L'intervista
di Alady

07/08/22, ore 21:59

2022, ed io sono ancora qui ad amare e rileggere questa storia. Devo davvero farti i complimenti, non so se leggerai mai questo messaggio, ma devo davvero ringraziarti, perchè questa storia, la trama, i personaggi, il tuo modo di scrivere in generale hanno un vibe che ho trovato davvero rarissimamente. È un vibe, una sensazione davvero stupenda! È naturale che gli atteggiamenti di alcuni personaggi diventino un po' ooc, ma ritengo sia solo un livello maggiore di introspezione, davvero un qualcosa in più di bello che hai aggiunto. L, Light, Mel, Near, e tutti gli altri sono resi BENISSIMO, hanno quel... je ne sais quoi che ti fa stare bene. Ti dico solo che la tua storia ha avuto un impatto talmente forte su di me che mi sono tagliata i capelli come immaginavo li avesse Mel. Ecco, questo è l'effetto magnifico che hai creato, riesci ad ispirare con le tue parole. Rileggendola dopo anni, ho riprovato davvero una felicità e una voglia di vivere che non sentivo da tempo! Quindi... si, ecco, grazie di esistere praticamente. <3 hope ur doing well! zau :)

28/08/18, ore 20:07

Hahahhaha ryuzaki che attua le vendette d'amore... hahahaha quante risate. E mail che lo percula poi é il massimo. Ah cmq non ho notato la derivazione del nome della protagonista. Ultimo: nate lo stai scrivendo veramente bene. Complimenti

21/08/18, ore 16:23

Oh ti prego.... continua la storia perché non sto nella pelle dalla curiosità hehehehe

22/01/18, ore 15:31

Bene,bene...le cose cominciano a farsi davvero interessanti;non mi aspettavo che la storia prendesse questa piega.
Pensa che per un attimo ho creduto che Mel avesse sparato sul serio a Watari(lo ha fatto ma con le dovute precauzioni) c'è cascato perfino Elle figurarsi. Per me comunque lei ha fatto bene,ha voluto proteggerlo quando tutti gli altri lo avrebbero abbandonato al proprio destino
sono davvero ansiosa di conoscere il seguito. Questo capitolo è una vera e propria bomba!<3Baci

25/12/17, ore 01:08

Solo una parola: STUPENDO
l'hai scritto bene questo capitolo sono davvero contenta che finalmmente Mel ed Elle stiano insieme,mi sembrano perfetti...
Temo un pò la reazione di Light quando lo verrà(se mai lo scoprisse) a sapere,più che altro per lei visto che conosce il suo nome e cognome e potrebbe addirittura ricattare Elle per farsi dire il suo nome completo;(a meno che Light non si sia affezionato molto alla ragazza) sarebbe una cosa molto plausibile.Non so come mi sia venuto in mente ma mi sembra una cosa molto da Light/Kira anche se così sarebbe come confessare.
Bhe,ti auguro Buone feste e un felice anno nuovo. Spero che le mie recensioni ti incoraggino a continuare la tua storia fino alla fine oltre a farti sapere che è molto apprezzata anche da chi magari segue in silenzio la tua fic. Vai forte ragazza! ;)

18/12/17, ore 22:28

Devo dire che questa fic mi intriga sempre di più; uno che conosce la storia originale potrebbe dire di sapere come svolgerai il resto della storia e invece no!
Ci sono sempre nuovi sviluppi e sorprese inaspettate,(Come la dichiarazione di L per esempio,anche se speravo  la baciasse lo ammetto >_<)e il momento prima quando dice che gli sembra di udire le campane della chiesa mi ha spaventato un pò sinceramente...ma sono certa che almeno tu farai trionfare il nostro Super detective XD.
Volevo dirti una piccola nota in merito al vero nome di L,considerando che tempo fa lessi(non ricordo su quale sito) che lui si chiama Luke Lawliet ma non so se sia vero o meno visto che su Wikipedia c'è scritto che si chiama solo Elle Lawliet. Comunque ti faccio per la millesima volta i miei complimenti sono certa che continuerai ad avere successo.

