The Winter Song. ♫ ♩
di polytlas

22/05/17, ore 17:37

Ciao Adele 💙

Non so come iniziare...questo capitolo mi ha mandata in fibrillazione più di altri. L'ho letteralmente divorato. Finalmente si cominciano a scoprire un po' di cose e io non potrei essere più felice. Questo mi permetterà di aumentare le mie pippe mentali e di formulare nuove ipotesi...che bello.

La comparsa di Luhan all'inizio è stata dolcissima. Per quel poco che l'ho visto in scena, mi ha fatto scaldare il cuore. Così come Jongin, mi fa una tenerezza immensa. Bellissimo il fatto che voglia mandare una canzoncina a Sehunnie e che chieda aiuto a Chanyeol che si dimostra disponibilissimo (sei da amare Chan, sei veramente prezioso). Il fatto che Luhan non si senta tranquillo a confessare apertamente a Chanyeol il fatto che voglia dedicare la canzone ad un ragazzo, un po' mi spezza il cuore però capisco le ragioni. E niente...Luhan è un tesoro. Non vedo l'ora di vederlo comparire nuovamente perché questo piccolo cerbiattino drogato mi piace tanto tanto.

Zan zan zaaaaaaaaaaaan.
Si ritorna a spulciare i fascicoli di Jongin e Baekhyun. Niente da fare...le due vicende fanno acqua da tutte le parti...continuo ad essere convinta che siano stati incastrati entrambi. E trovo assurdo che, nonostante la mancanza di prove certe e schiaccianti, siano stati rinchiusi lì. C'è troppo qualquadra che non cosa e ho una voglia matta di scoprire la verità...mi inserirei dentro la storia solo per poter indagare assieme a Chanyeol al fine di far venire a galla tutto. Sono decisamente molto intrippata.
Ti confesso però che mi ha fatto strano leggere di Jongin e Kyungsoo fratelli perché...perché sono la mia OTP negli EXO...oltretutto hanno dieci anni di differenza e...e Kyungie era minorenne quando è stato "stuprato" da Jongin...e niente...cioè...uffi...sono fratelli. Vabbeh adesso mi sto perdendo in un fangirlamento Kaisoo inutile...ad ogni modo sono curiosissima di conoscere la storia di Baek e Nini.

La KrisTao.
Pur non essendo una coppia che prediligo (I'm a KrisHo shipper), tutta quella scena famigliare con la bimba mi ha fatta sciogliere in un brodo di giuggiole. Resto ancora molto sul chi va là con questi due, ma non posso negare che sono tenerelli insieme e pensarli genitori con una bimba mi fa sorridere.
Ma attenzione...comparsa in scena (circa) di Yixing. Ok, freniamo i cavalli. Adesso si spiegano molte cose (più o meno). Adesso capisco il perché dell'astio nei confronti di Baekhyun: è imputato responsabile della "morte" del fratellino di Tao. Eh mi sembrava strano che lo odiasse così perché gli andava o perché gli desse fastidio il suo comportamento. Tuttavia, non si sa che cosa sia successo di preciso a Yixing: è sparito con un "puff" (pessimo modo di sdrammatizzare ma vabbeh). Non si sa se sia morto e poi sia stato occultato il cadavere oppure se sia scomparso o sia stato rapito. E se fosse ancora vivo ma a causa di qualche trauma non si ricorda più niente e adesso è disperso da qualche parte a vivere sotto i ponti? E tutto questo...è stato davvero causa di Baekhyun, sì o no?
Boh...io non ho più certezze nella vita. Se non che questa fanfiction mi sta rovinando :)

Capitolo eccezionale come sempre e tu sei davvero bravissima e non mi stancherò mai di ripetertelo. Amo il modo come scrivi e questa storia è fenomenale. Punto.
Mi dispiace vederti delusa per il calo delle recensioni, perché trovo questa storia veramente bellissima e che la gente ci dorma su è un peccato e io non vorrei che poi a causa di ciò decidessi di cancellarla. Io ci sono dentro da morire in questa ff e voglio, devo sapere come continua...come finisce. Se la cancelli (e mi auguro vivamente che NON accada mai nella vita), ti obbligo a mandarmela per mail. Perché io necessito di sapere come si sviluppa.

Ad ogni modo, spero di non averti tediato con le mie chiacchiere confuse. Ti mando un salutone e un abbraccione e ti rinnovo i complimenti perché te li meriti. E quindi: BRAVISSIMA.

