Planet Hell - Il Pianeta Inferno
di GothicGaia

29/09/17, ore 17:20

Ehi! Ci ho messo un po' pre tornare. Ho  tre nuovi recensori che gentilmente mi stanno recensendo La Preda, e con il RfR ho perso un po' di tempo.
Qui invece la storia va avanti, e si scopre che Dems ha un fratello adottico, e che suo padre ha la mira di tiratore scelto tra i tiratori scelti dei tiratori scelti: ha ucciso quattro persone con un normalissimo fucile!
Dunque, la sua infanzia è stata condita dalla fame, ma quello è intuibile dal secondo capitolo, e soprattutto dal pericolo di uomini che han perso tutto, e che non si fanno scrupolo a invadere le proprietà altrui, anche uccidere bambine.
Poi abbiamo un flsh più recente, con lei che... Si è rimediata un taglio obliquo su tutto il corpo? Non ho capito se solo la spalla o meno ^^'
Adesso è un Vigilante, pronta a difendere i civili con un'arma incandescente che potrebbe funzionare o meno. Certo è che si è fatta forzuta: ha più muscoli di me! Ma non come un bodybuilder stradopato ;)
E qui ci fermiamo ^^ Spero che storia possa continuare, o dovrò cambiare genere ^^
Spettro95

08/09/17, ore 15:25

Eccomi ^^
Quindi è qui che è finita la casella dei recensori... Poco male, c'è un +1 xD
Innanzitutto, la prima domanda che mi son fatto è cosa avrebbe detto il padre, se al posto di Persefone avesse avuto un fratellino: si sarebbe rimasto malissimo xD La seconda è cosa diavolo ha da lamentarsi, visto che ha gli occhi azzurri :D Va bene, non sarà una Targaryen, ma non è un dramma; insomma, la spada di fuoco ce l'ha xD
Passando alla parte più attiva. Ho notato un'impennata nel tuo stile. Mi è parso più fluido e scorrevole di prima e anche il combattimento sono riuscito a seguirlo con maggiore scioltezza. Anche io mi sto specializzando, almeno ci provo, sui combattimenti scritti; devo dire, che se più gente li scrivesse sarebbe molto meglio, almeno per confrontare le sclete dei vari autori. In ogni caso, e questo sarà una rarità, sappilo xD, ci tengo a consigliarti di abbandonare le descrizioni dei personaggi durente il combattimento. Farlo prima, o dopo, da più qualità al concatenarsi degli eventi, senza che questi vengano interrotti da pause più o meno lunghe :) Ovviamente, dove non può non esserci una descrzione fisica, non si può far nulla.
Conosciamo Derek, secondo membro, immagino, della coppia D-D (Demetre-Derek). Non hanno cominciato proprio con il piede giusto, ma quando mai succede, diaciamoci la verità. È per questo che sulla terra ci van cauti con le simulazioni, prima spedirli via Fed-Ex su Neo-Gea. Eeeeeeee la mia supposizione era corretta: la loro superforza è data da un siero, l'Ametyst, che immagino sia di colore viola; il genio del male colpisce ancora xD
Niente, la preparazione rigorosa ci sta tantissimo... Ma quanti anni ha adesso Demetra? Giusto per sapere, perché da un paio di conti Random le ho dato un'eta compresa tra i 24 e i 28 anni.
E dopo questa domanda vitale, seriamente, visto che a suon di addestramenti su Neo-Gea a momenti ci vanno incartapecoriti, ti lascio :D
Alla prossima

27/08/17, ore 13:18

Eh, chiamala simulazione xD Un Robot gigante con mitra incorporati, pieno di combustibile esplosivo. Devo ammettere di essere sorpreso dalle capacità mostrate da Demetra: queste capacità sono oltre l'umano, roba che neanche con una vita intera d'addestramento si potrebbe raggiungere; propendo qualcosa di potente, tipo steroidi o ormoni, anche cellule staminali, che hanno iniettato loro per potenziare oltre l'umano le loro prestazioni fisiche. Anche il maestro ha superato il limite dell'umano, ma il suo vantaggio sull'allieva è anche mentale, perché sembra aver trasceso i limiti della paura, diventando un essere di pura concentrazione: tale da poter decidere di dormire e svegliarsi praticamente a comando.
Insomma, si stanno preparando abbastanza bene...

