Yuri On Ice: Storia di Una Piccola Tigre
di LaVampy

02/08/17, ore 10:50

Come al solito, ad ogni capitolo mi ritrovo sempre senza parole per commentare quello che ho appena letto.
La bravura con cui tratteggi sempre, così maestralmente, il piccolo Yuri nelle sue svariate sfaccettature rimane sempre impeccabile. Perchè sì, sotto l'apparente durezza che Yuri è solito sfoderare per mascherarsi, abbiamo ben imparato a leggerci dietro un'altra miriade di emozioni, nelle loro molteplici sfumature. Paura e ostinazione, senso del dovere, rispetto ed ora ci si mette anche l'affetto incondizionato che prova per Victor, sempre lui a fregarlo alla fine, che lo porta ad accettare di prendersi cura del suo omonimo giapponese. Ed io rimango sempre affascinata dalla nitidezza con cui tratteggi gli stati interiori della nostra Tigre dei Ghiacci, sembra di viverli sulla mia stessa pelle. Ed è esattamente così che mi immagino siano andate le cose alla fine, esattamente come le hai descritte te.
Ed ora non vedo l'ora di vedere come si rapporterà con Yuuri, ora che sono costretti a stare loro due, ora che Yuri è costretto a prendersi cura di lui.
Al prossimo aggiornamento,

23/07/17, ore 10:27

Stupido stupido Victor. Non capisce i sentimenti della piccola tigre !!!
Ma lui in fondo è buono ... pur di non deluderti farà da balia a quel porcellino u.u a modo suo ahahha ma lo farà 😂😂

23/07/17, ore 09:53

In effetti quanto a faccia tosta Victor non lo batte nessuno ^^
Mi metto nei panni del nostro adolescente preferito perennemente inc...to e provo a non arrabbiarmi, ma non ci riesco, anche io sarei furiosa se mi avesse fatto una richiesta del genere!
Però... Però... Sotto-sotto (molto sotto!) a YuriO il suo omonimo poi non dispiace così tanto!
Molto bella la parte del confronto tra lui e Lilia, la sua insegnante ha dei modi bruschi, però con dei piccoli gesti e attenzioni riesce a fargli capire che è una persona importante e che ai suoi occhi vale :3

02/07/17, ore 11:26

Tutte le volte che affronto la tua storia mi devo armare di fazzoletti e tanta buona volontà per non scoppiare a piangere a metà del capitolo. E questo che ho appena concluso è stato come una bomba sganciata senza alcun preavviso.
Yurio è così distrutto, è completamente a pezzi, abbandonato a se stesso o per lo meno questo è quello che crede. Dall’alto dei suoi quindici anni non riesce a vedere più in la del dolore che il primo amore infranto gli sta infliggendo. Ha sempre ammirato Victor, lo ha sempre idolatrato e come lo stesso pluricampione dice, probabilmente Yurio lo ha sempre anche troppo idealizzato. E vederlo così a pezzi mi ha davvero straziato, sia quando si lascia andare e piange stretto tra le braccia dello stesso Victor, sia quando scappa fino a casa dal nonno e si spezza del tutto, anche lì. Sei riuscita a devastarmi completamente. Il dolore di Yuri, in questo capitolo, è totalizzante.
La parte che più mi è piaciuta, e mi ha colpito molto, è stato durante il confronto verbale tra i due pattinatori quando Victor dice che i due Yuri sono molto più simili di quanto il russo creda. E’ una cosa su cui non mi ero mai soffermata, però mi hai dato modo di riflettere su quanto le sue parole siano vere. Alla fine, se vogliamo, l’unica cosa che distingue Yuuri da Yurio è l’età, sono abbandonati a loro stessi entrambi, sono fragili anche se c’è chi lo mostra e chi no, hanno bisogno di una guida, sono persi e c’è Victor che si sobbarca della loro salvezza. E sì, Victor ha ragione, Yuuri e Yuri sono fatti della stessa pasta, e quando il nostro piccolo russo se ne renderà conto, quando accetterà questa cosa, sarà il momento in cui potrà ripartire e mettere da parte il suo odio per Victor e tornare a volare.
Sei stata strepitosa come sempre, io non so che altro dire. Mi commuovi ad ogni aggiornamento, con tutta questa introspezione all’interno di Yuri riesci ad arrivare giusta nel centro del cuore del lettore.
Al prossimo aggiornamento,

28/06/17, ore 10:35

YuriO è una forza della natura, ma come tutti gli adolescenti non sa calcolare e qualntificare l'uso di questa forza, a volte è troppa e finisce per devastare tutto, altre volte è troppo poca e non lascia trapelare niente della bella personcina che è in realtà.
Per fortuna stavolta Victor ha retto l'urto con la Tigre e ha saputo tenergli testa, gli ha fatto anche un po' di consulenza psicologica, che non fa mai male, ma credo che questo il ragazzo lo capirà un po' più avanti, quando incontrerà una certa persona che potrà definire davvero amico (e poi... fidanzato aw! *-*) .
Sono convinta che l'incontro con Otabek sarà determinate e Yurio rivaluterà questo aspro confronto con Victor e anche una possibile amicizia con Yuuri *-*
Aspetto sviluppi!

