Al gusto della morte o dell'oblio
di Fed

10/07/17, ore 10:31

... Eccoti qui.
Ci ho messo del tempo, ma ti ho trovato (e non dimentico che abbiamo ancora un "compito" in sospeso)
Mi dispiace di essere arrivata con ritardo a questo tuo piccolo pezzo, che mi racconta altre cose di ciò che diventi. E mi sembra che tu stia diventando più cauta, più posata, assaggi l'illusione come ripercorrendo passi che conosci.
Il tema ormai mi è familiare. Ti senti sfiorire e hai paura di perderti, hai paura di diventare un archivio di esercizi di stile che non sono più poesia. Hai paura del tempo, perché credi che sia lui a sbranarti, a svuotarti, a svilirti ed avvilirti. In parte hai ragione, in parte credo di no. Penso che più che il tempo sia la resa ad esso, penso che la tua paura sia un circolo vizioso, alimenta sé stessa, ti costringe a parlare di sé e con le tue parole si veste, diventando ai tuoi occhi sempre più gigantesca.
C'è un po' della vecchia te in questo pezzo, ma non abbastanza, e potrebbe essere o no una buona cosa. Sai come la penso, devi scegliere una strada da percorrere nella tua crescita. Il cambiamento è spaventoso, ma l'immobilità è peggio.
Mi ritrovo sempre come a bocca asciutta nel leggere le tue nuove cose, come se non mi bastassero, come se dovessero essere più lunghe o più violente o più 'succose', in qualche modo, ma anch'io sto tentando di crescere e non voglio mettermi a fare la sacerdotessa dell'inchiostro che non libo.
Sappi solo che aspetto, come un vecchio predatore amico, ora ti aspetto, e spero di avere presto tue notizie, amica mia.
Tua
M_E_M
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 10:32 am)