Anime sporcate di sangue
di Akemichan

30/01/16, ore 14:56

Ciao! Un saluto speciale per Akemichan! Wow, questo capitolo mi ha incuriosito parecchio! Questa Bloodymary sembra essere l'unica amica della sfortunata Shiho...Questo nuovo personaggio desiderava uccidere il padre? Perchè era un traditore? Ma è matta? È suo padre! Per fortuna che poi ha capito che in realtá non era un traditore e che lo avevano ucciso senza motivo...il bello è che era stato Gin-senpai a farlo! Il suo adorato! Cosa succederá ora? Vado a leggere il prossimo capitolo! Un bacio!

Gocce di Sherry 15

10/04/13, ore 14:53

Cara Akemichan, ho finalmente un attimo per dedicarmi al tuo premio e ammetto che non vedevo l'ora. So di averti fatta attendere tanto e spero di farmi perdonare con le mie parole.
Innanzitutto, sono entusiasta di una long sul Detective Conan: l'ho seguito per anni (finché non hanno smesso di trasmetterlo dopo pranzo) e mi è sempre piaciuto moltissimo. Quindi sono felice di poter leggere il tuo lavoro, sono certa che hai in serbo molte sorprese. Inizio facendoti i complimenti per la cura dei dettagli: l'ambientazione è ricostruita per spazi separati, ognuno reso con precisione pur senza dilungarti troppo sui dettagli (cosa che spesso tramuta un lavoro da interessante a terribilmente noioso); i personaggi sono curati sia nel carattere che negli atteggiamenti e risultano assolutamente credibili; la trama si articola per punti precisi e i passaggi dal falshback al presente risultano consequenziali e molto chiari, proprio come scene di un film. Tornando ai personaggi, ho apprezzato molto la cura che hai riposto nel farli apparire identici alla serie e devo dire che già ora li riconosco senza sforzo. Ho adorato Gin (per cui ammetto che avevo un debole!) per la sua strafottenza e la pericolosità che fa emergere in ogni gesto e parole, mentre Ai è davvero ben caratterizzata e, a mio parere, per nulla OOC: dal suo carattere chiuso si intravede una grande forza latente, una volontà di ferro che, pur non mostrandosi evidente, è chiaramente alla base della sua persona. Per cui apprezzo molto che tu non abbia voluto dipingerla secondo l'apparenza della bimbetta spaventata o della donna passiva, ma abbia dato spazio alla sua intelligenza e ponderatezza.
L'organizzazione della rama cattura molto il lettore, lo cala negli ambienti che conosce dalla serie e lo immerge nella scena come se ci si trovasse, facendogli chiedere cosa potrà accadere dopo. E in effetti è ciò che mi chiedo anch'io dopo questa intrigante introduzione. Al prossimo capitolo allora!
Un abbraccio ad una bravissima scrittrice.

A.H.

dbfan93
17/11/07, ore 22:11

grandissima recensione, sei un mito!!! di positivo, inoltre, trovo che Ai abbia un atteggiamento molto più combattivo nei confronti dell'organizzazione rispetto al manga. Forse è proprio per questo che mi piace così tanto! sei sensa dubbio la mia scrittrice DC preferita. SEI GRANDEEEEE!!!!!!!!

ginny85
18/04/05, ore 14:10

Uhm, come inizio non c'è male, direi che è interessante^^ Mi piace molto il personaggio di Ai, lo trovo intrigante e anche un pò triste. Cmq lo stile è molto buono e scorrevole, spero aggiornerai presto il secondo cap! Kiss, Gin.

Melanyholland
16/04/05, ore 16:13

Wow! Ho letto questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto un sacco!! Oltre all'originalità di scrivere la storia di Ai, mi ha colpito molto il fatto di raccontare solo alcuni episodi significativi..e poi lo stile! Davvero ben curato, scrivi benissimo! Sono davvero ammirata, sei veramente brava!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, la storia è intrigante. A mio parere Ai non risulta affatto OOC, e poi mi piace vederla così reattiva. Mi raccomando, aggiorna presto! Un bacio.

mirtilla
15/04/05, ore 18:57

Wow!!! Ke bella fic!!! E poi Ai è sempre stato il mio personaggio preferito, già da quando lessi il suo profilo su internet e non era ancora comparsa sulla serie a cartoni... ^^ E poi la tua fanfiction è scritta davvero molto bene ed è molto intrigante. Continuala presto, ti prego!!! ^^

Jaly Chan
15/04/05, ore 18:52

Tadaaaaaannnn...Jaly è tornata! Contenta? ^o^ (No U.U ndtt) Zitti voi <.< 'gnuranti U.U Che dirti mia cara Akemi...l'inizio promette veramente bene! ^_-