Shiragiku
di Mikaelaknight

04/08/17, ore 11:30

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo ed è stato un concentrato di emozioni unico, una vera bomba. E io l'ho adorato per questo. Ed è stato bellissimo leggerlo, è stato bellissimo anche rileggerlo adesso prima di calarmi in questa recensione.
Ho letteralmente adorato l'atmosfera che hai creato con l'apertura di questo capitolo, è stato bello immergersi nei dubbi di Hajime, così preoccupato e ricco di tenerezza nel suo dolore. E' proprio grazie a questi viaggi all'interno della sua persona che, noi lettori, possiamo renderci conto di quanto il suo legame con Tooru sia vero e trascenda completamente la loro natura di alfa e omega. E' grazie ai suoi pensieri che capiamo quanto il loro volersi sia vero e non dettato dall'istinto. E' così forte e vero il loro amore. E' così bello e dolce nel suo tormento. E ho amato vedere Iwaizumi così vittima dei suoi stessi pensieri, delle sue stesse paure; lui che è sempre così costruito e duro, così barricato dietro le mura della sua personalità, poter aver accesso alla sua parte più intima è qualcosa che mi rapisce sempre, qualcosa che ti mostra sfaccettature inedite di questo ragazzo. Che poi ci sia Tooru a rassicurarlo e riempirlo di amore, coccolandolo come solo lui è in grado, è qualcosa che sempre sarà in grado di farmi sciogliere il cuore.
Un altro passaggio che mi è piaciuto tantissimo è stato con l'arrivo di Satori a scombussolare un po' tutto quanto. Che poi non è vero perchè alla fine è dalla stessa parte di Oikawa, ma ce li vedo questi due qua assieme a sabotare matrimoni combinati, in qualsiasi maniera possibile, con qualsiasi mezzo a loro disposizione. Sono tipo una mina vagante, pronta ad esplodere combinando chissà che sopraffino casino. Aspetto solo di vederli in azione!
Poi arriva la parte conclusiva e, permettimi di riprendere la stessa scena da te usata, è proprio come un colpo di pistola dritto in testa. O MIO DIO! Cioè, ho letto davvero quello che ho appena letto? Io sono, sconvolta! Non ci posso credere! Non so nemmeno come commentarlo. So solo che con questo immenso cambio di scena sei riuscita a rompere l'idillio che era venuto a crearsi, tutto andato in frantumi, tutto spazzato via da quel colpo di pistola. Ed io non ci posso ancora credere!
Che ne sarà di Hajime adesso? Ho fin paura di scoprire che succederà d'ora in avanti, spero tu sia clemente e non ci voglia distruggere emotivamente! Ti prego dona gioia a questa coppia, se lo merita!
Al prossimo capitolo, attendo con ansia e trepidazione,

02/08/17, ore 23:07

"Loro erano fatti per stare insieme. Qualsiasi fossero le circostanze, qualsiasi fossero le montagne che dovevano superare, potevano farlo insieme."
"Insieme siamo invincibili"

Ho avuto i brividi a queste frasi, davvero. Loro due si completano, e nemmeno le malelingue calunniatrici potrebbero dividerli.
Ho amato questo capitolo, di come bastino le parole sicure di Oikawa a rassicurare Iwaizumi, che avrebbero affrontato insieme il mondo, e vinto.
Tendou mi è piaciuto, Che gran bella sorpresa. Lui è perfetto per Ushijima.
Si è scoperto il traditore. Oddio, povero Hajime.
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Complimenti :)

01/08/17, ore 17:55

FINALMENTEEEEEE *------*

Okay, non mi aspettavo per nulla che da una spedizione per scoprire il passato di Hajime saremmo arrivati a loro due che, finalmente e giustissimamente, sfogano i propri sentimenti a letto.
Ma andiamo con ordine.

