Candiza
di The Blue Devil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/04/22, ore 10:41

Molto carina. All'inizio non mi interessava leggerla, non perché ho qualcosa contro amore tra persone dello stesso sesso, perché sono convinta e lo penso veramente che l'amore è amore e non importa se si ama una persona dello stesso sesso, basta amare. Non pensavo di leggerla perché ho sempre odiato Iriza, però mentre leggevo mi sono appassionata, mi piace il cambiamento che hai fatto fare ad Iriza, anche se io preferisco Terence vicino a Candy

01/06/21, ore 00:05

Cara The Blue Devil mi sento in imbarazzo, oltre che vigliacca e codarda, a scrivere questa recensione finale dopo 3 anni che hai ultimato la storia e dopo che carinissimamente mi avevi anche citato tra i ringraziamenti. Potrei elencarti milioni di ragioni per cui lo faccio solo ora e probabilmente è quello che farò. Non intendo mentirti in questo senso, ma in questi tre anni oltre ad avere un accumulo di lavoro dovuto al dover ricoprire ad un certo punto due mansioni, c'è stata una pandemia di mezzo, ma poi c'è stata il tempo che spesso mi toglieva energia per fare tutto quello che non era purtroppo strettamente indispensabile. Ancora oggi visto che poi mi sono ritrovata ad essere l'unica che lavorava in ufficio in alcuni periodi a causa del Covid, mi ritrovavo ad alzarmi, andare a lavorare, tornare a casa per pranzo, tornare al lavoro, spesso la sera finivo per andarmi a buttare direttamente a letto senza nemmeno cenare. Non ti nascondo che nei weekend ci provavo a recuperare tutto quello che mi ero persa in settimana, ma era difficile, e confesso che mentre il fandom di Candy Candy lo frequentavo solo per determinate storie quindi non quotidianamente, mi sono ritrovata a non recensire più nemmeno in quei fandom che magari frequentavo magari davvero tutti i giorni. Poi avevo anche pensato con un'autrice qui di EFP di scrivere una storia per un certo fandom, ma non ti nascondo che di materiale ne abbiamo raccolto e scritto tantissimo, ma non c'è il tempo per organizzarlo e buttarlo giù come si deve. Questo chiaramente non mi giustifica affatto e non cerco scusanti, ma non mi andava di avanzare scuse inutili, quando poi la verità pura e semplice era che per quanto ci provassi proprio non ci riuscivo a trovare il tempo. Ogni volta che mi dicevo ecco ci siamo oggi le scrivo oggi le scrivo, poi succedeva sempre qualcosa, o quel giorno che avevo tempo avevo il ciclo e mi ritrovavo bloccata a letto con dolori dappertutto, o c'era un imprevisto sul lavoro, una visita improvvisa, o un appuntamento dal dottore, o mi si rompevano le scarpe e dovevo assolutamente approfittare dell'orario di spacco per non ritrovarmi a camminare sclaza per strada, e potrei citarti mille altre imprevisti, sia sciocchi che più rilevanti, e finivo per posticipare sempre, come se la stua storia non fosse importante, cosa che non è assolutamente vera. Intanto non avrei mai pensato che sarei riuscita a tifare per una Iriza o un Neal in una qualsiasi fanfiction, mentre tu sei riuscito a metterli sotto una nuova luce, grazie ai personaggi con cui hanno finito per interagire. Devo dire che la tua poi è stata anche una scelta coraggiosa quella di scrivere di un amore lesbico negli anni '20 nella puritana società alto borghese americana e si vede ancora di più in questi ultimi due capitoli dove spieghi la difficoltà che Candy ha di raccontare la verità più che ai suoi amici e parenti, a chi l'ha cresciuta a Miss Pony e a Suor Maria, una religiosa che chiaramente inizialmente non può che essere inorridita da questa nuova prospettiva della Candy che ha cresciuto. Confesso che fino all'ultimo ho pensato che Archie non sposasse Annie perchè ancora innamorato di Candy, invece la sua acredine era più rivolta a Neal pensando forse al fatto che lui sia ancora vivo senza esserne per lui meritevole essendo una persona che reputa spregevole, al posto invece del suo adorato fratello Stear che era pieno di qualità. Albert e Dorothy sono un'altra coppia a cui non avrei mai pensato insieme ma che mi sembrano molto carini insieme e hanno anche una certa dose di trasporto inaspettato l'uno verso l'altro che anche Archie tira fuori insospettabilmente verso Annie e non l'avrei mai detto. Fa piacere vedere una piccola apparizione di Patty con qualcuno che le ha fatto tornare un po' il sorriso, e poi mi è piaciuto molto anche il personaggio di Elizabeth con una forza d'animo e capacità di comprensione assolutamente fuori del comune, che non poteva non colpire ed impressionare anche un cuore di pietra come quello di Neal. Comunque spero potrai perdonarmi e accettare seppure con inqualificabile ritardo questi miei tardivi complimenti quasi caduti in prescrizione ormai ma non per questo meno sinceri. Creare una storia che sia godibile e credibile soprattutto con le dinamiche che ha messo su tu non era per niente un compito facile, considerando quanto ricordavamo dei personaggi negativi dei fratelli Legan e come la nostra memoria comuneu li associasse solo a fonte di problemi e dolore per Candy, e stravolgere completamente quelle relazioni nocive e renderle qualcosa che fosse totalmente all'opposto, deve aver richiesto coraggio ma soprattutto impegno, che però mi sembra di capire sia stato ripagato dall'affetto che hai ricevuto nel corso del tempo con recensioni per fortuna più costanti delle mie. Complimenti ancora e auguri per la tua vita e il tuo futuro qui su EFP come autrice.