Ci vediamo giovedì 💙

19/05/17, ore 01:27

E andiamo che la cifra tonda stasera te la porto io.

COME BEN SAI, IN QUESTO CAPITOLO C'È UNA DELLE MIE SCENE PREFERITE, SE NON LA MASTER OF THEM ALL.

Baekhyun con quel pugno e quella lingua mi fanno ribollire qualunque cosa.

Yeollie è l'amore mio e la sopresa nel sentire Baek parlare/fare qualunque cosa me la immagino sempre così cartoon style che mi fa morire.

E niente, aspetto lunedì per il prossimo capitolo.

OOOOOHH COSA SUCCEDERÀ MAI!!!?!?

P.S. Quella del banner te l'ha fatto aggratis? Miii troppo bello ora mi faccio disegnare pure il matrimonio di mia mamma e ci dico che lo devo usare per una ff a caso.

18/05/17, ore 23:50

Ciao Adele , veramente tanta roba in questo capitolo .
Chanyeol e Baekhyun : si parlano , tutti e due , entrambi parlano finalmente . È chiaro che Baekhyun si è preso del tempo per studiare il musico terapista , ed è altrettanto chiaro che quello che ha visto gli è piaciuto , altrimenti non si spiegano i complimenti che gli ha fatto , sia verso il suo fare musica , che verso il suo carattere e la sua inclinazione a donarsi agli altri .
Ancor meno si spiegano le rivelazioni che Baekhyun fornisce a Chanyeol rispetto la possibilità che Jongin sia stato rinchiuso in quel l'ospedale pur essendo innocente .
Quindi a Baekhyun piace Chanyeol .
E sembra che il sentimento sia reciproco , infatti il musicista non liquida il fiorista pluriomicida con poche parole , ma si ritrova a pensare che ciò che gli ha raccontato di Jongin , lui lo aveva già pensato ... va a leggere le loro schede ... cercando anche indizi che avvalorino l'ipotesi di un errore di giudizio , come un detective alle prime armi .
Secondo me Chanyeol è già attratto dalla seduzione di Baekhyun .
Nella prima parte del capitolo assistiamo ad una visita medica ( molto professionale e descritta molto bene ) di Tao . Baekhyun non lo tratta molto bene ed in effetti mi viene da chiedermi qual'e' la sua vera personalità : quella in cui provoca Tao o quella in cui conversa con Chanyeol ? .... mi sembrano due persone diverse ....
Davvero non stima i due medici perché non si sono fatti domande sulla veridicità del motivo per cui lui e Jongin sono ricoverati ? Non credo spettasse a loro mettere in dubbio le accuse mosse ai due ricoverati ...
Se non ci sono sviluppi diversi Barkhyun potrebbe anche solo invidiare il tipo di rapporto che c'è tra Tao e Kris e rendersi odioso facendo il difficile con loro .
Da quanto tempo è lì dentro ? Da quanto tempo si sente dire che è una bestia ? ( spero non da Chen ... )
Si : Jongin finora è proprio una caramellina zuccherosa , passa il suo tempo a battere le mani e a cercare l' approvazione dei suoi hyungs . Anche i questo capitolo ha un carattere dolce e coccoloso , ancor di più seduto sulle gambe di Baekhyun , e unito al suo aspetto angelico allontana qualsiasi sospetto che abbia potuto commettere l'atrocità di cui è accusato . Il titolo del capitolo è riferito alla sua unica lacrima , vero ?
I miei lunedì e giovedì sono molto meglio da quando so che aggiornerai .
Continuo ad essere curiosa e mi aspetto rivelazioni ad ogni capoverso .
A presto .
(Recensione modificata il 18/05/2017 - 11:52 pm)