La scena iniziale è carica di adrenalina: questi sicari che vogliono
attentare alla vita dei nostri protagonisti fanno sul serio ed è solo grazie alla bravura di Hajime con la moto e alla complicità dei due che riescono a darsi una mano anche nelle situazioni più critiche, che tutto non è andato per il peggio.
Tooru che gela nell'ingresso del love hotel mi ha fatto una tenerezza incredibile: povero cucciolino, lo avrei volentieri stretto io in un abbraccio**
Ah, a proposito del love hotel: bell'espediente per far crollare entrambi i personaggi;)

Ma andiamo alla parte più significativa del capitolo (oltre naturalmente alla scena d'amore di cui parleremo a breve): la realizzazione dei sentimenti di Tooru.
Allora, inizialmente questa presa di coscienza così improvvisa non mi aveva convinta del tutto: in fondo, fino al cap precedente, Tooru chiedeva ad Hajime un po' più di tempo e, anche se è vero che quando Ushijima l'ha baciato è riuscito a comprendere che l'attrazione fisica e il suo stato di omega non c'entrasse nulla con il sentimento che lo legava ad Hajime, ancora non era assolutamente certo delle sue emozioni... ma ora, inaspettatamente, capisce di essere perdutamente innamorato di lui. Anzi, lo è sempre stato, ha solo scambiato quel vero sentimento per la bella amicizia che li ha sempre legati.
Se ho storto inizialmente il naso, però, mi sono dovuta ricredere con una seconda lettura più attenta: fondamentalmente, Tooru capisce di tenere ad Hajime più di qualsiasi altra cosa al mondo non appena ha avuto paura di perderlo.
Non appena ha preso coscienza che la morte avrebbe potuto allontanare per sempre Iwa-chan da lui, ha compreso quanto fondamentali fossero tutti i momenti passati assieme.
E qui, ho anche realizzato quanto abbia apprezzato la tua scelta di una presa di coscienza improvvisa. A volte, anzi, spesso e volentieri, non servono riflessioni lunghe ed estenuanti per farci capire qualcosa. Basta un attimo, una determinata situazione insolita magari... e ciò di cui si è insicuri, si fa finalmente spazio nella nostra mente.

Toou, comunque, resta sempre il provocatore per eccellenza.
L'intera scena all'interno della camera del love hotel l'ho adorata, come tutto di questo capitolo ovviamente, però mi ha suscitato sensazioni fortissimeeee.
La carica emozionale inizia già a partire quando Oikawa propone all'amico di fare la doccia assieme a lui e Hajime, giustamente, rimane di sasso e lo manda a quel paese.
Cresce, cresce, quando il moro lo guarda apertamente per poi proseguire dritto nel bagno senza sfiorarlo... e si scatena quando il nostro Tooru si veste da infermiera (no vabbé, davvero? Rido per sempre).

Ah, piccola parentesi. Il fatto che Tooru voglia sfregarsi via di dosso l'odore del bagnoschiuma chimico per omega mi è piaciuta da morire. E' come se il ragazzo volesse mostrarsi senza veli, senza nulla che possa offuscare la sua vera essenza davanti ad Hajime. E' lui nella sua interezza, nella sua "vera forma".
E questo è qualcosa che si fa quando si è davvero innamorati.

Il momento in cui il castano apre la cintura dell'accappatoio di Iwaizumi mi ha vista quasi svenire. La tensione erotica è perfetta.
E Hajime non può resistere a Tooruuu. Però ho sinceramene apprezzato che qui il moro sia sicuro delle sue azioni: non indugia più di tanto nello sfiorare il ragazzo e, anzi, vuole che sia lui la sua fonte di piacere.
Da lì in poi è tutto un crescendo e le emozioni sono descritte benissimo (altro che schifo, questa scena è bellissima!) e quando Tooru dice all'amante di renderlo suo, beh... brividiiii.
Dolce, tenera, sensuale, emozionante, passionale.
Amore, non sesso. Eccola, la prima volta per entrambi. Sono naturali in ciò che fanno, non vi è nulla di forzato o fuori luogo... ma è tutto perfetto. I loro sentimenti parlano e i loro corpi altro non sono che l'espressione del loro amore.
E io non posso essere più felice di così.

Al prossimo aggiornamento, questa storia non smette mai di deludermi.
Ah, e per la prima volta il cap non si conclude con un altro angosciante sprazzo di una nuova situazione misteriosa ricca di suspense!
Anche se non vedo l'ora che tutti i nodi vengano finalmente al pettine.