23/09/19, ore 11:21

Ed eccomi qui! Dopo tanto pensarci su... che dire di questa fic! Lo stile, scritto benissimo, lettura scorrevole, senza errori grammaticali. Le idee sicuramente non ti mancano e a me piace una... diversione al ciò che è noto... anche se stra adoro, come ben sai la coppia Terence e Candy. Per me non esiste altro... Detto questo, sarà per l'odio che ho sempre nutrito per Iriza che con gli anni si è sempre più rafforzato, anche se veramente ben stesa e sentimenti ben spiegati e legati ai vari personaggi... io purtroppo non riesco a "digerire" questa coppia. Ma so benissimo che è un problema mio. Avrei più visto una Annie al suo posto anche se poi non avresti avuto molti altri spunti per questa gran storia intrigante. Neal per me non merita l'angelo di moglie che gli è capitato... dopo tutto quello che ha fatto... gli è andata anche troppo bene... sei stato molto buonista con lui... vabbè questo però è solo il mio umile pensiero, e mi ripeto, gira pure il minestrone ma io ODIO sti due... che farci? E mi ripeto ancora, questo nulla toglie alla tua creatura. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai affrontato i problemi che una coppia "diversa" abrebbe potuto incontrare; al solito abbiamo un fantastico Albert comprensivo ma un bacchettone e ottuso padre che non vuol vedere e al quale non interessa il benessere della figlia. Il mondo è pieno di gente così purtroppo! Almeno anche se poi han dovuto cambiare continente, le ragazze son poi riuscite a vivere il loro amore... una piccola "apparizione" di poche righe spese su Terence... ci stanno nel contesto della tua fic, ma io resterò sempre per T&C nonostante tutto e tutti... ehehe. Cmq nonostante la differenza di vedute, questa è e resta un gran bel racconto. Complimenti!!

24/04/18, ore 11:26

ciao bravo/a bella la tua storia molto originale...bella l'idea di mettere una Iriza gentile e simpatica nei confronti di Candy...continua ti prego a scrivere altre storie di questa insolita coppia...grazie BlueDevil

09/03/18, ore 02:27

E visto che la storia è finita commento anch'io, com'è giusto :)
Ebbene, che dire? Fino alla fine del capitolo del matrimonio sono stata convinta che in realtà Archie fosse davvero ancora innamorato di Candy, ma per fortuna sembra gli sia passata... niente, che posso dire che non abbia già scritto? Amo i lieto fine, a prescindere, quindi non poteva non piacermi. L'idea di terminare con una lettera a distanza di anni spesso l'ho usata anch'io, ed è un perfetto epilogo :)
Forse anche io mi aspettavo che Neal fosse sinceramente pentito e dimenticasse il passato, ma questo Neal è più vicino al personaggio e anche alla realtà. In fondo, le persone non cambiano mai davvero. Figuriamoci quelle come lui!
Grazie per questa storia. Ti seguirò anche prossimamente. A presto!
Raven85

04/03/18, ore 19:38

Ahu, che sorpresa, sono passati cinque anni! E Candy vive a Londra! E Iriza???