18/05/17, ore 22:39

I’m still here~
Finalmente Tao incomincia ad uscire dal suo stato di macchietta xD premio alla pazienza, io avrei preso Baek e lo avrei lanciato giù da un pontile lol ma Tao è medico e ha una bambina, si è allenato ad essere paziente e a non dare di matto. Non avevo pensato a un possibile collegamento tra la storia di Baek e quella di Tao, ma visto che lo chiedi immagino ci sia… mmmh~ non riesco ancora a fare ipotesi al riguardo, aspetto i prossimi capitoli; inoltre non mi sembrava che Tao si approcciasse a Baek come se lo conoscesse da una vita, quindi credo che qualsiasi sia il loro rapporto conflittuale (?) si sia sviluppato dentro l’ospedale o comunque poco prima. Magari ha a che fare con Kris? Forse sì, forse no? Boh, vedrò lol
Jongin diventa sempre più patata e bambino in un corpo da adulto (?) Piccino~~~ non credo che abbia davvero violentato il fratello minore, ci possono essere mille motivi diversi per cui si trovava a letto nudo con il fratello.
Baek rimane il personaggio che preferisco lol non so se credergli in realtà: da una parte gli credo, sembrava sincero, dall’altra Baek mi sembra un bravissimo calcolatore e manipolatore. Comunque mi piace sempre di più, ogni capitolo scopre una sfaccettatura diversa del suo carattere ** Non saprei come comportarmi con lui se fossi Chanyeol, è difficile fidarsi di uno come Baekhyun (per ora). Spero che Yeol non si lasci abbindolare troppo… poi boh magari fa bene a credergli e sono io la malfidata lol Di una cosa sono certa, l’arrivo del gigante è stata una manna dal cielo per Baek.
Bona, non voglio aspettare fino a lunedì TT ci sentiamo al prossimo capitolo ^^

18/05/17, ore 17:55

Ciao Adele! 💙

Comincio col dirti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Sono in un misto di emozioni al momento, emozionata, incuriosita, confusa, spaventata. Insomma questa ff mi sta scombussolando assai. Non ho più certezze...vago nel mare del non sapere.

Non mi aspettavo che il capitolo si aprisse con un focus su Tao. Ma devo dire che dopo ciò...torno ad avere i miei dubbi su di lui. Lo trovo molto, mh, come dire impulsivo. Mi viene difficile capire tutto quell'odio e quel disprezzo nei confronti di Baekhyun. È un paziente, no? È un soggetto teoricamente catalogato come instabile. Posso capire che si possa far fatica con il suo atteggiamento e il suo modo di fare, ma si può provare tutto questo odio nei suoi confronti? Che ci sia una specie di collegamento fra la storia di Tao e quella di Baekhyun? Perché altrimenti non so come spiegarmelo...
Ad ogni modo comincio a dubitare di lui.

Baekhyun continua a restare il più grande mindfuck all'interno della storia, almeno per me. Comprendo la frustrazione di Chanyeol, perché quel ragazzo lì è circondato da un inquietante alone di mistero e io non posso fare altro che sentirmi intimorita ogni dannata volta che compare sulla scena. Mi inquieta tantissimo.
Poi però...tutto quel discorso con Chanyeol...
Pur rimanendo convinta del fatto che forse Baekhyun potrebbe essere un filino bipolare, continuo a pensare che sia impossibile che abbia commesso quegli omicidi. In me è sedimentata la certezza che lo hanno rinchiuso lì per errore. Al tempo stesso mi rimbomba in testa questa frase: niente è quel che sembra. Perciò non sono davvero più sicura di nulla.

Poi...finalmente riusciamo a curiosare nei fascicoli di Baekhyun e di Jongin. Hallelujah! Non aspettavo altro. Esattamente come Chanyeol trovo che ci sia qualquadra che non cosa in entrambe le vicende. Non ci sono testimoni chiave che li hanno colti in flagrante mentre compivano i loro misfatti, perciò potrebbero benissimo essere stati incastrati...magari da qualche parente...non lo so. Sono intrippatissima ma allo stesso tempo confusa come non mai.
Mi sto facendo millemila trip mentali, te lo assicuro.

Sono davvero curiosissima di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo e mi viene male pensare che devo aspettare fino a lunedì, ma sarò paziente e mi farò coraggio.
Ti faccio i miei complimenti perché ritengo questa ff un piccolo capolavoro, non solo a livello di storia ma anche a livello di sensazioni ed emozioni che riesci a suscitare nel lettore mentre legge. Sei davvero bravissima.

Ti mando un bacione e ci vediamo lunedì con il prossimo capitolo 💙

Rebycloud97

PS: Jongin è decisamente l'amore...penso sia il mio personaggio preferito. Troppo tenero, veramente adorabile

17/05/17, ore 11:21

Yoyoyo!

Niente, magari oggi tento una rec mezza seria.

Forse.

Baek lo sai, lo adoro, e amo come Yeol veda la morte con gli occhi ogni volta che lo incrocia.