Grande!!;)

29/07/17, ore 12:23

Ommioddio ommioddio ommioddio mi serve una bombola d’ossigeno, un defibrillatore, qualcuno che mi rianimi seduta stante perché io, ommioddio! E’ il capitolo che più aspettavo dell’intera storia, ho “patito” per quattordici capitoli prima di questo momento e finalmente eccolo! Finalmente si sono dichiarati e loro, ommioddio, non sto facendo altro che ripetere questa parola, scusa ahahahah. Solo che ne sono stata tanto colpito che, ho avuto la stessa reazione della prima volta che ho letto questo aggiornamento.  L’ho amato, letteralmente, dalla prima lettera all’ultimo punto che lo compongono. Sorpassa tutti quanti i precedenti capitoli e si pone sul podio. Non tanto per il raiting rosso che è esploso, ma per il fatto che finalmente Tooru e Hajime si sono dichiarati l’uno all’altro e, ommioddio, si sono dichiarati e quindi adesso entrambi sanno dell’amore reciproco che provano e cos’altro può avere importanza ora? Non conta più nulla! (no non è vero perché rimane l’ansia di scoprire chi è il traditore all’interno della famiglia, l’identità del vero padre di Hajime e poi c’è sempre Ushijima di cui non dobbiamo scordarci e che continua a gettare un’ombra nera sulla nostra novella coppia).
Adesso mi riprendo e inizio con l’analisi vera e propria, lo giuro. Voglio iniziare con il dirti che nella prima parte, quella dedita all’inseguimento della nostra amata coppia, la tensione che hai impresso nelle frasi colpisce il lettore come un proiettile e lo tiene agganciato allo schermo senza permettergli di respirare, ho divorato queste parole in ansia per sapere che ne sarebbe stato di loro. Amo le scene di inseguimenti vari proprio per la tensione che hanno insite in loro e, tu, in questo caso, sei riuscita a creare proprio questa atmosfera.
Poi passiamo, dalla strada e la sua corsa frenetica, al love hotel, che ci getta in un ambiente molto più tranquillo, come se dentro a quell’edificio ci fosse un universo parallelo, distaccato da tutto il resto della realtà. E da questo momento in poi ho amato ancora di più questa storia! Potrei star qua a commentare ogni singolo passaggio, l’eleganza e l’erotismo di Tooru, la solidità di Hajime che viene a frantumarsi per mostrare i suoi veri desideri, la passione di entrambe che esplode e divampa come un incendio gettandoli in un baratro da cui non c’è più via di scampo. Ho adorato ogni singola parola, ogni singolo gesto che i nostri due protagonisti hanno compiuto. Sei riuscita a rendere questo momento erotico al punto giusto, caricandolo dell’amore che Tooru e Hajime provano l’uno nei confronti dell’altro. E anche se è il primo pezzo r18 che scrivi, non te la sei cavata male, e proseguendo ad allenarti in questo tipo di narrazione migliorerai ancora, sicuramente.
Anche se, la frase che maggiormente ho adorato in tutta quanta la storia è stata l’ultima battuta che Hajime dice, prima della fine e della chiusura, quando confessa a Tooru che per sedurlo non avrebbe dovuto vestirti da infermierina (che tra parentesi ho adorato, cioè ci sono proprio morta su immaginandomelo vestito con quel completino!) perché credo racchiuda tutto il bene e l’amore che provi nei confronti del suo migliore amico, è un suo modo per confessarsi e confermargli la veridicità e la profondità dei suoi sentimenti.
Davvero un bellissimo capitolo!!
Al prossimo aggiornamento,

