I giochi della fame
di Prayer

21/09/17, ore 20:03

E rieccoci agli Hunger Games!! Buongiorno tributi, o dovrei dire buonasera?
Anyway, in questo capitolo ritroviamo i ragazzi dove eravamo rimasti e mi ha fatto piacere notare che la sepoltura che nei libri è spettata a Rue (quanti pianti) qui sia invece dedicata a Darcy. E' ancora più commovente il fatto che sia di Riven l'idea, e mi è piaciuto che Musa l'abbia aiutato. Il clima che si respira in questo capitolo è decisamente cupo, ma la reunion delle Winx diciamo che dà una nota gioiosa al tutto.
Strano ma vero mi piace vederle collaborare e preoccuparsi l'una per l'altra, questo perché è decisamente strano che una cosa simile accada in un ambiente come quello degli Hunger Games. Ora però sta arrivando lo scontro vero e proprio e io non vedo l'ora di vederlo... leggerlo.
Buona la ripresa delle ghiandaie chiacchierone e ovviamente azzeccata la scelta di Bloom e Flora come loro vittime. Very interesting l'ultima parte, quell'albero non ha proprio un aspetto rassicurante e per certi versi mi ricorda il Platano Picchiatore; diciamo che sembrava un misto tra quello e il salice rosso che compare nella prima stagione (non mi ricordo se avesse un nome specifico).
Il capitolo mi è piaciuto molto e spero di vedere presto un tuo aggiornamento, sperando di riuscire anch'io a fare lo stesso. Davvero complimenti, ciao!
Ghillyam (prima _LestrangeMills_)

18/09/17, ore 21:56

Ciao Prayer, sono Sissi_Swan_34.
TI MERITI UN CARRO DI MEDAGLIE SOLAMENTE PER IL TITOLO DELLA TUA STORIA, devi sapere che adoro Hunger Games e non avrei mai immaginato le Winx in questo contesto.
Che dire? Prevedo un bel po' di morti XD *guarda male Sky*.
Ho AMATO Flora, e non solo perchè sia fra i miei personaggi preferiti, ma per il sacrificio che ha fatto,insomma, non credo che molti l'avrebbero fatto.
Bloom,personaggio molto odiato sia da me che da mia sorella(che ha 6-7 anni), per una volta mi sta' simpatica.
Ps:Non far fare Kaboom anche a Miele, già la collins ha fatto fuori Prim T_T
-Sissi

05/08/17, ore 13:42

Finalmente in pari!! ^^
E... niente... hai ucciso anche una parte di me insieme a Sky! Ti giuro, non credevo che la morte del principe potesse toccarmi tanto, ma forse gran parte del merito è dovuto al tuo stile coinvolgente e alla scelta delle parole che hai usato. Non sono riuscita a non farmi venire gli occhi lucidi e mi mancherà la sua presenza nella storia. Non so cosa dire, davvero! Sono più sconvolta per la sua morte che per quella di Darcy... a stento riesco a crederci O.O
Comunque, sapevo fin dall'inizio che qualcuno sarebbe inevitabilmente morto e quindi va bene così. Adesso sono troppo curiosa di vedere come proseguirà questa storia perché DEVO sapere come finisce.
Davvero tanti, ma tantissimi, complimenti e ci sentiamo appena pubblichi il prossimo capitolo! ♥