Eh eh, è proprio vero: hai anche tu la sindrome dell' "accoppiamoli tutti", (sempre inteso come "accoppiare" e non "accoppare").
Quindi: Annie e Archie, Albert e Dorothy, Elizabeth e Neal... e tutti, che bello, con relativa prole! Bravi ragazzi!

Beh, alla fine Neal si è davvero un po' redento, sicuramente è "cresciuto", e sebbene abbia messo in chiaro nel capitolo precedente che non sarà mai "amico" di Candy e c., almeno, grazie a quell'angelo della sua fidanzata, le ha chiesto scusa. E si spera siano scuse sentite! (E tu scusa, ma nell'altra rec mi ero "dormita" di rimarcare questa parte, che mi è piaciuta molto!) E comunque, ce lo vedo a fare l'imprenditore con pochi scrupoli e pelo sullo stomaco... il DNA non lo cambi!

E... hai visto che ci avevo preso anche su Robert e Jane? Hihih, adoro avere ragione! Non si sono sposati, ma sono comunque una coppia. Anche loro decisamente anticonformisti, per quei tempi!

Beh, soddisfazioni per tutti, insomma. Pure per Stewart e soprattutto per Dorothy, che da Signora Andrew può guardare Sarah da pari a pari (non dico dall'alto in basso, solo perché non sarebbe da lei!)

Beh, immaginavo che Suor Maria l'avrebbe presa male, ma siccome in qualche modo si doveva risolvere, perché Candy non poteva assolutamente "rompere" con la cara "mamma-suorina", ci ha messo lo zampino Miss Pony, santa donna, e la genialata è che la cara signora lo aveva già capito, senza che nessuno glielo dicesse!

Ah, grazie per aver messo la piccola parte relativa al mio figo moraccione, Terence, che non hai fatto sposare con Susanna. Non che io l'abbia mai odiata particolarmente, ma lo preferisco con un'altra, visto che qui non poteva essere con Candy. (L'hai fatto per me, confessa!!! :D) Però una cosa che non mi convince: ma il suo cognome non si scriveva Granchester, con l'acca? Perché tu, entrambe le volte, hai scritto Grancester.

Ed ecco finalmente Iriza, che vive con Candy a Londra. E meno male, vorrei vedere! Dopo tante tribolazioni, ecco anche loro serene ed insieme! ;D

Passiamo alle rott... cioè, acute osservazioni. Leggi sempre: minc...ine!
=...anche se le aveva rattristato il cuore, sii era reso necessario per una serie di motivi,= sii? C'è una i di troppo, mi sa...

=Mary una collega e amica di Dorothy e Candy, divenne la governante di Casa Legan e Stewart, da autista privato della famiglia...= metterei una virgola dopo Mary, e una dopo Casa Legan. Così il discorso mi suona un po', come dire, frettoloso e "ansante", oltre che poco chiaro. Basta. Visto come sono buona?

E ora passiamo al giudizio finale.
Che non può che essere positivo. Al di là di ciò che già sai, e che può non essermi piaciuto proprio fino in fondo, la storia in generale è coraggiosa, ben scritta, ben intrecciata. Ci sono stati momenti in cui davvero mi divertivo a leggere le parti più concitate e avventurose. Forse in un paio di momenti mi sono trovata un filo confusa, ma poi ho ripreso il bandolo della matassa e ammetto che aspettavo il fine settimana davvero con curiosità, per leggere l'aggiornamento. E adesso mi mancherà un po'...
E alla fine di tutto, una storia come questa, potrebbe insegnare ad alcuni un po' di indulgenza e tolleranza. Ce n'è bisogno a questo mondo!
Per quel che riguarda i taralli e la melassa... io li adoro entrambi, per me non sono mai abbastanza, quindi il tuo finale, come ho detto, mi va più che bene! Mi va benissimo!
La vita è già abbastanza complicata e incasinata di suo, (diciamo che a volte fa davvero schifo, soprattutto di questi tempi) quindi evviva le storie con tutti felici e contenti, e amore e miele a volontà!
Ottimo lavoro!

Ah, dimenticavo, grazie per avermi citato in fondo, nelle tue considerazioni, insieme agli altri recensori. L'ho fatto volentieri di recensire, credimi, perché ho trovato una storia ben diversa da ciò che mi ero aspettata all'inizio. E grazie soprattutto per aver di nuovo elogiato e segnalato la mia "Il Drago e il Leone".

