Give it a try
di gayzombie_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/03/20, ore 17:47

Cavolo! Ho letto nelle note che è la prima volta che scrivi queste scene un po' spinte ma sei bravissima..veramente..io non saprei mai scrivere così bene...e complimenti anche per essere riuscita appieno a rendere l'idea della prima volta e della gentilezza di John verso Sherlock

14/07/19, ore 00:03

Scusa se recensisco solo adesso. Avevo scoperto la tua storia qualche mese fa e l'avevo inserita tra le storie da ricordare per leggerla poi con calma quando avessi avuto un po' di tempo. Ecco, il tempo l'ho trovato qualche giorno fa e "Give it a try" è stata subito inserita tra le preferite perchè è lì che deve stare.
Questa storia è bellissima, scrivi molto bene e soprattutto adoro John e Sherlock, hai dato loro vita in modo perfetto.
Questi ultimi capitoli poi mi hanno fatto sciogliere letteralmente; a volte volevo attribuire la colpa al caldo estivo, ma invece era proprio quello che leggevo a mandarmi in brodo di giuggiole.
Vedo che non hai più aggiornato da marzo e mi dispiace molto. Voglio solo dirti di non scoraggiarti: troppe volte mi capita di imbattermi in storie bellissime, ma incomplete e mi dispiacerebbe davvero moltissimo se la tua fosse una di quelle. So che non sempre si riesce a trovare il tempo e che avere delle buone idee non è scontato, ma spero che non abbandonerai questa storia perchè è davvero un gioiello.
Infine volevo farti di nuovo i complimenti per i due personaggi protagonisti. Li adoro. Adoro John che prende il controllo della situazione e Sherlock che si lascia guidare inesperto, anche se abbiamo visto come impari in fretta. A volte mi sento un po' Sherlock perchè anche a me piacerebbe molto vedere il nostro John nei panni del militare o del dottore durante uno dei loro momenti, per così dire, intimi.
Inoltre, se accetti idee o spunti, mi piacerebbe molto, per esempio, che Sherlock cadesse vittima di un rapimento, o di una violenza, o di un attacco, e che John corresse a salvarlo come un vero cavaliere. Forse un po' scontata e da pazzi come cosa, ma credo che un momento di suspense, con poi ovviamente una svolta positiva, ci starebbe bene.
Infine, e stavolta finisco davvero, complimenti ancora, storia bellissima, perciò non mollare. Aspetto con ansia prossimi capitoli!
A presto.

15/03/19, ore 12:49

Piango. Non entravo da qualche giorno e appena ho visto l'aggiornamento di questa storia non riuscivo a crederci. Non hai idea di quanto mi sei mancata! Tra l'altro l'ho riletta tutta da pochissimo, mi aspettavo che non avrebbe più avuto un seguito ed invece eccoti qui con questo capitolo dolcissimo. È stato bellissimo leggerlo. Sherlock è la tenerezza in persona, il suo volere la foto di John da bambino è una cosa bellissima, così come la cura che mostra per la sua roba. Però ho apprezzato anche il riferimento alla sua passione per gli uomini (e John in particolare) in divisa! Ho ascoltato la canzone, il buon vecchio caro Yiruma. Che dirti? Io spero che questo non sia l'ultimo capitolo, è una delle storie che più amo di tutto il fandom, non vorrei mai vederla finire. In ogni caso ti ringrazio per aver scritto questa meraviglia, torno sempre a rileggerla. Tra l'altro è stata da poco consigliata nel nostro gruppo su Facebook ed è piaciuta a tutti quelli che ancora non la conoscevano! Spero di rivederti presto, è stato bellissimo rileggerti. Ciao!