05/08/17, ore 13:25

Eccomi di nuovo! ^^
Ok... forse mentivo. Se Sky è davvero morto per mano di Brandon non posso restare indifferente. Ho gli occhi lucidi e spero non sia vero! O.O
Comunque, mentre cerco di riprendermi dallo shock, faccio un passo indietro e vado con ordine: mi ha abbastanza stupito l'atteggiamento freddo di Helia, ma dopotutto l'arena ha cambiato i caratteri di tutti o quasi e quindi perché mi stupisco tanto? Sono contenta, però, che il giovane si sia lasciato convincere dalla fata e che Riven sia passato dalla parte giusta. Lui non mi piace molto, però adoro come lo stai rendendo (in realtà mi piacciono tutti i tuoi personaggi, ma dettagli XD). Su Brandon, invece, ho sperato fino alla fine che si trattasse di un incantesimo perché così crudele e aggressivo non ce lo vedevo proprio. Sono felice che Stella mi abbia dato la conferma di questo, ma sono scioccata dalla fine del capitolo: Brandon non può avere ucciso il suo migliore amico, vero?
Con l'ansia a mille, mi fiondo sul prossimo capitolo! Complimentissimi!! *-*
See you soon. Marti :)

P.S. Ma quindi Timmy e Aisha, gli unici che ancora non abbiamo visto, sono da considerarsi morti ufficialmente?

05/08/17, ore 13:03

Ciao Prayer ^^
Perdona il ritardo, ma la sessione estiva è stata un inferno. Comunque ora sono intenzionata a rimettermi in pari e quindi comincio da dove avevo lasciato.
Sono elettrizzata nel vedere che il gioco al massacro è finalmente cominciato! All'inizio mi era preso un colpo per Darcy (non sono a favore dei nemici, ma è la mia Trix preferita), però fortuanatamente l'hai lasciata in vita... per ora. Chi mi ha deluso, e tanto, è stato Sky. Non mi aspettavo questo radicale cambiamento e devo dire che se morisse non mi dispiacerebbe poi tanto! Infine, mi ha stupito un sacco il gesto finale di Bloom e Musa che scelgono di rimanere indietro per soccorrere Riven. Indubbiamente un bel gesto, ma ne varrà la pena? O.o
Con questa domanda ti rinnovo i complimenti e ci sentiamo sul prossimo capitolo. A presto!

13/07/17, ore 13:43

Ehilà, hai aggiornato!
Chiedo venia per l'immenso ritardo (non succederà più spero, a meno che io non sia a casa, ma ahimè per questi giorni non ho nessuna scusa) e provvedo subito ad una recensione per farmi perdonare, scusami ancora.
Allora, dopo questo capitolo-bomba-atomica vuoi per caso far finire i giochi subito? Ovviamente no, ma sta morendo più gente che al bagno di sangue, sinceramente. Sky, ferito a morte da Brandon (che ora merita ancora più stima da parte mia di quanto ne meritasse già in precedenza) si trascina e rantola per tutto il capitolo, che spettacolo meraviglioso da vedere.
Nutre appieno la mia vena di sadismo. Ehm.
Ci mette un po' a morire, agonizza anche vedo. Perfetto, mi fa piacere.
Brandon, la cui mente era in possesso di Darcy se non ho capito male, è stato poi liberato da Stella e si è sbattuto per andare prendere la cura alla Cornucopia (strano che non ci fosse nessuno in agguato tipo al festino) e ha… Ho capito bene?
Ha ucciso Darcy? Per davvero?
Ti prego, dimmi di no, la strega delle illusioni non può morire così presto (probabilmente l'hai fatta morire appunto perché la sua precoce dipartita era un evento che nessuno si sarebbe aspettato). Crederò fino alla fine dei giochi che tutto ciò sia un'eterna illusione.
Un avvertimento a me stessa per il dolore che seguirà. Non oso immaginare, se la morte di Darcy dovrebbe rivelarsi effettivamente vera, la vendetta che metterà in atto una piccola sclerata come Stormy. Sarà divertente vedere tutti soffrire (ed ancora io oscillo fra il sadismo e il “non voglio veder morire i personaggi”)
Mi è piaciuto molto come hai steso il capitolo, alla fine anche se Sky sa solo farsi odiare, hai reso la sua morte un momento di dolore anche per chi, come me, il principino non lo sopporta. Hai fatto sentire la sua agonia, la sua mancanza, la sofferenza di Bloom nel vederlo morire fra le sue braccia nell'acqua (se non ricordo male la morfaminomane muore così, è da un sacco di tempo che non leggo il secondo libro)
Comunque, spero ancora che si concluda tutto come la seconda arena. Ma non accadrà, damn.
Rinnovo i complimenti per il capitolo e per come hai trattato la morte di Sky, e ci becchiamo alla prossima.

