The broken Lord
di grety95

02/03/18, ore 16:57

Non immagini quanta ansia mi è venuta, soprattutto negli ultimi capitoli... Avrei voluto commentare capitolo per capitolo, ma la voglia di sapere come sarebbe andata a finire era troppa e quindi ho continuato a divorare la storia un capitolo dietro l'altro. Mi voglio complimentare con te per come scrivi benissimo e hai saputo rendere le varie emozioni dei personaggi

03/10/17, ore 21:58

Alla fine ce l'ho fatta, ho terminato la storia! I capitoli finali sono ricchi di colpi di scena e "nuovi" personaggi fanno il loro ingresso. L'adrenalina per la preparazione a una delle più grandi guerre nella storia di Westeros l'ho davvero percepita. È stato bello scoprire la vera natura di Meraxex.
Ovviamente mi sono piaciute tantissimo le scene tra lei e Theon. Non credo di essere in grado di trovare parole adatte per descrivere il loro tormentato e profondo rapporto, so solo che alla fine l'amore ha trionfato e sono davvero felice che Theon abbia avuto la possibilità di riscattarsi e che abbia conosciuto la felicità vera.
Brava, sei stata davvero brava, la tua storia mi è piaciuta tantissimo.
Un bacio:*

19/08/17, ore 17:20

Belli anche questi capitoli. Non saprei dire cosa mi è piaciuto di più, tutto evolve a ogni capitolo, ci si addentra sempre più nelle vicende dei due protagonisti, si scoprono sempre nuovi sentimenti... Theon finalmente pronuncia la fatidica frase (magari lo ha già fatto e io non mi ricordo) e subito si "frega" rivelando l'ultimo crimine che aveva nascosto. Forse ora è davvero libero da ogni colpa. Non so se essere d'accordo con la reazione di Meraxex oppure no. Nel senso che sapeva bene che Theon ha commesso crimini orribili, quindi non avrebbe dovuto scandalizzarsi. Però è vero anche che l'atroce modo in cui è morta la madre non può essere dimenticato.
Interessantei l modo in cui hai introdotto Arya. Però mi sfugge una cosa: se prima di allora non è mai stata a Grande Inverno e nessuno sapeva che è ancora viva, perché mai condurre due prigionieri proprio lì?

03/08/17, ore 20:57

Davvero belli questi due capitoli.
Mi sono sciolta quando Theon e Meraxex hanno parlato dei loro sentimenti e si sono baciati.
E forse finalmente ho compreso il sogno di Meraxex. Forse è abbastanza intuitivo a questo punto, ma condivido comunque la mia idea. Il lupo è Jon, che nel Nord ha il dominio sul ghiaccio e sulle foreste perché è il re e quindi Theon, che deve andare a patteggiare la pace, sta rischiando la vita. Ma ora che Theon e Meraxex sanno cosa provano l'uno per l'altra e lui l'ha paragonata a una pantera ombra. La stessa che nel sogno protegge Theon, la stessa (cioè Meraxex) che proteggerà e aiuterà il principe quando arriverà a Grande Inverno.
Che genio che sonoXD
La storia tra loro due si sta facendo sempre più appassionata e, non smetterò di dirlo, a ogni capitolo sono sempre più forti e sicuri di loro stessi.
Ancora una volta brava!
L'immagine alla fine di questo capitolo non si vede. Cosa sarebbe rappresentato?

01/08/17, ore 22:38

Questo capitolo si può considerare un bel riassunto di quanto accaduto a Westeros. Poche parole per spiegare la rivoluzione di almeno cinque episodi!
Meraxex è stata coraggiosa a parlare in quel modo a Daenerys, io non so se ci sarei riuscita. Una cosa mi è sembrato di intravedere in questo suo discorso: si sente un po' meno "ragazza del canile" e un po' più donna libera. C'è stato un risvolto positivo anche da parte di Theon. Offre suggerimenti e si offre come messaggero per andare a trattare con le persone di cui ha tradito la fiducia, ma da cui vuole farsi perdonare. Mi è rimasta impressa una frase da lui pronunciata nella serie: "il mio vero padre è stato decapitato ad Approdo del Re". Da qui si capisce tutto. Theon ha dovuto sbattere la testa, farsi umiliare dal padre e dalla sorella e ingoiare l'orgoglio per capire chi davvero gli ha sempre voluto bene. Tempo fa avevo letto una breve ff su di lui e veniva descritto il momento in cui veniva preso in ostaggio, di come si sentisse straniero e solo a Grande Inverno e di come Ned sia stato il primo, se non l'unico, a trattarlo per quello che era: un bambino innocente.
Un abbraccio
Lovy16

