Credimi, sono felice
di Gin24

16/09/17, ore 14:41

Ho appena letto la tua storia e devo dirti che è davvero bella ed emozionante! Mi sono sempre piaciute tantissimo le storie tra Hermione e Draco, sono così veri, così diversi ma così uguali. La prima parte la protagonista è Hermione, con tutti i suoi dubbi e le sue perplessità, la sua convinzione che bisogna sempre fare ciò che giusto (ma alla fine bisognerebbe chiedersi giusto perché chi? E, soprattutto, giusto è quello che vuole davvero il nostro cuore?). Secondo me, il cuore di Hermione, non lo trova poi così tanto giusto! La seconda parte invece è il momento di Draco, un excursus sul passato, pieno di dolore e insulti, passato che probabilmente toglierà loro anche il futuro, un passato che ricorda a Hermione nella speranza di trattenerla per sempre al suo fianco. La terza parte è tutto basato sulla domanda : "mi ami ancora? " e Hermione risponde "non come prima"... Chissà perché ma nella mia testa continuo a dirmi che questa risposta potrebbe avere tanti altri significati, che non lo ama come prima perché potrebbe anche amarlo più di prima!! E per rispondere alla tua domanda non credo che si possa amare due persone contemporaneamente, e non credo possa farlo neanche Hermione. Lei sta soltanto facendo quello che crede sia giusto, sta seguendo la strada che qualcuno ha tracciato per lei, sta accettando il certo per paura, rinuncia a Draco per non rinunciare a quella vecchia idea di sé... Peccato che certe volte non si possa smettere di amare a comando e non si possa decidere chi amare. Si ama e basta, si ama nonostante le imperfezioni e i lati bui, si ama per amore e secondo me entrambi si amano. Spero di non aver travisato troppo la tua storia e non essermi fatta troppi film 😂 Ci vediamo alla prossima storia 😊

20/05/17, ore 19:27

Premetto che la tua storia mi ha colpita.
Normalmente, per evitare figuracce da "americana che tenta di parlare italiano" non lascio recensioni, ma la tua domanda mi ha fatto riflettere. Quello che credo è che tu possa amare due persone, ma ti possa innamorare di una sola. Non so se sono riuscita a far coglierle la differenza.

Ad ogni modo, molto brava! Mi piace tanto il racconto.
Well done, girl!
Xoxo
F.

17/05/17, ore 18:46

OH MIO DIOO!!
I miei feels stanno ancora decidendo se piangere dalla disperazione o sorridere tristemente per la dolcezza di come Hermione parla di Ron..
Premetto che adoro la dramione e che all'inizio speravo che scegliesse Draco, ma...ma oddio è troppo bella come storia!
E se ci penso, si.. anch'io avrei scelto Ron, visto che mi sembra di capire che per Draco lei non era al primo posto, e che avrebbe preferito dar retta ai genitori piuttosto che lottare per lei..
Però uffa potevi farla un po' più lunga ?
Io devo sapereee!
Dimmi che la trasformerai in una long.. ti pregoooo
Si, lo so stai per mandarmi a quel paese ma io ci provo lo stesso xD

Comunque ci tengo a dirti che sei bravissima, continua così!!!
Per la domanda..in realtà io sono per: se tradisci il primo col secondo è perché non amavi veramente il primo.. quindi credo che si possa amare solo una persona alla volta. Magari provare infatuazione per l'altro, ma amarli entrambi no.

Con la speranza di vedere questa storia in una long ti saluto!

# I R I S