Funny games
di JungMinPrw

23/06/21, ore 14:51

Avevo cominciato pensando fosse solo una one shot ma ora posso dire che la storia mi sta prendendo un sacco. Compimento all'autrice!

23/03/21, ore 08:59

La tua storia sta diventando una DROGAAA, ti giuro non penso ad altro e poi mi sta piacendo tantissimo la piega che sta prendendoooooo.
Confermo il mio astio verso Kookie, non so perchè ma proprio mi fa storcere il naso ogni cosa che fa e che dice e durante la lettura di questo capitolo non potevo non pensare "grande Tae, dagli l'ultimo contentino e poi lascialo nel suo marciume" (mamma mia quanto so cattiva, povero coniglietto mio, è così dolce e coccoloso JK...ma non in questa storia!).
Comunque non credo che questa "fine" durerà molto...ma vediamo...vediamo se Tae Tae sarà caparbio come sembra.
Invece ho amato il capitolo di prima con la Vmin ** Loro sono amore puro e sincero...amore nella sua forma più primordiale e vera e lo trasmettono in ogni minuto della loro esistenza.
Solo che non ho ben capito una cosa: allora Tae ha scelto Jimin? oppure ha deciso di lasciar perdere tutti e due?
Pechè se fosse vera la prima mi sciolgo come neve al sole; però se fosse vera la seconda allora vado a fare una cazzo di statua a Kim Taehyung!!! Giuro!!

Oggi niente papiro purtroppo perchè ho lezione tra 5 minuti quindi devo correre a connettermi (uffa preferirei di gran lunga continuare con la lettura della tua storia piuttosto che sorbirmi 2 ore di Sistemi Integrati di Controllo ma il dovere mi chiama e devo rispondere!) però sappi che sto amando alla follia tutto...TUTTO.

Un saluto ed un abbraccio.
AzzurraLeonardi

22/03/21, ore 11:45

Ciao carissima fonte delle mie pene ma anche delle mie gioie e soprattutto delle mie pippe mentali più sfrenate.
Mi ero ripromessa di non recensire e di leggere soltano le storie (per mancanza di tempo più che per mancanza di voglia o per cattiveria, ci mancherebbe) però questa volta non ce l'ho fatta a resistere, o meglio ce l'ho fatta fino a questo capitolo ma poi mi hai mandato così tanto in trip con questa storia che non potevo! Non potevo non lasciare un commento ma soprattutto non potevo non complimentarmi con te.

Allora faccio un una piccola premessa. Ho trovato la tua storia perchè stavo cercando, e lo dico spudoratamente, un po' di cose sconcine sui miei tre maknae preferiti, ma allo stesso tempo cercavo anche qualcosa che fosse scritta bene così ho selezionato la voce "triangolo" tra gli avvertimenti e scartabellando qua e la ho visto la tua storia che mi ha subito rapita, fin dalla sinossi.
Ho iniziato a leggere e, devo essere sincera con te, nel primo capitolo mi sono trovata un po' confusa nel senso che durante la lettura non avevo ben chiaro chi stava dicendo e facendo cosa però poi già dal secondo tutto si è fatto più chiaro; sono entrata nel meccanismo di "cambiamento della prospettiva dei personaggi" ed ora riesco subito a capire chi sta narrando già dalle prime righe.
E qui arriva il primo complimento perchè ho adorato il fatto che tu abbia fatto vedere tutte le prospettive in modo alternato perchè mi ha permesso di conoscere meglio la psiche di ognuno di loro, che altrimenti sarebbe sembrato solo una persona frivola e superficiale quando invece non è così, c'è molto ma molto di più dietro.
Ma più di tutto mi è piaciuto il fatto che tu non hai mai scritto, come di solito accade, "Jimin pov" o "Tae pov", ma hai sempre lasciato intendere e capire chi fossero tramite, vabbè in primis il contesto della storia ed il corso degli eventi, ma anche tramite alcuni dettagli che non sono passati per nulla inosservati ai miei occhi e che ti facevano individuare perfettamente chi stessa parlando, anche senza fare nomi. Ecco questo l'ho apprezzato davvero tanto.

Un secondo complimento va per la scrittura in generale: hai una proprietà di linguaggio ed un lessico davvero notevoli che mi hanno subito rapita e che rendono la storia molto scorrevole e coinvolgente, nonostante i capitoli siano corposi e densi.
Poi hai una capacità assurda di descrivere le scene un po' più piccanti che non risultano mai volgari o troppo "cariche" e che, devo dire la verità, mi fanno sempre emozionare molto infatti le leggo sempre tutte d'un fiato.

