Pretium Album
di MalfyWay65

05/06/18, ore 19:20

Ciao! Come promesso sono passata.
Ho trovato il primo capito un inizio piacevole, hai dato degli spunti per proseguire la lettura senza lasciare intendere troppo al lettore, così da mantenere viva la curiosità. Il mio parere è strettamente legato al primo capitolo che ho letto, ovviamente, ma per ora è positivo per quanto riguarda la trama. Ovviamente per avere un’idea più precisa dovrò leggere l’evolversi della vicenda.
Un piccolo appunto che spero non prenderai a male, ma che purtroppo risulto molto evidente. Ci sono parecchi errori di grammatica e la sintassi lascia un po’ a desiderare, è un peccato perché la trama è ben sviluppata e lascia ad intendere una storia con del potenziale.
Potresti prendere in considerazione l’idea di fare betare la storia a qualcuno se non riesci a trovare gli
errori rileggendo (come spesso capita a molti) o se magari non riesci a farci caso. Perché ci sono alcune cose che risultano davvero evidenti e inchiodano la lettura.
Ci tengo comunque a precisare che andrò avanti con la lettura dei capitoli perché sono curiosa di sapere cosa succederà, mi spiace se sono risultata brusca e non vorrei passare per cattiva perché davvero non penso sia una brutta storia, anzi, va solo curata la parte grammaticale/ sintassi.
Per qualsiasi cosa scrivimi, anche solo per mandarmi a quel paese!
Un abbraccio,

Giuls
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 07:22 pm)
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 07:23 pm)

07/05/17, ore 01:46

Incuriosita dalla piccola trama sono entrata a dare un'occhiata.
Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio della storia, è solo il primo capitolo alla fine. Sono curiosa di sapere come mai si è trasferita a Beacon Hills e se si unirà nel branco di Scott. Si, sono veramente curiosa.
Ah, ottima scelta per la suoneria della sveglia. Piacciono anche a me i "My Chemical Romance". Il cognome della protagonista, "Way", è un riferimento al cantante Gerard Way? Mi piace!

Se posso, vorrei darti dei consigli.
Non prendertela, non lo faccio con cattiveria, anzi, voglio solo darti una mano.
Ho notato alcuni errori nel testo, come le maiuscole mancanti quando un personaggio parla, alcune parole che mancano (come in questo punto: "Non avevo per niente di andare in una scuola", manca il "voglia"), i spazi obbligatori che vanno messi dopo le virgole, i punti e dopo i punti di domanda. E anche l'errore nella frase: "con una lacrima ai occhi", ci va l'articolo "gli".
Spero che tu non te la sia presa, volevo solo farti notare gli errori così potrai correggere il capitolo. Capita tutti di sbagliare e di non accorgersene durante la prima rilettura.
Ho messo la storia tra le ricordate, così non mi perderò neanche un capitolo.
Spero di rileggerti presto,

Vulpinia