Amore Rinascimentale.
di comewhatmay

18/09/19, ore 13:59

Ehilà,
Sì sono venuta un po' a curiosare nel tuo profilo e ho trovato questa ff. Non potevo non iniziare a leggerla.
Innanzitutto, sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo modo di scrivere: il tesso scorre bene, non ci sono errori grammaticali e ho amato le descrizioni.
L'ambientazione in questa Firenze (città nella quale neanche io sono mai stata ma che adoro) del 500 è originale e ha subito attirato la mia attenzione. Poi l'arte per me è vita, quindi non potevo non apprezzare questo primo capitolo.
Corro a leggere il secondo!
Un bacio,
DamederNacht

21/07/17, ore 22:10

Ripeto tutto quello che ci siamo dette la volta scorsa: questa storia io la adoro! Ed è così romantica, in questo scenario Rinascimentale dalle tinte artistiche! E mi piace sempre di più come tratteggi Eren. Non sei scesa nei particolari del suo passato, non ti sei dilungata in qualche flashback che rovinerebbe un momento che forse stai cercando di creare, ma lo fai intuire attraverso piccole sfumature che, a mio avviso, rendono la storia ancora più interessante!
E poi quel bacio! Cielo, mi sembra quasi di averlo visto! è stato molto passionale, ma anche incredibilmente romantico, insomma perfetto per questa storia!

20/07/17, ore 13:33

"siamo magnanimi oggi?" ahahahahahah quei due mi faranno morire dalle rosate prima o poi!! xD Beh vedo che ci sono stati degli sviluppi nella loro "relazione" (se cosí si puó definire visto che fin'ora Eren é stato quello che preso più spaventi xP ahahah) in quell'attimo sembrava che tutto andasse a rallentatore...è stata una descrizione intensa, hai catturato l'attimo proprio bene!! Per quanto riguarda la prima parte del capitolo si nota proprio che il padre non deve essere proprio simpatico vero?! La paura di Eren che della madre lo dimostra...che povero ragazzo costretto ad andare a mangiare poco e niente per risparmiare quel po' di denaro con cui deve pagare la locanda dove dormire! :( mi piange il cuore.. :'(

19/07/17, ore 19:39

Capitolo FAVOLOSO!
Non riuscivo a smettere di leggere...non avrei mai immaginato il loro primo bacio in quella situazione e direi che mi è piaciuto un sacco. Aspetto al più presto il quinto!❤

05/07/17, ore 22:28

Premettendo che il periodo rinascimentale è il mio preferito (se la batte con l'ottocento vittoriano, e ancora non so decidermi a chi dare la vittoria) e che la ereri è una ship che condivido molto anche io, mi dico piacevolmente sorpresa da questa storia, sia per l'intreccio corposo, che rende gli incontri dei due una dolce fortuna del destino e non, come ho letto altrove, delle forzature inumane che ti portavano immediatamente a voltarti altrove, sia per il tuo stile, per niente artificioso e comunque molto corretto e scorrevole, piacevolissimo da leggere. L'idea di questo Eren pittore mi intriga parecchio, perchè è una veste molto insolita, ma al tempo stesso credo azzeccatissima: stiamo parlando di un ragazzo che non sa minimamente schermare le sue emozioni, e che a volte non le sa nemmeno esprimere a voce perchè incapace di ingabbiare le sensazioni che prova in parole per lui troppo complicate. Insomma, l'arte che gli viene in soccorso per questo suo essere così trasparente!
E Levi mercante... sì, ci sta davvero. Freddo e Calcolatore. Mi dispiace solo che sia un nemico dei Medici, ma ehi, è questo il periodo storico, e mica bisogna discutere di politica pure con il passato! Ah, non posso farci nulla se sono terribilmente innamorata di Lorenzo... e se te lo stai chiedendo sì, lo amo da molto prima della seria tv che ha reso ancora più celebre questa famiglia celeberrima.
Ok, adesso smetto di sclerare e concludo facendoti ancora i complimenti, accompagnati da un mio augurio su un tuo prossimo aggiornamento!

04/07/17, ore 10:43

Ciao ho appena finito di leggere la storia (o almeno questi 3 capitoli) e devo dire che mi ha colpito! Sará che a me piace l'arte, però é bello vedere, anzi leggere, una storia su Levi x Eren ambientata nel rinascimento! ^^ C'é un cosa che mi ha lasciato il pallino in testa: nel secondo capitolo Eren ha, diciamo, timore ad entrare a casa..entra solo quando la madre gli dice che è andato via. Ma chi è andato via? Eren ha qualche problema con il padte?? °v° É un qualcosa che ha catturato maggiormente la mia curiositá!!eheh e.e Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!! XD

03/07/17, ore 01:01

Impazzisco per questa ff😍. Continua così è ti ritroverai con tante matte di Ereri (compresa me)😘

02/07/17, ore 17:00

Capitolo stupendo! Finalmente i nostri due piccioncini si stanno avvicinando, sono così carini insieme! Capitolo denso di emozioni e quei due citrulli si stanno rendendo conto che forse, sotto sotto, c'è qualcosa che li lega... Prevedo guai in vista... Tutto descritto in maniera sublime come sempre, mi viene sempre la pelle d'oca, Non vedo l'ora di leggere un'altra capitolo! Un bacio ♡

02/07/17, ore 16:42

Questa storia è qualcosa di stupendo. Le descrizioni, i personaggi, tutto WOW. Il tuo modo di scrivere è sublime e ti riesce a farti rimanere attaccato allo schermo fino alle fine... Purtroppo avevo intuito che Levi si sarebbe maritato con qualcuno, quando quel vecchio di Ackerman ha detto "stabiliró la data a breve" e mi sono partite le parolacce a non finire XD Nessuno può separare Eren e Levi!!!! Però da quello che ho notato anche Eren ha una situazione familiare un pó complicata... Dai corro a leggere l'altro capitolo che sono super curiosa! Complimenti ancora!

28/05/17, ore 20:03

Mi aspetto un Ereri passionale...per ora staremo a vedere😊

05/05/17, ore 12:53

Ammetto di non essere proprio una fan dell'epoca ma ho voluto cimentarmi comunque nella lettura di questa storia perché di questo tipo ancora non ne avevo lette e sono rimasta piacevolmente colpita. Tra Eren e Levi è scattata subito la scintilla e mi piace questo Eren sfrontato mentre Levi è costretto dal peso enorme delle aspettative che gli altri hanno per lui e quindi è più composto e 'bloccato'. Sono curiosa di vedere cosa ci riservano i prossimi capitoli perciò alla prossima!

~TheInnerMonster~

04/05/17, ore 22:51

Adoro quest'epoca, i personaggi e la storia. Sono molto curiosa del prossimo capitolo!😍