26/07/17, ore 21:15

Allora come prima cosa mi spiace per non aver recensito i precedenti capitoli, comunque sono tutti molto belli.
Ho amato questo capitolo, sopratutto la parte finale, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà ai due protagonisti, si meritano un pó di felicità .
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, spero che tu possa aggiornare al più presto, sono super curiosa.
Un abbraccio Mughetta.

Voglio essere sincera, questi capitoli mi sono piaciuti più degli altri, forse perché si parla un po' più a fondo del rapporto tra Theon e Meraxex, sempre più complicato, a mio avviso. Si desiderano, ma le insicurezze di entrambi mettono il loro rapporto e i loro sentimenti a dura prova.
Tyrion è uno dei personaggi che adoro. Conscio della sua poca forza, ha imparato a usare la mente per riuscire in qualsiasi intento.
Mi è sembrato un po' strano che si sia interessato così tanto a Meraxex, anche se in effetti era più incuriosito dal fatto che Theon si facesse accompagnare da una donna col volto sfregiato. Ho trovato un po' strano anche il fatto che la regina si sia preoccupata di scegliere un abito per lei. Non ho ben capito se è stata una sua iniziativa o se glielo avesse suggerito Tyrion in modo da studiare meglio la sua ospite. In tal caso sarebbe giustificabile.
Comunque belli questi capitoli, mi sono proprio piaciuti :Dove

20/07/17, ore 21:47

Non mi sono scordata della tua storia, ma sono stata parecchio impegnata questi giorni.
Belli, davvero belli questi capitoli. Theon è diventato sempre più indipendente, anche se il ricordo di ciò che è accaduto gli fa ancora male, ma è normale.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che Yara, nonostante l'ostilità iniziale, abbia finito per accettare la ragazza come una di loro.
Il rapporto tra Theon e Meraxex è sempre più profondo e dolcissimo.
Peccato che Meraxex si consideri troppo umile per poter vivere al fianco di un principe, secondo me a torto perché, oltre ad aver vissuto per mesi fianco a fianco nella sofferenza, lui la ama e non la considera inferiore a lui e nemmeno Yara.
Staremo a vedere cosa succede nei prossimi capitoli.
Un abbraccio

12/07/17, ore 07:20

Finalmente scopriamo il terribile passato di Lex, terribile come solo i Bolton sanno essere. Eppure mi sembra manchi ancora qualcosa. Forse mi è sfuggito, ma qual è il segreto che la madre della ragazza custodiva, perché Kodek non ha potuto o voluto sposarla e perché non è intervenuto per salvarla? A questa domanda ho due alternative: non sapeva che lei fosse in pericolo o aveva troppa paura per intervenire, ma io credo la prima.
Mi è piaciuto questo riavvicinamento tra Lex e Theon, questo scambio di passati opprimenti, il capirsi a vicenda.
Sono anche riuscita a dare una definizione alla struttura di questo testo (sì, ci ho pensato parecchio XD). È come una sorta di "diario", dove la protagonista racconta la sua storia, ma ovviamente non può ricordarsi ogni dettaglio (e qui mi riferisco al fatto che mi sembra sempre che ci debbano essere più descrizioni, ma alla fine non ci starebbero bene).
Non so se sono riuscita a spiegarmi.

08/07/17, ore 08:00

Eccomi qui!
Davvero triste questo ultimo capitolo,
avresti potuto renderlo ancora più drammatico, ma così saresti uscita dallo "schema di scrittura" di questa storia e ne sarebbe uscito un capitolo stonato dal contesto.
Bellissima la frase di risposta di Lex:
"Quale padre farebbe questo a una figlia?"
"Un padre coraggioso".
Su questa mi sono quasi commossa...
Ora i nostri protagonisti sono fuori da Grande Inverno, io immagino che si reincontreranno presto, ma chissà.
Mi sono piaciute anche le scene in cui Lex si occupa di Theon e quando si abbracciano. Come ho detto nella recensione precedente, dimostra che in fondo Theon non è un completo burattino nelle mani di Ramsay. Ha solo tanta paura e non lo posso biasimare. Guardando la cosa da un lato puramente tecnico, Ramsay ha saputo fare un ammirevole lavoro di terrore psicologico, nessuno potrebbe reagire con così tanta facilità dopo un'esperienza del genere.