Ciao, amico mio, alla prossima!
Vado a risponderti nell'altro fandom!
Ti abbraccio e... alla tua prossima long! (Magari con una coppia het? No, dai, fai quel che credi e scrivi ciò che ti piace... l'importante è che ti diverti tu!) :D

04/03/18, ore 18:47

Prima cosa: chiedo umilmente perdono per il mostruoso ritardo, così ora mi ritrovo con DUE recensioni da fare! Ma qua, tra la pioggia prima, la neve poi, mio figlio che ha schiantato una ruota dell'auto in una buca dell'asfalto (qua è un disastro, la mia città e dintorni sono disseminati di voragini!) e figlia con la febbre a quaranta, mi è scesa un po' la catena, accidenti! Veniamo a noi.

Ohh...! Il capitolo di tutti i chiarimenti! Tutto è bene quel che finisce bene!
E l'era ora!

Meravigliosa l'arringa di Albert ad Archie, che non gli risparmia, giustamente, stoccate brucianti, vedi:
="Sei tu che stai cominciando ad assomigliare a loro"=, oppure:

="...Mentre con Neal la storia è diversa: tu odi lui e lui odia te. E tu lo odi perché, anche se, come dici, ti è passata, lui ha fatto ciò che tu non hai avuto il coraggio di fare... e non credevi ne sarebbe stato in grado"=.
Albert, sei un grande!

Carinissima la scena di lui e Dorothy, quando le fa credere che lo disturba... E invece! Che belli, e molto persuasivo il modo di Albert per convincere la fidanzata del suo valore e del loro amore.
="Ti prego, continua, ho bisogno di certezze..."= Stupendo!

E finalmente Annie e Archie si sposano! E anche qui: l'era ora! Carino che il bouquet finisca nelle mani di Elizabeth, e il finto "battibecco" tra lei e Dorothy.
Bellissimo il vestito di Annie, hai fatto davvero i compiti! Bravo! Non capita spesso un uomo che si attarda su questi particolari... :)

E veniamo alle minc...ine quotidiane (devo rifarmi, in qualche modo, hihihih! Che le mie manco le ho ancora corrette! :( Sob!)

="...nessuno si era reso conto di ciò che stesse accadendo; Anche della fuga di Annie nessuno sapeva niente"= dopo il punto e virgola, ci va la minuscola.

=Candy strinse la mano che Neal gli stava sporgendo.= Oh, quel "gli" è saltato fuori di nuovo, riferito a Candy. Va be' che sta con una donna, ma non per questo è diventata un uomo! E, parere personale, "sporgendo" mi suona davvero male. Avrei messo "porgendo". Per me sporgere ha altro significato.

="Ci siamo visti solo ieri sera e già mi mancavi amore"= scemenzina, una virgola prima di amore.

E con ciò concludo, che vado a recensirti l'altro capitolo... che a quanto pare, è davvero l'epilogo!
Ciau, ci sentiamo di là!

04/03/18, ore 17:00

Caro Blue Devil, grazie innanzitutto per le tue belle parole: sono lieto di avere in qualche modo contribuito. Anch'io sono combattuto dalla contentezza per il lieto fine e dalla tristezza di lasciare questa storia. Me l'aspettavo che Suor Maria, nella sua veste di religiosa, avrebbe avuto, almeno inizialmente, una reazione negativa (dopotutto la Chiesa non ammette l'omosessualità). Miss Pony, invece, nella sua "flessibilità" di "laica" non poteva non essere più "ragionevole". Se devo essere del tutto sincero, ho anche trovato un po' "forzosa" la love story fra Albert e Dorothy (più che altro per la differenza di età) e mi resta il rammarico di non aver assistito ad un vero pentimento di Neal con tanto di sincero perdono da parte di Candy. Comunque, bene così: la storia è bella, originale e avvincente. Vivissimi complimenti e continua così!
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 11:07 pm)

04/03/18, ore 07:49

Un degno finale per una storia che in realtà non si discosta neanche tanto dall'originale.
Certamente la relazione fra Candy e Iriza non l'avremmo mai potuta vedere nell'anime, ma lo spirito della saga, il suo carattere sentimentale e avventuroso rimane inalterato.
Meno male che Suor Maria alla fine si è riconciliata con Candy, sarebbe stato troppo amaro il contrario.
Neal, pur operando scelte OOC rispetto al personaggio originale, rimane un po' cattivello nei confronti di Candy, forse non gli ha perdonato di averlo rifiutato a vantaggio della sorella?
Nel complesso hai avuto un'idea davvero insolita e originale, che Iriza diventasse buona poteva anche starci, ma addirittura innamorata proprio di Candy non se l'aspettavano in molti.
A rileggerci presto.

