Alla ricerca di Kurtz
di Old Fashioned

20/06/21, ore 09:29

Ciao, carissimo!^^
E anche con Veers è finita, ma questo capitolo era spettacolare.
La descrizione dello spazioporto mi ha fatta cappottare; altro che bar etnic chic e navi di Kamioniani. "Il resto del mio gruppetto, ovvero il vecchio rincoglionito, i tre scemi, il necrofilo e i civili, qui sono banale routine."
Hai seriamente rischiato di uccidermi.
Meravigliosa anche la descirizone dei sandtrooper, e del loro girare la testa in un movimento perplesso, perchè chiaramente non si possono capire le loro espressioni! In effetti mi sono sempre chiesta come facessero, quando guardavo i film. Il sergente stormtooper mi ha fatta morire.
In ogni caso Roy è condiserato una disgrazia anche dai più sordidi individui della galassia. Io, a questo punto, lo considero un fregio.
A proposito del toydariano, l'hai descritto benissimo, lui e il suo modo di parlare.
Alla fine Roy si inventa un piano per non essere massacrato su due piedi dai suoi superiori, e in mezzo capitolo è probabilmente diventato uno dei miei personaggi preferiti di tutto ciò che hai scritto.
(Un punto anche per "Wilhuff, vecchio mio", che mi ha stesa).
Il finale, con i due che parlano nel caos generale, è quasi poetico. Infondo è rimasta ua parte di Anakin Skywalker, dentro Darth Vader. Che quella parte sia legata alle bettole di Tatooine è secondario.

Ora però ti devo domandare una cosa sul linguaggio, e ti prego di non prendermi per folle, se non l'hai già fatto.
"Per la prima volta da quando era ufficiale dell’Impero, Tarkin proferì un’imprecazione che lasciò basito chiunque si trovò ad ascoltarla. Persino dal bunker degli artiglieri, che si vedeva alle spalle di Waxen, una voce commentò: “Sticazzi.” "
Okay, allora. la domanda è: questo "stic*zzi" non ha "l'accezione romana", vero? Insomma, è un'esclamazione che esprime sorpresa e ammirazione, no? Perchè alla prima lettura mi ha lasciata un po' confusa, visto che noi a Roma lo utilizziamo con tutt'altro significato.
Detto questo, volo a recensire un altro capitolo del mio amato Maximilian.
A presto!^^

14/03/21, ore 00:56

Dopo un poco di tempo arrivò finalmente a darti il mio parere finale su questa splendida storia. Mi sono persa anche io a cercare Kurtz, che vuoi?
Ecco, io ti chiedo, per favore di tornare a scrivere simili e geniali storie su Star Wars. Perché per me Star Wars è la trilogia originale e tu non puoi buttare fuori un capolavoro e poi andartene a sbronzarti con il capitano Veers, lasciandoci qui tristi perché la storia è finita.

Stronzate a parte, ho riso davvero un sacco e ogni volta che succedeva qualcosa di pazzesco, qualcosa di ancora più fuori di testa succedeva. Non so come hai fatto, ma hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Sono storie come queste che mi incoraggiano a scrivere storie su Star Wars. Quindi, potenzialmente, arriverò anche io con una piccola e scema raccolta: niente di spettacolare, non sono ai tuoi livelli, ma mi divertirò.
Grandissimo.

Zappa

08/05/18, ore 19:22

Mitico!
Il finale con Veers e Vader che rimembrano i bei tempi come vecchi compagnoni è da urlo! Adoro la demenzialità intrigante di questa storia. Peccato che il tenebroso Signore dei Sith abbia avuto uno spazio esiguo. Eppure, Veers ce l'ha davvero messa tutta per farlo incavolare. E' geniale nella sua idiozia.
Ora me lo immagino in una vasca di birra, a produrrre rutti degni di un bantha congestionato, che magari registra un audio da spedire a Tarkin per il suo compleanno. XD
Ti rivolgo ancora i miei complimenti per l'atmosfera ironica e dissacrante con cui hai costruito il racconto, che non è mai calata durante la narrazione. A presto! :)

