Eriu di Erebor
di Lola1991

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/05/18, ore 14:42

Ciaooo
Finalmente! (Mi avanza proprio, non aggiorno da quattro mesi ma shh)
La parte con Vran 1 e Vran 2 era troppo pucciosaaa!😍
E Thorin è cambiato tantissimo... o forse è lei che lo vede con occhi diversi? Non saprei.
Spero che ritorni sano e salvo, magari con un arto in meno ma vivo... anche se ne dubito fortemente😒
E niente, cercherò di farmi venire l'ispirazione per la mia storia e continuarla a mia volta!
Un abbraccio!

23/02/18, ore 12:16

Questo capitolo mi ha letteralmente commosso!
Così pieno di delicatezza e dolcezza nel momento in cui Vran ed Eriu si ritrovano, studiandosi pian piano e imparando di nuovo a sentirsi a proprio agio in compagnia dell'altro, perché nonostante tutto gli anni e la distanza non hanno potuto renderli degli estranei. E poi la gioia nello scoprire il piccolo Vran, il frutto del loro segreto! Lo stupore sul volto del giovane uomo che hai descritto perfettamente mentre si trasforma in consapevolezza fino a diventare amore per quel figlio appena conosciuto!
Davvero, la tua bravura è innegabile e anche se ci vorrà tempo non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel futuro di questa piccola famiglia, perché il mio cuore spera con tutto se stesso che esista un futuro per loro!
Buon lavoro e a presto!

30/01/18, ore 18:34

OMMIODDIO CHE SCENA PUCCIOSAAAA
Finalmente Vran ha conosciuto Vran(?)! Mi ha commossa, è una scena bellissima😍😍
Con questa ti sei fatta totalmente perdonare il ritardo😁😁
Un abbraccio!! E non vedo l'ora di vedere il prossimo!

29/12/17, ore 19:20

In ritardo come mio solito ma eccomi qui! Spero che tu abbia trascorso buone feste!
Il capitolo è breve, ma assai denso di tutti i timori e le speranze che animano il cuore di Eriu, una futura sovrana che non ha mai dimenticato i suoi sentimenti verso un uomo che forse non avrebbe mai dovuto incontrare... eppure il destino ha deciso diversamente ed ora è giunto il momento di affrontarlo...
Non so davvero cosa aspettarmi per i prossimi capitoli, dato che mi trovo divisa tra la mia vena romantica e quella razionale, ma sono comunque più che sicura che non deluderai le nostre aspettative!
Aspetto con ansia di scoprire cosa accadrà!
Buon lavoro e a presto

15/12/17, ore 00:57

Evviva! Gioisco nel trovare un aggiornamento alla storia, soprattutto dopo una lunga assenza (sia tua che mia) dal sito. Sono proprio contenta di leggere che hai intenzione di terminarla. Oggi non riesco a fermarmi per scriivere molto, ma ci tenevo a farti sapere che continuo a seguirti! Bacioni, A.

14/12/17, ore 13:39

SIIII!
Solo una cosa; ragazzi miei, so che sarete felici di rincontrarvi, ma vi prego di non concepire un altro figlio. Grazie.
Che bello trovare un nuovo capitolo! Soprattutto perché sono mezza malata, ed è stata una bellissima sorpresa! Adesso però non puoi lasciarmi in sospeso per troppo sennò sclero!
Ma che poi; ci sarà davvero Vran? E come reagirà quando saprà di avere un figlio? Non puoi assolutamente lasciarmi così :''((
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Un abbraccio!

