Paura d'Amore
di Dragonfly92

02/11/18, ore 05:29

Questa è una delle storie più belle che ho letto su questo sito. E' resa bene sia la situazione del bambino che quella di Piton; quest ultimo deve trovare il modo giusto di porsi, cosa che con un bambino terrorizzato non è facile.

Pagina dopo pagina crescono insieme cercando di entrare in sintonia e capirsi. Davvero bello.

15/10/17, ore 14:57

Ciao ho letto la tua ff tutta d'un fiato e, in molti casi, mi ha fatto piangere. È scritta molto bene, riesci a descrivere cose orribili in modo esaustivo ma delicato. Complimenti

23/09/17, ore 13:07

Storia stupenda. Ricca di emozioni. Me la sono divorata in praticamente meno di due giorni! Davvero un bel lavoro. Che poi io amo le storie dove Piton adotta Harry. Davvero awesome.

07/07/17, ore 04:35

Ho letto la tua storia tutta in un giorno e ogni volta che Harry stava male mi si attorcigliava lo stomaco E stavo male anch'io.
Mi hai fatto catapultare con tutta me stessa nel tuo bellissimo racconto grazie !

28/05/17, ore 14:24

Ed eccomi qui, a storia conclusa.
Mi è piaciuta talmente tanto che ho dovuto finirla, non potevo lasciarla lì ancora per molto.
Ho amato ogni singolo capitolo e mi sono commossa talmente tante volte che ho perso il conto. La dolcezza di Severus è così autentica che è bellissimo leggere quei momenti.
Onestamente, alla fine del capitolo 21 mi sono sentita male. Detesto con tutto il cuore le storie angst e il non lieto fine e avevo tantissima paura che finisse male, che ho dovuto fermarmi e aspettare per decidermi a continuare. Anzi, ti dirò la verità, sono passata all'ultimo capitolo e ho scorso fino in fondo e solo quando ho letto "Harry e Severus vissero per sempre felici e contenti", mi sono decisa a iniziare il capitolo 22. Mi è bastato quello, per sapere che non avresti deluso il mio debole cuoricino.
Ho amato ogni mometno di Severus e Harry insieme, li adoro e mi rimarrà questa dolcezza.
Mi è piaciuta molto l'idea di Draco, non l'avrei mai immaginato, ma con l'aiuto di Harry forse anche lui potà diventare una persona migliore di suo padre.
E invece avrei preferito Harry Grifondoro! Non so, l'idea che il cappello lo mettesse in Grifondoro e Severus completamente contrariato che doveva accettare la cosa, mi piaceva un sacco. Poi ovviamente non avrebbe smesso di amare Harry e avrebbe accettato di cambiare i colori della cameretta in rosso e oro, di tifare per lui segretamente, e non per la sua casa, nelle partite di Quidditch e sorridere di nascosto ogni volta che prendeva il boccino. E anche l'amicizia con Draco, forse per una volta si poteva avere un'amicizia mista. Soprattutto perchè dopo tutto quello che ha passato, Harry è decisamente un Grifondoro.
Ma comunque la tua idea mi è piaciuta tanto, Severus sarà orgoglioso di lui :)
Ma non sono questi dettagli che hanno reso la tua storia così perfetta. Perchè continuo a ripetertelo, ma mi rimarrà sempre nel cuore. Sei bravissima, davvero davvero.
E ovviamente è nelle mie preferite dal secondo capitolo.
Grazie per questa bellissima storia e se scriverai qualche piccola oneshot sul futuro di questi due insieme, sarà contentissima di leggerle! Spero con tutto il cuore che ci darai qualche finestrella sul loro futuro. :)

25/05/17, ore 07:31

Mi è piaciuta molto, complimenti! So che va benissimo così, ma sarebbe bello anche vedere un seguito dove si sviluppano i suoi anni ad Hogwarts.

10/05/17, ore 21:48

Ciao allora sappi che mi hai fatto commuovere e sono molto triste per la conclusione di questa meravigliosa storia spero che quando vorrai e potrai scriverai ancora di Harry e severus ascolta se posso vorrei chiederti una cosa e ti prego sinceramente di scusarmi se mi permetto di chiedertela ma hai piu avuto modo di pensare a quell'idea che ti avevo suggerito

08/05/17, ore 19:08

E direi che è stata una conclusione fantastica!
Molto realistico il fatto che la settimana abbia causato una serie di ricadute, e la perdita della fiducia. Ma il momento in cui Piton riceve il primo disegno, e quando Harry riesce a raccontare di quello che ha passato, sono straordinariamente toccanti.
Mi ha colpita il fatto che Malfoy sia diventato il primo amico di Harry, e in effetti c'è la sua giustificazione. Anche se forse avrei apprezzato più interventi dei fratelli Weasley, in canon anche Ron aveva il problema delle aspettative familiari che qui ha permesso a Draco di legare con Harry.
La punizione finale: gran sorriso a leggere di Vernon e degli scarafaggi, ma un briciolo di compassione per Petunia, che alla fine ha capito i suoi errori nel modo peggiore.
In sintesi, direi che questa è stata veramente una gran conclusione per la storia!

08/05/17, ore 18:21

Grazie per averci preso per mano e averci accompagnato in questa storia,mi sono sentita un po' Harry mentre Severus gli legge una storia :) Questo è un grande traguardo e la gioia più intensa la puoi provare solo tu. Grazie infinite per tutto il tempo che ci hai dedicato <3

08/05/17, ore 11:19

Degna conclusione di un bellissimo racconto!
Complimenti!!
E grazie per la citazione nell'ultimo capitolo...mi ha fatto davvero piacere leggere la tua storia!!
Un bel lieto fine....bravissima!!!

