Ululati
di White Requiem

08/05/17, ore 14:52

Ciao, appena letto la tua poesia, mi è sembrata romantica e malinconica nello steso momento, come se parlassi del desiderio di vedere qualcuno a cui si vuole bene, ma che non lo si può rivedere perchè è morto.
Mi hai colpita :)

08/05/17, ore 11:31

Ciao di nuovo...bellissima poesia...davvero...mi hai commosso...complimenti requiem...alla prossima

07/05/17, ore 16:59

Cioa Requi (quoto Hanna perché questo abbreviativo mi è piaciuto troppo *-* ti posso chiamare sempre cosi? XD
Sì lo so, sono nata scema, ma ora recensisco seriamente :P
Stavo pensando a una cosa mentre leggevo: quando finirà questa sfida degli acrostici voglio assolutamente leggere altro di tuo, che siano versi o racconti in prosa. Quindi te lo dico da ora: non abbandonare mai il sito, hai già una lettrice curiosa assicurata! :)
I tuoi versi mi sono piaciuti TROPPO, li ho amati dalla prima all'ultima riga, sei stato formidabile! Hai raccontato una storia, l'hai abbellita con delle immagini e delle descrizioni, ti sei concentrato su dei sentimenti ben precisi, e tutto in un componimento di otto versi! Credimi, non so come tu abbia fatto e mi devo asoslutamente complimentare con te *-*
Nella poesia hai inserito un lago, elemento a cui si potrebbe attribuire il riflesso, ma poi ecco un altro colpo di scena: il riflesso non è nell'acqua, ma è un ricordo malinconico e sfuggente. Il lago rappresentava solo un luogo in cui i due erano stati!
Oddio, questa è vera poesia!!!
Ultima cosa: mentre leggevo i primi versi pensavo "quando arriva la parte in cui si parla del riflesso?". L'hai inserito quasi all'ultimo momento, è stata un'ottima scelta, è come se avessi... lasciato la suspance, ecco ^^
Complimentoni per la poesia e per il significato attribuito alla parola, che non ho visto in nessun'altra poesia! È questo che mi piace di questa sfida: ognuno interpreta a suo modo le parole assegnate, è un continuo condividere di punti di vista! Non credi? :3
A presto, sono curiosissima di vedere cosa combinerai con la prossima parola!!! ♥

07/05/17, ore 16:52

Ri-ciao Requiem, finalmente riesco anche io a passare da te :)
Oh, questo acrostico è molto triste e romantico allo stesso tempo, mi è piaciuto.
E mi è piaciuto il modo in cui hai interpretato il riflesso, un'altra accezione ancora diversa. È bellissimo trovare dei versi completamente diversi per una stessa parola, questa sfida di Hanna è un portento *-*
Andare in un luogo colmo di ricordi per poter scorgere un piccolo riflesso di chi si amava e di chi non c'è più... è una bellissima una cosa.
Davvero complimenti, hai scritto un'altra bellissima poesia e non vedo l'ora di leggere la prossima ;)
A presto ♥

07/05/17, ore 16:36

OMG... Sono passata a vedere se qualcuno aveva aggiornato e dato che eri stato l'ultimo che era entrato con la scorsa parole ho deciso di iniziare da te.
Sono stra felice che hai partecipato a questa sfida, sembra proprio che il tuo pane quotidiano sia scrivere poesia, sia se sono sotto forma di acrostici o poesie vere è proprie.
Sono rimasta letteralmente senza parole, hai dato alla parola "riflesso" un significato seppure a tratti malinconico molto dolce, sensibile e felice.
Non mi ero mai soffermato su questo significato, forse proprio perché proprio come ho scritto io vedo la parola stessa come un qualcosa di triste.
All'inizio dopo averla letta, sì perchè l'ho letta più volte, volevo scrivere qualche verso, ma come scegliere? Li ho amati tutti.
Ognuno al suo interno ha racchiuso un significato diverso, intenso, profondo e meraviglioso.
Mi sono commossa, mi hai aperto una nuova visione della parola, ho pensato a ciò che leggevo e ho sorriso. Era un sorriso di gioia, un sorriso di ricordi e voglia di andare oltre.
E' stato bellissimo leggere la tua poesia, così come credo lo sia stato per te scriverla, ma sei entrato così tanto nella parola che ne ho percepito ogni singola emozione.
Penso che con queste mie poche parole tu abbia capito quanto ho amato la tua poesia e, se non fosse chiaro... Beh, complimenti davvero perchè è perfetta *_*
Oh mamma mia... I brividi !!!
Alla prossima, lo spero davvero
Claire

06/05/17, ore 21:29

Buonasera.

Un insieme di ricordi, di amore, malinconia e speranza, che abbracciano questi versi davvero bellissimi.

Le sensazioni che hai descritto e i dettagli del luogo mi hanno resa protagonista di quell'attimo fugace che riaffora alla memoria.

Complimenti!

Buona serata!

-Bigin

06/05/17, ore 21:26

Ciao Requi (nuovo nome appena inventato),
un lupo messaggero mi aveva avvertito di questo tuo aggiornamento e, lo ammetto, non vedevo l'ora che questa poesia fosse online per poterla recensire. Che poi il recensire, non è altro che dire quello che ne penso, quindi niente di che :p.
Mi piace il modo in cui hai trattato il riflesso. Se ci penso bene anche nella mia mente quando una persona diventa un ricordo, non c'è più, in poche parole se n'è andata, poi è come se dentro di noi rimanesse il riflesso di quello che era stato. Non deve essere per forza una persona che ci ha lascaito dell'amaro in bocca, una qualsiasi persona che è stata però importante per noi. Nel tuo caso, lo capiamo dall'utlimo verso, si tratta della dolce metà. Questa mezza mela che a volte si cerca così tant che ci si stanca anche di non essere riusciti a trovarla. Ma, ehi, sono certa che alla fine tutti possano avere le loro possibilità.
E' come se il lui della tua poesia, poi mi dirai tu se sbaglio, in un primo momento non volesse andare nel luogo del ricordo ma poi è il ricordo stesso, quasi come se il tempo non fosse trascorso (cito un tuo verso) che lo spinge ad andare sulla sponda di quel lago dove, inesorabile, esplode il ricordo. E le parole 'opportunità rale' fa capire quanto la cosa sia vivida nella mente e nel cuore.
Infine, se no ti stanchi pure a leggere la recensione, devo dirti assolutamente ciò che dissi già al lupetto messaggeero: trovo che questa poesia abbia un vago sentore di malinconia mista a romanticismo. Più la leggo e più sento che mi piace ^^

Spero di vederti anche nel prossimo acrostico :P

-Han
(Recensione modificata il 06/05/2017 - 09:29 pm)