Una promessa è una promessa
di LaViaggiatrice

27/07/17, ore 19:47

Ciao! Molto carina questa fanfiction. Purtroppo Eleusi e Jona vengono spesso dimenticati(me inclusaxD) comunque la fanfiction è davvero carina :) l'unica cosa che posso dirti è di rincontrallare meglio il testo perchè c'è qualche errore di battitura,niente di irreparabile xD Comunque apparte appunto qualche errore di battitura qua e là la fanfiction è scritta bene ed è anche molto dolce :)
(Non so se era voluto ma Jorant mi ha ricordato Jorah di Game of ThronesxD) In ogni caso la fanfiction è davvero carina:)
Un bacio,
Niny95

21/06/17, ore 11:28

Buongiorno LaViaggiatrice!
Ho la buona abitudine di passare a dare un'occhiata al profilo di chi passa dal mio, ed ho trovato questa piccola storia sulle Cronache del Mondo Emerso, che ho letto con vero piacere. Mi sono immersa nuovamente nell'atmosfera di quel mondo magico, ed hai caratterizzato piuttosto bene i personaggi. Nihal non avrebbe mai lasciato la sua terra lasciando qualcosa in sospeso.
Un buono lavoro!
Evelyn

16/05/17, ore 17:16

Ok questa recensione é d'obbligo!
Salve Viaggiatrice, non mi sbagliavo nel dire che questa ff tratta del post trilogia allora ^^
Ti dirò, ho trovato la shot molto carina: se devo proprio ammetterlo, avevo totalmente rimosso Jona, così come Eleusi. Soprattutto, non mi sarebbe mai passato per la mente di scrivere una ff proprio sulla promessa che Nihal fece illo tempore al bambinetto. Davvero complimenti per l'originalità!
Avrei però qualche appuntino da farti sulla narrazione, poiché a volte questa appare un po' troppo affrettata, e sulla grammatica.
Nelle prime righe per esempio, da Il Tiranno a divorata dalle fiamme , trovo ci siano un po' troppe ripetizioni e qualche incomprensione nel testo. La prima virgola andrebbe, a mio parere, eliminata, l'uso dell' “era” rivisto e la virgola dopo il degli abitanti dovrebbe essere spostata dopo l'e. Questo pezzettino qui poi ( «agli occhi della mezzelfo diventava la Salazar di quando era bambina e la vedeva dalla casa di Soana, o il ricordo meno piacevole della città divorata dalle fiamme» ) credo sia meglio ricontrollarlo.
Per il resto tutto molto dolce. Troppo divertente il punto in cui il padre di Jona decide di rimanere a bocca aperta e Oarf lo guarda con quell' espressione sorniona da drago sbruffone.
Una lettura piacevole e leggera, così come il tuo stile :)
Salutoni,
AlnyFMillen
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 05:17 pm)