White Feather on Your Right Shoulder
di Mugi_Sasuko

25/05/17, ore 21:49

Come ti ho scritto in privato, perdona il ritardo. Ora comincio con la recensione.

Un buon modo per entrare in sintonia e creare legami è appunto provare empatia verso qualcuno, in questo capitolo lo si capisce bene. Nitori è quello che compie il primo passo verso Sōsuke, offrendosi di aiutarlo. Anche Sou compie un passo verso di lui raccontandogli la sua storia.
Un'altra cosa bella è come spesso noi agiamo nei confronti degli altri, Sōsuke si occupa di Ai perché sa bene cosa comporta uno stile di nuoto basato sulla forza, forse meglio dire sforzo fisico. Mi piace molto come lui cerchi di salvare Nitori dal suo stesso errore che ha commesso in passato e per cui prova rimpianto, è come se cercasse di rimediarvi appunto aiutando il kohai.
Questo loro modo di comportarsi è come se si lecassero le ferite e costruissero un rapporto di supporto e silenzio per quanto riguarda i loro segreti. Ma chissà se la complicità si costruirà.

Al prossimo capitolo,

07/05/17, ore 21:37

L'idea che devo aspettare circa dieci giorni per sapere cosa succede dopo mi fa soffrire, perché voglio sapere come reagiscono entrambi scoprendo i loro rispettivi segreti. Provo la stessa ansia di Sou.

Comunque Nitori è un pulcino adorabile, comprendo Sou che sorride guardandolo dormire. Diciamo che è impossibile non farlo. Nitori è uno di quei personaggi che più mi suscita tenerezza, forse sono il suo modo di fare insicuro e la sua bassa autostima a farmi provare affetto per lui.

Spero tanto che tra Sou e Ai si instauri un rapporto di fiducia basato sui loro segreti. Spero tanto che si sostengano a vicenda.

Al prossimo capitolo,

01/05/17, ore 10:48

Che bello vedere finalmente pubblicato il primo capitolo, credevo che l'avessi abbandona ma mi sbagliavo, per fortuna!
Devo ammettere che ero molto curiosa di sapere cosa ci fosse scritto in quelle immagini che mi inviasti tempo fa, ma che non ho sbirciato per non rovinarmi la sorpresa, ero anche curiosa di scoprire quale fosse il tuo stile di scrittura. Mi piace perché è molto maturo, mi dà questa sensazione.

Passiamo al capitolo che è breve, ma mi ha preso e ho sperato che fosse più lungo. Infatti spero che aggiornerai abbastanza presto e non tra qualche mese, perché vorrei sapere come andrà avanti.
I periodi sono lunghi, ma ben articolati. Lenti per via delle virgole, che forniscono la possibilità di assaporare la lettura. Non mi piace quando i periodi sono frenetici senza un motivo preciso, quando sono lenti hai tempo di memorizzare le informazioni più importanti.
È un capitolo di presentazione, si scopre soltanto che i due protagonisti hanno problemi di salute. Nessun approfondimento psicologico, ma va bene così ma spero che in quelli futuri si indaghi più a fondo.

Sono davvero, davvero, davvero contenta che tu abbia pubblicato. Spero di leggere il seguito presto.