Ora passiamo ai personaggi. Premetto che io li amo tutti, in modi differenti, però li amo tutti ed ho adorato come li hai descritti nella tua storia: profondi, complessi, a volte immaturi (perchè ehi, sono solo dei ragazzi e come tutti fanno anche loro delle cazzate), impulsivi e preda degli istinti tipici della pubertà.
Ed ho adorato anche le dinamiche che hai creato all'interno del gruppo, della serie "si amano tutti segretamente tra di loro, anche se non lo sanno o non lo ammettono".

Patiamo da Jungkook.
Io amo Kookie però in questa storia mi sembra il classico bambino capriccioso che vuole tutto nella vita (dalle mie parti c'è il detto che uno dice "cosa vuoi le salsicce o l'uovo?" e l'altro risponde "bon sasicc e ov", che tradotto vuol dire "buone le salsicce con l'uovo" per dire che vuole entrambi e non solo uno o solo l'altro), che non si accontenta di ciò che ha e non vede quanto bello sia ciò che ha ma guarda sempre altrove, mai sazio, mai contento.
Ovviamente questo è un mio pensiero ed una mia interpretazione, può essere che io ci abbia toppato in pieno, e chiedo venia se così fosse.
Poi non mi è piaciuto per niente la scena del bagno con Jimin: come lo ha trattato e come si è imposto con violenza su di lui...l'ho odiato in quel momento e ho odiato ancora di più il fatto che poi si sia infilato come se niente fosse nel letto di Tae.
Io penso che nemmeno lui sappia ancora bene cosa vuole, ha molti sentimenti dentro di lui a cui non riesce a dare un ordine ed un peso e forse sta fraintendendo alcuni dei suoi sentimenti e delle sue pulsione per qualcosa che in realtà non sono.

Passiamo a Tae.
Inizialmente Tae mi sembrava solo un'oppostunista, che sfruttava l'effetto ed il potere che sapeva di avere su Jungkook e su Jimin per soddisfare i suoi piaceri personali e per sentirsi appagato senza pensare ai sentimenti degli altri due.
Ma poi ho cambiato idea ed ora amo il Tae che hai creato: una persona fragile che sembra colui che ha le redini e che conduce il gioco ma che in realtà ne è solo una mera pedina.
Tae ama sinceramente e profondamente JK ma ama sinceramente e profondamente anche Jimin e questo forse lo rende il personaggio migliore tra tutti.
Tae è sempre li per entrambi e ci sarà sempre perchè il suo è un sentimento puro e vero e non credo che lui non abbia nessuno, come ha detto Jungkook.

Ed ora arriviamo a Jimin, il mio dolce, fragile e bellissimo Jimin.
Io sono un po' di parte perchè per Jimin nutro una propensione particolare e forse non sono molto oggettiva nel mio commento, però sto amando tantissimo il tuo Jimin.
La dolcezza, la sensibilità e la fragilità che hai descritto in lui mi fanno venir voglia di andare li ad abbracciarlo, senza lasciarlo andare via mai perchè ha bisogno di protezione e di sfogarsi. A tal proposito sto apprezzando molto anche il personaggio di Namjoon che è sempre li pronto a sorreggere il suo "amico" e a dargli una spalla su cui piangere.
Jimin è molto confuso, come tutti del resto e come penso sia normale da giovani, provi un grande affetto per persone con cui condividi la vita ed il cuore ma poi spesso è difficile individuare quella linea di demarcazione tra amicizia e amore, perchè è sottilissima.
Si possono amare anche gli amici, certo, ma non nello stesso modo con cui ami la tua anima gemella e questo Jimin ancora lo ha capito, ancora riesce a vedere quella linea e a distinguerla.
Sta giocando con i sentimenti di Tae? Forse! Ma prima di tutti sta giocando con i suoi di sentimenti perchè è lui il primo a non essere totalmente sincero con se stesso, è lui il primo a non cercare di fare chiarezza, è lui il primo a non cercare mai il confronto e a prendersi quello che viene accontentandosi di ciò che la vita e gli eventi gli parano davanti.
Adorabile e dolce Jimin, mi si stringe il cuore ogni volta che piange e vorrei che per lui, come anche per gli altri ci fosse un lieto fine.

