Baciata dal fuoco
di Vanessa1995

08/05/17, ore 00:45

Scusami, ma sono un po' confusa. Non sono un'appassionata di GOT ma qualcosa non mi quadra. Magari ho solo capito male io. Dici che Sansa è la primogenita, poi Robb è il fratello maggiore, poi Emily bussà alla porta della dodicenne che poco dopo diventa undicenne. Sono errori che potrebbero essere visti con una rilettura approfondita prima di pubblicare, renderebbero la tua storia migliore. Il tuo stile non mi piace molto ma questi sono gusti personali, non mi piace come tronchi gli argomenti. Ti consiglio anche di fare attenzione alle ripetizioni di parole simili. Hai una bella base, potresti migliorare molto

07/05/17, ore 22:24

Ehi, eccomi qua!
Questo secondo primo capitolo mi è piaciuto molto, ne è valsa la pena di aspettare un po' di più ;-)
Dunque, il personaggio di Emily e il suo ruolo all'interno del castello di Grande Inverno sono stati definiti un po' meglio rispetto a ciò che avevo già letto e anche il suo rapporto con Theon e Robb.
Mi è piaciuto l'accenno alla prima volta di Emily e soprattutto il fatto che tu abbia specificato che non è un'esperienza da fare con qualcuno che non capisce che possa essere un'esperienza anche dolorosa, oltre che bella, per una ragazzina.
Tu sai che Sansa non è in cima alla lista dei miei personaggi preferiti, ma devo dire che potrei apprezzare lo sviluppo della sua amicizia con Emily, anche approfondendo un po' il ruolo di mentore, diciamo, che la Stark attribuisce (forse inconsapevolmente) alla rossa. Tra l'altro ad Approdo del Re una mano a Sansa servirà.
Cavoli, Ned che fa così il misterioso è proprio una sorpresa (ahah sì, certo)... se Emily aspetta che sia lui a rivelarle qualcosa può stare fresca. Però sono curiosa di sapere cosa ci sia sotto e soprattutto di scoprire chi sia il padre di Emily... sarà un Targaryen che Robert non deve assolutamente saperne niente? Mah, mistero.
Per quanto riguarda lo stile la lettura scorre piacevole e chi legge non ha difficoltà a seguire il corso dei pensieri dei personaggi; ti segnalo giusto un errore di battitura: quando Ned dice «Il giuramento che ha fatto implica che deve servire fino alla morte.» hai scritto "forte" al posto di "morte" o almeno ho dato per scontato che fosse così.
Molti complimenti, ci sentiamo col prossimo capitolo!
_LestrangeMills_