Stay close to me
di _Kurama_

06/09/19, ore 21:54

Le tue storie mi stanno piacendo tantissimo,anche se le ho scoperte da pochissimo! <3
Il tuo modo di scrivere e,in generale,di descrivere le sensazioni e il modo di sentirsi dei personaggi è fantastico.Continua così!
P.s. quando aggiornerai di nuovo? Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo 😍
In più,posso chiederti una cosa?
Sono nuova in EFP e volevo chiederti se le storie si possono "salvare" per ricevere una notifica alla pubblicazione di ogni capitolo. Grazie in anticipo per la risposta!

03/07/19, ore 16:23

Fa piacere rivederti Ross.
Che dire?
Come hai spiegato tu il capitolo è introduttivo,
non c'è molto di cui parlare,
a parte forse il discorso che ha fatto Shiho.
Cavolo,
quella ragazza ha avuto una sofferenza enorme in gioventù,
ma non immaginavo fino a questo punto.
Per quanto riguarda Ran spero che le cose si risolvano.
E' triste vedere due persone che potrebbero essere buone amiche ritrovarsi sulla strada dell'odio.
Che altro aggiungere?
Spero vivamente che rimetterai in carreggiata questa storia che è particolare.
Ti auguro una buona estate carissima.
Con affetto

22/03/18, ore 06:35

Non male le due attrici,
molto belle e molto eleganti,
sai scegliere bene l'aspetto fisico dei personaggi dal tuo punto di vista.
Ehh, Socrate col suo metodo di dialogo direi che è perfetto per racchiudere questo capitolo.
Penso che una bella chiacchierata tra le due ragazze sia il metodo migliore per chiarirsi,
anche perchè nessuna delle due si sente bene se non si sfoga,
e qui Ran è quella più propensa per iniziare,
visto che si sente molto rammaricata a proposito di Shin.
Non vedo l'ora di vedere che cosa si diranno.
Bel lavoro ross,
capitolo molto emotivo ed interessante.
Brava ^^
Ci vediamo presto.
O almeno lo spero.
Con affetto

07/03/18, ore 22:27

Per una col suo passato credo sia normale che abbia sviluppato una personalità un po' egoista, o meglio dire “con un acceso istinto di conservazione”.

Molto profonda questa riflessione di Shiho di fronte a casa Kudo, nonostante cerchi di spiegare quello che prova in modo razionale, il suo comportamenti e i suoi gesti fanno capire che gli manca, che forse un pizzico di pentimento c'è. Che forse poteva gestirla meglio.

Ok sarò sincera, anche se probabilmente si è già intuito come la penso. A me Ran piace poco per una serie di ragioni che non sto qui a spiegare.
Però descrivi così bene la sua angoscia interiore, i suoi sentimenti contrastanti che in qualche modo mi sono sentita … coinvolta? In empatia? (forse empatia è un termine un po' esagerato ma non mi viene in mente di meglio).

Il fatto che voglia affrontare Shiho la toglie da quella visione di “angioletto dalla lacrima facile” in cui l'ho catalogata.

L'ultimo pezzo mi ha lasciata un po' spiazzata. Non capisco se è un dialogo tra Shiho e Ran o se sta parlando un altro personaggio.

Ah e poi il titolo. Azzeccatissimo, mi è piaciuto molto.

Bel lavoro (come sempre). Sono curiosa di leggere il seguito.
Buona serata.

06/07/17, ore 14:20

In verità me l'aspettavo che Shin faceva il cretino,
e Shiho ci rimanesse da schifo.
Povera ragazza,
colpita e affondata dai sentimenti e dai sensi di colpa,
ma immagino che sia giusto così,
bisogna rendere un po' complicata la loro vita,
altrimenti sarebbe solo tutta rose e fiori,
e sarebbe monotona.
E adesso arriva la batosta dei precedenti come Mib.
Chissà se riuscirà a risolverla?
Staremo a vedere.
Capitolo abbastanza interessante,
nonostante tutto.
Buone vacanze Ross,
ci vediamo alla prossima,

03/07/17, ore 23:22

Gnawwwwwww 😍😍😍😍😍😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Capitolo meravigliosoooooooo adorohhhhhhh svengooooooo.
Potevi farli anche andare oltre haha (lo so sono scema ma che posso farci).
Mi fai davvero molto contenta con queste scene; adesso basta che li fai rimettere insieme, sposare, fargli fare il viaggio di nozze, fare piccoli kudo e basta.
Non chiedo molto 😬
Okay ora che ho finito di fare la cogliona ti saluto ciao ciao.

Ps: però prendi in considerazione le mie idee per il seguito della storia. 👋🏻

03/07/17, ore 20:38

Allora, il mio primo istinto dopo aver letto è stato:

"Sto stronzo di Kudo, sto stronzo di Kudo, sto stronzo di Kudo ecc... ecc..."

Però poi ho pensato che questa non sarebbe stata una recensione decente e dato che che l'autrice ci mette impegno a scrivere (e si vede) meritava un commento migliore.

Quindi ho cercato di metterci un po' più di impegno di rimando.

