C'è post@ per te
di Il_Genio_del_Male

17/08/17, ore 20:15

Non si fanno questi scherzi. E ora chi si riprende più.
Sono tutto piagnucoloso e imbarazzante.
Come fai? A trasmettere così bene qualcosa, a farlo arrivare così direttamente a una persona che non sa assolutamente niente dell'argomento.
Sei magica, fattelo dire.

Comunque i complimenti li volevo lasciare alla fine, dannazione. Vedi? Mi scombussoli.
Parliamo del capitolo, per quanto riesco.

Sono felice del mio lieto fine. Lo volevo tanto. Ma penso anche che ci voglia un grande cuore per perdonare tutto quello che c'era di incompreso tra Sehun e Jongin. Tanto tanto amore.
Proprio per questo, temevo che non ci fosse un lieto fine.

Mi piace come i tempi siano stati lunghi e ognuno abbia avuto il suo tempo per riflettere e decidere come agire. Non sopporto le storie dove avviene tutto in un attimo. Le trovo poco realistiche (che va bene, se è quello l'intento).

Un'altra cosa che ho notato e amato è come i toni della storia si susseguissero, da più allegri a più malinconici. È stata una buona scelta, secondo il mio parere, perché una storia unicamente malinconica forse sarebbe risultata fin troppo triste, mentre in questo modo si crea un certo equilibrio.

Definirei questa storia come un trionfo dell'amore. Dall'inizio alla fine. Il tema viene visto da vari punti di vista e esplorato nella sua interezza, dai lati positivi a quelli negativi. E il lieto fine, presente in tutte le piccole storie e in quella principale la vedo come una prospettiva molto ottimistica sull'argomento. Come a dire "Tutti possono essere felici, amare ed essere amati, basta venirsi incontro, coi propri tempi e i propri modi".
Non è sicuramente così, ma per un inguaribile romantico come me, permettimi di crederci.

E ora basta filosofeggiare, mi sento un vecchio che racconta noiose storie di tempi andati ai nipotini.

Ti ringrazio per questa perla, che si è rivelata molto più preziosa di quanto preventivato all'inizio.
Riesci sempre a stupirmi, e in positivo.
A dir poco incredibile.

Un bacione,
Ric

PS: mi scuso per l'eventuale sconclusionatezza, sono un disastro lo so da me

13/05/17, ore 18:17

Non in tragedia né con le campane a festa è finita questa long: ma questa e nessun'altra fine mi aspettavo.
L'attesa è una grandissima forma di amore, ma anche il gesto plateale di Jongin segna una svolta: se lo meritano ambedue di essere felici insieme.
Mi mancheranno gli aggiornamenti di domenica: spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Applausi!

red

13/05/17, ore 14:15

E anche questo traguardo è stato raggiunto! Sono fiero di te.
Conclusione più degna non potevi scegliere. Sehun e Jongin possono veramente ricominciare da quella fiammella perchè tutti e due hanno fatto ammenda. Sehun ha chiesto scusa, si è pentito e si è sudato il perdono. Jongin ha sbloccato il rancore che lo ancorava al passato, si è altrettanto messo a nudo, si è esposto.
È giusto così. Sono molto soddisfatto di questo finale. E sono molto, molto orgoglioso della tua bravura.
Grandissima sempre!
Fil

13/05/17, ore 09:01

Nooooo è finita davvero!! T____T Grazie che mi hai avvisato del cambio di giorno, se no avrei aspettato inutilmente fino a domani. Un gran bel finale, mi è piaciuto tantissimo...la lettera di Jongin mi ha fatto piangere. C'è molta speranza per il futuro, gli auguro felicità e amore (anche se sono personaggi di una storia, ma auguro lo stesso ai veri SeKai quindi...). Grazie per questa magnifica storia, leggerò sempre con piacere le tue prossime perle. Bacioooooo! <3 <3 <3

13/05/17, ore 08:14

Davvero non so come fai a sintonizzarti sui miei turni, ma sappi che questo sabato mattina sarà il più lieto e triste al tempo stesso. Lieto perché hai aggiornato un giorno prima, triste perché questa storia è conclusa.
Conclusa nel modo più adatto secondo me, con una nota positiva ma non definitiva. Sehun, guai a te!
Buona giornata e... grazie per aver condiviso con noi una così bella storia.
Spero di risentirti presto Marta!

A.

13/05/17, ore 07:37

ODDIO ODDIO ODDIO SIIIIIIIIIIIII <3 <3 <3 Cioè io non riesco a formulare nessun pensiero concreto se non un SORRISONE A VENTODRICIMILA DENTI!!!!!! FINALMENTE <3 <3 <3 Grazie. GRAZIE. GRAZIE <3