Red revolver
di Pareidolia

27/05/17, ore 18:42

Mi piace molto la cura che hai messo nella descrizione di Zenigata che piano piano svegliandosi prende coscienza della sua condizione fisica,che lasciano svelano informazioni e dettagli anche al lettore, e riassembla i ricordi della notte passata. Molto d'effetto anche la descrizione della stanza, dalla quale si percepisce la deformazione professionale da ispettore del personaggio che valuta l'ambiente circostante e trae le dovute conclusioni.
Ho trovato molto carino il momento dell'incontro tra Zenigata e la bambina ed il breve scambio di battute dove la piccola risponde con quel pizzico di furbizia ed insolenza tipico dell' ingenuità e della trasparenza dei bambini.
Bella la scena d'azione finale che movimenta la situazione sempre accompagnata dal flusso di pensieri dell'ispettore mentre decide come agire per salvare la bambina dai due tipi sospetti.
Un bel capitolo con descrizioni accurate e trama interessante! Ora aspetto con grande curiosità di capire chi sia questa bambina che ha risvegliato ricordi del passato a Zazà.

16/05/17, ore 19:03

Tu hai qualcosa di speciale, nella tua scrittura, l'ho sempre pensato e ne ho continue conferme. Sai cos'hai? Permetti a chi legge di assistere alle scene che descrivi, insinuando sempre un senso di mistero, che trascina al suo interno. La prima parte denota anche un erotismo velato, che si intuisce perchè tu descrivi i postumi di una notte di sesso infuocato che ha stravolto l'Ispettore (e gli ha fatto anche bene). Passerà molto tempo dal tuo prossimo capitolo? Spero di no, ti prego.

13/05/17, ore 16:53

Una fanfiction su Zenigata? Evviva! Ce ne sono poche, tutte incomplete, quindi spero non rimarrà incompiuta la tua. Mi piace come scrivi, ne hai già dato la prova in passato, hai uno stile diretto, descrivi le situazioni come se le avessimo davanti, come se fossimo quasi presenti. Vai avanti con i nuovi capitoli...e non ti fermare!

07/05/17, ore 11:49

Hai catturato la mia attenzione e l'hai avuta fino alla fine del capitolo quindi come introduzione funziona benissimo.
Da appassionata del mondo di Lupin mi è piaciuto come hai gestito Zenigata. Ho trovato particolarmente efficace l'utilizzo del punto di vista esterno, del barista, cosi mi è stato facile immaginarmi il caro Zazà affogare la sua delusione nel bicchiere di liquore.

-Eh? Una donna, dici? E cosa vorrebbe mai una donna da me? Non lo vede che sono impegnato, per caso?- Borbottò lui voltandosi appena e senza manco intravederla.- Anche questo passaggio mi è piaciuto molto... tipico del personaggio avere una reazione eccessivamente passiva/aggressiva quando viene tirata in ballo una donna, per nascondere quel velo di imbarazzo che non si addice allo storico perseguitore di un ladro di fama internazionale ; è sensibile il caro ispettore!
Con la domanda finale che lascia intendere qualcosa che accadrà hai definitivamente acceso la mia curiosità, quindi resto in attesa del proseguimento!
Vorrei solo farti due piccolissimi appunti grammaticali ( non prenderla come una critica, ma capisco che quando si scrive si è assorbiti nell'insieme e qualche dettaglio può sfuggire quindi se capitasse a me vorrei che mi venisse fatto notare per correggere): nella parte in cui descrivi i soggetti presenti nel locale secondo me ci starebbe bene qualche virgola in più, per scandire meglio le descrizioni;magari qualche inciso. Invece in questa frase nello specifico : "chiedendole se poteva prestargli l'accendino" meglio il congiuntivo.
ciao, alla prossima!

06/05/17, ore 14:25

Ciao! Era da parecchio tempo che cercavo una storia incentrata su Zenigata e finalmente l'ho trovata! Trovo assurdo che gli abbiano tolto il caso di Lupin, ma almeno così potrà cercare di rilassarsi e trovare del tempo solo per lui, e sembra che sia già all'opera 😎 Mi chiedo chi sarà mai quella misteriosa donna che si è avvicinata a lui, probabilmente è nei guai e vuole solo il suo aiuto, ma secondo me c'è anche dell'altro 😉 anche se hai scritto solo un capitolo questa storia inizia a piacermi, e mi ricorda molto anche la puntata della seconda serie "Ispettore innamorato"... Zenigata è stato immenso in quella puntata 😍 Aspetto con ansia la continuazione! Alla prossima Maggie96

05/05/17, ore 20:31

Mi piace molto il tuo stile, e anche la narrazione dal punto di vista del barman, molto ampio e al contempo dettagliato. Sono curiosa di vedere come proseguirá questa storia, ha suscitato il mio interesse! Complimenti, continua cosí!