Anima ritrovata
di Lady_Michi1

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/06/21, ore 13:06

Molto bella, ho letto tutti i capitoli insieme, mi sono emozionata

23/04/18, ore 22:32

Andrè finalmente ritorna da lei e quasi prende a pugni Alain: perché geloso.
Che momento ....
Bravissima complimenti , bella storia! <3

23/04/18, ore 14:35

Il generale pianifica nuovamente la vita di sua figlia.
Girodelle che grida vendetta.
Povera Oscar!
Per fortuna che Rosalie metterà i tasselli ai loro posti!

23/04/18, ore 14:25

La fame a Parigi e la marcia su Versailles è un tassello fondamentale nei giorni avvenire.Per Alain è stato un colpo sentirsi dire "Mai nessuno prenderà il suo posto" <3 Quanti sogni ad occhi aperti per il povero Alain!

23/04/18, ore 14:14

Magari fosse andata così: entrambi sopravvissuti.

Il soldato Grandiè salvato da un monaco e il suo comandante biondo portata in salvo da Alain.

23/04/18, ore 14:04

Il passato che ritorna, l'incontro delle tre e il solito damerino di Girodelle: tre elementi a confronto.
Ma l'ultimo evento descritto nella storia l'ho preferisco! :-)

23/04/18, ore 13:49

Oscar mamma? Sin da ragazzina che vidi il cartone la immaginavo: sopravvissuta alla Bastiglia con Andrè e ... mamma ....
Davvero belle le due lettere a confronto.
Fanno tenerezza l'emozioni di Alain, ma .....

23/04/18, ore 13:32

La nostalgia di Oscar per Andrè è evidente e commovente.
L'osservazione di Alain riguardo al lusso e la gente che a Parigi muore di fame è una pietosa realtà.

23/04/18, ore 13:24

E' davvero commovente la disperazione di Oscar, e la preoccupazione di Alain per il suo comandante, anche se spinto non solo dal sentimento dell'amicizia ma sopratutto dall'amore che nutre per lei.

23/04/18, ore 12:40

Bellissima descrizione quella dei sentimenti che Alain prova per il suo comandante. Lasciarla forte e battagliera, per poi ritrovarla inerme e ferita.

22/04/18, ore 00:49

Ho trovato la tua storia emozionante. Alain che si batte per la presa della Bastiglia e poi correre per cercare lei: la donna del suo migliore amico per adempiere a una promessa. Bellissimo!
(Recensione modificata il 23/04/2018 - 12:27 pm)

27/01/18, ore 23:38

Le storie più belle finiscono sempre a lieto fine!

18/08/17, ore 12:09

Povera Oscar, questo è davvero un momentaccio per lei.
Alain le è molto vicino e il fatto che riannodi i suoi discorsi attorno a quelli fatti da André nel passato fa pensare che ne possa essere nel tempo il sostituto. Di certo rispetto ad André ha quella baldanza che potrebbe fargli esprimere per tempo ed in modo più acconcio ciò che eventualmente dovesse provare :)

23/07/17, ore 10:14

Deo Gratias! Sono tanto contenta che hai fatto con l'editor di testo che stai usando, qualunque esso sia!

Alain prenda in mano la situazione mentre Oscar è recalcitrante - ma con tre ferite al corpo e la tisi da recalcitrare ha pochetto: e quindi prima un ceffone e poi via con la diligenza verso la Normandia!

Alain qui è bello decisionista vedo ;P

23/07/17, ore 10:02

Oh accidenti! Ma un bell' "a capo" ti stava proprio antipatico??!?!?!

Ti faccio una piccolissima annotazione: si scrive per se stessi anzitutto, ci mancherebbe. Questo è un hobby per cui non ti paga nessuno per cui è giusto che ognuna dia sfogo alle proprie fantasie senza farsi troppi problemi sul "pubblico". E questo è il motivo per cui raramente discuto le scelte di una autrice: vuole fare di Alain un santo? prego! Vuole farne uno stronzone? Va benissimo... Lo vuole gay? Scelta interessante... di certo non bacchetto (quasi) mai nessuno per la piega degli eventi che fa prendere alla sua storia. Che poi possa piacermi o non piacermi è un altro paio di maniche, ma non ravviso mai gli estremi per un crimine di lesa maestà o di leso personaggio.

Detto ciò però, se una considera la propria storia solo ed esclusivamente un piacere personale, di solito non la pubblica, oppure la pubblica su un blog o un sito dove è signora e padrona.
Nel momento in cui si sceglie per le proprie cose un contenitore come un archivio non monitorato è chiaro che ci si aspetta una condivisione e magari, perché no? un feedback (non è mica una parolaccia). Però questo presuppone del rispetto verso il lettore ed il rispetto passa quanto meno per la formattazione del testo eccheccavoli ;P
Altrimenti tutto quello che resta in mente è un non invitante bloccone di testo difficile da leggere.

E' come invitare qualcuno a pranzo e poi sbattergli del cibo magari buonissimo, ma su dei piatti sbeccati e sporchi e con le posate storte... si sopravvive, ma l'impatto non è dei migliori e non aiuta. E magari non si prosegue nemmeno con la lettura - ci sono altre storie in fondo, no?

Trovati una beta! E' un ordine ;P

L'html è un mark-up language e per quel che ti serve in un'ora sai tutto quello che c'e da sapere. Ma hai litigato con l'editor di efp? Se ti serve una mano chiedi.

Sulla grammatica, invece, niente da eccepire :)

"un pensiero che si faceva largo nella sua mente insinuandosi sottopelle, come un marchio stampato a fuoco nel suo cuore" - capisco l'amore per le metafore il linguaggio fiorito e tutto il resto del belo scrivero (piace anche ne ed ogni tanto "ci provo") ma questa frase non funziona :)

Per il resto ho letto tutto con fatica (insisto ehehehe), ma sono rimasta soddisfatta: la storia ha un inizio intrigante, André è morto, Oscar è viva, ospite di Rosalie, Alain è innamorato esagerato come suo solito :)
Hai dato ad Alain un linguaggio un po' forte a tratti, e ci sta.
E la descrizione della chiesa, dell'odore di morte de i fiori di campo è ben fatta.

Di certo sono interessata a sapere come prosegue :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]