Yeol che suona mi fa emozionare sempre sempre e Nini è la mia vita, ma queste cose già le sai.

Non vedo l'ora di arrivare alle mie scene preferite :)))))))

Maaaaaa ho visto che questa storia ha un banner! Wow è bellissimo! Ma chi l'ha fatto? Conosci l'artista?? Oddio presentamela voglio l'autografo!!!

Okay, ho finito di scrivere cose a cazzo, DOMANI NEXT CHAP CIAO EJEJWIDUEJEJDJD

16/05/17, ore 22:53

ECCOMI FINALMENTE!!!
(dovevo scriverla ieri ma shh~ alla fine non ho trovato il tempo çAç)
DISONORE SU DI ME E SULLA MIA MUCCA!
E ora sto morendo di sonno quindi farò una cosa lepre. Non posso nemmeno fare una brutta copia TT verrà fuori una cosa senza senso e con i tempi verbali messi a random.

Btw~~ Chanyeol continua a essere il G.G.G. e io continuo ad amarlo *^* Chanyolo orso abbraccia tutti version~
Il discorso tra lui e Kris mi ha fatto riflettere, soprattutto il punto di vista di Kris; da una parte lo comprendo ed è giusto che un medico ragioni in questo modo, dall'altra non concordo e do ragione a Chanyeol. Secondo me bisognerebbe sempre pensare "riuscirò a salvarlo, il paziente non morirà" anche se so che ragionare in questo modo significa autodistruggersi emotivamente a ogni morte... però boh... sarà che io non riuscirei a vivere con il pensiero fisso della morte.
Kris e Tao continuano a essere delle macchiette, però hanno una bimba *^* patatini~~~ crescere con Tao e Kris come genitori, non so se avere pena per lei o meno lol no dai, quelli della tua ff mi sembrano meno trogloditi degli originali xD
SAPEVO IO CHE ANDAVA A FINIRE IN QUESTO MODO IL PRIMO INCONTRO! I'M A GENIUS! EEEE~ Niente. Baek è passato da farmi tenerezza a starmi mooolto simpatico xD non riesco a fare grandi ragionamenti perché sto dormendo, ma Baek omicida, amante dei fiori e scaricatore di porto mancava nella mia vita, e fino ad oggi non sapevo di avere bisogno di un personaggio simile xD
Bene vado~ ho fatto una recensione di melma ma comprendimi...E VELOCIZZA IL TEMPO CHE VOGLIO IL SEGUITO

15/05/17, ore 23:10

Ciao Adele , che dire ?
Chanyeol si mostra sempre più come una persona adorabile , con l'aiuto della musica riesce a raggiungere i cuori sofferenti dei ricoverati e a placarne le ansie ( infatti è per questo che è stato chiamato ... ) , ma non solo : il musicista è disposto al contatto umano persino in maniera fisica , si lascia abbracciare , non disdegna che Jongin gli sieda vicino mentre suona , e questo gli vale un chiarimento con Kris .
Il medico continua a metterlo in guardia ... ma Chanyeol è refrattario , gli parla della sua esperienza con la malattia terminale del proprio padre e di come questi necessitasse del contatto umano per trovare pace ... niente può smuovere la sua convinzione di quanto la musica e gli abbracci possano fare per aiutare chi soffre .
Pur essendo lucido nella sua esposizione , in parte condivisibile , non posso evitare di pensare a lui come un ingenuo .
Aaaawwww ... è arrivato Luhan ...
Aaaaawwwww : Kris e Tao hanno una bimba ( nel primo capitolo ho pensato che Kris fosse etero ... impossibile , vero ? )
Beh : l' incontro-scontro tra Chanyeol e Baekhyun succede proprio come nei drama ... Solo che Chanyeol è terrorizzato da quello che gli hanno raccontato ( ... la fissa delle rose ... gli omicidi ... ) e si vede già aggredito e ucciso da Baekhyun .
Cosa che invece non accade ! Perché no ?
Non per merito della musica , visto che Baek non è mai andato ad ascoltarlo ... e allora ?
( sinceramente anche io pensavo ad una reazione violenta , almeno un ringhio , un'occhiata di traverso ... invece ... il nulla )
Anche al loro secondo incontro Baekhyun si comporta in maniera opposta a come gli altri lo conoscono ( il silenzio contrapposto alle frasi scurrili)... d'altronde ha fatto fuori la propria famiglia ( le persone da cui era amato ... ) , può darsi che non faccia vedere nulla di pericoloso al di fuori di se .... ma che dentro si carichi come una molla , pronta a scattare una volta arrivata a fine corsa , anche per futili motivi ...
Baekhyun che non esprime parola è più spaventoso e raccapricciante di quello che dice le parolacce , non credo che questo faccia bene al debole cuore di Chanyeol .
Io credo che l'ossessione per i fiori sia come un volersi creare un pianeta , fatto di bellezza , colori e profumi , solo per se' . Un mondo isolato di cui prendersi cura con passione e da cui ricevere pace , amore e armonia .
Chiunque minacci questo mondo con la sua presenza è un nemico e , come tale , va eliminato .
( è troppo presto per sapere cosa c'entra alla fine .... )
Temo molto per Chanyeol e la sua salute ...
A presto .

