Fino al mattino
di SoltantoUnaFenice

13/06/17, ore 15:52

Ehi! Scusa davvero se mi presento ora, ma questo periodo sono stata un po' impegnata! XD
Ora che ho un po' di tempo libero mi sono fiondata subito a recensire questa storia - che nel mentre è pure finitaaaaa, argh!
Il capitolo è bellissimo, come al solito. Sappi che l’ho letto appena lo hai pubblicato e non so quante volte l’ho riletto! XD
Finalmente sembra davvero tutto risolto tra loro due, niente più segreti, niente più fraintendimenti... e niente più puzza, sì!!! Una bella doccia finalmente ci vuole! Penso che Shino sarebbe stato rintracciato a odore se non si fosse lavato (poi sudava parecchio nell’anime XD). Mi ha fatto davvero ridere Yamagi quando gli ha detto “Le mutande te le compri domani, io non te le presto!”. XD Il suo bel caratterino non si è smorzato.
E poi ecco che finalmente, dopo un po’ di parole si bacian—no. Non si baciano ancora. Argh, ce la stai proprio facendo sudare, eh... Però è stato tutto perfetto come hai deciso di descrivere la scena fino al momento del vero bacio, anche le parole usate dai due mi sono sembrate molto IC (può sembrare una scemenza ma ho particolarmente apprezzato la frase di Shino “Yamagi, ti ho spaventato?” è molto dolce e protettiva, e quella finale! *^*).
Hai concluso lasciando alla fantasia del lettore il come abbiano finito la serata. XD Io ho optato per un’impennata di rating, chissà!
Passo all’ultimo capitolo. (Sob).

11/05/17, ore 21:08

Accidenti... che bello questo capitolo, rileggendolo più volte ci trovo delle parti che mi piacciono in più ogni volta. Mi piace questo Yamagi che vuole chiarire con Shino, ormai è finito il tempo delle cose non dette fra di loro, degli sguardi lanciati da lontano... ora Yamagi sa affrontarlo. E gli dice chiaramente che sa che era lui a persona alla quale ha detto quelle brutte cose, non lo Shino di un sogno. Ed è così dolce quando gli dice che vuole dimostrargli che lui non è così, ma ancora più dolce è la risposta di Shino che dice di aver già capito come lui è diventato. Mi sciolgo!!!! Ho amato questo capitolo per le parti intense inframezzate da momenti più leggeri che strappano un sorriso... ci stanno benissimo e sono proprio da loro! Lo Shino sbruffone e Yamagi bacchettone... tornano a essere se stessi in un modo molto più naturale di un tempo! E poi la parte sulle ferite in doccia... meravigliosa. Shino che gli butta lì la battuta sull'essere imbarazzato perchè lui è nudo e invece Yamagi, che potrebbe pure esserlo visto l'amore per Shino, è colpito invece dalle ferite sul corpo.Ho amato l'intero dialogo che ne è venuto fuori, dal fatto che il Ryusei-go era una macchina perfetta, ai motivi del perchè lo fosse. Mi piace da impazzire:
"Tu lo sai perché l'ho fatto, vero?”
“Sì. - Gli posa un bacio sulla fronte, senza smettere di tenergli il viso. - Sì, lo so.”
“E lo sai che per me non è cambiato nulla.”
“Sì, credo di sì.”

STUPENDO. non hanno bisogno di dirsi "Ti amo", o dichiararsi apertamente.... perchè Shino già lo sapeva, l'ha sempre saputo e Yamagi lo sa. (Sia lodato Eugene per questo!). E poi il bacio di Shino prima sulla fronte e poi sulle labbra di yamagi.... sono due momenti stupendi, che significano un grazie e tanto affetto, quell'affetto... ma Yama è sconvolto... bellino, non se lo aspettava! Ma Shino non è il tipo da fare le cose così per caso (anche se sembra un caprone senza cervello non lo è xD), soprattutto non illuderebbe mai una persona alla quale vuole bene... e Yamagi deve averlo capito, perchè non appena Shino prova a tirarsi indietro, facendolo per il suo bene, si lancia su di lui e ricambia il bacio!!! Basta scappare, no? ^___^ E poi vabbè... le parole finali sono così belle e perfette che non poteva chiudersi in modo migliore. "Grazie di non avermi dimenticato"... è la più grande dimostrazione d'amore che Shino poteva dargli e, allo stesso modo, il non averlo dimenticato, dimostra a sua volta quanto fosse profondo l'amore di Yamagi.
Beh, che dire? Hai fatto un lavoro splendido... te sai quanto apprezzi questa ff..... <3 attendo ancora qualcosina *_*