22/07/17, ore 11:04

Questo capitolo mi ha letteralmente devastato, sappilo. Partendo da quel primo paragrafo dove la distruzione di Hajime per la sua storia, per tutto quello che è e gli è sempre e da sempre stato negato, per tutto il disprezzio che ha dovuto subire da quella donna che aveva creduto sua madre, per tutto ciò che questo comporta. Mi si è letteralmente spezzato il cuore. E' stato davvero doloroso leggere di tutta questa cosa che sta vivendo, ma poi subentra Oikawa, e lui rappresenta un piccolo spiraglio di dolcezza che serviva in pieno per poter sopportare questa situazione. E con il suo incondizionato affetto è tutto ciò che serve ad Hajime per poter superare questo momento, chi meglio del suo amico di infanzia (nonchè innmensa cotta e amore della sua vita) può reggergli la mano.
Ma, il pezzo che ho adorato più di tutti, è stato quando arrivati alla vecchia tenuta degli Iwaizumi Tooru si presenta come niente popodi meno che come il fidanzato di Hajime. Ci siamo?! Ha detto che è il suo FIDANZATO! Io sono letteralmente uscita di testa in questa battuta. Cioè, può non voler dir nulla come può voler dir tutto. Ed io gongolo nella eventuale possibilità che con questa piccola dicharazione Tooru si sia un poco più deciso nella scelta che deve fare, e che abbia detto così perchè nel profondo del suo cuore sa già a chi si voterà una volta scaduto il tempo che il suo amico gli ha fornito. Io voglio credere che, con questa piccola uscita, Oikawa abbia già comunicato ciò che farà.
E poi si torna nella disperazione più totale. Questo fatto che il traditore firmi esattamente come il padre di Iwa-chan mi fa attorcigliare le budella dal terrore.
Aspetto sempre con più ansia il prossimo aggiornamento. Ormai sono diventata dipendente da questa storia!

18/07/17, ore 11:42

Lo giuro, ora che ho finito ufficialmente gli esami in università dovrei avere un po' più di tempo libero da dedicare a questo sito, e magari per una volta riuscirò a non essere sempre in ritardo con le recensioni che ti devo lasciare!
Il capitolo, l'ho riletto ora per la seconda volta e, come quando lo hai pubblicato, mi ha tolto il fiato. Apprezzo, di questa storia, che non lascia un attimo di pace (e leggi questa frase in positivo) portando il lettore a morire su ogni capitolo, invogliandolo a proseguire, senza mai essere veramente sazio per le tue parole. E' una storia in continua evoluzione e crescita.
Ed io spero che tu abbia il dodicesimo capitolo già pronto per la pubblicazione perchè io con tutta quest'ansia di sapere che ho addosso non ci sopravvivo! Cioè, okay, da dove devo partire? Vedere Hajime così tormentato mi fa piangere il cuore seriamente, da un ragazzo così solido come lui non ci si aspetta davvero di vederlo così affranto. E poi c'è sempre il tormento d'amore che prova per Tooru (e che Tooru stesso prova per lui ma che ancora non è stato in grado di capire e decifrare correttamente, ma che spero capisca il prima possibile perchè ecco, lui e Hajime sono predestinati, punto) e questo l'ho trovato un particolare davvero carino. Solitamente nelle storie che si leggono avviene sempre il contrario, per una volta vedere Iwa-chan in balia del dubbio e del possibile rifiuto del suo amato è strano e piacevole da scoprire.
E poi c'è il colpo di grazia che arriva con la visita al vecchio Iwaizumi. Cosa, cioè, cosa vuol dire tutto quello che ho letto? Mi stai dicendo che Iwa-chan è figlio di un omega e quella che ha considerato da sempre sua madre non è la sua vera madre? Tu mi stai dicendo tutto questo? Io... mi è caduta la bocca sulla scrivania in questo ultimo passaggio. Invece che chiarirsi il mistero si fa sempre più fitto ed io sto morendo dalla curiosità di sapere e leggere! E' stupefacente come tu riesca a catapultarmi in questo vortice di desiderio di leggere!
Al prossimo capitolo,

