Kingdom Hearts 2W
di Walt96

21/07/17, ore 11:26

Eccomi a recensire anche questo sequel! Devo dire che già da questo primo capitolo hai messo molte cose nel piatto, e ci sono spunti interessanti come nella prima parte.
Mi piace il fatto che hai nominato Harry, spero che avrà un ruolo più rilevante di quello che ha avuto nella prima parte.
Molto bella e suggestiva è stata la prima parte del capitolo, con la decrizione della stazione.
Bravo, e alla prossima!

Gaia

23/06/17, ore 14:19

Sospettavo che il tipo alla stazione fosse Magneto, e ora ne ho la conferma. Un attimo: questi fanno una devastazione che nemmeno a Coventy nel 1940 e nessuno se ne accorge? Mamma mia, hanno fatto un gran casino. xD Che poi gli elfi domestici li odio. xD Non potrebbero comunicare via FB, invece di usare le lettere di sfondamento? Il primo capitolo è davvero ben scritto ed avvincente, apena posso leggo il prossimo.

04/06/17, ore 23:08

Hola!
Finalmente ci si risente!
Allora, come inizio direi che è a dir poco avvincente.
Uno scontro tra Silente e Magneto (e pensare che inizialmente pensavo si trattasse di Walt) e per nulla leggero. Un combattimento con i fiocchi e tu sai che adoro i combattimenti. Hai dato una struttura ascendente a questo paragrafo, lasciando il colpo finale, l’apice di questo scontro, come ciliegina sulla torta, immergendo e trattenendo con lo sguardo il lettore fermo al monitor del pc.
Purtroppo ho trovato un paio di cosucce che se fossi in te sistemerei:
- “In quel momento la bacchetta di Silente illuminò la punta di un rosso intenso” io scriverei “in quel momento la bacchetta di Silente si illuminò sulla punta di un rosso intenso” oppure “si illuminò di un rosso intenso sulla punta”. Si capisce cosa vuoi dire nel tuo caso, ma nel leggerla è come se mancasse qualcosa.
- “allargandosi di volume come se crescesse più oggetti gli venivano gettati dentro” io metterei “come se crescesse a mano a mano che gli oggetti venivano gettati al suo interno” ovviamente i miei sono sempre e solo suggerimenti. Non mi permetterei mai di dirti che la mia idea è migliore della tua.
- “ perdendo i sensi, e anche Silente sbalzò all’indietro“ la virgola la toglierei, poiché prima della ‘e’ non vi andrebbe la virgola, in caso dopo, ma nel tuo caso non la metterei, poiché la frase che precede la “e” e quella che la segue sono entrambi della stessa rilevanza.
- “una cattiva idea.
Inoltre devo scrivere” qui tu vai a capo, ma se fossi in te metterei tutto sulla stessa linea. Fino a prova contraria è sempre Silente a parlare ed è un discorso unico, perciò non credo ci sia necessità di andare a capo.
- “sfondare nuovamente la finestra” perché dici ‘nuovamente’? Fannie è uscita dalla tromba delle scale non dalla finestra ;)
Per quanto riguarda il seguito non ho nulla da dire. Adoro Dobby e sono contenta di vederlo felice per l’incarico assegnatogli. Un capitolo che sa tanto di prologo, un prologo dalle grandi promesse. Non vedo l’ora di vedere in azione i nostri referenti, quanti più possibile. Spero ovviamente ci siano anche altri pokèmon e quant’altro, sono curiosissima.
Hai fatto un ottimo lavoro e ti rinnovo i miei complimenti.
Ci sentiamo presto per il prox capitolo

CK

04/06/17, ore 14:10

Ottima la descrizione della battaglia tra Magneto e Silente che in effetti non poteva concludersi in altro modo. Magneto è potente ma il suo potere è "limitato rispetto a quello di molti altri personaggi. Mi è piaciuta molto la descrizione che dai della stazione, si percepisce proprio il senso di abbandono e decadenza che sembra infestare il posto. Bello l'entusiasmo che sembra metterci la McGrannit in tutta questa faccenda, sembra quasi che si diverta. Sono curioso se alla fine riusciremo a vedere Sengoku in azione e di scoprire dove sono finiti Walt e Sira