27/06/17, ore 23:48

La mia povera piccola arrogante fata!!
Se non l'avesse fatto Victor lo avrei abbraccito io!
Ma per fortuna è sempre pronto a dire tutto in faccia a tutti indipendentemente da chi si ritrova davanti. É questa la sua forza ...Forse anche il motivo della sua solitudine... Ma spero vivamente dopo questo sfogo e questo pianto che qualche gioia arrivi pure per lui.. se la merita dopo aver subito abbandono e umiliazioni .

Tesorahh ottimo lavoro 💜😘

27/06/17, ore 22:02

Mi piace molto questa storia. Yuri è un  ragazzino, e come tale lo hai  descritto. È confuso, preda di sentimenti che non capisce. Pensa di amare Victor, ma alla fine, come lui stesso gli fa capire, ha semplicemente etichettato con il nome più facile  il misto di affetto e devozione che gli ha sempre portato. Odia Yuuri perché pensa che gli abbia portato via l’unica persona in grado di capirlo e stargli accanto, e così decide di chiudere tutte le porte. Non è adatto all’amore, non è adatto all’amicizia, vadano tutti a quel paese. Mi è piaciuto anche Victor, è stato molto maturo nel mettere sui binari giusti il ragazzo. Visto da fuori potrebbe essere sembrato quasi spietato nello spegnere i suoi sentimenti, ma credo che lo abbia fatto per lui, per impedirgli di perdersi dietro a delle fantasie e concentrarsi in qualcosa di reale, come ad esempio farsi amico Yuuri.  Questo potrebbe portare un vero legame nella sua vita, cosa che sappiamo mancargli, visto che l’unico affetto che prova è quello per il nonno.

27/06/17, ore 21:00

Mio dio, povero Yura... Posso piangere? Mi fa tanta tenerezza... Sembra davvero un gattino maltrattato, che si fida solo di suo nonno, perché Viktor lo ha bastonato in quella maniera...
Grazie per questa storia, è davvero tanto tanto bella.

16/06/17, ore 10:05

Arrivo con il mio solito ritardo ma arrivo.
Ho trovato questo capitolo davvero spettacolare - come tutti i precedenti del resto ma questi sono piccoli dettagli dai. Mi ha colpito molto, come sempre sei riuscita a far passare al lettore tutto il mix di rabbia e feustrazione che colpiscono il piccolo Yuri in maniera cristallina. E questa cosa mi ammalia ad ogni capitolo di più: la bravura con cui riesci a tratteggiare gli stati interiori di Yuri, arrivano così forte a chi legge che non può che cadere, inesorabilmente, nel loro vortice.
Man mano che avanziamo con la storia, Yuri si palesa sempre più per quello che è: un fragile ragazzino buttato senza pietà in un mare pieno di squali pronti a sbranarlo. Chiudersi nella sua corazza di rabbia e odio è stato il solo modo che ha trovato per proteggersi. E' un mondo duro quello in cui è stato catapultato, che non ha pietà di nessuno, come hai scritto tu lui "era solo un quindicenne solo" e sono cinque parole tanto vere quanto dure da accettare. E' un piccolo spaccato che mi ha lasciato con la pelle d'oca per quanto terribile sia la verità che afferma. E poi arriva la figura del nonno, che è come un'oasi felice in tutto questo dolore e rabbia e orgoglio che soffoca lo stesso Yurio. Il nonno è come una pennellata di colori che va a rischiarare l'interno universo del piccolo pattinatore. E' come se questo anziano, cioè probabilmente è così per ora, custodisse tutta la felicità di Yuri, come se solo lui ne fosse degno protettore e portatore.
Ed eccolo che arriva Otabek in fine! Non che arrivi davvero però inizia a far capolino all'interno della storia, in maniera indiretta, solo attraverso una veloce menzione e degli occhi neri come il carbone che arrivano a destabilizzare Yuri, però come un rivolo inizia ad insinuarsi pronto a sconvolgere, senza che ancora lo sappia, la dura vita del nostro Yurio.
Attendo trepidante come sempre il prossimo capitolo! Sarà la volta buona in cui il kazako ci metterà - finalmente - anche la presenza fisica e non solo una veloce apparizione attraverso i social?
Alla prossima,