15/05/17, ore 22:48

Me: (questa mattina) che palle oggi è luned- ah no aspetta aggiurna la chanbaek
Ahah wooooow una gioia nella vita (lol è vero)

Allora...innanzitutto la foto copertina impostata nel capitolo precedente. È uno scherzo? È stata davvero creata da mani umane? Sono rimasta a guardarla non ho idea quanto tempo, non so, forse per studiarmela, o perche non riuscivo a distogliere lo sguardo, o forse perche semplicemente bho è bellissima e mi sento una persona inutile, appena riesco a mettere su un collage due foto e poi vedo queste cose e- Congratulazioni davvero alla tua amica (?). Una copertina abbinata a questa ff (già, ne riparleremo) dice tutto, fantastica.
A d o r o .

Poi volevo solo dire che mi sono innamorata persa del personaggio di Chanyeol. Non solo suona (che per me con una chitarra in mano o davanti ad un piano forte è vita completa), ma l'ho immaginato con il viso stanco, per via della mancanza di sonno, occhie scure sotto agli occhi, insomma, tutto ciò che piu mi affascina.

(Ho deciso di preparare il commento passo per passo così non tralascio nulla!)

Chanyeol che pensa a suo padre mentre suona nella sua prima esibizione . I pazienti che si beano del suono e, secondo me, solo ora che Chanyeol ne è l'artefice, si rendono conto di quanto bella sia la musica.

"Era meravigliosamente umano, Park Chanyeol.
Forse come mai nessuno sarebbe riuscito ad esserlo."

Questo risulta un colpo basso per le anime innamorate perse di Park e io, purtroppo, lo sono! Mi hai letto nel pensiero baby, è unico!

Da non tralasciare Jongin. È stato amore a prima vista! Ho sorriso anche io quando ha ricambiato il sorriso a Chanyeol. Sì, mi sono vista tra i due come un carciofo a merenda lol.

Si, no, ci siamo. Chanyeol che pensa a Baekhyun come una creatura piccola, indifesa, perché è questa l'impressione che da. Sto impazzendo. Sono come chanyeol davanti a Baekhyun, Baekhyun è questo testo si, ormai sono poche le cose che mi fanno battere il cuore, di solito la causa era HunHan, cosa mi stai facendo tu? Mi hai drogato con le lettere o cos-?

Un altra frase fantastica;
Chanyeol sognava e sperava, Kris agiva, curava le ferite fisiche, ma non quelle morali. Per quelle serviva la musica.
E il sorriso contagioso ed unico di Park Chanyeol.

Insomma quanti tatuaggi vuoi farmi fare?
Io sono team Chanyeol... Non è la loro la colpa, che ti facciano del male o meno. Io li abbraccierei tutte le volte, poi chi vuole mi strangoli. Non direi mai di no ad un viso dolce come Jongin (non mi metto di parte) che, come un bambino, si avvicina per l'abbraccio. Non riuscirei mai a scacciarlo e vedere poi il suo sorriso diventare un'espressione triste. Al solo pensiero mi si stringe il cuore. Chanyeol ovviamente ne sa qualcosa, in fin dei conti ha passato parte della sua vita con una persona simile a quelle lì dentro!