27/02/18, ore 22:45

Se posso permettermi una critica "costruttiva", ho trovato un po' troppo "burocratiche" le scuse di Neal a Candy... non che mi aspettassi un abbraccio con relativo sbaciucchiamento sulle guance (ogni riferimento alla mia fanfic con Andy e Flanny è puramente casuale)... e d'altra parte Iriza si sarebbe ingelosita!

25/02/18, ore 19:17

Ma... è un finale oppure no?
C'è ancora qualcosa da dire?
No, perché alla fine tutto si è risolto per il meglio... o c'è ancora qualcuno che deve sapere di Candy e Iriza?
Comunque, che sia l'ultimo capitolo o no, hai costruito un intreccio degno di un romanzo d'appendice.
Una gran bella Storia con personaggi sicuramente evoluti, diversi rispetto agli originali ma comunque dotati di una personalità ben delineata e riconducibile a quella dei personaggi che conoscevamo già.

20/02/18, ore 19:34

Cavolo tutta la storia del rapimento è stata emozionante, e Neal e il suo personaggio ha acquistato spessore grazie alla sua redenzione per Elizabeth. Sono dolcissimi Dorothy e William, e comuqnue Dorothy è molto più bella di tanti altri personaggi femminili del cartone, e anche se è una cameriera è sempre stata una persona educata e rispettosa. Mi dispiace per Annie perchè io ho sempre pensato che fosse solo un ripiego per Archie. Anzi Archie si meriterebbe di essere lui un po' geloso per una volta. Io personalmente ho sempre pensato che Tom e Annie fossero una bella coppia. Non ci starebbe male se Tom ora che siamo alla vigilia del matrimonio mettesse un po' in crisi la coppia, e facesse aprire un po' gli occhi ad Archie che ha dato sempre troppo per scontata Annie, che per me è di sicuro la più bella di tutto il cartone e poi è così carina anche come persona, non riesco a capire come le si possa preferire Candy. Magari la paura di eprdere Annie gli farebbe capire meglio anche Candy, e capirebbe che per amore si è disposti a qualsiasi cosa.

18/02/18, ore 20:53

Ciao! Fantaman ...lo scheletro con il mantello! Tu hai quasi 50 anni o giu' di li .Sei preciso ma io sono molto attenta. Detto questo, ho scritto prima il messaggio e adesso leggerò il capitolo. Poiché sei molto meticoloso e misterioso mi incuriosisce il tuo modo di scrivere , in genere, gli uomini ,sono distratti da cose stupide e quindi tu sei l'eccezione. Valentina

18/02/18, ore 18:52

Che bel capitolo, un bel festival di equivoci, chiarimenti, rivelazioni e sfoghi vari!

Ho amato la parte in cui Sarah Legan porge scuse "pubbliche" a Candy, salvo poi rispondere con spocchia a Candy dopo che la ragazza l'ha ringraziata per questo. Mi è scocciato un po' che Neal invece se l'è risparmiata, la faccenda delle scuse. Ma poi è arrivato questo:
="Caro Neal, ti ringrazio, non volendo porgere le tue scuse personalmente a Candy, mi hai dato l’occasione per fare di meglio: porgere a Candy le scuse di tutta la famiglia Legan! Non solo per le ultime cretinate che tu le hai combinato, ma per tutto ciò che le avete fatto passare negli anni. Ed è stato divertente e gratificante, per me, che sia stata tua madre a farlo; e, tutto sommato, Candy ha ricevuto, pur se indirettamente, anche le tue scuse".=
E quindi, come sempre, GRANDE il tuo Albert (e tu con lui, ovviamente!)