09/07/17, ore 11:26

Prima o poi riuscirò a non essere in ritardo mostruoso con le recensioni, forse dopo che finirò la sessione estiva avrò un po' più di tempo anche da dedicare a questo sito!
Devo dire che l'assenza di Hajime si è sentita, e vedere Tooru senza di lui è sempre triste, anche perchè ormai li si considera (in generale dico, e pure nella tua storia essendo sia inseparabili amici che protettore e protetto) come un duo indissolubile, lì dove c'è uno trovi sempre l'altro, quindi vededere il piccolo Tooru senza la sua guardia del corpo ha reso un po' più triste - e tesa - l'aria che regna in questo capitolo. E mi ha spezzato il cuore vedere quanta fosse la delusione, la paura e il dolore che hanno monopolizzato questo ragazzo dal cuore tenero abbandonato alle sue più tetre e oscure paure.
Devo dirti che ho avuto un'ansia pazzesca per ciò che sarebbe successo in questo aggiornamento, e per tutto l'incontro tra tra Tooru e Ushijima. E mentre leggevo questo malessere è cresciuto sempre di più, perchè con te ho imparato che non posso stare tranquilla e devo aspettarmi sempre il peggio! (prendi questa affermazione in positivo nè, perchè è un aspetto che adoro della storia che stai pubblicando!).
Il confronto tra i due promessi sposi è stato duro esattamente come me l'ero aspettata. Tooru irremovibile sulla sua posizione di disobbedire al padre (e fa solo bene!), pronto a tutto pur di non soccombere ad un destino che non avverte come suo, per non essere assoggettato ad una persona che sa già che odierà con tutto se stesso. E Ushijima, che non ha mai goduto pienamente della mia simpatia, abbiamo molto un rapporto amore/odio io e lui, e in questa storia (per ora per lo meno) di sicuro non si è guadagnato le mie simpatie. Lui è il perfetto uomo tutto d'un pezzo, pronto a servire il suo clan senza battere ciglio, niente lo scompone e questo mi fa uscire di testa.
Il bacio che si scambiano mi ha fermato il cuore, seriamente ho trattenuto il fiato e per poco non ho rischiato di finire svenuta e sconvolta sulla scrivania. Come detto poco prima: Ushijima è un uomo tutto d'un pezzo. E no, con questo gesto è sempre più lontano dall'essermi simpatico! Però, dobbiamo dirlo, questo bacio rubato è servito anche, a Tooru, per chiarirgli le idee sul suo rapporto con Hajime. Dopo essere morta, con l'ultimo paragrafo mi hai fatto esultare e urlare di gioia! Tooru ha capito che non deve più scappare! E che il suo legame con il migliore amico non è dettato solo dalla loro natura di alpha e omega.
Sono sempre più curiosa di vedere come andrà avanti. Voglio vedere come Tooru si conquisterà il suo futuro felice con il suo amato Iwa-chan. Voglio vedere come mi farai morire anche la prossima volta!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento,

02/07/17, ore 20:23

"Ma erano emozioni meschine, totalmente differenti da ciò che provava con Iwaizumi."

Con questa frase e con questo capitolo ti sto amando, giuro. Mi si spezza il cuore che vogliano obbligare Oikawa, e pure ushiwaka ci si mette, il bastardo.
Però che bello *^* Oikawa sta iniziando a capire chi vuole al proprio fianco.
Ho gongolato anche io con Oikawa per l'ultimo pezzo fino alla frase finale.
Madoona. Spero che Oikawa sia sempre così orgoglioso. Non merita un tipo simile.
Non vedo l'ora di leggere il seguito *^*

01/07/17, ore 11:26

Io ho adorato, detestato, adorato ancora e detestato questo capitolo, tutto insieme, in un susseguirsi di "ommioddio sì" "ommioddio ti prego" "ommioddio no". Sono stata così tutto il tempo. E la voglia di prendere a testate la scrivania, arrivata alla fine del capitolo, ti giuro che era davvero tanta.
Partendo dall'inizio, però, devo dire che finalmente Oikawa figlio si ribella palesemente al padre e glielo dimostra il suo essere forte, il suo essere rispettoso e indipendente nonostante la sua natura di omega. In questa prima parte l'ho trovato molto cresciuto, ha avuto un cambiamento netto e finalmente si sta evolvendo nell'uomo giusto e corretto che un giorno, più avanti potrebbe diventare.
Nonostante la sua ferma decisione di opporsi al matrimonio con Ushijima io continuo a temere per questa cosa. Fino a che non lo vedrò felice e contento maritato ad Iwaizumi non saprò darmi pace.
La scena in camera da letto tra Hajime e Tooru l'ho adorata, è stato uno spezzone piacevole che ha sia allontanato la tensione del matrimonio combinato - e per farti piombare nella disperazione con l'ultimo passaggio - sia ha dimostrato quanto vero e profondo possa essere il legame che unisce questi due ragazzi, e quanto la loro attrazione sia vera ed eluda dal rapporto alfa-omega. Loro si desiderano per ciò che sono, per il loro essere Hajime e Tooru, la natura di dominante e dominato qua centra ben poco, è solo una cornice, incrementa il loro volersi ma ciò che li spinge a cercarsi è qualcosa di più profondo, qualcosa più legato all'amore che provano l'uno per l'altro. O, per lo meno, io la penso così e ne sono convinta! E tutto il loro amore viene espresso in quel disperato bacio che si scambiano, e nella decisione di Tooru di fermare tutto quanto. Dico io, se fossero solo stati vittima e sopraffatti dall'istinto della loro natura non sarebbero riusciti a fermarsi, Hajime non avrebbe desistito così facilmente e Tooru non sarebbe riuscito a sedare il suo bisogno fisico dell'alfa.
La parte finale mi ha letteralmente spezzato il cuore. Tooru non può pensare quelle cose di sè, non può pensare che il suo migliore amico lo abbia usato solo per sfogare i suoi istinti. Quando capirà che Hajime lo ama, e lo vuole per ciò che è e non per il suo essere omega, spero non sia troppo tardi.
Io pensavo di poter tirare un sospiro di sollievo e invece, a fine capitolo, mi ritrovo con il cuore in gola e l'ansia triplicata! Finirò per perderci anni di vita con questa storia ahahahah!
No beh, questo è uno dei capitolo che ho preferito sai? Si vede il punto di rottura, si vede la crescita, si vede amore e disperazione tutte concentrate in un mix perfetto.
Al prossimo capitolo, sperando sia a breve,