14/03/19, ore 12:12

Ehi! Avevo iniziato e finito questa storia un po' di tempo fa, nonostante fosse incompleta, e fortunatamente ero approdata all'ultimo capitolo trovandolo comunque in qualche modo una conclusione. Di solito non leggo mai storie ancora in corso perchè ho sempre paura che poi non vengano finite, e avevo perso le speranze che tornassi ad aggiornare dopo quasi un anno, perciò mi ha lasciato davvero sorpresa trovare un nuovo capitolo di questa storia nella home. La storia in generale mi è piaciuta tantissimo, soprattutto il modo originale con cui l'hai fatta cominciare, e ho apprezzato tanto anche quest'ultima perla che hai aggiunto. Il capitolo è solo una piccola scena quotidiana, è vero, ma è innegabilmente carinissima, e io adoro letteralmente leggere della sana quotidianità Johnlock. Sherlock poi è così dolce nel tenere sempre con sè una foto di John da bambino *.*
Spero tornerai presto con il nuovo capitolo, anche se capisco perfettamente che con tremila impegni giornalieri non è facile, ma sarebbe davvero bello se tu terminassi questa storia, perchè merita molto :)
Vedra

13/03/19, ore 23:20

Ho adorato alla follia questa storia, quanta tenerezza! Trovare un nuovo capitolo e' un grande regalo!

13/03/19, ore 09:15

Ciao, quando ieri sera ho visto l'aggiornamento quasi non ci credevo! Amo molto questa storia, credo tu lo sappia, così come molte altre persone e mi dispiace sempre un po' vederla non aggiornata. Insomma, sono stata davvero felice di ritrovarti e ovviamente anche di leggere questo capitolo.

La storia già da un po' a dire il vero, ha un'impronta che non riesco bene a identificare. Nel senso che passata quella che è l'evoluzione del rapporto tra John e Sherlock, ovvero una volta che i due si sono parlati e messi insieme (per dirla in maniera spiccia), la trama è comunque andata avanti, proseguendo. Di solito le storie hanno quell'arco narrativo, nel senso che nascono e finiscono dopo che tra i due si è concluso qualcosa. Con questa invece tu vai oltre, non ho ben capito in quale direzione sia diretta oppure se il tuo intento sia semplicemente quello di scrivere dello "slice of life", ma presumo che lo scoprirò soltanto leggendo. Tutto questo ovviamente non preclude affatto la mia opinione su questa storia, era semplicemente un qualcosa che mi sentivo di dover dire. La storia continua a piacermi parecchio, con questo Sherlock che prende le foto di John e le tiene per sé. Ho trovato il momento dolce e romantico, carico di significato. Sherlock è davvero tanto innamorato e non si trattiene più, non nasconde né teme di mostrarlo. Anzi, lo dice apertamente e apertamente prende una delle fotografie di John bambino e la tiene per sé, ogni tanto la guarda e sorride. Molto dolce, mi è piaciuto. Così come anche il lieve accenno al military kink. Ho amato il fatto che Sherlock si voglia tenere nel telefono anche le foto di quando John era sotto le armi,il fascino della divisa... io sono convinta che Sherlock lo subisca veramente e specialmente quando è John a indossarne una. Quindi davvero brava, perché in un capitolo hai concentrato tante cose stupende e leggerti è sempre un piacere.

Ora, impegni permettendo, io spero di ritrovarti prestissimo da queste parti e con questa storia in particolare. Grazie per non averci abbandonati.

07/12/18, ore 21:03

Ciao! Ho finito oggi di leggere tutti i capitoli e non voglio assolutamente aspettare per lasciare la recensione, perché ho adorato la tua fanfic dalla prima all'ultima riga!
Ma andiamo per ordine.
Lo stile è scorrevole e non ho notato errori, in pratica si divora tutta la storia senza nemmeno rendersene conto.
I personaggi sono resi in maniera realistica e dettagliata, le battute che pronunciano e i comportamenti che hanno sono molto verosimili!
Ho adorato le scene hot: hai descritto quei momenti con delicatezza e senza esagerare e l'ho davvero apprezzato, perché ne emerge anche il lato emotivo oltre a quello fisico e la tenerezza che ne scaturisce scalda il cuore.
Un'altra scelta che mi è piaciuta tanto è stata la naturalezza con cui i due amici hanno iniziato a frequentarsi in modo diverso. Senza troppi fronzoli; un appuntamento strappato quasi per gioco ed è iniziata la magia.
Ti ringrazio per questa meravigliosa storia! Complimenti :)

