Il Ciarlatano
di ary91

24/10/17, ore 15:05

Ho finito Andromeda da qualche giorno e, come molte, sono finita anche io nel Reyes-Hell. Damn it, Bioware! (No, seriamente, ero tutta convinta di fare la romance con Vetra, amo i turian, e poi boh, è comparso lui e dal flirtarci a caso scherzosamente è diventata una cosa seria. Sara, che combini?!)

Mi è piaciuto molto come hai reso entrambi i personaggi, le loro dinamiche prima e dopo aver scoperto l'identità dle Ciarlatano. La scena del flashback era adorabile, lei coi capelli color lavanda (anche la mia Sara ha i capelli colorati in modi improbabili) e lui con Anubis, molto molto bella.
Il finale, con lei che non riesce più a guardarlo allo stesso modo ma al contempo, per qualche istante, pensa che potrebbe semplicemente appoggiargli la testa sul petto e lasciar perdere, mi ha commossa un pochino. Il fatto che alla fine scelga l'opzione di lasciarlo è oltretutto più realistica di quella di continuare la romance. Chissà, magari col passare dei giorni e delle settimane, in missione su altri pianeti, continuerà a pensare a Reyes e si renderà conto che può superare la cosa, ma realisticamente le ci vuole del tempo. Peccato che la Bioware non dia la possibilità di mettere in stallo le romance. Perchè Reyes si merita un seconda e una terza possibilità, ma non così facilmente (e soprattutto un paio di sberloni gli fan solo bene...) e deve lavorare un po' sul dare e meritare fiducia, perchè il fascino del criminale non può durare per sempre.
Il "Volevo esserlo" mi ha spezzato il cuoricino, comunque, ben fatto.

Che dire di altro... Hai un bello stile, vorrei però farti un piccolo appunto: magari, quando cambi il punto di vista durante la narrazione, lascia un paio di righe vuote in più, giusto per rendere più scorrevole la lettura.
Per il resto, tanti complimenti!

20/05/17, ore 12:18

Ciao! Eccomi qui a leggere la tua oneshot su Reyes. Allora, come ben sai io non ho fatto la sua romance e non avendo visto i video delle loro cut scene non posso paragonare il tuo racconto a quello che succede nel videogioco.
Ma è meglio così perché ho trovato la tua oneshot piena di sentimento, potevo sentire la rabbia della Pioniere come mia!!
In breve, un ottimo lavoro, brava.

12/05/17, ore 14:46

Ciao! Essendo molto innamorata di Reyes (come resistergli?) mi ha fatto un grande piacere vedere qualcosa su di lui. Anche io ero rimasta un po' perplessa davanti alla reazione della protagonista, mi ero data come spiegazione che, in fondo, avesse già capito da un po' che Reyes fosse il ciarlatano, come era dopotutto facile presumere avesse fatto anche il giocatore.
Anche la tua versione con ceffoni e lacrime risulta credibile, quello che non mi ha convinta è come hai descritto l'episodio, è in terza persona ma si passa senza preavviso dal punto di vista di lui a quello di lei e viceversa, la cosa mi ha un po' confuso, dovevo mettermi a rileggere le frasi per capire di chi erano i pensieri, e considerando che i personaggi sono 2 e mezzo contando Kelly direi che non va benissimo.
Poi ho trovato alcuni passi un po' eccessivi, ad esempio: "i suoi due oceani color zaffiro andarono a infrangersi per nemmeno un secondo in un mare color dell'ambra." L'ho trovato sia troppo altisonante in generale sia poco adatto alla coppia, inoltre si parla di gente buttata di sotto la riga prima e di sudore e lui che sta a pezzi la riga dopo, mi è sembrata davvero fuori luogo, come se fosse stata infilata lì con la delicatezza con cui mia madre ammazza le lumache che mangiano le sue preziose piante.
E infine ricorda che le virgole sono tue amiche! I punti così frequenti spezzano un po' il ritmo a mio parere, finendo per confondere ulteriormente e dandomi la sensazione di essere di fronte ad una lista della spesa "pane. latte. tinta per capelli. merendine solo se in offerta."
Spero di non essere risultata troppo lagnosa e critica, vorrei solo dirti che sono certa tu possa fare di meglio, e che a me piacerebbe leggerlo! :D