11/05/17, ore 12:31

No, vabbè…io ti amo!! Questo capitolo è stato un balsamo sulle mie ferite…finalmente, FINALMENTE hanno messo le cose in chiaro. Mamma mia…mi sono riletta la tua FF tre volte…e ancora mi si stampa un sorriso ebete in faccia ogni volta che arrivo alla fine.
Nonostante l’impulsività di Shino, che immagino sia sempre un po’ un problema da gestire, sei arrivata al fatidico momento del bacio in progressione, facendo sì che la cosa, per quanto repentina, sia nata in modo davvero spontaneo.
Dopo che Shino ha mostrato la sua debolezza a Yamagi, parlandogli dei suoi rimorsi e piangendo, ecco che Yamagi ammette senza paure la sua, proprio per far in modo che tra loro non ci siano più segreti…per permettergli di mettere un bel punto, andare a capo e iniziare a scrivere il loro futuro insieme. Ah, il nostro meccanico è proprio diventato un ometto…ci credo che Shino abbia l’impressione di essere rimasto indietro (e frema dalla voglia di fare anche lui qualcosa…anche solo lavare i piatti!): per lui, rinchiuso in quella colonia, il tempo si deve essere fermato…se non addirittura azzerato. Ma non credo gli ci vorrà molto per riprendere in mano la sua vita e crescere, circondato dal calore della sua famiglia e dall’amore di Yamagi.
Oh, finalmente anche Shino si fa una doccia…con tutto quello che ha passato, temo ne avesse più bisogno di Yamagi.
Ed eccolo, il momento in cui Yamagi vede e capisce davvero che cosa ha passato Shino…sembra quasi sul punto di cadere ancora nello sconforto, magari pure nella paura di non riuscire a convivere con i segni di quel passato così triste e tragico…ma ecco che Shino gli prende il viso tra le mani, lo guarda negli occhi e lo ringrazia per tutto l’amore e la dedizione con cui ha sempre lavorato al Ryusei-Go…e che gli hanno permesso di sopravvivere a quell’attacco. Yamagi coglie subito la palla al balzo e chiarisce l’ultimo punto che c’è da chiarire tra loro: lui lo ha fatto perché lo ha sempre amato…e l’unica cosa che poteva fare per esprimere questo sentimento era occuparsi di lui attraverso il suo Gundam Frame, migliorarlo per aumentare le probabilità di vederlo tornare vivo dal campo di battaglia.
Ed ecco che quel bacio sulla fronte che Shino gli stampa per esprimere tutta la sua riconoscenza e tutto il suo affetto, si trasforma in un bacio sulle labbra che esprime il bisogno di far capire all’altro che lo ricambia...un bacio che è quasi una carezza, perché Shino capisce di ricambiare il sentimento di Yamagi, ma non sa ancora come bene gestire la cosa, e perché capisce che deve andarci piano, visto che sta toccando delle corde MOLTO ma MOLTO delicate del cuore di Yamagi, in un momento già di per sé MOLTO delicato. E infatti Yamagi è paralizzato dalla paura…povero cucciolo! Gli sarà sembrato tutto così surreale!!
Ma ecco che basta un secondo, basta che Yamagi intravveda nei gesti e nelle parole di Shino il terrore di aver esagerato per fargli superare qualsiasi blocco. La paura di rimviare, se non addirittura di perdere nuovamente, la possibilità di essere felici insieme è troppa e Yamagi, anche se scosso, si prende quel bacio che ha sempre voluto…e io esulto!!!
Tenerissimo il quadretto finale, con quei capelli che ricadono per nascondere l’imbarazzo e le bellissime parole di Shino: “Grazie…Di avermi sopportato. Di avermi protetto. Di non avermi dimenticato.”
ME FELICEEEEEEEEE