27/06/17, ore 16:44

Ho amato TUTTO questo capitoo. Oikawa che si ribella, e in particolare che hai evidenziato il disprezzo, ancora leggero, per ushiji Così come deve essere e sempre sarà.
E poi la parte con Iwaizumi.
Ho il presentimento che Oikawa si sveglierà presto e capirà e Hajime non si lascerà scappare Tooru da sotto il naso facilmente.
Attend con trepidazione e complimenti *^*

24/06/17, ore 09:43

Io temevo questo momento dall'inizio di questa storia, fin da quanto tra i personaggi ho visto indicato anche il nome di Ushijima ho avuto paura per che ruolo gli avessi fatto interpretare, ed ora che finalmente è uscito... stento a credere ai miei occhi! Sono rimasta con la bocca spalancata. Non può essere vero dai! Ora che le cose tra Tooru e Hajime si stavano mettendo per il meglio, o per lo meno iniziavano a camminare verso la direzione giusta, non può venire fuori questa cosa! Credimi, sono tipo: ommioddio no! Ho riletto gli ultimi passaggi almeno cinque volte per realizzare che Tooru è costretto ad un matrimonio di convenienza. Ma dove siamo, nel medioevo?! 'Ste cose qua non si fanno più da una vita! Per stringere un'alleanza con questo altro clan qua trovi altri modi, non vai a distruggermi una coppia agli albori della sua felicità! Io non ci sto! E quello che è pegio è che Hajime non ne sa ancora nulla, e già mi si spezza il cuore per quando scoprirà cosa è stato detto in questo colloquio tra padre e figlio. Spero seriamente che tiri fuori le palle e si riprenda Tooru e se lo porti via! Che faccia di tutto per impedire questo matrimonio o che Tooru stesso si opponga. Non ho la più pallida idea di quello che potrebbe succedere, nella mia testa ho una miriade di varianti su come le cose potrebbero andare e una mi mette più ansia dell'altra.
Per quanto riguarda la nostra coppia di piccioncini, è stato bello vedere come siano sempre così legati e uniti da questa profonda amicizia, anche quando vanno a giocare in palestra è stato come tornare indietro nel tempo, quando tutto il peso dell'essere adulti e far parte di una famiglia mafiosa ancora non si faceva sentire. E' stato come immergersi in una bolla e tornare a respirare aria fresca, senza complotti, senza doveri, senza misteri da dover chiarire.
Ed ora, ora non resta che aspettare il prossimo capitolo, e scoprire che ne sarà di Tooru, temo per quello che succederà, temo davvero!
A prestissimo mi auguro,