25/05/17, ore 14:10

Well, well, well... un capitolo dall'inizio decisamente movimentato, mi piace!
Comunque, ehi! Sono di nuovo qui.
I nostri eroi (e non) li ritroviamo dove li avevamo lasciati: Magneto in fuga, Silente sulle sue tracce, la McGranitt ad Hogwarts e il resto della compagnia che girovaga (si fa per dire) per il resto del... dei mondi.
Non mi aspettavo questo scontro in apertura della storia ma é stata una piacevole sorpresa (almeno per me, forse Magneto stava bene anche senza) e ha dato subito un buono sprint per quella che si prospetta una storia interessante e anche un po' dark, visto che si parla di oscurità, che sicuramente causerà non pochi danni.
Sempre in alto i calici per Silente che, sebbene sia il più anziano e abbia anche quel "piccolo" problema alla mano, si dimostra essere ancora una volta il numero uno.
Ad Hogwarts la situazione è più soft anche se nelle cucine sembra che sia scoppiata la terza guerra magica: quando ho letto quella parte in un primo momento ho pensato a un qualche attacco strano da parte di Malefica, ma poi mi sono tranquillizzata e mi sono messa a ridere. Mi è piaciuta molto l'idea di questo tipo di lavaggio alla Elfo Domestico, non me l'aspettavo e in più arricchisce ancora un po' il mondo di Harry Potter.
Come sempre apprezzo i momenti Albus/Minerva perché riesci sempre ad esprimere il rispetto e l'affetto che ognuno di loro prova nei confronti dell'altro ed è una cosa toccante in un certo senso. Spendo però una parola in favore di quella povera finestra che vorrà chiedere il trasferimento a Durmstrang a questo punto 😅
Sono felice che le ricerche di Walt e Sora partiranno a breve perché non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti.

Oggi ho un piccolo appunto da farti sull'utilizzo dei verbi perché ogni tanto, quando racconti di eventi passati, usi il passato remoto che, è vero, sarebbe più corretto, ma trattandosi di una narrazione discorsiva un po' stona soprattutto se prima hai utilizzato l'imperfetto. Per esempio in questa frase "Negli anni Settanta la cittadina iniziò a subire un forte fenomeno di spopolamento dovuto al sempre più scarso lavoro che costringeva i giovani a lasciare il paese, e pian piano chiusero anche la maggior parte delle attività commerciali della zona." io avrei utilizzato il trapassato prossimo.
Qui più semplicemente avrei evitato il presente e sarei rimasta sul passato "I ritratti magici hanno la particolarità di donare uno stato di coscienza alle persone raffigurate, e quest’ultime possono viaggiare liberamente tra i riquadri adiacenti a loro o nelle copie del proprio ritratto, come in questo caso."

A proposito di questa frase ti dico che mi fa piacere il tuo mantenere questa continuità con la storia che conosciamo e che dà al tutto quel pizzico di realismo in più.

Alla prossima! :-)
_LestrangeMills_

24/05/17, ore 12:21

Ed eccomi qui a recensirti questo tuo primo capitolo, inoltre tre secondi fa tu ho lasciato una recensione delle tue One shot e se vuoi rispondermi rispondimi n questa, così non sprechi tempo XD.
Ho trovato questo Cap. molto carino e lo scontro con Magneto l`ho apprezzato molto, anche se alla fine Silente ha vinto, la sua magia è portentosa e per quanto sia forte Magneto Silente lo è di più, anche perché il mutante ha un potere e il mago invece ne ha di più.
Povera finestra di Silente XD viene sempre rotta dalle lettere di Topolino, inoltre bell`idea dare la Colpa ai Mangia Morte, tanto quelli per quanti casini hanno fatto, se vengono incolpati per una cosa in più dicerto non ci sono problemi.
Bella anche l`idea che Dobby dovrà osservare di nascosto Potter e spero che a quest`ultimo darai un ruolo importante, come tutti gli altri protagonisti delle opere che hai messo, tipo Naruto Luffy ecc....
Inoltre spero che Sengoku compaia questa volta e inoltre devo farti una domanda, il Mondo Pokemon che hai messo è quello di Ash o è quello di Rosso? Perché se fosse quello di Ash sarebbe fico che apparisse pure lui, ma sarebbe bello che apparisse anche Rosso non ho preferenze tra Anime e Manga in questo caso XD, te l`ho chiesto perché` Camilla, Lucinda e Rowan si trovano in entrambi, quindi.
Inoltre è stata molto simpatica la parte in cui gli elfi domestici allagano al cucina per pulirla e si ovviamente spero che comparirà anche qualche altro personaggio della Marvel.
Sto facendo tutte queste supposizioni perché tu hai creato un Crossover e quindi ci soo infinite possibilità e io su queste possibilità amo fantasticare, poi metti che la tua storia a mio parere è bella e il gioco è fatto XD.
Ora ti saluto e ci vediamo nelle prossime recensioni.

15/05/17, ore 17:32

Ciao. Eccomi a recensire il primo capitolo di questa "nuova" storia.
Il combattimento ha generato diverse conseguenze, tra le quali la scomparsa di Sora e di Walt. Il capitolo inizia con la ricerca di Magneto, e come qualunque personalità forte, entrambi hanno dimostrato la loro forza e le loro capacità. La descrizione del combattimento è stata ben dettagliata, e non è stata né noiosa, e né lunga. Il che è stato un bene. Ora insieme a Topolino partiranno alla ricerca di Sora e Walt, e sicuramente sarà un avventura molto movimentata. Ti riporto l'unico errore grammaticale che ho trovato: "La McGranitt mosse la bacchetta con cui asciugò la pozzanghera che si era formata ai pedi dell’elfo." Invece di piedi, hai scritto pedi.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Alla prossima😊👋🏻
Revil96