PER MARI E PER MONTI
di lclementi2

07/08/17, ore 23:46

Primo: non la cancellare, che mi ha fatto spaccare dal ridere.
Secondo: mi riconosco in Spago, anche se in ambiti diversi, il che non so se deve farmi preoccupare o meno. In ogni caso, non ho la patente, nonostante abbia da tempo superato l'età buona per averla, quindi non potrò fare danni per strada. Il ch'è una fortuna per tutti voi, perché mi sa che guiderei come Spago, perché anch'io a certi dettagli non riservo la minima attenzione.
Il cantante mi sembra il classico grande artista mancato che si è ridotto a riempire le balere di provincia per la gioia di vecchiette fanatiche, ma è giusto una mia impressione basata sul nome vero - divertente - e sui titoli delle sue canzoni più famose - che fanno tanto da spot pubblicitario di prodotti per l'igiene domestica -.
E Spago, come ho detto, mi assomiglia molto. È un pessimo guidatore che pare non saper di esserlo, mentre io lo so bene perché ho provato un paio di volte e se non ho distrutto l'auto in entrambe è stato per pura fortuna. La sua passione per le canzoni del suo cantante preferito rasenta il culto della persona: capisco come si senta, perché forse sto anche peggio quando le Divine - Isabelle Huppert e Heather Tom - sono coinvolte in un progetto interessante e/o candidate ai premi più importanti, il che comporta passare notti insonne per vederle in diretta a ritirare questo o quell'altro premio oppure, nel caso non vi sia una cerimonia di consegna, passare diverse ore sulla pagina Twitter di questa o di quell'altra associazione o circolo che assegna il premio a premere il tasto F5 ogni secondo fremendo come una mangusta, fino a quando non viene postata l'informazione che mi serve. In questi momenti ogni altro impegno - mangiare, dormire, studiare - viene meno e ricordato solo al termine. Sì, la devozione è un impegno che sono felice di assumere, come ritengo sia un dovere morale, oltre che un piacere, fare promozione al loro lavoro, perché abbia seguito.
Infine, la scena del concerto e del "pestaggio" cercato di Spago è stata la ciliegina sulla torta che mi ha fatto piangere dalle risate. Poverino, mi è dispiaciuto per lui...
Beh, che dire? Ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti e ci si vede presto. ;-) :-)

11/05/17, ore 10:07

🍝 E' lui? Il signor Spago Dalpiatto in persona? 😅😅
Confesso che scene tipo quella che hai descritto all'inizio su mr Spago al volante mi è molto familiare... Specie alcune mattine quando vado al lavoro, mi sento circondata da personaggi di quel tipo. Scena comica comunque: l'automobilista di turno che canta a squarciagola fingendo di essere al concerto invece che per strada.
La scena del concerto è definibile "fantozziana" 😅😅😅
Lo sfigato di turno calpestato a mo' di zerbino con tanto di smarrimento di Smartphone...
Credo che la chiave per apprezzare un testo comico stia nel riuscire a visualizzare nella propria testa la scena descritta. Io me le son viste tutte....😅😅😅 ! A proposito, come te lo sei immaginati Spago fisicamente? Per caso con i capelli arruffati di colore chiaro con qualche mèche rossa a mo' di spaghetti al pomodoro? Va beh, la mia cavolata l'ho detta 😋

Testo davvero carino 👍👍👍

🌛

09/05/17, ore 21:55

Uh! Ma allora ti sei deciso a mostrare qualcosa di più sbarazzino!😜
Molto carina e ho adorato i nomi dei protagonisti, si legge con un sorriso ed è scorrevole!😊
Lasciati andare un po' di più alla follia e vedrai ti verranno sempre meglio anche questi pezzi comici!
Alla prossima!😉😊
Nala
P.s. Ihihih... E a quando la comica in rima?😋😁

09/05/17, ore 15:02

Ciao :)
MadXXXa ma cos'hai scritto O.O questo Spago dev'essere un pazzoide xPP oltre che sfigato! O.O
Diventerebbe senza dubbio famoso se scrivesse un libro dal titolo Vademecum del perfetto fan: 1000 e più cose da NON FARE se si vuole portare a casa la pelle; gli è sufficiente descrivere tutte le esperienze e/o disavventure vissute da lui ed è a posto!😋😋
***
Certo che anche la polizia però: sequestrargli patente ed auto no eh???😋😋
***
"Inutile sottolineare che, di contrasto al movimento ritmico della sua testa, appaiono spesso e volentieri ben diversi e minacciosi movimenti di mani che, dall’esterno, invitano il povero Spago ad uscire immediatamente dall’auto." (cit)
Qua ho sinceramente pensato Magari sono delle persone che -vedendo Spago muovere freneticamente la testa- pensano che questi abbia un tic nervoso e perciò lo invitano ad uscire prima che quest'ultimo s'ammazzi😋 cosa che in fondo ha rischiato sul serio... al concerto...
***
A proposito, credo che rekord debba essere scritto con la C, non la K^^'''
***
Spago ha paradossalmente fatto la fine della frittella😋😋 essendo rimasto schiacciato da tutte le parti *se lo immagina stile mummia* madXXXa chissà che male!O////O
***
"Alla fine di quella indimenticabile serata, il nostro beniamino aveva imparato una lezione fondamentale; ovvero che nella vita bisogna stare molto attenti, se non si vuole finire come un cortissimo spago, da sdraiato comodamente su un piatto, a sommerso in una bollente pentola, strapiena di lunghissimi spaghetti." (cit1)
***
"Una doverosa segnalazione sul nome del protagonista: il nome Spago è inteso bonariamente come lo spaghetto da mettere in pentola insieme agli altri, al fine di una gustosa mangiata coi fiocchi" (cit2)
Una domanda; hai forse scritto questa shottina per fronteggiare un improvviso attacco di fame??😋😋
Ho iniziato a pensare 'sta creXXXXta mentre rileggevo le note in cui spieghi l'origine del nome di Spago...
***
Secondo me non sei andato male, anche se si vede che... ehm... posso dire che si vede che non sei abituato?^^'''''
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon