Swallowed by the Darkness
di emme30

25/05/17, ore 17:31

Ah, quanto mi piace questa storia! Amove, trovo tu sia stata fenomenale nel dare un giusto equilibrio tra oscurità e sensualità per tutto il corso della storia, evidenziando dei tratti di Ciel che non vengono spesso sottolineati in giro.

Il rapporto Sebaciel è estremamente complesso, penso che nemmeno i diretti interessati potrebbero essere in grado di definirlo in modo esaustivo, perchè lungo la storia superano continuamente confini e limiti imho. E tu hai reso benissimo questa sensazione: ovvero che ci sia una dose di manipolazione nell'ordine che Sebastian riceve, ma anche la volontà non tanto repressa di accontentare Ciel, il tutto mischiato in quell'anima così particolare e nera.

Ho amato betare questa Sebaciel e conferirle un tono più sofisticato tramite il linguaggio, che volevo fosse ricercato e dal sapore antico, visto che è una canon!verse.

Voglio sottolineare anche la qualità dello smut, che è come sempre p e r f e t t o e in grado di trasmettere sensazioni fortissime. Non è mai noioso o scontato il modo in cui descrivi le scene di sesso, te lo giuro sulla testa di chi-sai-tu, però questa volta hai proprio dato un'atmosfera dark, potente e lussuriosa al tutto e adoro questa cosa da morire.

Nonostante Ciel sia minorenne e Sebastian un demone, hai conferito a ogni parola uno strato così adulto e consapevole che è allucinante da leggere, davvero. Amo le tue Sebaciel, from the bottom of my heart! *abbraccia i Funko Sebaciel per sua moglie* <3

ps: il doppio senso del titolo 10/10 approved!

17/05/17, ore 10:45

Sì, hai ragione, io non dovrei essere qui. Questo non è il mio fandom, questa non è la mia otp... (ai tempi ho guardato Kuroshitsuji e devo dire che mi è piaciuto anche parecchio, ma non sono mai riuscita a shippare né ad avere un pg preferito - forse Alois? più o meno?)

Però te l'avevo detto che sono in astinenza, e quindi ecco che ti rompo le scatole anche qui.

Dunque Marti, credo che tu ti renda conto che questa storia è Eros puro. E non c'entra nulla il fatto che sia una pwp. C'entra tutta la situazione che hai creato.

Ciel che si sveglia nel mezzo di un sogno erotico e, senza nemmeno alzarsi da letto, chiama Sebastian affinché si prenda cura anche di quel suo bisogno. Si limita a impartire ordini secchi, e Sebastian obbedisce, come ogni volta, come se Ciel gli avesse chiesto di allacciargli le scarpe.

È un rapporto strano. In un certo senso, è una sorta di "autoerotismo assistito" (mammamia che termini inquietanti che uso... Ma era per rendere l'idea), non è un vero e proprio rapporto. Infatti Sebastian si limita ad obbedire, a lambire, non pensa in alcun modo al proprio bisogno fisico (sempre che ne abbia uno, essendo un demone...).

Io penso che questa storia sia così erotica proprio perché è così intima. È come se fosse tutto relazionato a Ciel, è come se Sebastian fosse semplicemente il suo giocattolo erotico, privo di una volontà. L'unico suo atto di volontà è quel bacio finale, che inoltre ti dà l'occasione per chiudere la storia in modo - a mio parere - geniale. E forse ci fa sperare che tra i due ci sia qualcosa che vada oltre al rapporto servo-padrone e carnefice-vittima.

Entrambi i personaggi sono caratterizzati divinamente. Ciel con quel suo fare aristocratico double-face: è vero, detta ordini a Sebastian e viene ciecamente obbedito, ma allo stesso tempo gli si mostra in tutta la sua debolezza. E per quando riguarda Sebastian, sei riuscita a renderlo in modo perfettamente demoniaco. Non sembra affatto bearsi del fatto di poter toccare Ciel così intimamente, quanto più del fatto che Ciel - e dunque la sua anima - sia completamente alla sua mercé, almeno in quel momento. Infatti tu insisti su questo punto, quasi volesse divorarlo in un solo boccone, quasi lo stesse pregustando. È lì che sta il godimento di Sebastian. Mentre quello di Ciel è essenzialmente fisico, dunque umano.

Che altro dire Marti? Scusami per questa recensione un po' striminzita ma mi sto trattenendo per tu-sai-cosa 💛
Eppure ci tenevo a lasciarti un parere anche qua perché, seppure non fosse un mio fandom e pairing di punta, anche questa storia mi è piaciuta davvero.

Magari, se mai mi deciderò a proseguire l'Attacco dei Giganti, leggerò anche qualche tua Ereri 💚

Ebbene, mi ritiro nel mio angolino buio in attesa di tu-sai-cosa (ti sto mettendo un po' ansia vero? Zorry non era mia intenzione...).

Sil 💙

ps sorry, ho sparso in giro troppi cuori colorati. Sarà la primavera.
(Recensione modificata il 17/05/2017 - 10:49 am)

10/05/17, ore 22:31

L' ho apprezzata molto! E' ben scritta e adoro questa coppia! Se ne scriverai altre,le leggero' sicuramente! ;) Alla prossima!