Una storia diffile da credere
di Pensatrice sora

06/05/17, ore 15:05

Ri-eccomi! Ciao~ ^w^
Oh, la cosa positiva è che adesso non ho visto errori di grammatica, ma solo di battitura e di punteggiatura (sempre il problema dei "..." :").Ti trascrivo una frase per vedere come puoi correggerla, okay?

TUA: "MI svegliai... ma non aprii ancora gli occhi perché ero ancora intontita, sentii delle voci intorno a me... ebbi paura... chi mai saranno? cosa mi vogliono fare?... mi calmai"
MIA CORREZIONE: "Mi svegliai, ma non aprii ancora gli occhi perché ero ancora intontita. Sentii delle voci intorno a me ed ebbi paura: chi mai saranno? cosa mi vogliono fare? Mi calmai"

È tutto più scorrevole, no? So che è difficile staccarsi dall'abitudine di utilizzare i tre puntini, ma prima o poi ci riuscirai! Intanto, se vuoi, posso correggerti io la punteggiatura ^^
Anyway, un altro appunto è che quando scrivi dei dialoghi devi indicarli. Come? Usi un - o una " o una « alla fine e all'inizio del dialogo. Per esempio:

TUA: "la donna disse: io la porterei a casa mia per delle cure! ne ha bisogno..."
MIA CORREZIONE: "La donna disse: -Io la porterei a casa mia per delle cure! Ne ha bisogno.-"

Non so se hai capito cosa intendo... in caso contrario, dimmelo e ti spiego meglio!
In ogni caso, aspetto il prossimo capitolo con ansia :D alla prossima,
Kira~

02/05/17, ore 12:28

Ciao, sono Kira03, ma chiamami Kira o Ki' :)
Non metterò una neutra, come bandierina, perché -sì, prima di gridarmi contro continua a leggere!- è normale che tu faccia certi errori. Sei un'autrice "in erba", inoltre vedo che nessuno si è preso la briga di lasciarti un commento neanche alle altre storie: quindi, senza commenti, non potevi capire cosa non va.
Anyway, ci sono io! Naah, non ti sbrano e non farò la prof. Guarda, ho quattordici anni, insultare e offendere qualcuno non lo farò mai.

-La punteggiatura: utilizzi troppi puntini sospensivi. Questi vanno usati per lasciare un periodo in sospeso, o in alcuni casi per riprendere un discorso tra due personaggi in precedenza iniziato. Tu li usi al posto di punti e virgole, quindi sono errati; inoltre, sono solo tre.
-I numeri sotto il cento vanno SEMPRE scritti a lettere: o scrivi "trenta metri", giusto, o "30 m"... anche se credo sia più corretto "trenta metri", visto che stiamo scrivendo e non facendo problemi di fisica ;)
-"ché" è ERRATO. Si scrive senza accento poiché pronome relativo. Quando leggi " 'ché", è un'abbreviazione usata in dialetto di "perché".

Riguardo ai verbi non ho tanti appunti... ci sono dei tempi verbali sbagliati, ma non tantissimi. C'è anche la presenza di alcuni errori di battitura, ma ancora una volta niente di gravissimo. Sono sicura che riuscirai a migliorare e a correggerti con il tempo!
Un consiglio che posso darti è quello di leggere, leggere molto; che siano fanfic, romanzi, storie originali... leggi, purché siano scritte bene. Aiuta moltissimo e ti darà una mano anche per la punteggiatura ^w^ ehi, se non sono stata chiara in qualcosa, chiedimi pure; sono qui per aiutarti.
Alla prossima volta!

Kira-chan.