Yntanik
di Kim WinterNight

23/05/17, ore 16:59

Ciao Kim :)
Grazie per avermi indicato questa storia, e sono stata felicissima di tornare a leggere di Zhirayr!
Sono troppo felice che il nostro lupetto abbia trovato il suo posto nel mondo, tra persone che l'hanno accettato per così com'è. Gli esseri umani, purtroppo, non sono stati spesso famosi per l'accettazione del diverso, per riuscire ad amare e comprendere qualcosa che è lontano da loro, ma Aram e Kohar sembrano essere due belle persone capaci di sentimenti molto positivi.
Zhir sta bene, ha trovato il suo posto, la sua famiglia, una nuova vita. L'ho visto meno amaro, meno sofferente e soprattutto più sereno, anche se giustamente non vuole dimenticare il suo passato. E fa bene: i ricordi sono importanti per crescere, per diventare persone migliori. Il dolore piano piano scompare e si impara a fare tesoro delle esperienze.

Auguro sempre tutte le fortune a questo lupetto, che possa trovare la sua strada ed essere felice, qualsiasi cosa sceglierà di fare in futuro :)
Complimenti per questa storiella adorabile, che da un finale dolce ad Ansirt. Spero che anche Nanée e Hayk stiano bene, e che abbiano imparato qualcosa dalla scelta di Zhir.
Ci risentiamo presto! <3

~Sky

20/05/17, ore 09:49

Ciao ^^
Ah, bene. Sono contento che hai mostrato che fine ha fatto il lupo, molto. Ha trovato il suo posto, con una donna umana e il fratello di lei, rinunciando a quella parte di sé che gli aveva causato fin troppo dolore, e che infine aveva rinnegato. Un finale dolce per la sua triste storia, perché nonostante la forte decisione di cambiare ha dovuto rinunuciare al legame con la Luna, ed è qualcosa che nelle prime righe denota una certa importanza. Alla fine, però, tra il benessere di una famiglia e la tensione della mentalità da branco a cui non è avvezzo ha deciso di seguire il suo cuore, la sua umanità, e questo lo ha condotto, almeno credo, tra le braccia di Kohar.
Bel finale, complimenti :)
Spettro94
P.S. Nonostante Sky ed Emme hanno trovato la storia non esattamente conforme alla medias res, il tuo lavoro non è assolutamente brutto, anzi. Come ho detto nella recensione, ha descitto molto bene la mentalità selvaggia dei licantropi, e l'hai ben distinta dall'umanità di Zyhair. Se vorrai continuare a scrivere una storia fantasy/soprannaturale, questa storia è un ottimo punto di partenza ^^

16/05/17, ore 18:33

Ciao Kim,
come ho detto a Soul grazie di seguirmi nelle mie progettazioni e di partecipare a ciò che creo. Questa cosa mi rende molto felice perché non essere sola è bella. E poi, tu non sai il sorriso che mi si è aperto nel leggere chi fosse il protagonista di questa storia. Uhuhuhu il mio (cioè tuo) Zhirayr!
Mi sento fortunata a poter leggere ancora di lui e quindi sapere che cosa gli è accaduto dopo la os che hai scritto su di lui, sempre qui nella sezione licantropi.
Prima, però, voglio spendere due parole sulla presentazione generale e sul tuo stile. Poi passo alla storia proprio. Secondo me siete state tutte bravissime con la presentazione, con la trama che tutti leggono e anche con il modo in cui la storia viene poi caricata. Questo perché siete tutte, più o meno, veterane di efp e questo è bellissimo. Mi piacciono anche le new entry, ovvio, ma è come se facessimo un po’ la storia di questo sito essendo qui da tanto tempo *-*
Lo stile, ormai il tuo lo conosco bene e potrei pure riconoscerlo, è scorrevole e non presenta problemi.
E come hai iniziato il capitolo? Con la luna *-*
Vabbè so che si tratta di licantropi quindi è logico che la luna ci sia di mezzo, ma anche io la adoro. Sarò mica lincantropa? O.o
Una cosa che ho adorato di Zhyr e che l’altra volta non si era notata, ma semplicemente perché secondo me non riusciva nemmeno a essere se stesso fino in fondo e che, dopo quello capitato, è normale sia cambiato è la sua grande ironia. Cioè quando dice ‘da lupi’ in risposta alla domanda se aveva fame sono morta dal ridere xD.
Sono troppo felice che ci sia Khoar, Zhir meritava un dolce finale, ma non avrei mai immaginato che il suo dolce finale fosse dato grazie all’amore ritrovato. Che dolcezza smielata *-*
Mi piace anche il fatto che i Khoar e Aram siano gemelli e che abbiamo accettato Zhir (che bel soprannome) e il essere un licantropo. Bellissimo finale, degno di te *-*

Hai vinto il premio **Sorriso a trentadue denti**
Mi hai reso felice per Zhir!