​Mary

09/07/17, ore 10:54

Ma quante gioie in questo capitolo!
Sky che muore, Darcy che dice di essere tornata per Riven e Brandon che NON ha assolutamente ucciso la vera Darcy, giusto? So di essere stata la prima a dire che la nostra strega delle illusioni può essere sconfitta siccome l'arena è un po' il suo ambiente naturale e anche essa si può battere, ma i giochi sono all'inizio e mi rifiuto di credere che sia stata messa fuori combattimento così presto.
Per ripartire dal vero colpo di scena di questo capitolo, devo dire che, sebbene continui ad essere contenta della tua scelta di farlo morire, in fondo in fondo un po' per Sky mi è dispiaciuto. Forse più per ciò che la sua morte significa per Bloom e Brandon, ma comunque l'hai trattata molto bene e come sempre azzeccatissima la scelta di farlo spirare guardando il cielo.
Temo che il fatto di aver ucciso il suo migliore amico procurerà a Brandon non pochi problemi e ho quasi la sensazione che più che morire per mano di altri potrebbe togliersi la vita lui stesso a causa del senso di colpa... vedremo.
Dopo questo fatto sono sicura che Bloom tirerà fuori la grinta che c'è in lei e inizierà a dimostrare di cosa è davvero capace, prevedo tempi duri per le mie care streghe (a proposito, mi chiedo cosa stia tramando Icy di tanto orribile da non essersi ancora fatta vedere in giro. Ho ansia).
É sempre un piacere leggere la tua storia e rinnovo tutti i complimenti. Ci sentiamo presto!
Ghillyam (prima _LestrangeMills_)

02/07/17, ore 09:55

10 punti per Brandon! O dovrei dire Darcy? Beh, in ogni caso, tu sai che Sky lo detesto quindi se qualcuno doveva lasciarci le penne sono contenta che sia stato lui, anche se qua sta tutto nel vedere come si comporterà Bloom perché se mi fa un'uscita stile 2x10 (codice di Fonterossa, Sky quasi morto, poteri curativi eccetera), ho poco da gioire. Mi dispiace invece per Aisha, almeno un po'.
Sono stra contenta che tu non abbia ucciso Riven, grazie mille davvero, e non vedo l'ora di vedere come si evolverà il triangolo Darcy-Riven-Musa.
Per finire di parlare di Darcy, ti devo dire che è da quando mi hai posto quell'infida domanda sul fatto che l'arena possa essere sconfitta oppure no che ci sto pensando e la mia conclusione è *rullo di tamburi* SI (a malincuore visto che comporterà un nefasto destino per la Trix). Katniss è riuscita a distruggere un'intera arena e Haymitch se ne è servito per poter vincere quindi sono del parere che in qualche modo si possa avere la meglio su di essa. E in più c'è da considerare l'incognita della Compagnia della Luce, di cui finalmente si sa qualcosa in più (evviva!): non credo proprio tu l'abbia introdotta a caso quindi mi aspetto che da un momento all'altro succeda qualcosa per cui debba entrare in azione o, perché no, lo sia già entrata da tempo. Blomm dopotutto è strettamente collegata ai fatti che la riguardano e sono convinta che per fare luce sul passato la Compagnia sarà un elemento fondamentale.
Anche per oggi ti lascio, facendoti tutti i complimenti di questo mondo, non vedo l'ora di proseguire nella lettura!