ASPETTA ASPETTA ASPETTA ASPETTA E ASPETTA. ASPETTA....LUHAN TOSSICO? LUhan HA LU tossico dipendente?????? /sputa polmon
Mi sento odiata! No okey che ho tanti nemici ma questo è un colpo troppo basso per il mio cuore!!!!! E luhan un tossico carin-- nono okey smetto altrimenti inizio a parlare solo di quanto questa piccola parte di LuHan mi ha letteralmente e totalmente messa k.o. e allungherò DI troppo questo poema di recensione che mi sta venendo e mi chiederai se sono normale in questo momento.
Hai presente tutti i pazienti lì? Se controlli bene ci sono anche io nascosta perche troppo imbarazzata per venire fuori...sembro tanto normale ma appena dici LUHAN è finita!

Scusa piccolo momento di sclero, vado avanti 😊

Devo ammettere ch Baekhyun mi fa salire tanta ansia!
SI DECISAMENTE TROPPA!
Dopo l'ultima parte, credo che neanche una bomba mi ucciderebbe. Ho appena scoperto di essere immortale! Allora io dico solo che (ora faccio un paio di respiri per calmarmi. Conto fino a 50 e sorrido) Questa ff passerà alla storia!
Attendo il prossimo capitolo. E...tu, ci traformerai tutte in Baekhyun. Un lunedì o giovedì salterai il post per qualche motivo che bho, e ti ritroverai una folla inferocita fuori cas- hahahahah sto cercando di mantenermi nel personaggio che mi sono assegnata alla tua ff non ti spaventare lol, non sto parlando sul serio credo.
Comunque in questa recensione ho esagerato! Sorry😅
Sorry anche per il poema, e sorry anche se ci sono errori but sono troppo stanchina per rileggere sorry sorry sorry insomma meglio se taglio qui!

Alla prossima! 🌹

(Recensione modificata il 15/05/2017 - 10:51 pm)

15/05/17, ore 20:55

Stavo scrivendo una recensione corposa, quando poi, sbadata quanto sono, ho.chiuso.la.pagina.yeah.
Sintetizzando il tutto.
Chanyeol è una caramellina dolcissima, ripiena di fragola, che ti lascia la dolcezza nel profondo e rende luminosi anche i giorni più cupi. Ha un animo altruista, forse proprio grazie a suo padre, ha imparato che in qualsiasi circostanza, diversificati da qualsiasi disturbo che supera il potere della volontà e coscienza umana, le persone continuano a rimanere tali e a mantenere il loro lato più sensibile, umano e bisognoso di affetto per sentirsi bene. D'altra parte, mi trovo assai d'accordo con il punto di vista di Kris (e Tao), che sono più professionali e prendono l'ospedale come un lavoro, vedendo i pazienti come dei soggetti instabili per le particolarità che li caratterizzano. Penso che questo dibattito sia un punto di riflessione molto interessante e comunque la veda, non è possibile decidere quale sia la voce nel giusto e quale nel torto, perché riportano entrambe verità inconfutabili. Ma la realtà è costituita da più verità, quindi OPS CHISSÀ COSA ACCADRÀ ANSIA MANGIAMI VIVA.
I pericoli si nascondono sotto l'apparenza che per ora pare tanto pacata e priva d'insidia.

Poi appare Baekhyun, un tipo strano, difficile da capire, perché non si esprime, ma poi mostra un lato completamente diverso, inaspettato e quanto è faigo.
Secondo me i fiori non sono il suo reale problema. Ne è ossessionato, li ama, ma non penso ucciderebbe per loro, non sono causa scatenante di omicidi, non quando la loro caduta non ha causato reazione alcuna. Però noto un suo distacco dalle persone, le studia, attende di vedere cosa faranno, decide se vorrà comunicarci o meno. Ha un carattere sprezzante e se non interagisce con qualcuno, vuol solo dire che non è interessato a farlo.
Poi qui si dilinea anche l'opposizione fra i pazienti e il personale dell'ospedale. Percepisco che non sempre le misure prese dagli infermieri siano quelle giuste. Magari a volte sono loro a causar eingiusto dolore ai pazienti, perché troppo diffidenti, lo vedono più come minacce.

Jongin è troppo cucciolo. Pare essere rimasto un bambino.

Sto ancora ridendo per LuHan tossicodipendente. Ed è pure pacato. Penso che mi piacerà un sacco.

15/05/17, ore 18:46

Ciao! 💙

È dalle 14 che controllo EFP per vedere se hai aggiornato (ero giusto un filino impaziente di leggere il seguito)...avevo ormai perso le speranze. Quindi non ti dico il colpo che m'è preso quando riaprendo il sito per la ennesima volta ho visto l'aggiornamento.

