L'Artista
di PawsOfFire

09/06/17, ore 22:58

Hey :)
mi sono lasciata su questo racconto che avevo proprio voglia di leggere qualcosa di tuo, per cui eccomi qui di volata!
Mi è piaciuto molto. La dinamica di questo artista tormentato, alla disperata ricerca del bello, è esplorata in maniera intensa e angosciante atteaverso questi piccoli stacchi narrativi, prima nelle descrizioni delle opere e poi nei dialoghi frammentati.
Eccezionale come il senso di perenne insoddisfazione e clausura venga fuori dalle produzioni dell'artista, come la questione dell'agnello nel blocco di ghiaccio che mi è rimasta profondamente impressa.
Interessante come lui sia consapevole che la perfezione non esista, il che spiega perché abbia deciso di agire in quel modo con Alice, volendo preservare quella "vicinanza" alla perfezione che i due avevano raggiunto. Tutto condito dallo.scenario di animali impagliati, che fanno da sfondo perfetto alla scena tra il macabro e il poetico.
Riesci sempre a descrivere immagini molto potenti, quasi a metà tra il reale e il simbolico, e l'effetto finale è notevole. Le tue storie restano impresse.
Ci sentiamo presto, e scusami per eventuali errori nella recensione (do la colpa al cellulare!)

~Sky

03/05/17, ore 23:51

Zampe di fuoco, bellissima storia. Complimenti. Modo di scrivere esemplare e sommo lessico. Per trovare un 'ma' ( che ci sono sempre ) non ho compreso appieno il senso della storia: se è sul loro amore, sull'arte e la sua bellezza o più sul personaggio. Magari volevi narrare tutti e tre.
Scusa per la ricerca di una imperfezione ma l'unica cosa perfetta è il nulla.
johnny truelove

01/05/17, ore 16:29

Buonasera!
E' davvero molto tempo che non leggo nulla su questo sito e ho deciso di ricominciare proprio da te.
Volevo innanzitutto farti i complimenti perché scrivi davvero in maniera incantevole e poi, prometto di non dilungarmi ancora troppo, posso quasi dire di volermi inchinare al tuo lessico.
Mi hai tenuta con gli occhi incollati a queste righe e quindi concludo dicendo che è proprio quello che dovrebbe fare un qualsiasi racconto.
Ancora complimenti!