Di sicuro ho dimenticato di dire qualcosa perchè nel corso della lettura ho fatto così tante lucubrazione che inevitabilmente qualcosa deve essermi sfuggita però avrò modo di dire ed aggiornare man mano il mio pensiero, anche perchè potrebbe anche capitare un super colpo di scena che mi farà cambiare totalmente visione su tutti loro.
Comunque ora penso di essermi dilungata anche troppo, ti faccio nuovamente i miei complimenti per la storia e per come la stai portando avanti perchè in fondo, non accade nulla, sono semplicemente degli stralci di vita e delle riflessioni personali, però è proprio questo il bello, è proprio questo che coinvolge e che prende tanto.
Anche il fatto che sono cose molto realistiche, che sono situazioni che possono capitare e che spesso capitano, sono pensieri che tutti possono avere, familiari e veri e questo rende la tua storia così bella e coinvolgente.
Davvero un ottimo lavoro.
Un saluto ed un bacio.
AzzurraLeonardi
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 11:53 am)

20/01/20, ore 21:53

Ma povero il mio Yoongi! Me lo vuoi uccidere? (sì... lui è il mio bias... )
Passaggio breve, ma intenso nella vita dei 4 disgraziati rimasti a Seoul e direi che ci voleva, dopo lo sconvolgimento ormonale del capitolo precedente xD
Vediamo che t'inventi per gli altri...

13/01/20, ore 19:29

Addirittura doppio aggiornamento! Mica me l'aspettavo... Poi così... Ok... Adesso mi ripiglio...
Questa scena mi è piaciuta davvero tantissimo. Sei riuscita a metterci dentro tutto l'amore che c'è tra questi tre, che si completano a vicenda.
Amo come hai descritto la scena di sesso, le sensazioni di Jungkook, i suoi pensieri riguardanti Jimin... Poi l'arrivo di Tae, il suo unirsi agli altri 2 in questa "cosa" che li rende uno parte dell'altro.
Le tue descrizioni riescono a farmi vedere tutto: ero anch'io lì, ad ammirare la notte stellata di Tokyo oltre la figura di Jimin.
Ancora complimenti e alla prossima xD

13/01/20, ore 18:07

ma ciaoooo!
capitolo di passaggio, che ci ricorda che esisto anche altri 4 bangtan, e ce lo ricorda mostrando tutte le loro paranoie.
Sinceramente, non ricordo come tu abbia caratterizzato questi 4 negli altri capitoli perchè li ho letti un po' di tempo fa e mi sono rimaste impresse soprattutto le scene degli altri 3 (chissà perchè.... mmm... avrei un'idea :P ) perciò mi concentrerò su questo capitolo, breve ma intenso.
Amo Yoongi (il mio bias! *_* ), come l'hai mostrato, con la sua calma serafica che contrasta con le paranoie di Jin. E ci sta: Jin è il più grande, quello che si presume si prenda cura di tutta la baracca con Joon, perciò mi è piaciuto pure lo scontro tra i due.
Credo di non doverti dire altro, se non che sono davvero contenta ti sia tornata l'ispirazione xD

Alla prox

12/01/20, ore 09:54

Ho letto questo primo capitolo e devo dire che è veramente ben fatto.
Oltre alla trama in sé, che può piacere o meno, credo che il tutto funzioni parecchio bene.
Non ho capito benissimo se Taehyung è innamorato, oltre che di Jungkook, anche di Jimin, ma sicuramente si vede il legame molto intenso che c’è tra i due, tanto che lui soddisfa ogni suo desiderio. Mi aspetto che la natura del loro rapporto si capirà meglio più avanti.
Oltretutto mi piace molto il modo in cui hai scritto questa storia, sei molto brava e oltre ad una narrazione scorrevole, mi fa piacere vedere che c’è molto cura per quanto riguarda la grammatica.
I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto all’inizio, mi piacciono molto le dinamiche tra Jungkook e Taehyung.
Anche Jimin, quando si trova da solo, ma in generale in tutta la parte finale, viene descritto benissimo e si capiscono perfettamente i suoi sentimenti.
I dialoghi sono abbastanza naturali e inseriti in momenti appropriati.
Come capitolo funziona veramente bene ed è riuscito a suscitare in me interesse.
In quanto ad impatto emotivo, devo dire che arriva al lettore. La parte che ha come protagonisti Jungkook e Taehyung è molto più simpatica e allegra diciamo, mentre quella che riguarda Jimin, molto più complessata. Il tutto arriva chiaramente al lettore e sembra sia proprio quello che l’autore voleva trasmettere.
Non vedo nessuna forzatura o esagerazione in nulla, tutto e molto naturale e piacevole da leggere.
Oltretutto mi piace parecchio il titolo, lo trovo davvero adatto perché sintetizza bene la trama.
Credo che continuerò a leggere questa storia, ci sentiamo presto!

