Fazzoletti
di Hiroshi84

Ah ah ah ah devo ammettere che anche la versione "italiana" è uno spasso, tant'è vero che ho riso come una pazza ahahahah Diciamo che alla fine hai fatto un affarone, una stecca di fazzoletti a i euro?! Praticamente regalati, io al tabacchino un pacchetto, ripeto un pacchetto lo pago 1 € , non so se mi spiego...comunque per aver addirittura bisogno di un fazzoletto dovevi aver sudato parecchio eh ,non so per ma ti immagino grondare di sudare tutto incazzato ah ah ah ah peccato che non c'era un venditore ambulante che vendeva le bottiglie d'acqua, avresti fatto un terno praticamente.....comunque, voglio darti un consiglio, la sera preparati sempre lo zaino,in questo modo sarai al sicuro da questi venditori, l'affare l'hai fatto per carità, niente da dire, ma quanto sono noiosi???? Quando insistono mi danno un fastidio che non ne hai idea ah ah ah ah Voto, vuoi sapere il voto? Votoooooo....10 e lode....ti amo infinitamente amore dolce

Ok, non capisco il dialetto siciliano, ma ho comunque capito il brano:Al ragazzo un tipo cercava di vendergli i fazzoletti, nonostante il ragazzo non voglia, ma il tipo continua comunque, tanto che il ragazzo ci rinuncia e ne compra un pacchetto! Chissà che fastidio per il povero ragazzo, lo posso immaginare!!!! :D
Ora vado, a presto!

Eccomi qui a recensire il tuo componimento in dialetto siciliano. Nonostante sia romagnola e quindi faccio fatica a tradurre in dialetto siciliano ti promuovo come bandierina verde. È così bello salvaguardare ogni singolo dialetto, purtroppo le usanze si perdono ed è un gran peccato ma per fortuna c'è ancora qualcuno, nel tuo caso, che ci tiene ancora. Mi pare di avertelo già scritto in altra recensione.
Al prossimo racconto dato che sono rimasta abbastanza indietro :)