La campana
di Roxed

12/05/17, ore 19:59

Ciao, sono Yamiko01.
La tua poesia mi è piaciuta molto.
Le rime rendono il tutto cantilenante (non è una brutta cosa, anzi, per me rende le poesie più facili da ricordare) spezzato però dai rintocchi della campana. Il dettaglio dei rintocchi associati ai battiti cardiaci del protagonista è geniale. Leggendo si può sentire come la vita del protagonista si sta pian piano spegnendo.
Non sarà l'ultima volta che leggerai un mio commento ai tuoi lavori, rimedierò al fatto di non averli ancora letti. Ti auguro un buon lavoro.
A presto.

12/05/17, ore 16:07

Wao! Le rime...Ho amato queste rime spezzate dai rintocchi delle campane ♥ Durante la lettura ho avuto modo di sentire un amabile silenzio, riuscendo ad immedesimarmi al meglio nella situazione descritta. L'introspezione che sei riuscito a creare è stata ottima. Mi piace quest'associazione al suono del rintocco unito a quello del battito cardiaco. Aggiungiamoci anche il dolore non solo di perdere la propria vita, ma anche quello di abbandonare una figlia stravolta. Crudeli anche le parole della morte, avida di raccogliere vita nonostante sia suo dovere farlo. Davvero i miei complimenti ☆☆☆