Friggo ancora come non so cosa...spero solo di riuscire a cavare fuori qualcosa di sensato da questa recensione, perché ho tante cose da dire.

Lascia che ti dica che ho amato alla follia il momento in cui hai descritto la prima lezione di musica di Chanyeol nell'ospedale. Mi sono emozionata perché mi rivedo moltissimo in tutto quello che hai scritto e condivido appieno il fatto che la musica sia sinonimo di unione e condivisione. L'ho trovata una cosa così bella che a momenti mi commuovo.

Poi...il discorso fra Kris e Chanyeol...
Sono rimasta molto confusa quando ho terminato di leggerlo: perché da un lato, come Chanyeol, penso che Kris e Tao siano troppo distaccati nei confronti dei pazienti che, nonostante i loro gravi problemi psicologici, meritano di ricevere calore e affetto umano, ma dall'altro lato comincio a capire anche le loro ragioni...restano dei soggetti instabili e anche potenzialmente pericolosi. E come dice il detto...fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. E quindi...sono in lotta con me stessa. Perché approvo il comportamento di Chanyeol ma al tempo stesso ho un terrore assurdo che possa succedergli qualcosa.

Vorrei spendere due paroline su Jongin: mi fa una tenerezza immensa. Ho un debole per quel ragazzo lì che mi sembra sempre un cucciolotto dolcissimo e non posso fare a meno di amarlo alla follia anche qui. Mi viene così difficile pensare che possa aver violentato il fratellino. Non riesco proprio a crederci. Lo trovo troppo innocuo per poter fare una cosa tanto riprovevole. Però, per citare Chanyeol, l'apparenza potrebbe ingannare.

Dulcis in fundo...passiamo a quello che per me è stato un gigantesco mindfuck: Baekhyun.

Ritiro tutto quello che ho detto di lui nel capitolo precedente, perché comincio ad averne un po' paura. Il primo incontro fra lui e Chanyeol è stato quasi surreale, ma fino a lì Baekhyun mi aveva dato l'impressione di essere un povero disgraziato che è assolutamente innocuo...cacchio se ho cambiato idea al momento del loro secondo incontro. Pur restando assolutamente un grossissimo punto interrogativo, ha un'aura inquietante che lo circonda. Mi son venuti i brividi mentre leggevo della scena dove lo fissa. Sono passata dal pensare che fosse un esserino fragile e solo, all'esserne assolutamente inquietata. E la cosa mi spaventa...evviva.

Al contempo però penso: magari ha solo un amore un po' ossessivo nei confronti dei fiori. Magari non c'è nulla di patologico in ciò. E se l'avessero rinchiuso lì per errore? Se non avesse nulla che non va a livello psicologico? Che poi...ha davvero ammazzato la famiglia? E se invece è un assassino furioso? Uno psicopatico? Ma soprattutto...perché io sono così confusa?

Se la tua intenzione è quella di mettere in crisi esistenziale il lettore e di portarlo a dubitare di tutto, beh, ci sei riuscita alla grande! Sono in un misto di emozioni tra l'elettrizzato e il terrorizzato. Mi hai scombussolata non poco. Inutile che ti dica che friggo per sapere come andrà avanti...non vedo l'ora che sia giovedì per sapere cosa succederà.

Cioè...mi sento onestamente di dirti che questo capitolo mi piace un sacco e che sei davvero bravissima. Complimenti complimentissimi.

Perdona la pappardella ma non ho il dono della sintesi...ci vediamo al prossimo capitolo.

15/05/17, ore 11:12

Che dire, si parte dall'esplorazione della mente umana, presentataci come un mistero irrisolto, caratterizzata da insidie nascoste, che non possiamo conoscere nè prevedere.
E fin qui sono già brividi.

Chanyeol, ha avuto una vita difficile, ma è forte, buono, ha combattuto contro le avversità, senza mai farsi sopraffare.

La figura di Baekhyun è assai intrigante. L'aspetto pacato, sereno, quasi normale, sotto cui si cela un vuoto immenso, buio e oscuro. L'apparenza più innocua e comune, ma l'animo distaccato dalla realtà, isolato nel suo mondo costituito da piante. Sono davvero curiosa di conoscere la sua storia.

Jongin è strano. C'è qualcosa di incredibilmente sbagliato nel fatto che vada in giro ad abbracciare gente, chiamandola Hyung, quand'egli è colui che ha stuprato il fratello minore. Questa dipendenza affettiva verso uno hyung mi sa di assai errato.

