I never let you go
di Machi16

26/07/17, ore 18:24

Mi manca un'intera season di Flah e non so quando riuscirò a recuperarla, ma la coppia ColdFlash, pur non essendo la mia OTP, è comunque una delle mie preferite e questa fic ha quindi subito attirato la mia curiosità.
La fic mi è piaciuta, soprattutto nel flashback in cui Barry ricorda la sua pseudo-dichiarazione. Il fatto che alla fine non si arrivino alle parole "Ti amo/mi piaci/sei il mio boo-boo" la rende ancora più realistica e in qualche modo più sentita, soprattutto dalla parte di uno come Captain Cold che non è esattamente tipo da quel genere di frasi.
Ho trovato interessato il pezzo iniziale, quando dici "quella maschera che più che la sua identità nascondeva i suoi sentimenti". Non sono sicura di vederla alla tua stessa maniera, per me Barry è un personaggio che la sincerità ce l'ha stampata negli occhi ed ha una genuinità nelle emozioni che raramente nasconde, se non per necessità. Immagino siano punti di vista. Però mi piace pensare che in una situazione del genere, con il suo amore per un villain invece che per Iris, con il fatto che Leonard sia morto e tutto il resto, in quel momento quella maschera rappresenta effettivamente un modo per nascondere la sofferenza.
E' stata carina anche la trovata dell'anello con la pietra blu-captain-cold e la frase che ha fatto incidere.
Per quanto riguarda lo stile, è semplice e pulito, si legge senza alcuna fatica e, a parte qualche errore di battitura (c'è un "propri propri sentimenti" nel secondo paragrafo e un "in torno" poco dopo XD), l'ho gustata con piacere. Tra l'altro la scelta del bar mi ha fatto sorridere, perché ricorda molto la scena in cui Barry va da Leonard a chiedergli aiuto e lui gli passa il tovagliolo su cui ha scritto il proprio prezzo... E SAPPIAMO TUTTI QUALE FOSSE IN REALTA'!