09/01/20, ore 00:04

Ellamadosca!! Cioè... ero già preparata a un capitolo così, ma un conto è immaginarselo, un altro è leggerlo e... wow! Che botta di vita!
Tornando serie (ci si prova... cioè... come si fa a stare serie, quando nella testa ti frullano immagini di una Vminkook così? addio proprio...), mi è piaciuto un sacco come hai gestito questo rapporto a tre.
Sei entrata nella testa dei 3 protagonisti, descrivendo i sentimenti dell'uno e dell'altro in modo perfetto. La differenza tra il modo di pensare e di agire di Jimin e Jungkook, i sentimenti contrastanti di Tae e il suo modo di approcciarsi agli altri 2... Ogni passaggio è stato perfettamente in linea con i 3 personaggi perciò complimenti, non credo sia stato facile in una situazione del genere xD
Adesso vado a letto... se farò sogni zozzi, ringrazierò te e la maknae line xD

29/12/19, ore 21:10

Solo una parola: ADORO!
Non vedevo l’ora che aggiornassi e, diciamocelo, l’hai fatto davvero un grande stile💪🏻
Ben tornata ✨

24/12/19, ore 10:53

Finalmente è arrivato l'aggiornamento e, che dire? Wow! E' un casino, ma un bellissimo casino. Ammetto che ho dovuto rileggere il capitolo precedente per capire a che punto eravamo e rientrare nel mood della storia, ma mica mi è dispiaciuto poi così tanto xD
Adesso, però, ci hai mollato sul più bello perciò vedi di non farci aspettare un altro secolo, che qua freme l'aggiornamento xD (soprattutto per quei 3, che non credo reggeranno a lungo nelle condizioni in cui li hai abbandonati...)

19/09/19, ore 21:09

ho iniziato a leggere questa storia per poi accorgermi che non viene aggiornata da più di un anno... peccato, perchè era davvero bella... spero che l'ispirazione torni a bussare alla tua porta perchè, nel mare di ff assurde, questa spicca prima di tutto per il linguaggio (alcune frasi sono davvero poetiche e l'italiano è pressochè perfetto), ma anche per il modo in cui hai descritto i sentimenti dei protagonisti e di quelli che stanno loro intorno. ripeto: è un vero peccato che sia stata abbandonata...

11/09/18, ore 22:23

Tu non hai idea di quanto tempo io abbia aspettato questo capitolo, mi stavo immaginando una gioia per gli jikook, mentre leggevo ero completamente in ansia per quei due e poi poof torna tutto come prima. Ti prego in ginocchio, dalla una gioia a quei due, ne hanno davvero bisogno (e ne ho bisogno anche io).
Anyway, spero che nel prossimo capitolo scrivi qualcosa di più sulle emozioni di jimin perché idk but da come era all'inizio a come è adesso non lo vedo del tutto coinvolto, kookie invece è proprio su un altro pianeta.
Non vedo l'ora che aggiorni (spero il più presto possibile)
Un bacione e alla prossima :)

07/09/18, ore 12:59

HO AMATO TUTTI E 16 I CAPITOLI. Scrivi benissimo...certe frasi mi hanno lasciato senza fiato. Crei delle atmosfere incredibili. Grazie, davvero. La storia è tutto quello che ho sempre voluto leggere, dio mio, adoro proprio tutto. Non so neanche cosa amo di più, amo tutto. Complimenti!

08/05/18, ore 19:45

Una sola parola, pietà!
Okay è giunta l’ora di lasciare una recensione dopo aver riletto la tua ff almeno una decina di volte.
ALLORA, parto con il dirti che non amo le storie scritte in prima persona e soprattutto al presente ma mio dio mi hai fatto ricredere del potere della prima persona presente. Tu scrivi da dio e adoro come trasformi ogni singolo atto sessuale in qualcosa così particolare e dettagliato.
Passando alla ff, io l’ho iniziata solamente per i miei amori ovvero park jimin e jeon jeongguk, però tu con la vmin mi stai facendo tradire quelli che sono i miei ultimates, sei una persona davvero cattiva.
Nel frattempo che tu aggiornerai magari con il viaggio in giappone + una gioia per i miei poveri bimbi sto anche io faticando per una jikook tema gcf in tokyo, come farsi doppiamente del male.
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento

26/02/18, ore 22:02

************************ ********* ******** ho detto tutto (forse gli * sono troppo pochi 🤔)... non so come ho fatto ad arrivare alla fine viva e fortuna che la febbre e passata se no adesso sarei in ospedale 😱
Annyoooo <3