01/07/17, ore 14:14

OH MIO DIO FA CHE MUOIA SKY
​Okay, okay, troppo entusiasmo. Ma ci spero davvero, che cosa bella sarebbe. Quindi le Trix hanno fatto fuori tutte le streghe, e come hanno fatto? Con l'armata di pupazzi di neve di Icy, che è andata a fare la regina eremita in solitudine da qualche parte?
​Okay, sto delirando seriamente, ma sono troppo felice che Sky stia morendo. Aw.
​Ed è ancora una volta merito di Darcy, si sta guadagnando parecchia della mia stima, spero che tu non la faccia morire in modo tanto brutto, se no povera cicci. E ho stimato Helia che ha capito da che parte stare, damn, dovrebbero capirlo tutti e sfasciare l'arena in modo brutto. Plis, prima che ammazzino le Trix magari, sto già soffrendo abbastanza.
Ovviamente non per Sky.
​Ma deve vincere Stormy, punto. Perché sì, ci sta bene come vincitrice, come Hodor sul Trono di Spade del resto. Però morirà, credo, ed io piangerò tantissimo (Dimmi che hai pianto la morte di Clove, per favore, dimmi che hai pianto anche tu. La adoravo.) Comunque, a parte gli scleri che sono tanti, mi è piaciuto un sacco il capitolo.
Musa, non fidarti di Riven, è un coglione.
​E finirà male spero. Voglio molto bene agli Specialisti come vedi.
​Anyway sono felice che tu abbia aggiornato così presto (sei sotto esame o sono io che mi confondo?) anche perché attendevo questo capitolo con molto ardore, quasi quanto quello della ragazza di fuoco (che non so se è peggio Bloom o Katniss ma vabbè)
​Aaaaah non vedo l'ora del prossimo capitolo, sto già morendo dentro.
Ci becchiamo in giro,
​Mary

PS: se sei sotto esame, come ti sono andati gli scritti? Io ho l'orale il 4 luglio. Manco fossi americana damn.

25/06/17, ore 12:46

Hola! Sempre in ritardo, ma sempre presente (e questa è una frase che mi sentirai ripetere spesso).
Anyway, non hai idea di quanti colpi al cuore tu mi abbia fatto prendere con questo capitolo o forse ce l'hai e quello che sto dicendo ti farà piacere (dovrebbe fartelo in ogni caso, si tratta pur sempre degli Hunger Games, sono io scema che me lo dimentico).
Te lo giuro, mi hai fatto prendere davvero male quando hai scritto che Darcy era morta, c'è scherziamo? Una Trix in meno già il primo giorno, non avrei retto. Per fortuna la strega delle illusioni se la sa cavare egregiamente ed era, appunto, solo un'illusione.
Nonostante questo, mi è dispiaciuto molto vedere Musa così sconvolta da volersi far uccidere dagli strateghi, per fortuna sono intervenute Bloom e le altre.
Non avevo dubbi sul fatto che il gruppo dei favoriti sarebbe stato composto dalle tre sorelline, Riven e il nostro Peeta-Sky, però ti supplico: non far morire quel figo di Riven. Sì, lo so, è antipatico e scontroso ma io lo amo e mezzo bacio tra lui e Darcy deve esserci (che lei lo abbia lasciato lì in balia degli aghi inseguitori è un dettaglio insignificante, non credi?).
Adesso ho davvero il buio su quello che potrebbe succedere e sono abbastanza preoccupata per Musa e lo specialista, qualcuno le penne ce le deve lasciare e l'ultima considerazione di Bloom mi ansia. Pregandoti di non uccidere nessuno di particolarmente interessante, ti faccio tanti complimenti e ti saluto. Al prossimo capitolo!