(Recensione modificata il 18/12/2017 - 10:34 pm)

16/12/17, ore 21:11

Questo capitolo è stato veramente divertentissimo! I botta e risposta, le deduzioni, davvero avvincente!
Proprio per questo, spero che tu faccia tirar fuori ad L un po' più della sua grinta, perchè mi spiace di vederlo un po' troppo adombrato dal carattere di Mel: L è tosto e, per quanto in confusione (?) perchè forse, ma solo forse, attratto da lei, non ce lo vedo a cedere, a chiedere "scusa", a rimanere spiazzato in modo evidente. Lui vince sempre *_*  Importante: ti dico queste cose proprio perchè trovo questa storia carina, scorrevolissima e leggibilissima con curiosità, oltre che scritta bene (non è affatto scontato), ma anche perchè sono un'inguaribile fissata col personaggio di L e quindi sono anche una super rompiscatole sul suo conto! (insomma, potrei non essere obiettiva, quindi prendi i miei commenti con le pinze :P)

16/12/17, ore 13:35

Era veramente una vita che non battevo i lidi di EFP e soprattutto erano anni che non iniziavo a leggere una fanfiction su Death Note. Ma oggi mi sonno imbattuta nella tua :D
Mi sembra per il momento carina e ben scritta ed hai catturato la mia curiosità! Trovo interessanti le descrizioni accurate dei gesti dei personaggi mentre interagiscono tra di loro, specialmente di L, che lecca le sue zollette di zucchero... Idem per la schiettezza della protagonista e per la sua interpretazione circa l'attitudine di L a costruire una qualche barriera tra lui ed il resto del mondo... Finora non hai letto nessuna fanfiction su DeathNote o comunque non ce n'è nemmeno nessuna che tu stia seguendo o recensendo (così sembrerebbe dal tuo profilo)? (puoi anche non rispondere, del resto sono fatti tuoi e questa era una mia semplice curiosità :P)
Non so quanto un giapponese come Light possa effetivamente "toccare" con tranquillità e con "sensuale delicatezza" le mani di una perfetta sconosciuta, visto quanto in generale il contatto sia piuttosto alieno per la popolazione del Sol Levante, ma tutto sommato si tratta di una fanfiction ed io sono solo molto fissata col realismo, quindi non dare troppo peso a ciò che dico ^^
La tua scelta riguardo la citazione della trilogia di Nolan avrà una qualche valenza nel futuro della vicenda, magari come dettaglio-indizio fondamentale? Oppure era un semplice accenno "pour parler"? Sia che tu stia ambietando tutto nella dimensione del manga, sia che tu lo stia facendo in quella dell'anime, L di certo non può conoscere il joker de Il Cavaliere Oscuro, perchè è morto prima che il secondo film uscisse in sala... Death Note è ormai, ahimé, un anime/manga piuttosto vecchio...Sigh!! Nel caso in cui invece, appunto, la storia della scritta sulla maglietta con annesso accenno alla trilogia di Nolan costituisca un indizio fondamentale, alzo le mani e mi tappo la bocca ;)
Spero di riuscire a continuare a leggere!
Per ora ciao ciao!

Eru

07/12/17, ore 22:16

Mi mancava questa fiction!! Un altro capitolo all'altezza dei precedenti, ben scritto, coerente e soprattutto interessante! Sono contenta che Elle si sia dichiarato (finalmentee) però il parallelismo con l'ultima conversazione tra lui e Light mi ha trasmesso un senso di gelo. Non me lo farai morire pure tu? Io sono ancora traumatizzata! Comunque, quali che siano le tue scelte, continuerò a leggere perché secondo me la tua storia merita!

08/11/17, ore 22:55

Sono affatto stupita. Davvero una bella, fantastica storia. Quadra tutto perfettamente, hai saputo creare un personaggio al quale ci si può affezionare. Davvero un ottimo lavoro, non è facile raggiungere simili risultati.  Definirei sicuramente questa fanfiction come una delle più belle storie su Death Note mai scritte, davvero. Leggo un sacco, e devo dire che questa storia mi ha assolutamente rapita. Ti invito a continuarla, quindi, hai talento da vendere, ed io ho sete di conoscenza :)

