Acrostico sul riflesso per una madre con una figlia affetta dalla Sindrome di Crisponi
di DarkViolet92

Ciao Viola,
avevo già letto questo tuo acrostico ma non recensito perchè dovevo prima capirlo bene e poi mettermi qui a recensire. Credo che il tuo pensiero sia uno di quelli che deve essere letto più volte per avere un'attenta comprensione. Non è una poesia, ma una specie di raccolta di righe in prosa. Confermi?
Non riuscivo a capire dove fosse il riflesso, questo perchè ho diverse teorie in mente e vorrei che fossi tu a dirmi quale è giusta o se, invece, ho completamente sbagliato. In quest'ultimo caso sarai tu a dirmi cosa invece intendevi.
Le teorie sono tre. Nella prima ho pensato che intendessi riflesso all'interno del legame di gemellanza che lega le due sorelle. Sono identche, ma allo stesso tempo non lo sono, come un riflesso, perchè Laura ha qualcosa dentro di completamente diverso. Poi ho pensato, complice il titolo, che, forse, era inteso più verso la mamma. I figli sono un po' il riflesso di ciò che sono i genitori infondo e questa mamma sta davvero soffrendo ma allo stesso tempo è felice che Laura ci sia ancora.
Oppure, dico questa poi ti lascio, non c'entra nulla il riflesso in complicità con altre persone, ma si tratta solo di Laura e della sua mallattia.
Aspetto con ansia la tua risposta ^-^

-Han

Buonasera DarkViolet :D

Ecco perchè non trovavo aggiornamenti, non stai facendo una raccolta ma capitoli separati!!!!
Meglio tardi che mai, me ne sono accorto ora :P

Che dire, da una parola hai ricavato un vero e proprio racconto, reso scorrevole alla lettura nonostante ogni riga ''obblighi'' ad iniziare con una determinata lettera, perciò la fantasia di certo non ti manca :)

Come già detto, la storia è un po' triste, più che altro per il comportamento di disinteresse da parte della famiglia della moglie.

Ma il finale, per fortuna, risolleva il tutto :)

Ho notato che non hai nominato in alcun modo la parola ''riflesso'', pertanto, essendo a libera interpretazione, ho provato a cercare dove si sarebbe potuto nascondere un ''riflesso'' nel tuo racconto..

La determinazione dei genitori nel donare una vita normale ed equa ad ambedue le figlie, nonostante chi rema loro contro, anni dopo si riflette in una vincita sulla morte (forse temporanea, ma pursempre contro ogni aspettativa).

Spero di non aver scritto troppe stupidaggini :D

Attendo futuri aggiornamenti,
ora so anche dove cercarli :P

A presto,
-Requiem

Ciao dark...studiando genetica, so di che malattia stai parlando...povera piccola...mi piace che con gli acrostici parli di storie...davvero bella...comlimenti davvero...alla prossima

Ciao =)
Dopo aver risposto alla mia recensione per la tua storia e avermi lanciato la palla dovevo rincorrerla e quindi eccomi qui.
Tu mi vuoi davvero spiazzare!!
Ho amato questo storia, pur se è triste, hai toccato temi delicati sei riuscita comunque a commuovere, a far emozionare e sei riuscita a trattare un tema in modo più che originale.
Mi sarei aspettata di tutto, ma non questo, non svolto così e ora penso che la parola riflesso può avere vari significati, certo talvolta tristi, dolorosi, malinconici e quando penserò a questo, beh... penserò a questo momento, a quando ho letto questa storia e mi ricorderò che anche nel buoi c'è la luce.
Ecco, direi che questa è la mia interpretazione semplice e sintetica della tua storia: LUCE.
Ho visto il dolore, il non volersi arrendere, la malattia che a sua volta è un duro fardello, ho visto una famiglia unita, ma ciò che più mi ha fatto sorridere è stato la LUCE, la SPERANZA, e la voglia di dimostrare quanto si può essere forti lottando insieme.
Complimenti davvero, non ti sei smentita e sei riuscita farmi emozionare di nuovo.

Alla prossima allora ;)

Claire

Una storia triste, ma con un bel lieto fine ♥ Davvero una bellissima storia! Non solo per il tema che hai deciso di trattare, ma anche per come hai voluto trascriverla. Personalmente non mi è facile scrivere storie corte, anche se ho intenzione di pubblicarne alcune in futuro. Ho trovato l'intero contesto molto toccante, oltre che profondamente introspettivo. Grazie per aver deciso di scriverla/pubblicarla! Buona fortuna per il contest ☆☆☆