18/06/17, ore 15:45

Tu. Mi hai fatto prendere un fottutissimo colpo. Pensavo che Darcy fosse morta davvero, damn, mi sono spaventata parecchio. Tipo no, non è ancora giunta la sua ora, ti prego.
E per fortuna era solamente un'illusione, meglio per Musa e soprattutto meglio per Darcy. Quindi, finalmente siamo all'Arena ed a quanto pare il primo a morire sarà Riven (?) (se non contiamo le vittime del bagno di sangue)
Punto dagli aghi, me lo sono immaginato tipo con una parrucca bionda, che si fa chiamare Lux e tira di merda con l'arco, che visione orribile.
Comunque.
Mi è piaciuto un sacco, prende molto come ritmo narrativo nell'arena, e alla fine un'alleanza c'è, perfetto! Cioè, più o meno, alla fine il vincitore è uno, quindi un po' meno perfetto.
Beh, mi piace il fatto che comunque abbiano deciso di allearsi, formando una contro alleanza rispetto a quella dei "favoriti". Vorrei sapere Stella che fine ha fatto, speriamo non sia già schiattata poretta. Sky deve morire punto.
Scusa la violenza.
È sommata al fatto che in questo punto impersona Peeta e io odio Peeta. Che si unisce al mio odio per Sky, quindi fa tipo un odio al quadrato catastrofico. Siamo messi bene.
(Mi scuso qui in mezzo per gli eventuali errori, sto recensendo con il telefono e il correttore fa un po' l'anarchico). Comunque, anche se so che non succederà, spero vivamente che andrà a concludersi come il secondo. Perché è troppo crudele vederli morire tutti, damn.
Ma speravo si salvassero anche leggendo il libro. Tutte speranze inutili.
Aspetto il prossimo capitolo, complimenti uwu
Fino ad allora, arrivederci,
Mary
PS: Probabilmente la modificherò una volta preso il computer, perché così viene tutta attaccata e a me, che sono una precisina del cavolo, non va bene così. Sorry
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 03:48 pm)

17/06/17, ore 18:30

Hey, eccomi! ^^
Lo so, sono in ritardo di un capitolo, ma la sessione estiva mi sta uccidendo e faccio fatica a stare dietro ad un'autrice che pubblica regolarmente XD. Anyway, cercherò di rimettermi presto in pari (magari dopo il 20 ci riuscirò).
Venendo al capitolo, mi è piaciuta tanto tutta la parte dei punteggi e delle interviste! I punteggi mi hanno sorpresa un po', ma non è un male... insomma, i pacifici Flora ed Helia con 8 e 10, Timmy l'imbranato (poverino, mi dispiace definirlo così, ma è un po' negato nel combattimento) con 7, il bel principe solo con 9 e Bloom che qui non è più perfetta come nella serie col punteggio migliore, caspita! Beh, ovviamente non è una critica, anzi è tutto molto interessante ed io sono sempre curiosa di come andrà avanti il racconto.
Anche io, poi, ho apprezzato molto che tu abbia mantenuto l'amicizia tra Bloom e Stella e mi dispiace tantissimo che la principessa sia stata "scaricata" da Brandon. Passando proprio allo specialista, è stato bello riconoscere le parole di Peeta nelle sue e... e spero in un lieto fine (cioè, in realtà mi basta che la mia coppia del cuore sopravviva, ma se anche loro scampassero alla morte sarei felice), sappilo! u.u
Adesso stiamo davvero entrando nel momento clou della storia e mi dispiace dover attendere tanto per leggere il sesto capitolo, mannaggia! Comunque fai sempre un ottimo lavoro ed io ti rinnovo tutti i complimenti già fatti! Alla prossima! :3