06/07/17, ore 19:55

Che dire, l'odio che Lex provava per Theon sembra essersi smorzato ed è una bella cosa. Come avevo scritto in un'altra recensione a una storia, un pochino capisco il gesto di Theon nel volere conquistare Grande Inverno. Il suo unico desiderio era quello di essere accettato dal padre biologico che, a mio avviso, è un emerito bastardo (almeno nella serie, i libri non li ho letti) perché Theon non ha alcuna se il suo modo di vivere non è quello di un uomo di ferro. È cresciuto tra i lupi ed è ovvio che, almeno un po', si comporti come loro.
Molto carino il gesto del ragazzo, portare Lex nel canile al caldo e cederle la propria coperta. Significa che c'è ancora speranza per lui, che non è un semplice burattino nelle mani di Ramsay.
Intanto scopriamo qualche altro dettaglio sul misterioso passato di Lex, che lo rende ancora più misterioso anche se qualche idea si può iniziare a farla.
Ti segnalo solo due punti che stanno dove non devono stare "...mia madre non c'è più : ma io sono morta ecc". Ci voleva la virgola. Probabilmente è stato un errore di battitura, ma dal momento che li usi abbastanza ho preferito fartelo notare.
Ultima cosa: ci sono volte, mentre leggo, in cui mi viene da dire che ci vorrebbe qualche descrizione in più, che manca qualcosa, ma poi arrivo alla fine e mi rendo conto che questa storia non può essere scritta in modo diverso o migliorata, nel senso che nel modo in cui è stesa la rende unica, semplice ma comunque interessante. Non so se riesco a spiegarmi.
Tutto sto casino per dirti che mi piace il modo in cui l'hai scritta.

04/07/17, ore 08:12

Come promesso, eccomi qui!
Dunque, Lex è una ragazza che vuole ribellarsi alla vita che conduce, o meglio, vuole ribellarsi ai Bolton, che scopriremo prima o poi cos'hanno fatto a sua madre. Per com'è fatta Lex, non credo che lascerà perdere "l'uomo-sacco".
Non posso dare del tutto torto a Kodek che, se non ho capito male, non è il vero padre di Lex, ma il fidanzato della madre defunta. Mettersi contro i Bolton significa rischiare di morire atrocemente e Kodek, in fondo, cerca solo di proteggere se stesso e la ragazza.
È interessante vedere le vicende che avvengono nella serie da questa prospettiva, attraverso gli occhi di una semplice serva che trama vendetta.
Ps: i capitoli sono cortini, quindi non dovrei metterci tanto :)

03/07/17, ore 17:22

Ho inserito la tua storia tra le seguite da un po' ed è ora di iniziare a leggerla.
Come inizio è davvero interessante, ti poni subito delle domande.
Perché Lex odia tanto Ramsay? Perché deve fare in modo di non attirare la sua attenzione?
Mi è piaciuto molto questa immediata immersione nella vicenda.
Per aver letto il primo capitolo, mi sembra che il tuo modo di scrivere sia semplice e fluido, fa venire voglia di continuare la lettura.
I capitoli sono tanti, quindi ci metterò un po' a leggerli tutti, anche perché vedo che aggiorni con una certa frequenza (che non è affatto un male), ma ti prometto che prima o poi arriverò all'ultimo capitolo e magari, se ti fa piacere, ogni volta che leggo qualche capitolo, posso lasciarti comunque una recensione.

23/05/17, ore 07:32

Quando leggo questa storia mi emoziono sempre.
I due protagonisti sono troppo adorabili, inoltre amo la tenacia di Meraxex nel voler restare al fianco del l'uomo che ama.
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi.
Un abbraccio.
Mughetta

20/05/17, ore 23:43

Bellissimo capitolo, come sempre non posso che farti i mie complimenti.
In questo capitolo mi hai fatto commuovere ed ora, come sempre, sono curiosa di sapere cosa accadrà.
A presto.
Mughetta