KRIS HA UNA BAMBINA. Non so, ma 'sta cosa che mi incuriosisce assai AHAHAHAHAHAHAHAH
Lui e Tao mi sembrano due persone emotivamente forti, dalla volontà di ferro, capaci di imporre la razionalità e magari spegnere l'interruttore dell'empatia quando si trovano sul lavoro. Perché coscienti di quello a cui vanno contro, magari non li vedono nemmeno più come umani comuni. È terrificante immaginare l'atrocità che si nascondono dietro volti comuni e assai semplici.
Fin qui hai reso benissimo la pesantezza dei contenuti, le insidie nascoste, il pericolo pronto a scattare, senza che una persona "comune" se ne possa accorgere. Perché sono menti contorte, malate, che gli altri non possono comprendere nè conoscere. E questo ospedale si presenta come un centro in cui queste menti verranno studiate, sezionate, ricostruite e denominate con termini professionali, pronti a rendere reale i disturbi invisibili all'occhio.
Hai reso questi argomenti con estrema semplicità, in un linguaggio leggero, che rende la lettura gradevole. I miei complimenti.

Chanyeol non pare adatto ad affrontare questa avventura, percepisco che si farà ingannare dall'apparenza, che soffrirà in qualche modo... Perchè è con il cuore che lui ragiona. Spero solo che vada per il meglio.

E, in tutto questo, io aspetto con trepidazione la HunHan.

15/05/17, ore 08:49

Spero davvero con tutto il mio cuore che non sia drammatica.
Perchè non riuscirei a sopportarlo, sul serio.
La storia fin quì mi è piaciuta, e non poco.
Ad ogni riga diventavo più curiosa che mai nell'andare avanti.
Hai avuto una bell' idea anche per la questione della musicoterapia.
E nulla, alla prossima.
Ciao e grazie.

14/05/17, ore 16:29

Babe, dico solo una cosa: magnifica.
Sono davvero troppo fomentata e non vedo l'ora di scoprire il futuro rapporto tra Baek e il gigante!
Bacioni. ♡♡♡

-Dalila

14/05/17, ore 15:53

Penso sia la prima volta che recensisco una tua storia (ma sarà la prima di tante), ma ho già letto alcuni tuoi lavori, tipo 'Amori in corso' che mi è piaciuta tantissimo. Quando ho deciso di iniziare a seguire anche questa ff, sapevo che sarei andata incontro a qualcosa di interessante.

Mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura, lo trovo affascinante e sotto un certo punto di vista anche molto intrigante. E già solo per questo la storia guadagna 100 punti.
La storia mi incuriosisce tantissimo anche se non è il genere che amo di più: le fic ambientate negli ospedali psichiatrici mi hanno sempre messa molto a disagio perché rappresentano una realtà che è angosciante e dolorosa e che faccio fatica a tollerare...però non posso fare a meno di essere estremamente interessata a sapere come si svilupperà.

Renditi conto, mi stai facendo imbarcare nella lettura di un genere che solitamente scarto a prescindere: però scrivi troppo bene e la storia è troppo intrigante perché io la ignori.

Sia Chanyeol e Baekhyun mi hanno fatto bene o male la stessa impressione: sono persone sole e molto fragili. Chanyeol è un ragazzo segnato da un passato tragico ma con un cuore buono e gentile; dall'altro lato, di Baekhyun nello specifico non si sa molto...mi sembra molto misterioso. E faccio comunque fatica a credere che possa davvero aver trucidato la sua famiglia. Sarei proprio curiosa di conoscere in maniera approfondita la sua storia perché ha attirato in maniera particolare la mia attenzione.

Kris e Tao li trovo molto distaccati e francamente faccio fatica a capire il loro comportamento in alcuni frangenti...forse sono emotivamente troppo simili a Chanyeol. E non so perché ma sono molto diffidente nei loro confronti. Ho un presentimento strano nei loro confronti...spero di sbagliarmi.

Non so se sono riuscita ad esprimere tutto quello che volevo esprimere e se sono riuscita a farlo in maniera chiara...spero anche di non essere stata troppo lunga, perché purtroppo non sono in grado di essere sintetica. Mi sento comunque di ripeterti che la storia mi attira tantissimo per essere solo il primo capitolo e non vedo l'ora di vedere il prossimo aggiornamento. Ti mando un saluto 💙