11/06/17, ore 21:32

Wow, complimenti! Davvero.
Questo è forse il capitolo che finora mi è piaciuto di più, l'ho adorato dalla prima riga fino all'ultima.
A parte il fatto che ero curiosa di conoscere i punteggi dei vari tributi, mi ero dimenticata delle interviste pre-arena e, dato che anche questa è una delle mie parti preferite nel libro/film, sono stata molto contenta.
In più mi è piaciuta molto questa alleanza nata tra le fate e per un momento mi sono dimenticata che si trovano lì perché dovranno uccidersi fino a che non ne rimarrà solo una; sono contenta che tu abbia deciso di mantenere l'amicizia tra Bloom e Stella, e per quest'ultima mi è davvero dispiaciuto quando Brandon l'ha ignorata così. Bloom per fortuna sa essere una buona amica.
Peccato che dal punto di vista romantico le cose per lei non siano altrettanto facili e che con Sly si sia verificate la prima discrepanza; tra l'altro entrambi sono molto orgogliosi quindi un litigio tra loro non sarà facile da risolvere se poi si calcola il fatto che uno dei due potrebbe avere l'occasione di uccidere l'altro (anche se dubito molto che lo farebbero) la cosa si complica.
Non vedo l'ora di leggere come su svolgerà il primo giorno nell'arena e scoprire chi saranno i primi a cadere, spero di non piangere troppo.

11/06/17, ore 11:00

Hai aggiornato, approvo molto.
​Quindi anche le votazioni delle sessioni private e le interviste hanno avuto una loro conclusione (con il povero Brandon innamorato della principessa lel). E, finalmente​, la tanto attesa arena.
​Oh, non vedo l'ora, seriamente. E' la mia parte preferita del libro (anche del film), e sangue, sangue, sangue. E tanto dolore.
​Voglio vedere come ti giocherai gli avvenimenti che succedono al personaggio di Katniss in quesrta versione, sono veramente super curiosa.
​Che dire, il quinto capitolo è scritto molto bene, Nora nella parte di Effie che sventola il ventaglio (manco Temari di Naruto) a creare raffiche di vento mi ha fatto sorridere. Ah, la preoccupazione delle stelle del cinema.
​L'ora delle lacrime si avvicina, moriranno tutti in modo atroce, lo so. Credo tutti che conoscano almeno un pochino di Hunger Games lo sappiano, dato la natura stessa dell'arena. Ammazza o muori, che cosa meravigliosa.
​Nessuna correzione da fare, tutto perfetto e molto scorrevole, ha anche senso che prima di morire le Winx cerchino contatti umani. Quindi sta volta gli Sventurati Innamorati non sono i protagonisti, meraviglioso. Ho paura per la sorte di entrambi.
​Ho paura per la sorte di tutti in realtà.
​Ora mi eclisso,

04/06/17, ore 22:06

Ora giuro che esco da dietro il pilastro anche io come Rue. E mi decido a recensire, invece di spiare in silenzio.
​Prima di tutto complimenti per la velocità nel pubblicare nuovi capitoli, sei veramente rapida * pollice in su * Inoltre pubblichi contenuti di qualità, quindi veramente complimenti. Non hai idea di quanto ti invidi.
​Mi piace molto come hai frammentato il personaggio di Katniss in diversi personaggi (non è solo Bloom a svolgere il suo ruolo, per intenderci, anche se tecnicamente la ragazza in fiamme è lei), sei stata brava anche perché così è molto più intrigante. Le tensioni prima dell'arena, aaaaaah. Mi sono immaginata Icy che si gasa con la spada e questo non va bene. Cato mi influenza anche da morto. Volevo chiederti una cosa: la tua ispirazione è più bookverse o movieverse? Perché c'è un fatto a mio parere importante, sulla psicologia di quei gasati dei distretti favoriti, che viene citato solamente nel libro. Ahimé nel film sono delle macchine, poretti. E la morte di Cato comporta meno strazio.
Anyway, sto divagando.
​Spero con tutto il cuore che tu non li faccia morire tutti (anche se succederà e sarà dannatamente crudele, quindi cosa parlo a fare.)
​Bloom agli strateghi gliel'ha polverizzata la mela. Tiè, non la potete pure mangiare.
​Comunque, aspettando il suo inevitabile undici che farà posare gli sguardi assassini delle Trix su di lei, mi gusto le belle cose della fiamma del drago. Più o meno.
​Aspetto non con ansia il continuo, perché tanto l'ansia è impegnata con la maturità e poi tu sei veloce ed indolore (a differenza del suddetto esame).