Cosa sei davvero, Katniss?
di Beeanca

14/09/17, ore 18:44

E finalmente, con questa, posso dire di aver recensito tutte le tue storie, se escludiamo i capitoli delle tue raccolte che ancora mi mancano! ;)
Be', che dire? Non essere così critica con te stessa perché nonostante tu non sia abituata a scrivere Everlark ti posso assicurare che lo fai benissimo, anche se non li shippo. ;*
Questa lettera è davvero molto toccante, poiché Peeta si esprime in uno dei suoi rari momenti di lucidità, quando non vede più Katniss come un ibrido di Capitol City ma come la ragazza che ha sempre amato e che non smetterà mai di amare.
Il mio pezzo preferito è questo:
"Perchè l'ho promesso la notte sul tetto, la notte prima dei giochi, e io mantengo le promesse, sempre.
E ho promesso a me stesso di amarti per l'eternità, e ho sempre rispettato questo patto."
L'ho trovato così dannatamente IC che non ho potuto fare a meno di commuovermi.
Complimenti vivissimi, cara Bianca: hai scritto una meravigliosa One-Shot. ;)
A presto! *-* Baci, Jacki.

09/05/17, ore 18:06

Salve Bianca, ho trovato la tua storia molto interessante e realistica. Il fatto che Peeta riesce a trovare quel momento di lucidità per scrivere quella lettera è commovente. Secondo ha riacquistato totalmente il controllo quando ha scritto di amarla; all'inizio (per me) era ancora un po' confuso. La lettera è ricca di significato. Sembra scritta da Peeta.
Errori gravi non ne ho trovati, solo uno di battitura (l'allenza).
Be qui ho finito...Ciaoooooo!

05/05/17, ore 23:36

Ciao carissima,
dopo una purtroppo intensa giornata di lavoro - eh già, di lavoro! :( - finalmente, con i piedi in ammollo da quanto mi fanno male, posso leggere questa tua Everlark, che è solo la prima che intendo leggere.
L'idea di una lettera scritta in un momento di lucidità di Peeta mi attirava; nel senso: magari due secondi dopo averla scritta, molto probabilmente l'avrebbe stracciata, strappata, mangiata o che ne so io!
Mi è piaciuto notare la sua consapevolezza di un amore che non può spegnersi, così come non possono spegnersi le fiamme che caratterizzano Katniss. Spesso si tende ad identificare il Peeta depistato come un pazzo scatenato che, anche nei momenti più lucidi, non ama più Katniss... beh, non è proprio detto che sia così, e tu secondo me l'hai dimostrato molto bene. In fondo, credo sia difficile far morire un affetto di tale portata.
Unico appunto, per nulla critico, solo un po' costruttivo (spero) è: non andare a capo ad ogni fine periodo, o quasi. Nel senso, quando hai scritto "E ho promesso a me stesso di amarti per l'eternità, e ho sempre rispettato questo patto.
Come potrei non provare sentimenti così forti per la ragazza che.....ecc"
Non era necessario che, dopo "patto", andassi a capo, perché la frase che segue è strettamente legata a quella prima. Dunque andare a capo solo quando cambia l'argomento, altrimenti non è necessario.
Tranquilla comunque, l'ho notato perché a me l'hanno corretto un sacco questo dettaglio! Ahaha
Amo che tu scriva cose Everlark, sai quanto mi piaccia questa coppia. ♥
Un abbraccio, corro all'altra ff!
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 11:37 pm)