06/05/17, ore 18:07

Eccomi!
Un piccolo episodio per mostrarci quello che già la storia precedente ci aveva fatto capire: Zhirayr non è fatto per vivere "da animale", se così vogliamo definire un'esistenza improntata sulla soddisfzaione degli istinti e sul "qui e ora".
Lui ha bisogno di un contesto in cui riconoscersi, ha bisogno di figure affettive sulle quali proiettare i suoi sentimenti e dalle quali aspettarsi un ritorno di essi.
Certo, ogni scelta comporta anche delle rinunce, ma alla fine sembra che per lui la bilancia si sia spostata a favore della nuova vita.
Anche questo frammento è molto bello, complimenti!^^

06/05/17, ore 09:12

Ciao Kim...bellissima conclusione per la storia...bellissima davvero...scirvi ancora di loro, ti prego...alla prossima

06/05/17, ore 07:52

Carissima Kim, stavo passando per continuare la raccolta, ma poi ho visto questo sequel e mi sono tuffata per leggerlo! *-*
Oh, che bello leggere di Zhirayr! Sono contenta che sia riuscito a trovare degli umani, in questo caso due gemelli, Aram e Kohar, che l'hanno accettato!
Kohar è decisamente una cara ragazza, altro che quella pazza e priva di ogni valore di Nanée. Mi piace leggere di come lui abbia trovato una famiglia unita e di come i due fratelli l'abbiano aiutato a superare quello che gli è accaduto in passato. Zhirayr ovviamente sente il richiamo della luna, perché fa parte della sua natura, ma ora riesce del tutto a dividere il suo essere lupo e umano.
Oltretutto c'è un messaggio molto bello: la famiglia non è per forza quella legata al sangue, bensì a chi ti accetta e ti vuole bene così come sei e insieme ci si trova come a casa e si riesce a stare sereni.
Mi è piaciuto il fatto che hai mantenuto anche qui il titolo e i nomi armeni come nella storia principale. Tantissimi complimenti, mi è piaciuta davvero tanto, bravissima!! ♥
Ora passo alla raccolta, a tra poco! :3

05/05/17, ore 18:12

KIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO CHE SEI TORNAA CON ZHIR!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evvivaaaaa, sono troppo contenta per questa cosa, non sai quanto!!!!!!!!!!!!! *__________*
Allooooora. vediamo da dove cominciare per questa recensione... dalle riflessioni profonde, va'! L'altra volta le ho lasciate per ultime, mentre stavolta hanno le precedenza!!
Questa tua flash mi ha fatto pensare a una cosa sempre molto importante della nostra vita: la differenza tra i legami di sangue e quelli affettivi. A volte le due cose corrispondono, ma altre no. Spesso noi ci costringiamo a voler bene a qualcuno e stargli dietro solo perché fa parte della nostra famiglia biologica, ma questo non va bene, rischia di diventare una vera e propria prigione!
La famiglia vera, quella che ci fa sempre sentire bene e a casa, ecco quella che conta davvero. Peccato che solo in pochi hanno il coraggio di fare come Zhir: scappare e lasciare tutto ciò che avevano, compiere questo grande e azzardato passo verso la pace :)
Wow Kim, e quanto sono felice che abbia trovato una ragazza! Koher è davvero adorabile, senza contare che mi sono innamorata di Aram *-* ma perché crei questi personaggi bellissimi che poi però non esistono???? Uffaaaa, falli esistereeee!!!!! XD
Che altro dire? Grazie per aver trovato questa conclusione, per aver scritto queste due storie e per avermi coinvolto ancoa una volta nelle tue GRANDIOSE idee! :3
Alla prossima, e CHE BELLO ZHIR E KOHER IO LI SHIPPO E ARAM INVECE LO SHIPPO CON ME!!! ♥