08/01/18, ore 14:52

A mio parere la storia si perde un po' verso la fine, dal viaggio in barca. Questo perché alcuni personaggi vengono in parte stravolti; non cambiano in peggio, ma è inaspettato e (qui è questione di gusti personali/piace ciò che piace) alcune loro nuove caratteristiche interessanti *ghigno sadico* sembrano buttate lí un po' cosí. Inoltre nella seconda metá il ritmo narrativo è un po' troppo lento.
Tieni conto che ciononostante questa è e rimane LA STORIA PIÚ BELLA che abbia mai letto qui sul sito. È epica. È curata fino a rasentare l'apoteosi dell'avventura comicasatiricademenziale *u*
Sono del parere che tutte le storie indipendentemente dal contenuto partano dallo stesso livello di dignitá, se la forma riesce ad appassionarti... Be, tieni conto che qui anche il contenuto è perfetto, e che far ridere e divertire non è mica cosí facile come trattare di temi seri e deprimenti.
Spassosissima, e in piú riesci ad amalgamarla con una morale finale (senza contare le lezioni di vita che traspaiono dal comportamento appunto esemplare del mitico Roy).
Complimentissimi, davvero *-----*
(Recensione modificata il 08/01/2018 - 02:57 pm)

11/07/17, ore 19:48

Ciao, scusa se ti vengo a disturbare: se non sai chi sono, ti dico solo che ti ho conosciuto come recensore della nostra comune amica MiciaSissi, (quando leggo una storia ho spesso l'abitudine di leggere anche le recensioni e le risposte dell'autore) e per curiosità ho dato un'occhiata al tuo profilo e ho trovato questa storia. Ti prego di perdonarmi se le altre tue opere trattano tematiche che non mi attraggono, ma questa, da brava fan di StarWars, non me la potevo proprio perdere. Premetto che: l'ho letta già da più di due mesi; avrebbe assolutamente meritato una recensione per ogni capitolo, ma era al di là delle mie forze e del mio tempo; non sono COSI' ferrata da conoscere proprio tutti i particolari, di SW, e quindi non so se quel figlio di buona donna di Veers ti è stato ispirato da qualche personaggio esistente in quell'universo, o se te lo sei inventato di sana pianta... ma di certo ti è venuto benissimo! :D
Ti giuro, raramente ho letto qualcosa di tanto divertente, dissacrante, a volte sciocchissimo, ma incredibilmente esilarante. Rimarrà sicuramente per sempre tra le mie ricordate!
Naturalmente non ricordo tutti i particolari, ma la Twi'lek scema, il dottore necrofilo sempre strafatto, il Wookie col nome del servitore nero di Mandrake, i tre marmittoni uno più scemo dell'altro persi tra "voglio la mamma" e "devo fare pipì"... Per non parlare di Kurtz...
Ho apprezzato tutto, pur non avendo letto "Cuore di Tenebra" nè aver visto "Apocalypse Now"...
Insomma, ogni due righe ci sarebbe stata una battuta, una situazione, un paragone strampalato, da commentare, capitolo per capitolo.
Ho adorato i "rapporti periodici", con le cartoline assurde e le reazioni altrettanto assurde e strampalate di Tarkin e Darth Vader (dio, quella carta di credito, credevo di morirci...) e tre piccolissime chicche che mi ricordo ancora a distanza di due mesi, perchè le ho riconosciute:
1) "Noi stiamo bene, stiamo tutti bene, qui. Voi come state?" (battuta di Han Solo in "Una nuova speranza".
2) "Notevole. Veramente notevole." Darth Vader, naturalmente non riferito alle grazie della sgallettata in cartolina...
3) "E' la sua specialità, Signore." D3Bo, riferito a R2 (anche se mi piace di più C1).
E ho adorato la "particina" retrospettiva che hai dato a Han Solo, come compagno di scuola di Veers. Del resto, io ho un debole per Han, da quando avevo dodici anni (1977, anno di uscita di "Una nuova speranza").
Bene, credo di averti tediato abbastanza, e perdona ancora la recensione solo all'ultimo capitolo, ma era una vita che dovevo farlo, e ci tenevo davvero a lasciarti un commento, perchè mi hai davvero fatta divertire da matti. Come si dice dalle mie parti, mi sono davvero "spataccata"! Ogni tanto un po' di risate ci vogliono, e tu hai sfornato un ottimo prodotto, da questo punto di vista! Thanks! =D
Ciao, e... ci leggiamo come recensori della nostra amica, nella storia dei dinosauri!
Briz65 (Marina, all'anagrafe...)

