Silenzio
di Mestizo

05/01/18, ore 22:04

*Fa capolino lentamente*

Ti ricordi di me? Sì, no?
Sono la tipa stramba che scriveva quelle assurde recensioni senza capo né coda, correlate di proposte di matrimonio indecenti e riflessioni esistenziali da tagliarsi le braccia senza pensarci due volte. Ti sei rinfrescato la memoria, ora? Faresti meglio a rispondere ‘Sì, DREAM, OVVIO! ‘, perché dopo un anno di nervi sono tornata all’attacco con una nuova recensione per te – *Coffcoff* e rinnovo la proposta di matrimonio. *Coffcoff*

E’ strano tornare alla carica recensendo una One-Shot, anziché un capitolo come gli altri – ho molto meno materiale su cui sproloquiare, ma vedrò di allungare il brodo a modo mio. Soprattutto poiché il signorino si è permesso di uccidere – sì, sei ufficialmente un assassino senza pietà, tu – il mio adorato rosso, senza aver descritto come minimo le dinamiche dell’uccisione: ovviamente scherzo, diamine (ma anche no), e ti garantisco che a volte è meglio lasciar spazio all’immaginario collettivo; un colpo di pistola, un modello piccolo e insignificante, con la canna ancora fumante, ma mortale, e perché? Una rissa in pubblico con la persona sbagliata nel momento sbagliato e nel posto sbagliato? O vogliamo credere che la sua sia stata una morte insensata, da vero innocente, atta a proteggere He Tian da una pallottola fugace?

Ma sappiamo anche che He Tian, in un modo o nell’altro, è invischiato con la mala del luogo, visto l’attività che compie il fratello maggiore.
Quindi, che alla fine GuanShan abbia fatto da scudo a He Tian durante un equivoco piuttosto acceso con le bande locali, non è forse una dinamica così assurda da non poter esser presa in considerazione – non so, ad avermici fatto arrivare è stata la frase spezzacuore pronunciata dal Rosho qui presente: << Che cosa mi hai fatto eh? He Tian? Dopo tutto quello che mi hai fatto passare, dopo tutto quello che è successo...io...io >> chiude gli occhi, e lacrime calde gli accarezzano le guance << Io non voglio separarmi da te >>
Insomma, un sacrificio indotto dalla consapevolezza ritardataria di amare lo spilungone bruno tipico di ogni personaggio Tsundere che si rispetti. Boh, io me lo sono immaginato così.

Eppure assistere al disgregamento finale della corazza difensiva di Mo è stato… bello. Ma che dico bello, è stato rinvigorente.
Diamine, mi piace il modo in cui tratteggi i personaggi. Mi piace tantissimo quando decidi di descrivere il conflitto tra la voglia di esprimere la propria interiorità e l’istinto primordiale di soprassedere per l’ennesima volta. E mi piace ancor di più come hai giocato le tue carte, sparandomi un’abbondante dose di zucchero, miele e dolcezza proprio tramite He Tian, che sa essere sia il più violento e pericoloso dei dannati, che il più affettuoso e bisognoso di affetto, forse anche più di Mo, chi lo sa.

Posso inserire la parte che mi ha emozionata di più? Che mi ha intenerita di più?

He Tian premette con forza le sue labbra sulla gola di GuanShan.
Silenzio.

Struggente con pochissime parole. Un cuore che batte per amore, che batte sin da quando è nato solo per una ragione, e il fatto che tu abbia descritto il momento esatto in cui l’incanto svanisce facendo premere le labbra di He Tian contro la giugulare per appurarne l’ultimissimo battito, impregna la scena finale di una delicatezza impressionante. Diamine, ti rinnovo i miei personalissimi complimenti anche solo per queste due frasi. Bellissimo.

Non segnalo errori di battitura, nè di ortografia, ecc (okay, Snow, basta fare la maestrina. ); ti ricordo solo il maledetto punto fermo nei dialoghi! XD
Alla mia prossima recensione. Stai in campana.

Tua futura  attuale moglie,

Made of Snow and Dreams.

08/05/17, ore 01:09

Il. Mio. Cuore. Mannaggia.
Non si fa. Ma è bella lo stesso.
E t.v.b. lo stesso. Ciau mesti-chan
-Kri Ely
(Recensione modificata il 08/05/2017 - 01:10 am)

06/05/17, ore 12:06

19 days mescola sapientemente generi diversi" demenziale " romantico e noir....qui si evince quest ultimo lato...lo hai reso molto bello ...mi ha emozionato moltissimo Good job Enjoyyy Virgilio

05/05/17, ore 21:41

Molto bella....triste e bella.. ..

Com e sempre scrivi benissimo

Complimenti!
Yoite ^^
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 09:42 pm)