31/07/17, ore 17:11

Rieccomi ^^
Dunque, il piano super malvagio della presidentessa è semplice: gli esuberi li mandiamo in villeggiatura, mentre i Vip restano a godersi le vacanze al mare xD
Sembra comunque che gli umani non siano così indifesi come si pensava. Ci sono sieri interessanti, che immagino rendano gli uomini del macchine assassine ben rodate. Ci sono metodi d'addestramento che farebbero impallidire le sessioni estenuanti di Bruce Lee, o i gradoni di Zeman. Insomma, ce n'è per poter dare battaglia a questi Demoni, oltre alle sostanze chimiche che non sono tecnilogie, e che potrebbero essere utilizzate e replicate in quel pianeta; per non parlare dell'assenza della tv via cavo, che renderà la gente assetata di sangue per la disperazione, facendo tornare gli umani ad esseri i demoni della preistoria con la corporatura di Mike Tyson. Immagino che questi vigilanti saranno i regnanti degli uomini di Neo Terra, o forse lo saranno Snake e dottore alle Ditocorto che lo spalleggia.
In ogni caso, sto pregando affinché la terra inondi  presidentessa&co. Così, perché ci va; e perché ci si potrebbe spostare da città sull'acqua a città sulla'acqua con gli sci d'acqua xD
Vedremo come se la caveranno. E spero che gli animi si calmino, perché hanno urlato per tutta la conferenza xD Insomma, ho capito che l'umanità è a rischio, ma un po' di autocontrollo :)
Alla prossima

26/07/17, ore 17:43

Eccomi qui ^^
Un'inizio a dir poco movimentato. Già possiamo dire addio alla prima protagonista, se di protagonista si può parlare. Neo Terra è un pianeta davvero ingestibile, invivibile e pericoloso. Freddo e ostile, spento come i colori del cielo e del mare, e del sole; dal colore della sua luce sembra essere una Nana Bianca, il che significa che si trova veramente vicino a Neo Terra (?) Boh, non sono ferratissimo in astronomia. A ripensarci potrebbe anche essere un mero effetto dell'atmosfera :) Ma non è questo il punto. La Terra è al capolinea, e Neo Terra l'altro: la sola differenza è che la speranza si trova dove meno te l'aspetti, in un pianeta così ostile che ti vien da chiedere se Kate non sia stata uccisa dagli Estranei, essendo il corso delle stagioni così sfalzato che è probabile ci sia anche la Lunga Notte xD Per ora sappiamo solo di esseri umanoidi e cannibali, parecchio cannibali, e che la tecnologia non funziona; fose, per effetto di un campo magnetico che destabilizza gli strumenti. Ed è qui che spunta fuori una prima domanda: come si è acceso il segnalatore? Analizzando la situazione, mi vien da pensare a due cose. Primo: il pianeta funziona al contrario, e più ti addentri in posti dove normlamente non dovrebbe esserci segnale più le tacche del wi-fi aumentano. Secondo: le bestie eliminano le interferenze. Lo so, fantasia portami via xD, ma l'evento non è da prendere alla leggera, e un motivo dovrà pur esserci dietro il suo improvviso accendersi ^^
Detto questo, torneremo ai tempi del medioevo. No, forse della preistoria; e vatti a ricordare come si maneggia una spada. Avanti: i giovani d'oggi cresceranno a suon di film d'azione e documentari di Bear Grylls, e che non pipitino che altrimenti restano sulla Terra :D
L'inizio è promettente, nei prossimi giorni andrò avanti.

24/05/17, ore 21:18

Hola, eccomi di nuovo qui v.v capitolo esplicativo che mette in scena le scelte che hanno spinto il governo terrestre a colonizzare il “Pianeta Inferno”. L'ho trovato come al solito scritto bene e capace di catturare l'attenzione, nonostante il tema non sia proprio dei più digeribili, ma siccome i complimenti fini a se stessi sono inutili ti faccio qualche appunto: ho notato qualche errore di battitura e mancata maiuscola, niente che non si possa sistemare con una rilettura (ti segnalo in tanto e non ché). Come nota stilistica ti inviterei a dosare un po' i punti esclamativi, personalmente io cerco di utilizzarli poco e capisco sia una scelta personale, ma ce ne sono troppi (arrivata a una certa altezza nei dialoghi mancavano proprio i punti normali, ecco XD). Ci sono delle cose che non ho capito quindi ne approfitto per chiedere: quanto è distante questo pianeta dalla Terra? Anche presupponendo che la civiltà sia molto avanzata suppongo che ci vorrà un bel po' per raggiungerlo, mi sembra un po' strano che la precedente spedizione nell'arco di quattro anni sia riuscita ad atterrare e condurre esperimenti. Credo che sia fisicamente molto difficile raggiungere la velocità della luce, ma in questo caso mi rimetto a te. Poi non ho ben capito il piano della Presidentessa: lei vorrebbe attirare i giovani destinati a colonizzare questo pianeta per tendergli una trappola (se non ho capito male, eh, può benissimo essere che mi sia persa qualche passaggio, in quel caso fammelo notare ^^), poi vorrebbe uccidere le loro famiglie... perché? Nel senso: lei è la Presidentessa, che difficoltà avrebbe a rastrellarli, caricarli su un'astronave e spedirli nello spazio? E so che hai spiegato la storia delle famiglie, con i ragazzi che non si sentirebbero più legati alla Terra, ma... uhm, non so, non ne capisco il senso. Dubito riuscirebbero comunque a tornare indietro saltando su un'astronave. Cioè, mi appare più una crudeltà gratuita, ecco XD se poi il tuo intento era quello di dipingere un tipo di società distopica in cui queste cose accadono e sono all'ordine del giorno, allora va bene. Infine, interessante la questione Amethyst: mi sa di sostanza che potrebbe generare dei supersoldati (se ci ho preso non spoilerare v.v).
Bien, quello che dovevo dire l'ho detto, spero di non essere stata troppo pesante! In ogni caso la storia mi sta piacendo ^^