Poi c'è l'alterco Neal/Archie. Me lo immaginavo che il Cornwell testa calda dovesse sbroccare, prima o poi! Ho, nemmeno troppo vergognosamente, parteggiato per il primo, in fondo Archie il damerino non è mai stato il mio preferito, mi chiedo come Annie potesse essersi innamorata di uno come lui...
Per cui appoggio in pieno Candy quando si confronta con il "cugino" e gliele canta in questo modo:
="Non tirare in ballo Stear, mio caro: comincio a pensare che lui ti fosse superiore non solo nell’età e sono sicura che, se fosse qui, capirebbe. Anzi, penso che da lassù abbia capito e perdonato; lui non si sarebbe mai comportato come hai fatto tu con Iriza, prima, e, di sicuro, ti avrebbe bacchettato per questo".=
Sì, anch'io sono sicura, Stear era una spanna buona, forse due, sopra al fratello.
Ma i giappi se non fanno morire i migliori non sono contenti!!!! :(

Carina anche la scena "hot" delle due ragazze, e la tolleranza e lungimiranza di Elizabeth (che bel personaggio hai tirato fuori! :)) quando le scopre e anche quando viene a sapere di Neal.

Mi ha fatto un po' ridere una cosa... ma giusto così...
Candy e Iriza, coppia decisamente sui generis, per quei tempi, nonostante ciò non ci hanno messo molto a, diciamo così, "consumare"... e Annie e Archie, coppia "normale" e canonica, fidanzati ufficialmente, sono arrivati solo a questa festa a scambiarsi un bacio VERO? Passi non aver fatto l'amore, ci sta, ma pomiciare un po', proprio mai? Ci credo che Annie poverina, ha i suoi dubbi sul fidanzato! Naturalmente l'ho detto per scherzarci un po' su, in realtà forse, all'epoca era possibilissimo.

E veniamo alle "minchiatine" che ho trovato... ;)

=La prima cosa non fu troppo difficile, dové solo preparare entrambe=
Allora, non credo proprio che sia un errore, però a me quel "dové" mi fa scappare dal ridere. Mi suonava meglio "dovette". Ma... opinione puramente personale, davvero.

=il cielo era puntellato di stelle e la Luna, osservava tutto, godendosi la serata.=
Qui due/tre cose non mi convincono. (Come??? urla lui. Addirittura "due/tre cose", in una frase così corta??? Mi scanso, mattarello in arrivo... :D)
1) la virgola l'avrei messa dopo stelle, e non dopo Luna.
2) Luna maiuscolo? In questo caso secondo me è inteso come nome comune di cosa, non parliamo di astronomia... ma potrei sbagliare.
3) "Puntellato"? Perchè, stava per crollare, il cielo? Aveva bisogno di sostegno? Perché per me è questo che significa il verbo "puntellare". Avrei messo punteggiato, o trapunto... ma magari anche qui sbaglio!

=Il futuro sposo, notando negli occhi di Neal una ferocia e una determinazione, che non vi aveva mai scorto prima,=
Sempre secondo me medesima (di pirsona pirsonalmente, Catarella docet), dopo "determinazione" la virgola non ci va, e toglierei pure il "vi" di "vi aveva scorto", mi pare un di più...

="Come stai tesoro mio?"= Una virgola dopo "stai", non guasterebbe.

="Su su non piangere"= Anche qui, due virgoline dopo i due "su", non stonano. O magari solo una dopo il secondo.

="No Candy. Su quel che è accaduto tra Neal e Dorothy..."= Idem con patatine: una virgola dopo il No.

=che si potese fissare quel momento nell’eternità,= Una "s" in potesse...

="Non ti preocupare tesoro..."= Una "c" in preoccupare... e la solita virgola, prima di tesoro...

Bon, ho finito di scrafagnare le palle!
Come ho detto il capitolo è piacevolissimo, e mi associo a Gatto1967, quando dice che hai creato una storia davvero articolata e ben intrecciata. Io sono davvero curiosa di vedere come la farai finire e, se ci metterai qualche capitolo in più, non è un problema, a me le storie lunghe non spaventano! Non mi hai ancora raggiunta! (Anche se ci stai arrivando vicino... ma almeno i tuoi capitoli sono più corti...)

Alla prossima, vado a rispondere alla tua graditissima rec!

Ciauzzz!

18/02/18, ore 15:18

Capitolo spettacolare. Non avevo pensato ad Archie, in effetti. Forse perché l'ho sempre considerato un personaggio tutto sommato un po' "secondario", ritenendo anche la sua storia con Annie derivata da un incontro "progettato" dai Brighton e dai Cornwell per propiziare il solito matrimonio d'interesse tra famiglie altolocate. Grande anche il ruolo di Elizabeth: il "tuo" Neal, caro Blue Devil, ha ben trovato la sua "rivincita" al rifiuto (meritato) della sua ex fiamma lentigginosa. Stiamo decisamente procedendo verso il lieto fine. O no...?
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 03:22 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]