12/10/17, ore 13:40

Questo è il capitolo che fa per me! Adoro il rapporto che intercorre tra L e Light e sentivo un po' la mancanza di qualche momento in cui fossero i soli sulla scena. La guerra segreta tra i due continua anche mentre vanno a fare shopping ma ciò non toglie la realtà: insieme se la passano bene. Sarebbero eccome potuti diventare amici! Dubito però che la vicenda evolverà in questa direzione di peace & love tra loro considerato che saranno rivali anche per Mel: benzina sul fuoco! Ma io ci spero sempre!
Frattanto Mel ed L non capiscono niente dei sentimenti dell'altro, il che è tipico. Mi ha fatto sorridere il contorto ragionamento di L per spiegare la scenata di gelosia... una cosina più semplice non gli poteva venire in mente? Comunque sei davvero in gamba, riesci a far fare ai personaggi dei ragionamenti e delle deduzioni sensate... mantieni sempre credibile la narrazione senza scadere in escamotage tirati per i capelli!

12/10/17, ore 13:01

Devo farti di nuovo i miei complimenti per il modo in cui riesci a mescolare gli elementi della tua storia a quelli della serie originale. Non si nota alcuna forzatura, ogni tassello combacia perfettamente e la coerenza rimane inalterata. Mi diverte davvero scoprire come si sviluppa la tua trama attraversando avvenimenti già noti e rivisitati! Mi piace anche il modo che hai di caratterizzare i personaggi: basta leggere una battuta per capire se l'abbia detta/pensata Mel o L o Light. Hai dato loro una personalità davvero riconoscibile (o l'hai mantenuta bene, dato che trai ispirazione da personaggi già esistenti). Francamente non posso fare a meno di immaginarmi la voce di Light quando leggo le sue battute. A proposito di Light si conferma sempre di più l'impressione che avevo avuto, forse forse comincia a provare qualcosa per Mel. Che questa "debolezza" sia il seme della sua sconfitta... o della sua redenzione! Per quanto riguarda Mel spero che qualcuno al quartier generale le accenni della "dichiarazione" di L... non fanno che travisarsi questi due!

01/10/17, ore 21:16

Hello! Rieccomi nuovamente.
Capitolo interessante e di svolta per il caso Kira,in quanto se ben ricordo,nella storia originale a questo punto compare Misa;
sono davvero curiosa di scoprire cosa ti inventerai arrivati a questo punto e come inserirai Mel in ogni vicenda,ovviamente riscritta a modo tuo.
La tua storia continua ad emozionarmi e piacermi.
Spero la continuerai fino alla fine. A presto ;)

11/09/17, ore 15:47

Hei,Alady desideravo farti sapere che la tua fanfiction è davvero carina;
ho apprezzato il modo in cui descrivi i pensieri e le emozioni dei personaggi. Inoltre è stata una bella idea quella di fare il personaggio di Mello in versione femminile,davvero molto credibile.
Continuerò di certo a seguire la tua storia,impaziente per il prossimo aggiornamento :)
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 03:50 pm)

10/09/17, ore 07:41

Questa storia merita qualche recensione in più direi... è davvero ben scritta! Mi piace il modo in cui hai inserito molti elementi canonoci, persino le stesse battute, in un'ottica nuova e originale... ed è carino scoprire Mello in versione femminile (vedo che ha mantenuto un po' quel look, quel modo di fare... e anche quella bella intelligenza che soltanto in Death Note poteva sfigurare, povero/a lui/lei)! Hai ricostruito molto bene anche la personalità degli altri personaggi: Near è praticamente identico, Light pure (e non è semplice da rendere!) eccetto per quel grado di umanità in più che lo porta quanto meno a desiderare le donne, e lo stesso L (sebbene da innamorato risulti SEMPRE un po' snaturato a mio avviso) ha mantenuto inalterata intelligenza e stramberia. Non sono una grande fan del pairing Mel/L (però quei due, a prescindere dal mio gusto personale, sembrano stare molto bene insieme) ma sono comunque curiosa di leggere il seguito: vorrei vedere lo sviluppo delle indagini e, spero, la sconfitta di Kira. Vorrei che Light perdesse su tutti i fronti, compreso quello sentimentale: spero si innamori sul serio di Mel e che lei scelga L, sempre!!