Il dialogo è ben studiato.
Shiho è perfettamente nel personaggio: fredda, razionale padrona della situazione. Al contrario Shinichi è nervoso, sarcastico ed anche un po' infantile.
Sul finire i due ruoli si invertono velocemente (e Kudo fa la parte dello stronzo. Questa cosa l'ho già detta per caso?)

E' stato crudele e per quanto giustificato dagli eventi non riesco ad essere dalla sua parte. Shiho è combattuta, si è giustificata ed alla fine ha fatto cadere la maschera. Non si meritava un compo basso (colpo che ha già avuto visto il tradimento con Ran)

Oh Akai la chiama honey, che carini.
Sono così abituata ad immaginarmi ed a descrivere Shiho che insulta Shuichi che questa scena mi fa uno strano effetto.
(Posso chiederti se in questa ff sono parenti o semplici amici?).

L'ultima scena non me l'aspettavo, dopo dieci anni l'incubo nero ritorna, e in un momento piuttosto delicato. Male per Shiho ma bene per i lettori, la trama è sempre più intrigante.
Ottimo lavoro, come al solito.
A presto. Ciao.

Violetta_
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 08:39 pm)

11/06/17, ore 20:23

Qualcuno mi dia una frusta u.u.
No, a parte gli scherzi è carino il capitolo,
anche se devo dirlo mi aspettavo qualcosa di più, ma fa niente.
Non mi aspettavo che Shiho ritornasse dopo quella situazione del matrimonio,
pensavo invece che rimaneva in America, ma a quanto pare il suo lavoro l'ha richiamata nella terra del Sol Levante, con uno shinichi arrabbiato da affrontare.
Povera ran, a dover vedere queste scene.
Mi domando come ne escono a fine discussione.
Sono curioso di vedere il seguito.
Attendo con entusiasmo.
Ciao
P.s Chissà che voleva Lion da chiamarla al telefono? Mah

05/06/17, ore 00:10

L'incontro coi suoceri, che ansia!
Scherzi a parte il modo in cui hai dipinto Yukiko e Yusaku è veramente splendido, soprattutto la caratterizzazione di Mr. Kudo è perfetta, il che non è per niente facile. E tutto riassunto in poche righe.

Shiho sembra sinceramente in conflitto. E' pentita non di ciò che ha fatto ma il modo in cui l'ha gestita credo.

Ah il giorno dopo! Il risveglio, il "walk of shame".

Shinichi è stato veramente una merda.
Ran... benchè questo personaggio mi renda insofferente devo ammettere che in questo contesto mi fa quasi pena.
“dimenticala e ama me.” Questa è una frase un po' infelice, da disperata, e mi sembra anche piuttosto IC.
Suppongo che il caro Shin abbia perso circa vent'anni di vita quando ha rivisto Shiho.

Shiho ha i nervi di adamantio, sostiene le conversazioni più difficili con un'aria così serafica. Da invidia.

Come già finito? No... mi stavo immedesimendo nel testo.

Ottimo lavoro (come sempre). Attento il seguito.
A presto. Saluti.

09/05/17, ore 21:49

Non ho molto da dire,
se non che hai reso bene l'idea di come stiano andando le cose a tutti loro.
Vedo con piacere che Shiho si sta ambientando alla nuova vita da dottoressa,
mentre Shin è in difficoltà ad accettare la questione della sua partenza.
La vita però deve andare avanti,
e a quanto pare sta andando bene.
Cosa accadrà adesso?
Sono curioso.
Attendo il capitolo successo.
Ciao
Shinran amore ^.^
P.s Shin che rimugina sull'accettare un caso,
roba da non credere xd.

06/05/17, ore 22:59

Che dire aspettavo con ansia l'arrivo di questa long.
Scritta benissimo, le scenette sono corte ma riassumono perfettamente il periodo di tempo che va dalla fine della raccolta al momento attuale.
Il pezzo che riproduce l'articolo di giornale l'ho trovato molto fedele alla realtà e mi sono piaciuti i pezzi dell'ospedale (per un istante mi è sembrato che Shiho fosse dentro il telefilm col Dottor House).

Io sono convintamente pro ShinShiho però devo ammettere che Ran mi ha fatto molta pena. Essere utilizzata come rimpiazzo in maniera così palese, sentire il nome dell'altra pronunciato così, senza un minimo di pudore. Insomma Shinichi qua fa la parte del bastardo serio!
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo dato che la dolce coppietta SS sta per riconciliarsi, rivedersi... insomma Shiho sta per tornare e la sua ombra sembra più terrorizzante di quella dell'organizzazione che un tempo la imprigionava.
Bellissimo lavoro. A presto.

Violetta_
(Recensione modificata il 06/05/2017 - 11:01 pm)

05/05/17, ore 01:09

SEI TORNATA!!
Sono davvero felice di leggere nuovamente qualcosa di tuo,specialmente dal momento che si tratta del sequel di una fan fiction che mi ha lasciata letteralmente nulle spine.
Che dire,il capitolo mi è piaciuto un sacco. Shinichi mi fa un po' pena a dirtela tutta,ma d'altro canto Shiho sta tornando,quindi prevedo sviluppi interessanti.
Baci
Simo

Solo un appunto: Shinichi e Ran NO (ti prego...)