07/05/17, ore 19:28

E la birra te la meriti, carissimo! Un finale divertentissimo, il Signore dei Sith fantastico e il governatore pure! Roy insuperabile, con le sue battute e la storia della carta di credito... anche questa volta mi hai fatto ridere su una saga che è una delle mie preferite in assoluto, adoro Star Wars da sempre e mi sono divertita da matti a leggere la tua storia!
Tutto scritto benissimo, ben ambientato, divertentissimo sia come personaggi sia come situazioni, un applauso grandissimo!
Ti confermi un autore (scrittore) di grande talento, sai gestire nel migliore die modi storie comiche, drammatiche, horror, storiche... di nuovo complimenti, e spero che continuerai a scrivere di Roy Veers, magari in un'altra avventura stellare!

Grazie delle risate e di avermi portata, per tanti capitoli, nel mondo si Star Wars.

Micia

06/05/17, ore 07:34

Ahahahaha, direi che è sia coraggio che molto stupido. La fortuna, si sa, aiuta gli audaci, ma accidenti se quel piano ha funzionato a dovere. Scambi di favori, uso pressoché perfetto di aliene blu maggiorate e vecchi colonnelli fuori come un balcone, vie esplorative, uso improprio e di armi di distruzione di massa come la Du Bal senza senno e dulcis in fundo, capace di tenere testa e ricattare lo stesso Vader. La zizzania è il suo secondo nome, come già annunciato dal tyndariano, e non si può non essere d'accordo. Ormai Tarkin bestemmierà in eterno, persino l'imperatore con le sue doti manipolatorie non potrebbe riportarlo a uno stato di backup, dove era ancora funzionante, mentre Vader l'ha presa con più filosofia; sbaglio o alla fine la carta di credito non gliel'ha ridata xD Oh, Veers, ne sa una più del diavolo. Adesso Tarkin verrà preso in giro nei peggiori bar di Caracas, per essere diventato il nonno di una nonna, per non parlare di Tatooine, bettola ancor più malfamata e senza scrupolo; povero droide, infatti, costretto ad essere un secchiello per lo champagne xD. Un degno finale per una storia altrettanto degna, sono addirittura sopravvissuti tutti, e giusto per questo al nipote di Maximilian andrebbe data una medaglia al valore, una pensione a vita o la carta Imperial Platinum. Sono contento di aver adocchiato questo racconto, ancor di più per averne potuto ammirare la degna fine. Non ho altro da dire, se non che è stato davvero un piacere ^^
Spettro94

05/05/17, ore 19:44

Tutto ha un inizio e una fine, tranne le bottiglie di birra che Roy è in grado di scolarsi, soprattutto dopo aver salvato la buccia di fronte ad un nemico ben più pericoloso di Polpetta Kurtz!
La meticolosità con cui ha preparato e poi messo in atto le trattative con Vader sulla Morte Nera è qualcosa di geniale, quest'uomo ha del talento diomio! Un grande talento a creare problemi e scardinare gerarchie per citare il Signore dei Sith! X°D
Il bestemmione di Tarkin resterà negli annali delle truppe imperiali se perfino gli artiglieri hanno commentato con un "sticazzi" e mi sorge il sospetto (nemmeno troppo campato per aria) che lui e Vader sotto... sotto... Se la intendano! ^^
Però non ci regali più nulla dell'eroico Veers e della sua truppa squinternata?
Non so... uno spin-off, un "come è andata a finire", un'occhiatina a quello che sta facendo DAVVERO Kurtz su Kamino!
Nemmeno un PWP tra Haksyon, zuccherino, pasticcino e ciambellina?
No?
Daaaai! *-*

05/05/17, ore 18:07

noooo non lasciarmiiii! ho bisogno di altri capitoliiiii!!! c'è troppa epicità! e devo sapere come è finita con tarkin e waxen!e veers è vader adesso sono best friends?