25/11/17, ore 16:25

Sorpresa!
Oggi pomeriggio stavo rileggendo la tua storia e mi sono accorta di non aver recensito questo capitolo, quindi eccomi qui per rimediare a questa mia dimenticanza!
Credo che tu sia stata davvero molto brava nel tratteggiare i sentimenti che si agitano nell'animo tormentato di Eriu: la sua angoscia e la sua sofferenza, sempre più forti man mano che la carrozza si avvicina all'insediamento dei Colli Ferrosi; la violenta disperazione nel momento in cui deve abbandonare il piccolo Vran alle cure di un'altra donna; l'oppressione che prova nel fissare le sue stesse mani, vuote, ma che ancora custodiscono il calore del figlio; le lacrime di fronte all'abbraccio con le figlie inconsapevoli del segreto che la madre è costretta a mantenere. Le hai donato quel tocco di realismo che non sempre è facile ritrovare in altre storie.
Il confronto con Thorin è stato diverso da come me lo aspettavo, forse più sincero, anche se entrambi dicono molto meno di ciò che vorrebbero realmente esprimere. Percepiscono e riconoscono il dolore dell'altro, accettandolo, anche se ovviamente non possono comprenderlo fino in fondo.
Come sempre i miei sinceri complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo con questa storia! Sono sicura che con il tempo la voglia di scrivere tornerà!
Tielyannawen
(Recensione modificata il 25/11/2017 - 04:29 pm)

19/11/17, ore 14:25

Spero davvero che questa tua nuova avventura sia iniziata al meglio e mi auguro che tu ti sia ambientata bene!!
Scoprire questo nuovo capitolo è stata una gioia, ci contavo proprio, ma non temere, prenditi il tempo che ti serve e pian piano l'ispirazione tornerà!
La parte del sogno, o forse sarebbe meglio chiamarlo incubo, riflette alla perfezione l'angoscia di Eriu, una madre che ha dovuto affidare ad altri il figlio allontanandolo da sé. Il gesto di Thorin mi ha spaventato non poco: sarebbe realmente in grado di fare del male ad un bambino indifeso per punire la moglie? Non so rispondermi, perché la morte del padre e il nuovo peso del governo dei Colli Ferrosi lo cambieranno inevitabilmente.
Ho apprezzato il momento di affetto che hai ricavato tra Eriu e la sua primogenita, mi piace pensare che con il tempo Aimil potrebbe diventare una buona sorella maggiore per Vran, se le dinamiche della loro vita lo permettessero.
Ora però rimarrò con il fiato sospeso fino al prossimo aggiornamento! Cosa è accaduto a Vran? Perché ha cercato Bronnen? Come reagirà scoprendo di aver avuto un figlio? E soprattutto, lui ed Eriu avranno mai la possibilità di trovare un angolo di mondo dove vivere il loro amore? Sono certa che col tempo le mie domande troveranno risposta, nel frattempo come al solito ti faccio i complimenti per il tuo lavoro, sempre curato e scorrevole.

18/11/17, ore 12:59

Lo spero anch'io!
Ma tranquilla, posso immaginare!
Oddio, adesso mi è venuto il magone, sia per Vran (piccolo) che per Vran (grande). Spero che ci metterai poco ad aggiornare! Bellissimo capitolo, ma ho dovuto rileggere un po' quelli precedenti per riprendere il filo :')
Un bacio!

11/09/17, ore 09:48

Non ci speravo più in un tuo aggiornamento!
Povero piccolo Vran :'(
E povera Eriu! Deve essere stato terribile separarsi da suo figlio.
Dai, alla fine Thorin non è neanche tanto male, mi sta quasi simpatico. Mi dispiace per Dain, da quando l'ho visto al cinema è diventato uno dei miei nani preferiti! Dai, facciamo che ti perdono per il bel capitolo.
Un bacio, e auguri per il trasloco!

