Kingdom Hearts: the legend of the Earthly Yilancar
di Simon Kog 95

07/04/20, ore 23:12

Ciao,
Sinceramente non ho capito cosa è successo, l'unica cosa che ho capito apparte i destini di sora e kairi e che simon è zeno. Whis ha collegato tutto subito. Bel capitolo.
Con affetto
Princess_Shiho

07/02/20, ore 23:01

Ciao ottima storia,
Non conosco i fandom quindi non so cosa dirti se non il fatto che la storia era abbastanza chiara. Ayumi? Parliamo di Ayumi Yoshida? Povera piccola.

Alla prossima
Con affetto
Princess_Shiho

OK, arrivato a questo punto posso solo dire che questa fanfic è semplicemente epica.
Ogni singolo personaggio è "incastrato" bene nella vicenda: ha la sua storia, il suo carattere ... insomma, sono VERI.
Mi ha spiazzato vedere Kairi "disponibile" nei confronti dei soldati, anche se per ricevere un trattamento almeno lontanamente umano. Sarà che sono abituato a vederla come l'incarnazione della purezza, dell'innocenza.
Tra l'altro le prigioniere che si prostituiscono per avere favori in cambio mi ricordano molto il romanzo "Cecità" di José Saramago.
Le interazioni tra Gabor e Kairi mi hanno fatto parecchio ridere, con lui, ancora vergine, tutto timido di fronte alle avances della rossa. Mi sorprende molto che tra di loro stia nascendo qualcosa, contando anche la differenza d'età (lui 16 anni, lei 20-21).
Anche il rapporto tra Shiro e Flame mi ha molto sorpreso, visto il gap generazionale esorbitante. Vedo che ti piace molto sfatare certi tabù.
Sono rimasto stupito dal fatto che Shiro possegga lo Sharingan di Sasuke (ma se l'è "impiantato" artificialmente o ha un legame di sangue con l'Uchiha?), e soprattutto che Flame sia la figlia di Rufy (mamma mia ... ha fatto la stessa fine di Jolly Roger) e Nami, e che abbia mangiato lo stesso Frutto del Diavolo del padre.
Abbiamo anche scoperto che l'Impero di Glacial non è così invincibile come sembra, tra cospiratori a palazzo (Dragon e alcuni namecciani) e soldati non proprio fedelissimi a lui (Gabor e Junion).
Dragon a quanto pare non è poi così malvagio, anzi, mi dà l'idea di uno che sì, vorrebbe creare un Impero Universale dominato da lui, ma dove regni al contempo la pace senza dover fare uso di metodi crudeli sui suoi sudditi. La sua volontà di diventare a tutti i costi l'essere più potente del Cosmo assorbendo il gene del Super Saiyan tra l'altro mi ricorda molto Cell, e la sua ossessione nei confronti della Leggenda è uguale a quella di Vegeta su Namek.
Come ultima cosa, volevo chiederti un chiarimento riguardo l'Earth di Dragon Ball: in pratica questo è un Universo/Dimensione dove anche Gohan e Trunks sono stati uccisi dagli Androidi? Perché nella storia viene detto che Dragon aveva trovato sulla Terra solo 17 e 18, mentre l'umanità si era estinta. Inoltre Cell non ci sta da nessuna parte, quindi presumo che l'epoca in cui la fanfic è ambientata sia antecedente a quella in cui viveva il Trunks del futuro nella serie originale.
Inoltre, il Piccolo che interroga Gabor è quello che conosciamo o un altro namecciano con lo stesso nome?
Detto questo, ti faccio ancora i miei complimenti. A parte qualche svista grammaticale la tua storia è assolutamente meravigliosa (e finisce tra i preferiti).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
SALUTONI!

The Big Dreamer
(Recensione modificata il 21/06/2017 - 01:32 pm)

Allora, inizio subito col dire: PORCA PALETTA.
PORCA ... PALETTA ... un crossover tra Kingdom Hearts e ... DRAGON BALL!!
Erano SECOLI che non ne vedevo nessuno su questo sito, oltre ai miei!! Che genialata!! I miei vivissimi complimenti!!
Scrivi davvero bene, non c'è che dire! Mi hai fatto venire la pelle d'oca mentre leggevo la descrizione della prigionia di Kairi e degli altri, mi ha ricordato quando all'università ho studiato i campi di concentramento nazisti.
La vicenda m'incuriosisce parecchio, corro a leggere il resto!
SALUTONI!