05/05/17, ore 16:30

Tutto ha un inizio e tutto ha una fine, purtroppo, e questo vale pure per le storie che si leggono, comprese quelle che piacciono di più.
Hai imbastito una trama originale, divertente e demenziale, ma mooooolto intelligente ed arguta: con te si ride, sì, ma si riflette pure.
E questo accade perché i personaggi che hai creato e fatto muovere sono sì folli, ma hanno una loro logica.
Siamo tutti alienati, più o meno, in un mondo sempre più incomprensibile: si capisce quindi quanta "alienazione" ci possa e ci debba essere in un universo fantascientifico qual è quello di Star Wars. Pianeti, popoli, usanze: già si sclera qui sulla Terra tra esseri appartenenti alla medesima razza (passami il termine), quella umana, figurati se si possa "dialogare" tra popoli di pianeti diversi... se poi di mezzo ci mettiamo un ufficiale debosciato, un paio di donne civili assolutamente stupide, tre militari incapaci, un maggiordomo con strane abitudini fisiologiche, un necrofilo, un colonnello rincoglionito, il Signore dei Sith ed un cannibale... beh, cosa vuoi che accada?
Eppure... eppure le cose possono ANCHE volgersi al bene: il nostro caro Veers non subisce nessuna punizione e i pensionati ex cannibali possono dedicarsi alla pesca.
Questo perché se si sa scrivere come te nulla è impossibile.
Ho ammirato la scioltezza dello stile, le immagini ardite ma godibilissime, i giochi di parole, il senso dell'umorismo che hai saputo distribuire in modo equilibrato ed armonico.
Sei bravo, davvero molto bravo: non posso che farti i miei migliori complimenti, caro amico.
Un abbraccio e a presto!
...e la Forza sia con te (con me, con tutti...) XD
Lou

04/05/17, ore 23:26

Ed eccomi all'epico capitolo conclusivo di questa altrettanto epica storia.
Un grazie immenso quanto tutta la galassia lontana lontana e oltre, per aver condiviso con noi questo assoluto colpo di genio, che in effetti è una raccolta di colpi di genio a seguire, uno dietro l'altro, per non parlare dell'ultimo.
Roy è riuscito in un'impresa impossibile, che noi poveri stolti credevamo fosse stata compiuta solo da Luke Skywalker in persona: addolcire il temibile Darth Vader, il gigante nero, il signore dei Sith, il terrore della galassia. Roy ce la fa, con una performance degna del suo genio e del suo paraculismo, e addirittura gli fa rimpiangere di non poter bere una birra in sua compagnia.
Insieme a Roy anche noi "abbiamo visto cose", e direi che ti ringrazio di nuovo per avercele mostrate. Mi mancherà sbellicarmi con la banda degli squinternati in giro per i posti più improbabili della galassia, mi mancheranno il necrofilo Hyaskon, la Du Bal squinternata, il ginnico Waxen, la Twilek col cervello di una tortora e pure Biscottino&alimentivari. E soprattutto mi mancheranno le loro folli avventure, che non mancavano di farmi piegare in due ogni settimana.
Non so come farò senza questa storia. Tornerò sicuramente a leggerla per ridere ancora, anche se è la prima volta quella che non si scorda mai, nella speranza che un giorno tornerai a scrivere qualcosa sul mitico Veers in un'altra delle sue mirabolanti avventure.
E non posso non farti i miei più sinceri complimenti per questo assoluto capolavoro di delirio e comicità. è stato veramente bellissimo.

Dalla tua affezionatissima, ti mando un altro abbraccio gigantesco e siderale <3

~Sky