Amor può troppo più che né voi né io possiamo
di Adeia Di Elferas

30/11/17, ore 16:00

Salve!

Ahaha, detto-fatto. Sono stata piuttosto veloce, lo ammetto. In realtà non potevo fare altrimenti. Stavo scorrendo la tua pagina e ho adocchiato subito questa One-Shot. Quello che mi ha colpito è che fosse dedicata a Simonetta Cattaneo e Giuliano de Medici. Non sai quanto ho studiato su queste due figure! Il fratello di Lorenzo e colei che, a quanto si pensa, è stata la Musa nientepocodimeno che del Botticelli per disegnare la Venere. La donna più bella di Firenze, costretta a sposare un uomo che non equiparò mai i sentimenti che lei provava per il suo Giuliano <3

Dunque, tutta la storia si ambienta in un lasso di tempo veramente breve e le figure che fanno da padrone, oltre che l'ingombrante e ovvia di Lorenzo il Magnifico e il marito di Simonetta, Marco Vespucci, sono ovviamente quelle dei due futuri innamorati.

Simonetta e Giuliano si muovono nel racconto con naturalezza, si vede che tu stessa hai vagheggiato tanto su questo amore rinascimentale e passionale e sei riuscita benissimo a raffigurarli, a parer mio.

Complimenti davvero ^^
_morgengabe

08/05/17, ore 15:26

Buon pomeriggio.
Insomma, tu sei proprio innamorata del Rinascimento ^^ Sei preparatissima su tutto, e scrivi sempre delle storie magnifiche a riguardo.
Anche questa, è una piccola perla...
Molto ardita, forse troppo, la mossa di Giuliano, assecondata dall'accondiscendenza estrema di Simonetta. Credo che il marito di lei non si accorgerà di nulla, in effetti non mi sembra un tipo molto sveglio. Di certo, non molto galante e cortese.
Bel lavoro anche questa volta ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)