Black and White Pearls from the River
di queenjane

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/08/17, ore 18:40

Cara Queenjane,
Mi sono sempre chiesta: "Ma veramente Rosalie aveva bisogno di Alain per saper dire quale fosse il
colore delle rose preferito da Oscar?".
Rosalie, che, quand' era a palazzo Jarjayes, di rose ne aveva manipolate a bizzeffe?
Rosalie, colei che era stata, per lungo tempo, così prossima al cuore di Oscar?!
Mah! Misteri della fantasia orientale...
E così è giunto il tempo di dirsi addio...
Molti sono andati, solo la perla bianca è rimasta.
E' rimasta solo lei, ma non da sola.
Anch' io, mia cara, voglio fare un ringraziamento... Voglio ringraziare te per questo bellissimo
racconto che mi e ci hai regalato.
Con affetto, ammirazione e gratitudine

23/08/17, ore 23:34

Scusa Queen;Scusa il ritardo ma ero qualche giorno alle Terme non riuscivo a concentrarmi nelle letture. Questo capitolo è veramente,a tutti gli effetti un capolavoro di verità mirabilmente intrecciata la storia vera di Maria Antonietta e la parte romanzata che riguarda Rosalie.... che dire sei stata spettacolare meriteresti una menzione fra le storie scelte. Se possibile hai superato te stessa dopo l'eccellente esposizione letteraria passata,quella con cui ci hai fatte sognare e soffrire ,la storia del piccolo Joseph già così emozionante. Buona notte! A presto .

17/08/17, ore 13:18

Hai scritto un bel capitolo, un bel finale per una bella storia. Mi piace molto la frase finale che chiude tutta la storia. Spero di ritrovarti presto con una nuova FF. Un grosso abbraccio.

16/08/17, ore 22:11

Bellissimo e straziante epilogo, nel tuo stile, lucido e conciso. Quella rosa bianca ha un significato unico per chi ama l'anime...
Ci hai fatto un dono a riproporla, davvero commovente.
Complimenti e alla prossima, buone vacanze!
(Recensione modificata il 16/08/2017 - 10:13 pm)

16/08/17, ore 20:24

Una fine triste e coerente: l'ormai adulta Rosalie ha visto tutto ciò che poteva di brutto e di bello, ed è malinconicamente maturata.

05/08/17, ore 16:33

Siamo ai momenti più difficili per la regina e Rosalie si occuperà di lei proprio in questa ultima triste parte della sua vita. Sempre elegante e poetica, unica Queen!
Bravissima un bacione
C. :D

26/07/17, ore 09:16

Rosalie ormai è parte della Storia, come la vera Rosalie. Non più finzione, ma la realtà fredda con cui MA dovette convivere e contro cui dovette lottare.
Lei sempre dolce, comprensiva, anche forte, a modo suo.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 09:17 am)

24/07/17, ore 18:47

Dalle stelle alle stalle mi verrebbe da dire se fosse solo finction, invece é una storia vera, tragica e crudele.
Rosalie filo conduttore di tutto, come un filo di perle...

23/07/17, ore 21:42

Cara Queenjane,
E' sempre molto triste questa pagina della storia e della Storia. Noi abbiamo sempre seguito il romanzo,
ma anche nella realtà ci fu un Rosalie Lamorliere. Chissà che si saranno dette, in quelle ore atroci, le
due donne "vere"... Poco, probabilmente, a voce, perchè in quella cella c' erano anche delle guardie.
Però le creature umane, se vogliono, sanno esprimersi anche attraverso altre vie. Quelle ore sono state
drammaticissime nella realtà, particolare che il romanzo non riesce a comunicare, nè su carta, nè su
fotogramma. E nemmeno tu, ma forse è una tua scelta precisa, riesci a farci vedere tutti i particolari
orrendi di quella cella. Quante terribili celle capita di incontrare sfogliando le pagine della storia umana.
Un affettuoso saluto

23/07/17, ore 19:50

L'ultimo atto di un dramma si compie davanti ad una Rosalie ormai donna fatta.

23/07/17, ore 18:58

Splendida e regale come sempre Queen!
La povera Antonietta vede i suoi ultimi giorni,dolorosi,spaventosi e agghiaccianti .
Unica nota consolatoria ,la dolce Rosalie che tu qui ci fai scoprire già madre che,forte e tenera come al solito,si occupa e si preoccupa di assistere l'ex sovrana

in una situazione che nessuno ,a cuor leggero sarebbe capace di gestire.
Ed ora sarà proprio da attendere con ansia e capire quale epilogo darai a questa triste storia....
P.S . In fondo alla storia controlla,ci sono degli errori nella battitura
P.S. brava che hai corretto!
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 08:12 pm)

08/07/17, ore 20:12

In questa storia i capitoli si riducono progressivamente. Ormai sembrano dei piccoli haiku ho delle poesie ermetiche. È in fondo la poesia mi sembra un generate molto congeniale. A prestissimo. Un abbraccio.

08/07/17, ore 19:47

Non lo dici,ma questo mi sembra l'ultimo capitolo; o chissà, ci sarà alla fine un cammeo, qualcosa che ancora non sappiamo, magari un mistero da svelare? Sempre realistica e preziosa,le tue storie sanno far emozionare e nella loro brevità esprimono con completezza l'essenza del tuo sentire ♡

06/07/17, ore 19:54

Cara QueenJane,
O. F. de J., a quanto pare, ha dato il migliore degli esempi e anche gli insegnamenti più importanti alla
cara Rosalie... Le ha dato ciò che più le serviva e, cosa fondamentale, le ha regalato parte di sè.
Quella parte di noi che continua a sopravvivere anche quando noi ormai siamo entrati nel mistero.
La migliore eredità che una creatura umana possa lasciare ad un' altra.
Un affettuoso saluto

06/07/17, ore 07:41

Molto triste, davvero molto.
Il dolore è così forte che ha piu neppure lacrime.
Ma anche se due persone meravigliose non esistono più, la vita va avanti in Francois.
Quanto è vero, giusto e insieme tristissimo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]