22/06/17, ore 22:16

Cosacosacosacosa? cosa? Pardon?
MA COS'HA IL PADRE DI OIKAWA NELLA TESTA?!? *va in iperventilazione e muore*
No, ma non è possibile *resuscita e si tira su*. Uno: già che mi interrompe la discussione tra Iwaizumi e Oikawa vorrei strangolarlo, mi stavo troppo sciogliendo con tutte quelle descrizioni di loro due insieme, i ricordi dei tempi delle superiori, il discorso importante che stavano per affrontare... tutto interrotto nel peggio dei modi. Due: Per riferire quale notizia poi?!
Chiariamo che io Ushijima me lo vedo solo con Tendou. Quindi, le cose sono due; o Iwaizumi si dà una mossa e comprende in suoi sentimenti per il migliore amico, o scende in campo quel folle che è Tendou e tortura tutti (me lo ci vedo a torturare) finché le cose non prendono il loro giusto ordine. Fossi anche il capo di un clan mafioso, davanti ad uno come Tendou, me la farei sotto.
Che poi, cosa c'entra in tutta questa storia Satori? Nulla, perdonami, è che mi sta terribilmente simpatico.

Mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo, quando si allenano di nuovo insieme e ritrovano così la grande affinità che li ha sempre uniti, ma che ultimamente si stava indebolendo. Dolcissimo poi il modo in cui il sorriso pian piano si fa spazio sul volto di Oikawa, quando sono in macchina e parte una vecchia canzone. Iwaizumi che lo nota e i suoi sentimenti che straripano, rompendo gli argini. Terribilmente dolce.

Ho letto anche tutti gli altri capitoli - ovviamente - ma non ho fatto in tempo a recensirli tutti! Il riassunto sta più meno nel: quanto è terribile la madre di Iwaizumi? Ovviamente nutro parecchi sospetti nei suoi confronti. E la disperazione di Tooru nel sentirsi inutile per suo padre? Straziante T.T

Ai prossimi capitoli allora!
Sarck xx

22/06/17, ore 19:46

Sono confusa.
A fine storia avevo la bocca spalancata.
Che. Cosa. Sta. Succedendo?!
Cioè tu e i colpi di scena siete un connubio inscindibile, abbiamo capito.
Però... non puoi far terminare un capitolo in questo modo!! T.T
Provo un viscerale odio nei confronti del padre di Tooru. L'idea che lui e il genitore abbiano un pessimo rapporto è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho pensato a una fic da scrivere su loro due, quindi non mi sorprende più di tanto in tal senso... ma costringerlo a sposare Ushijima, beh, batte ogni oppressione. Devo sapere cosa proseguirà la storia, uff.
Comunque, soffermiamoci su altro.
Il rapporto tra i protagonisti. Sono felice di sapere che i prossimi cap saranno dedicati ai loro problemi "di coppia" perché credo proprio che non si possano continuare a trascinare questioni in sospeso tanto delicate; cioè, Dio, vi siete baciati dopo anni di solida amicizia...
Mi sembrano entrambi in stallo. Hajime perché ha paura delle conseguenze sul loro rapporto, nonostante sia conscio dei suoi sentimenti per Oikawa, e Tooru con una confusione in testa megagalattica, non sapendo nemmeno lui cosa provi per la sua guardia del corpo. Non pensavo, agli inizi della storia, che i loro sentimenti potessero rivelarsi tanto contrastanti... soprattutto quelli di Tooru. Magari perché nella mia testa è sempre lui quello certo di amare Iwa-chan mentre Hajime, al contrario, fatica ad accettarlo... però non mi dispiace questo cambio di prospettiva, per nulla. Sono solo avida di sapere come si risolveranno le cose... perché si risolveranno, vero? Vero? T.T
Ah, Iwaizumi stanco dopo 15 minuti di schiacciate mi ha parecchio sorpresa e non ha fatto altro che aggiungere nuove caratteristiche a questo ragazzo (almeno nella mia testa): è sempre stata una persona sportiva e allenata a prescindere dalla pallavolo, questo cambio di abitudini è dovuto al suo ruolo all'interno del clan? Lo stress lo ha infiacchito? La crescente preoccupazione forse...?
Okay, ammetto di farmi troppi film mentali.
Inoltre: la madre di Hajime è davvero una spina nel fianco. L'hai caratterizzata in modo così antipatico che non posso non farti i complimenti perché sono arrivata ad odiarla sul serio. Sperando che fosse questo il tuo obiettivo...
Dimenticavo! La frase che rivolge al figlio non appena Tooru esce dalla sua stanza, richiamato dal padre... cosa significherà mai? E il fiore trovato dal ragazzo nel suo letto nel capitolo precedente? La trama s'infittisce e i misteri aumentano.
E i cap sono sempre troppo breviii, ma va beh, aspetterò buona buonina la prossima settimana.
Grazie per aver aggiornato (è stato un regalino post seconda prova maturità).
Ci si sente!!

