Recensioni per
One word, a thousand meanings.
di clairemonchelepausini

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
07/05/17, ore 16:03

Buon pomeriggio Claire :)

Acrostico un po' triste, però molto profondo.
Lascia trasparire la rassegnazione dell'attesa di qualcosa che dovrebbe salvarti, e di come a volte siam costretti ad usare maschere per nascondere ciò che in realtà siamo dentro.
Molto triste, ma bello nell'esposizione di quel senso di solitudine che si prova quando le cose non vanno per il verso giusto, ma siam in un certo senso costretti a dire a chi ci circonda che va tutto bene.

Attendo futuri aggiornamenti,
Ciao :)

-Requiem

Recensore Master
07/05/17, ore 14:38

Ciao claire,
come sempre leggo anche le note d'autore e nelle tue ho letto una cosa che ho ritenuto bellissima: hai detto che questa sfida ti sta piacendo tanto e che, quindi, sei felice di star partecipando. Io sono ancora più felice di aver letto queste cose perchè per me è importante sentirmele dire. E pensare che, come dicevo poc'anza in un'altra recensione, avevo pure timore di lanciare la sfida. Me tapina, per fortuna l'ho fatta!
Tu dici che vedi nella parola riflesso e, dunque nella tua poesia, qualcosa di malinconico e che forse la colpa è tua. Io credo che non si tratti di 'colpe' perchè, in fondo, ciò che una parola riflette dentro di noi è una parte della nostra anime e così, senza travisamnete, deve venire fuori. Hai accompagnato, poi, le tue parole da una bellissima immagine che riprende ciò che tu hai dentro. La malinconia può essere un bel sentimento, sai?
Grazie di partecipare.


-Han

Recensore Master
05/05/17, ore 21:02

Ciao Claire!
*applauso ed esultanza per un quarto d'ora*
Sì, sono riuscita a passare, finalmente! Io e la mia lentezza, mamma mia... mi dispiace non riuscire a essere sempre putuale con le letture! :(
Ma parliamo della tua poesia: in realtà non sei stata l'unica ad attribuire alla parola un significato negativo o comunque malinconico!
I tuoi versi mi sono piaciuti un sacco, hai saputo esprimere ciò che provavi mentre scrivevi!
Hai parlato del ritorno di un qualcuno, ma io lo interpreto come qualcosa di astratto: un malessere, magari celato, che viene a galla quando ci si vede allo specchio, ci si riflette. Ho visto anche il riflesso come qualcosa di astratto: quando ci si specchia ci si vede, si mettono a nudo tutte le cose che tendiamo a nascondere. Quando ci guardiamo allo specchio sappiamo cosa nascondono i nostri occhi.
Ecco, ci ho visto questo, ma io con l'interpretazione delle poesie ho sempre molta fantasia :D
Complimenti, il tuo componimento mi ha colpito e conquistato proprio come gli altri, sei stata bravissima e hai saputo gestire a meraviglia anche questa parola!!! :3
Un abbraccio e ancora tanti complimenti <3

Recensore Master
02/05/17, ore 16:26

Ciao, carissima Claire!

Il riflesso è ognuno di noi, è ciò che vogliamo essere, è ciò che non siamo. Siamo noi, nel momento in cui tutte le sfaccettature che ci costituiscono iniziano a svanire e dissiparsi.
E' terribile non riconoscersi allo specchio, vedere che la nostra parte più pura è in realtà schiacciata da ciò che non ci appartiene.
E' dura fare i conti con se stessi, togliersi la maschera e chiudere il sipario.
E tu hai reso perfettamente questo concetto.

Acrostico stupendo.

Buona giornata

-Bigin

Recensore Master
02/05/17, ore 15:24

Ciao Claire, anche tu hai aggiornato questa raccolta!
Wow... mi piace un sacco perché, come sempre, è come se scrivessi in prosa e riuscissi con i tuoi versi a raccontare una storia.
Veramente una bella poesia, e poi che banner che hai creato!!!!! *-* mi piace tantissimo, complimenti anche per questo, sei bravissima e molto talentuosa :3
Hai ragione quando, nei tuoi versi, dici che il riflesso di ciò che si vede in uno specchio può far capire più cose di quante realmente si vedano nel guardare una persona o nel parlarci... una bella immagine, complimenti!
Alla prossima ♥

Recensore Master
02/05/17, ore 10:04

Ciao claire...se non erro è Marion Cotillard? a parte questo, mi è piaciuto il significato che hai dato al tuo acrostico...triste e malinconico, però bellissimo...complimenti alla prossima