01/06/18, ore 15:43

Ciao, sono stata davvero molto contenta di trovare l'aggiornamento di questa storia. Mi ha fatto davvero piacere leggere il capitolo, anche se ti confesso che a questo giro ho fatto leggermente più fatica a riprendere il filo della trama. Probabilmente una volta che sarà completa, me la rileggerò tutta quanta dall'inizio perché alcuni passaggi li ho un po' rimossi.

Ad ogni modo è stato bello ritrovare i tuoi John e Sherlock, qui alle prese non solo con le prime interazioni più intime e da coppia che si sta approcciando a una vita insieme, ma con una prima volta vera e propria che mi è davvero piaciuta (e io in genere non apprezzo le lemon). Da un punto di vista più tecnico ho apprezzato il fatto che tu non abbia usato troppi termini espliciti, al contrario è stata una lemon molto sobria, quasi da rating arancione a mio avviso. Appassionata e romantica, in alcuni passaggi anche ironica e divertente, specie nelle battute e negli scambi di parole che si fanno Sherlock e John. Realistica, e questa è una caratteristica che apprezzo sempre, per quel che riguarda le interazioni tra uno e l'altro. Ho adorato questo tuo Sherlock, inesperto e innocente, che non si rende conto della malizia di ciò che dice o fa, ma allo stesso tempo spigliato e desideroso di mettersi alla prova su un terreno che non sembra il suo solito. Molto tenero, ecco. Dall'altra parte invece c'è questo John, che non ce la fa più ad aspettare. Ho trovato fantastica la scena di seduzione davanti al microscopio, con quei baci e Sherlock che fatica a restare concentrato. Mi è piaciuta tantissimo perché l'ho trovata verosimile, insomma a Baker Street non fatico a immaginarmi scene del genere, se penso a una possibile vita quotidiana.

Insomma, il capitolo mi è davvero piaciuto tanto. Non so bene quanto manca alla fine e se andrai a parare su dell'altro, essendo il tutto incentrato su Sherlock e John è difficile prevedere quali linee di trama, legate al loro sviluppo come persone e come coppia, hai in mente di tratteggiare adesso. In ogni caso spero in un aggiornamento prestissimo.

01/06/18, ore 11:16

Ciao
FELICISSIMA anch'io!
Di ritrovarti, di ritrovarli e del punto cui è arrivata la storia!
Sono stupendi insieme e l tua narrazione rende loro (e pure alle mie fantasie) giustizia
Aspetto il resto

31/05/18, ore 03:33

Ehi!
Che bellezza aver trovato un nuovo aggiornamento YAY (anche se mi ero dimenticato il capitolo precedente pls non lasciarci così in agonia).

Non credo di aver mai recensito questa ff anyway: adoro. Il tuo stile è fluido, semplice ed efficace, le emozioni arrivano ed è come stare lì a spiare quei due tipetti.
Questo capitolo m'è piaciuto un sacco! John iperprotettivo è la vita, e certe frasi di Sherlock, dette con quella probabile ingenuità e tranquillità mi hanno fatto morire AHAHAHAHA
La scena finale per nulla volgare, anzi, un sacco dolce e carina.