10/09/17, ore 20:21

Tranquilla, la tua storia è così ben scritta e originale che non potrei davvero smettere di seguirla!
Adesso però sono curiosa... dove ti trasferirai? Io ho viaggiato un po', ma ammetto che non so se riuscirei proprio a vivere in un altro paese, anche se un paio di luoghi mi hanno rubato il cuore...
Passando al capitolo, devo assolutamente complimentarmi con te, perché riesci a creare scene talmente coinvolgenti che a chi legge pare di trovarsi accanto a Eriu in questo difficile momento! Per un istante ho temuto per la vita di entrambi, ma fortunatamente il piccolo Vran è in salute nonostante il parto travagliato! Ora però non posso fare a meno di chiedermi quale sarà il suo destino... vivere sui Colli Ferrosi sarebbe un rischio troppo alto, Thorin non mi sembra il tipo da perdonare un tradimento a cuor leggero... quindi forse è più probabile che il bimbo venga affidato a qualcun'altro, anche se questa possibilità mi spezza il cuore e di certo sarebbe lo stesso per Eriu. Nessuna madre vorrebbe dover fare simili scelte...
Concludo augurandoti un buon viaggio per questa tua nuova avventura, quando avrai tempo di tornare a scrivere sarò pronta a leggere e recensire!
Tielyannawen
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 08:22 pm)

26/08/17, ore 15:28

Devo dire che ho davvero apprezzato moltissimo questo capitolo praticamente tutto al femminile, in cui Eriu si confronta con alcune delle figure più importanti della sua vita.
In primis Bronnen, che anno dopo anno è diventata per Eriu una vera figura di riferimento, pronta a sostenerla con affetto e discrezione, e mi piace pensare che agisca come farebbe Laswynn se avesse la possibilità di restare accanto alla figlia. In simili momenti si vorrebbe sempre poter contare sulla propria madre, e la giovane principessa ha avuto almeno la fortuna di incontrare la genuina bontà di Bronnen.
Splendido anche il confronto con le figlie, in particolar modo Aimil, che inizia ad essere abbastanza grande da capire e forse si chiede se la madre voglia abbandonarle, perché mi sembra una bambina intelligente e di sicuro ha percepito che qualcosa in Eriu è cambiato. Mi auguro che non dubiti mai dell'affetto della madre, che in fondo sta facendo questa scelta anche per proteggere il loro futuro.
Infine Morud: è stato un vero piacere ritrovarla, non più bambina ma una donna e una madre che dirige con sicurezza la propria casa. E nonostante la distanza e il tempo trascorso, il legame che lega le due sorelle non si è spezzato, ma anzi sembra essere diventato ancora più forte perché segnato dalle fatiche della vita. Davvero molto ben costruito!
Quanto alla gravidanza di Eriu... me lo sentivo che le cose si sarebbero ingarbugliate ancora di più! Ma ho adorato la fermezza con cui Eriu protegge la vita che porta in grembo di fronte anche solo all'idea di perderlo.
Brava brava brava!

26/08/17, ore 15:04

No, non sono scomparsa! E avendo definitivamente concluso la parentesi vacanze posso tornare a leggere e recensire con più tranquillità!
Questo capitolo è un vero colpo al cuore. Semplicemente perfetto. Vran e Eriu sono di una dolcezza infinita nel loro improvviso ritrovarsi e di una tristezza quasi lacerante nel loro doversi dire addio, di nuovo. Ma si sa, il fato opera secondo disegni misteriosi e io sono sicura che la storia dei nostri beniamini nasconde ancora molte sorprese!

« Ci rivedremo mai? ».
« Se il destino lo vorrà, ci rivedremo sicuramente ».

Non posso che augurarmi che ciò avvenga presto!
Come sempre, complimenti per il tuo ottimo lavoro!

08/08/17, ore 15:52

Fatalità l'unico figlio non avuto da Thorin è un maschio 😏
Sai che risate che mi faccio alle sue spalle.
Questo bambino ci ha fatti dannare, ma alla fine sono contenta sia andata bene.
Speriamo che prima o poi Vran ne venga a conoscenza e torni.
Oddio, ma adesso che fine farà questo bambino? Con chi starà? 😥
Povero...
Bellissimo, scritto bene come sempre!
Bacioni! 😘

08/08/17, ore 14:36

Oh mio ddioooo!!!
Che ansia ho avuto cazzo! Ma è andato tutto bene grazie a Mahal!
Che cosa bella... lo ha chiamato Vran! Adesso piango.
Adesso non ho idea di che cosa succederà...
Ottimo capitolo, come sempre! ;)
Al prossimo capitolo
Elisa