07/05/17, ore 23:28

ho trovato questa storia solo oggi e oggi stesso lo letta tutta in una volta.
E sono felice di averlo fatto questa storia è una piccola perla!
Adoro l'assoluto realismo con cui hai interpretato i pensieri di un bambino, e l'accuratezza nel introspezione dei personaggi, in che modo sei riuscita a descriverli,dettaglitamente profondamente ma in modo semplice che rendesse la lettura scorrevole e fruente, cose doppiamente notevoli se si considera anche la complessità dei tempi trattati esposti fra l'altro con gran delicatezza senza essere superficiale ma nemmeno troppo pesante.
La cosa migliore di questa storia è senza dubbio l'originalità, ci sono si alcune storie che descrivono in parte l'infanzia di harry ma sono pochissime e certamente non descritte così nel dettaglio e accuratamente e nessuno ha mai pensato a far diventare severus il suo tutore!
Sarà anche che dopo aver letto moltissime storie come me alla fine finiscono per sembrarti tutte uguali o comunque con molte similitudini ma ho apprezzato di aver trovato per una volta una storia che non tratti del amore romantico ma che per una volta si concentra su un altro tipo di amore più innocente.
Poi ovviamente il fatto che severus sia uno dei miei personaggi preferiti che adori l'idea di un mini harry bambino non può che farmi amare una storia che li mette insieme! severus è un personaggio piuttosto compresso ma trovo tu lo abbia reso piuttsto bene, e visto quanto la rolling si è accanita su di lui amo particolarmente le storie che mettono in risalto iul suo lato milgiore dandogli un finale più felice.
L'unica nota negativa se propio devo trovarne una è che la storia si conclude troppo presto propio quando la storia avrebbe potuto diventare ancora più interessante.
Sarebbe stato bello vedere severus alle prese con un harry adolescente, con i problemi tipici di quel età,e come il fatto che in questa storia harry sia cresciuto con lui è sia un serpverde cambi il corso della storia da adesso in poi, e sopratutto mi sarebbe piaciuto vedere lo sviluppo della amicizia fra harry e draco che anche se in questo capitolo ti limiti ad accennare è sembrata bellissima (specie se da adolscenti sarebbe diventata qualcosa di più!) . Insomma l'unico difetto è il finale, è un bel finale ma lascia molti punti in sospeso che sarebbe stato bello vedere approfonditi non è che prederesti in considerazione di fare un seguto prima o poi?
ps:quasi dimenticavo credo che dovresti mettere l'avvertimento what if? .

07/05/17, ore 22:03

È uno dei finali più belli che abbia mai letto. Perfetto per una storia perfetta.
Grazie poi avergli dato Draco come amico.
Grazie per averlo messo in Serpeverde.
E grazie per aver reso felice Sev.
Sei stata bravissima, complimenti!
Un abbraccio.... alla prossima!

07/05/17, ore 20:30

Ciao Dray,
ed eccomi quì, con un cuore pieno di emozioni: pieno di gioia, per aver letto un finale splendido, perfettamente all'altezza di tutta questa meravigliosa storia, che ci hai regalato. Pieno di tristezza, al pensiero che il nostro piccolo tesoro e il suo adorato pozionista (anche nostro diciamolo), non allieteranno più le nostre domeniche e ... il vuoto... per quel senso di perdita, come se avessi appena detto addio ad un vecchio amico.
Il parallelismo con la storia di pinocchio, mi è piaciuto moltissimo rende perfettamente l'idea del lungo viaggio emotivo di Harry. E anche l'idea dei due scarabei rosa: rari, chiusi in una teca, proprio come lo erano stati i loro cuori.
Sappi che oggi sono stata in giro tutto il giorno e la prima cosa che ho fatto appena messo il piede in casa, è stata leggere l'ultimo capitolo, perchè sapevo che sarebbe stato l'ultimo e non volevo mancare.
Come tutte le persone che ti seguono ovviamente spero di leggere altro dedicato ai nostri Harry e Severus.
Per ora posso solo dirti... a presto e mandarti un enorme bacione
tua
Lady

07/05/17, ore 19:23

Bellissima davvero 😍
Harry e Severus contenti e anche iooo
Sono talmente disperata che sia finita 😣però la mia mente si immagina il continuo della storia😙
Anche se Harry è finito in serpeverde (visto che come ho detto mi sembra nelle mie prime recensioni) non rispecchia il tipo di mia storia ideale tu a questa mi ci hai fatto innamorare.
Io attendevo la domenica come una forsennata e felice
Ed è solo grazie a te
Sai io vengo presa "in giro"(da quando ho letto i primi capitoli di Harry Potter e la pietra filosofale) dai miei amici per Harry Potter e solo pochi e poche amici/e (5 o 6) sono Potterhead come me e li ringrazio di avere come passione una cosa che è diventata la mia vita e tu mi hai fatto confermare che tutti dovrebbero leggerlo perché fa provare tutte le emozioni.
Anche se non ti conosco sei carinissima
E come sempre
Un saluto💜💙

07/05/17, ore 19:05

😭😭😭😭😭 mi credi se ti dico che le ultime parole le ho lette piangendo? Quel "the end" ha fatto male quanto un crucio dritto al cuore. Fa male sapere che andando a guardare tra le storie preferite questa verra' sommersa di aggiornamenti, fa male sapere che era l'ultimo capitolo. Severus ha imparato ad amare e la sua vita e' colorata e ha dato colore ai giorni di Harry non che i miei... Ora fa male sapere che un tuo capitolo, un tuo nuovo aggiornamento non mi riscalderanno il cuore😭😭😭 E' stato bello ma mi manchera' 😭
mi sa che e' un addio
moka_chan2003