13/06/17, ore 14:30

Il nostro cucciolo sta crescendo!
E giustamente cominciano i primi turbamenti adolescenziali!
Apparentemente niente potrebbe accumunare Yurio e Otabek, però questa strana alchimia degli opposti funziona e tempo qualche mese anche la piccola Tigre se ne renderà completamente conto.
Bella la parte in cui viene descritta la sua vita nella sccuola di danza; è una carriera che sinceramente non intraprenderei mai, troppo dura, troppi sacrifici, troppe rinunce e oltrettutto il piccolino non può (e non vuole!) confidarsi con nessuno.
Solo il nonno lo capisce *-*

13/06/17, ore 00:49

Ommeodeoooooo!!! * Saltella felice * avevi ragione il finale mi ha fatta impazzire e ora sono più curiosa che mai!!! Adoro !! Occhi carbone siiiiii ... Troppo esaltata ?? Ma sai quanto sto amando sti due io ultimamente 💜💜💜 bel lavoro tesoro , come sempre 😘😘

02/06/17, ore 17:12

Sì intreccia sempre di più questa piccola tela su cui la piccola fatina sta cercando di tessere il suo destino. Questo punto di vista a cui non siamo abituati mi piace . L'anime ha dato modo di vedere cosa pensasse Yuri cotoletto e non yuri tigre incontrastata sul ghiaccio e non. Non vedo l'ora di scoprire come pensi si svolgano le cose tra lui e Beka... l'umiliazione di porcellotto e le sue sensazioni dopo averlo distrutto. Ma spero di vedere anche il suo lato intimo e graffiante ❤❤ ottimo lavoro vampy

02/06/17, ore 16:18

Okay, Otabek non è arrivato e non è nemmeno stato menzionato, ma vuoi mettere? Questo capitolo è... Bellissimo? Strepitoso.
Lo sto rileggendo ora per la seconda volta e, come ieri sera, mi ritrovo a soccombere sotto la rabbia di Yuri. Essenzialmente non è un capitolo lunghissimo, non succede nulla di che, ma è talmente tanto intenso che è come se mentre leggi sotto i tuoi occhi esplodesse una bomba e tu lettore ne sei vittima.
Non so, mi piace e basta.
Con i pensieri di Yuri possiamo avere un riassunto di tutto quello successo, il suo furore ci racconta come lui ha vissuto le cose, il bisogno di essere il migliore, la frustrazione di non essere scelto anzi, lui che non può tollerare di non avere il podio tutto per sè, si trova catapultato sul secondo posto da qualcuno che semplicemente disprezza. Anche se un flebile, lontanissimo, invisibile punto di contatto, per la frazione di mezzo secondo, con Yuuri Katsuki lo aveva anche trovato ed è quando paragona le loro situazioni: uno chiuso in bagno a piangere e l'altro bloccato in un corridoio che cerca di non venir soffocato dai suoi stessi pensieri. Poi torna in azione l'orgoglio - brutta bestia - e tutto scompare, Yurio torna a vestire i panni della Tigre della Russia e non c'è spazio per nessuno, un'unico obbiettivo nei suoi occhi: ed è quello di brillare, più di chiunque altro, schiacciare tutti ed essere l'unico che ancora si regge insieme.
E' spettacolare. E' stato spettacolare questo capitolo. Una delle narrazioni più piene e dirompenti di emozioni che avessi mai letto.
Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, alla prossima

02/06/17, ore 13:48

L'aspetto interessante di questo capitolo è che offre il punto di vista di YuriO su come sono andate le cose dopo che Victor l'ha mollato per correre in Giappone da Yuuri.
Si capiscono la sua frustrazione, il fatto che aveva investito tempo, fatica e sacrifici per poter arrivare al suo livello e anche la gelosia nei confronti del nostro giappino.
Spero però che abbia modo di ricredersi sul tenero cotoletto, anche se forse non arriverà mai ad ammetterlo esplicitamente, nemmeno sotto tortura ^^

26/05/17, ore 14:17

Buongiorno!
Piccolo Yuri, così turbato e messo a disagio da tutta quella situazione che lo circonda, e c'è da dire che Victor e Mila non aiutano affatto ad alleggerire il suo - tormentato - stato d'animo.
Sempre più vittima del suo stesso tormento pian piano sta perdendo di vista la via da percorrere, ritrovandosi perso e solo nonostante sia circondato da persone che cercano di aiutarlo come possono - vedi i "vecchi" come li definisce lui che lo tormentano, vedo un po' questo loro stargli così appresso e punzecchiarlo sempre come un modo per esprimere l'affetto che provano nei confronti della Fata Russa, non facendo effetto la tenerezza perchè non provare con altro.
Ho apprezzato il confronto tra le sue vecchie esperienze amorose - miseramente fallite - e lo stato in cui riversa ora, che è un po' l'evoluzione di quei momenti.
Aspetto davvero con il cuore in subbuglio l'arrivo del bel tenebroso aka Otabek, sono certa metterà il giusto pepe a tutto quanto, facendo risvegliare Yuri dal furente torpore in cui è immerso fino al collo.
A presto,