Armistizio
di Nina Ninetta

12/06/18, ore 21:38

Nina, ma cosa hai fatto ai Malfoy... ok che ho sempre odiato Lucius, ma vederli così, sottomessi a Bellatrix e a Greyback e senza più un briciolo di dignità mi dà veramente uno strano senso di sconforto e... stranezza? Quasi mi dispiace vedere così Narcisi, e soprattutto Hermione (che probabilmente è me al femminile, con tutta quella saccenza ahaha ;-)
Il piano che i due giovani hanno in mente pare promettere comunque, bene, ma loro stessi sanno che sarà molto difficile da realizzare con successo...
E intanto Harry? Ok che forse lo odio più di tutti, ma probabilmente il suo ritrovamento decreterà la svolta decisiva.
A presto^^

12/09/17, ore 12:24

Ok, non ho resistito, volevo leggere un altro pezzetto della tua storia!
Questo capitolo, dal punto di vista di Draco, è ancora meglio del precedente. Completa il quadro generale della situazione in cui ci troviamo: cos'è successo ai Malfoy, e come vivono ora. Ancora una volta perfettamente nel personaggio la madre di Draco, che nei libri avevamo già visto disposta a tutto pur di salvare suo figlio. Così come Lucius invece è molto più cauto nel sottomettersi a Voldemort. Il loro scambio era coerente, mi è piaciuto molto.

L'atmosfera di tensione che si respira a Villa Malfoy è resa benissimo, la sensazione di sentirsi estranei in casa propria, in trappola... Ottimo lavoro!

Ma il piatto forte del capitolo è senza dubbio l'incontro tra Draco e Hermione! La descrizione che hai fatto di lei, prigioniera, emaciata, distrutta... Era forte, e credibile. Ho apprezzato molto il carattere che hai delineato di lui: senza un piano, ma deciso; in trappola, ma non disperato. Disposto persino ad allearsi con la So-Tutto-Io di Grifondoro, pur di fare qualcosa per cambiare la loro condizione. Quando le porge i biscotti mi sono commossa, giuro! La situazione è paradossale e assurda e entrambi ne sono consapevoli. Eppure non possono far altro che fidarsi l'uno dell'altra. Sono ancora diffidenti, ma collaborano: hai reso davvero bene le loro emozioni contrastanti.

Sullo stile di nuovo nulla da eccepire, fila tutto liscio senza intoppi e personalmente non ho trovato nemmeno un refuso!

Quindi ti faccio ancora una volta i complimenti, e passo al prossimo!
A presto,
LRM

01/09/17, ore 21:12

Eccomi ^^
Un incontro decisivo, una storia agghiacciante per il povero Draco: i genitori di Draco gli hanno addirittura dovuto baciare i piedi, e neanche è bastato. Una punizione davvero ingloriosa per una famiglia fondamentalmente ravveduta. Non ho mai amanto i Malfoy, eppure leggere della sofferenza di Narcissa mi è dispiaciuto. E non è finita: si trovano nella spiacevole situazione di stare tra l'incudine e il martello, mentre subiscono ogni giorno le angherie dei Mangiamorte e della sua stessa famiglia, tale Bellatrix Lastrange.
Alla fine Draco si è deciso a prendere l'iniziativa, a scendere nelle segrete e salvare, anche se siano work in progress, la nostra Hermione ^^ Un incontro insolitamente veloce, per una che è stata torturata fino a volere la morte.
Ma forse la chiave è proprio questo: lei non ha niente da perdere, soprattutto se a farla fuggire è solo Malfoy; si può smaterializzare e fuggire quando vuole, o farla finita lei stessa. Tutto pur di sfuggire a quella progione.
Ora sono curioso di sapere come andrà a finire.
Spettro94

05/05/17, ore 21:08

Cavoli, certo che i Malfoy sono proprio messi male, costretti a fare gli sguatteri in casa propria! Già è un miracolo che Narcissa, così altera e orgogliosa, sia riuscita a sopportare questa situazione per ben due anni. Così Draco fa la sua mossa con Herm e le offre un'alleanza e dei biscotti (e meno male, perché la poverina è proprio in uno stato terribile e non resisterà per molto).
Spero che Draco riesca a trovare la sua borsa e sono molto curiosa di vedere cosa combineranno questi due.