14/05/17, ore 22:50

Ciao! Ho visto che hai aggiunto un prologo e un altro capitolo, e visto che avevo recensito soltanto quello della Simulazione intanto provvedo a commentare questo. Allora, innanzitutto questo prologo mi ha convinto di più in quanto a livello di scrittura, non che l'altro pezzo non fosse scritto bene (anzi), ma questo è semplicemente più articolato, sia al livello di azione che descrittivo. E a proposito di descrizioni, sono forse la parte che ho più apprezzato: hai mostrato un mondo ostile e inquietante che mi piace molto. Il tema del nuovo pianeta per sostituire la terra è un topos letterario della fantascienza, ma rimane sempre affascinante. Sicuramente mi ha incuriosita e mi ha messo addosso una certa ansia per le condizioni della donna, più preoccupata del riuscire a comunicare con la Terra che per la sua stessa vita.
Visto che però sono antipatica (?) ti segnalo gli errori di battitura, così se hai voglia puoi correggerli. Poi ci sono un paio di cose che mi sono poco chiare quindi ti chiedo spiegazioni:

verso alto → verso l'alto
una serie di rocce appuntite pendevano dalla volta rocciosa → ripetizione roccia\rocciosa
dove sorgeva un tempio antico, dalle alte colonne per metà distrutte e consumante, di una civiltà antica → ripetizione antico\antica
 quel antico → quell'antico
quel incubo → quell'incubo
 all’trasmettitore → al trasmettitore
fin ora → finora
Si → Sì (nel senso di affermazione)

Per le cose che mi sono poco chiare ti segnalo questi tre passaggi:

L’unico luogo dove le onde elettromagnetiche permettevano alla tecnologia di funzionare era quel tempio.

e in quell’oggetto così piccolo, che mai più avrebbe preso vita, troppo lontano dal luogo in cui era stato creato. Troppo lontano dalla Terra.

Qui la tecnologia non funziona! Abbiamo provato a scoprirne la causa, ma non ci siamo riusciti! Resta un mistero!

Uhm non ho ben capito la cosa delle onde radio e perché non riescano a connettersi alla terra. Le onde radio prendono tranquillamente dall'atmosfera alla Terra, per esempio. Di che genere di interferenza si tratta? Poi in che senso la tecnologia non funziona? A livello di onde elettromagnetiche lo posso capire, perché è più facile deviarle, ma con le onde radio un po' meno.
Se poi ci sarà una spiegazione più avanti mi rimangio tutto e sei libera di non rispondermi v.v

06/05/17, ore 10:49

Ciao! Io dovrei studiare ma chiaramente ho aggiornato la sezione Fantascienza fin quando non è spuntato qualcosa di nuovo xD ti lascio un breve commento perché essendo un primo capitolo (o un prologo?) piuttosto breve non ho grandi appunti da fare. Stilisticamente è scritto bene e scorre, nulla da dire, si legge tutto in un colpo e non annoia. Ci si chiede come mai questa bambina sia sottoposta a delle simulazioni e a che cosa serva, a cosa le saranno utili in futuro.
Ho notato pochi errori di battitura, però non capisco come mai i dialoghi, salvo quelli che iniziano con il nome di Demetra, inizino con la lettera minuscola.
Ho un ultimo appunto stilistico da farti, precisamente sul finale: credo sia un po' troppo veloce e che tronchi l'azione di netto, forse è soltanto una mia impressione, ma se la cosa è voluta e ti piace così allora va bene :)
Buona scrittura!