Marco

27/04/18, ore 17:11

Ogni tanto mi ritrovo a rileggere la tua storia, in attesa di nuovi aggiornamenti. Ogni volta ripenso a quanto incredibile sia, ai piccoli passi che capitolo dopo capitolo li vediamo compiere. In questo capitolo è il dormire insieme, cosa che trovo estremamente dolce. Apprezzo tanto il realismo, i personaggi che trovo poco stereotipati, sono molto umani. Ho adorato il pezzo in cui Sherlock dice che da piccolo era appiccicoso, è da sempre un mio headcanon! Amo questa storia e spero che seppur con i tuoi tempi la continuerai. Anche se ci sarà da aspettare l'importante è che non rimanga incompleta!
PS Sherlock che chiede a John una registrazione di un suo gemito per metterlo come suoneria dei messaggi....ahahahahah!!!!
(Recensione modificata il 27/04/2018 - 05:14 pm)

15/03/18, ore 19:50

Ciao... ho aspettato con ansia il prossimo capitolo e ora ancora di più il prossimo :) io ti direi tranquillamente di prenderti un po più di tempo e la prossima volta fare un capitolo un po piu lungo <3
Mi è piaciuto molto..buona serata e in bocca al lupo con la nuova scuola^^

15/03/18, ore 15:48

Ciao, oggi avendo del tempo a disposizione ho trovato la tua splendida storia che mi ha completamente catturata!!! È scritta molto bene mi ha fatto emozionare, John come sempre amorevole si prende cura di Sherlock, sono contenta che si siano lasciati andare e che abbiano costruito piano piano una bellissima storia!!! Sherlock si è tolto finalmente la paura e si è lanciato alla grande... Aspetto con ansia aggiornamenti 😀

15/03/18, ore 13:21

Ma ciao! :) Guarda, ti regalo anche una faccina sorridente perché era più o meno la mia espressione quando ho visto che avevi aggiornato! Me lo stavo domandando proprio poco tempo fa, perché stavo dando una sistemata alle mie liste seguite/preferite, eccetera e mi son chiesta quando avremmo avuto un aggiornamento. Ed eccolo qua. Son contenta che tu abbia avuto tempo per scrivere nonostante gli impegni, perché ci voleva davvero un aggiornamento di questa storia.

Ma passiamo al capitolo in sé. Dunque, tornare nelle atmosfere delicate della tua storia è stato un viaggio bellissimo, come un tuffo in un mare stupendo di sensazioni ed emozioni nel quale non nuotavo da mesi. Era dall'ultimo aggiornamento che non la leggevo (credo fosse settembre?), eppure non c'è stato bisogno di alcun ripasso. Lo stordimento iniziale, che comunque c'è ed è credo naturale dopo tanto tempo, è passato subito e mi sono goduta l'intimità di Sherlock e John. Un'intimità ancora un po' nuova e nella quale ancora non si muovono con agiatezza, ma che stanno scoprendo così come si scoprono a vicenda.

Il capitolo si apre al risveglio, con un violino che suona. L'ammissione di Sherlock che tutto ciò che ha suonato da che lo conosce era per lui (ed era ora che lo capisse!). Molto carino anche il giochino del "una confessione a testa" (tra l'altro, assurda sta cosa. Stavo giusto ieri pensando a una scena molto simile per una mia storia e sono rimasta esterrefatta quando sono arrivata a quel punto. Mi leggi nel pensiero forse? XD). Sherlock e John si lasciano andare alle coccole e a cose che non hanno mai detto, delle confessioni. Alcune più semplici, altre che hanno in sé un po' più di serietà. Ho notato un elemento tipico delle Johnlock che personalmente amo tanto, ovvero il credere di non essere abbastanza. Di non essere all'altezza dell'altra persona. E sia Sherlock che John ne cadono vittima, perché sono due testoni fondamentalmente. Mi è piaciuto moltissimo anche come arrivano quasi a lasciarsi andare completamente, nonostante le ritrosie di John a riguardo, salvo poi essere interrotti dal telefono. Insomma, spero tu abbia del tempo per scrivere perché devo sapere come andrà avanti adesso.

Complimenti ancora e grazie per aver aggiornato.

15/03/18, ore 10:05

Ciao
Sono contenta che la vita fuori di quì ti vada bene e anche che non ti sia dimenticata dei due "trottolini amorosi" di cui sopra.
Il lemon ti viene bene, scorrevole e con quella sfumatura di humour che non dovrebbe mai mancare, brava.
Però...
Però...