21/06/17, ore 18:19

Okay, ci sono! Chiedo fin da subito perdono per questo immane ritardo nel lasciarti la recensione, ma sono in piena sessione estiva e il tempo scarseggia come non mai!
Allora, incentrato completamente su Iwaizumi e Oikawa e il loro rapporto, questo capitolo mi ha fatto alternare momenti più "rilassati" ad altri dove avrei voluto mordermi le mani per il nervoso che mi è montato dentro.
Tra i due ragazzi sembra fin che le cose stiano cambiando, molto lentamente e in maniera molto delicata, ma poco alla volta il loro rapporto sta mutando in qualcosa di nuovo. Ad esempio vedi la carezza e il tono dolce che Tooru da ad Hajime quando sono ancora in macchina, o quel delicato bacio che gli lascia prima di andare a dormire, per non parlare della palese richiesta di un bacio dopo il crollo emotivo che ha avuto per colpa del colloquio con il padre.
E devo dire che i genitori, entrambe quelli che hai citato, sono persone molto forti. Sia la madre di Iwaizumi (che a quanto pare è una donna molto sicura di sè e che pone il valore e l'onore della sua famiglia prima di tutto) sia il padre di Oikawa che, a differenza dei primi capitoli dove è parso molto più preoccupato per il figlio, in questo capitolo si mostra molto più duro e severo con lui, come se avesse mostrato tutt'altra faccia.
La conclusione, con il riferimento al fiore bianco e al suo significato nel linguaggio dei fiori mi ha spiazzato, lasciandomi con un senso di ansia a pesarmi addosso!
Scusa ancora per il ritardo con cui sono arrivata, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, alla prossima

11/06/17, ore 11:16

Oikawa rimane sempre Oikawa, in ogni situazione, con il suo fascino e la battuta pronta ed in questo capitolo l'ho trovato molto IC a dire il vero.
Finalmente Suga acquista un posto all'interno di questa storia e ci aiuta a disvelare parte del mistero che pin piano, invece che chiarirsi, si infittisce sempre di più. Devo dire che il riferimento ai Daisuga l'ho apprezzato molto (sono una delle mie ship preferite quindi è sempre ben accetto ogni accenno che riconduca a loro!) e che Daichi si è rivelato un capo molto saggio concedendo la possibilità ai due rappresentati di un clan rivale di poter conferire con il suo protetto (e amante affermo senza remore!).
Leggendo della storia del passato di Suga, devo ammettere, mi si è stretto il cuore, immaginavo che per essere finito a lavorare in un bordello non dovesse avere un passato facile però andarci contro e leggerlo lo ha fatto diventare molto più concreto e "pesante" da sopportare, passami il termine. Ci credo che dopo tutto quello che ha vissuto si sia voluto rifugiare in un posto lontano da quella casa del piacere senza rivelare a nessuno la sua posizione. Ancora di più perchè, ora come ora, è in serio pericolo di morte anche lui.
Tooru come sempre si è rivelato una persona di gran cuore e molto onorevole, non so ma lo vedo molto bene al posto di capo clan. E al suo fianco Hajime sempre in allerta. Senza di lui sarebbe perso.
Ma quello che mi ha stupito più di tutto è il finale, cioè ho capito bene, il traditore è il segretario del padre di Iwaizumi? Se fosse davvero così non ho parole! Tipo ci sono rimasta malissimo! Mi ha preso in contropiede questa cosa!
Bellissimo capitolo, come sempre! Al prossimo aggiornamento,
   Fee.

P.S. oh sì ti prego, fallo questo spin-off sui DaiSuga! Ci starebbe tutto, anche per approfondire meglio e chiarire come mai Suga è andato a rifugiarsi proprio da Daichi e per poter entrare un po' di più nella loro storia. Sappi che se mai pubblicherai questa cosa sarò in prima linea per leggere!
(Recensione modificata il 11/06/2017 - 11:17 am)