Angelo dell'oscurità
di darkwolf24

29/05/17, ore 13:00

Emh...
ok...
Non sono un recensore cattivo di solito, ma... davvero ti ci sei impegnato (come dici alla fine nelle note dell'autore)?

La mia non è una recensione del tutto negativa, ma non può essere neanche positiva:
l'unico lato carino di tutto questo è la scena pucciosa in sé, ad immaginarla mi sono divertito per la bellezza di... una ventina di secondi. Come minimo sarebbero dovuti essere il quintuplo, c'era molto da dire.

1-la storia non è originale, non è niente di totalmente accattivante, e di storielle amorose potrebbero venirne fuori a valanghe con questi due draghetti pucciosissimi.
2-penso tu sia andato un pelo fuori dal personaggio, credo che né l'uno né l'altra si sarebbe comportato come in questo raccontino, Spyro senza parole e Cinerea così intraprendente sono due aspetti caratteriali che, per quanto potrebbero ipoteticamente starci, si dovrebbero manifestare in una scena estremamente diversa da quella che ci hai presentato. Come minimo Spyro avrebbe sicuramente scelto un momento più opportuno, e come minimo Cinerea non si sarebbe buttata sulla bocca di Spyro in questo modo.
3-"non riesci nemmeno a rivelare i tuoi sentimenti per una ragazza”. Ragazza? Dove? xD questa è una mezza sciocchezza, ma in una storia di mezza paginetta stucca e non dimostra tu ci abbia messo tutta questa attenzione. Andava bene dragonessa, draghetta, pure dragoncina anche se sto termine non mi è mai piaciuto, ma ragazza... va beh :)
4-Spyro che sviene per un bacio? Si va beh, come no U.U ma neanche se lo vedessi ci crederei. Finale troppo prevedibile, fuori dal personaggio e buttato lì a caso così tanto per dargli un tocco di scontatezza in più.
5-Questi dialoghi al "tu mi, tu fai, tu tu tu" contribuiscono a rovinare un po' la cosa, era molto più semplice e meno fastidioso il dialogo classico al passato remoto in terza persona, allora almeno sarebbe stata leggibile piacevolmente.
6-Non hai descritto niente dell'ambiente circostante, della situazione, non si sa dove sono ne perché si trovano lì, è tutto finalizzato ad un poco probabile bacio in un momento indefinito di una storia che si capisce appena essere successiva alla "non-distruzione" del mondo. Ci sono troppi pochi dettagli, è tutto poco specificato e sembra scritta (cogli l'ironia ovviamente) giusto perché avevi dieci minuti liberi il pomeriggio xD

Di positivo c'è che... beh, è una storia di Spyro e io amo questi due personaggi. L'idea di base di Cinerea come personaggio odiato, divenuto compagno, mi ha sempre affascinato. Inoltre non scrivi male, nel senso che il tuo stile è grammaticalmente semplice ma fluido e corretto, quindi da questo punto di vista hai dato un minimo di decorosità alle righe un po' scarne.

Tutto il resto non sono riuscito ad apprezzarlo, mi dispiace.
Alla prossima,
-Tsuki

16/05/17, ore 16:56

Ciao DarkWolf

Anch'io adoro Spyro.

"(...) All'ora non dire niente (...)"
...
Me l' avevi detto anche tu, in risposta ad una recensione che avevo scritto ^_^

Comunque, una storia davvero molto interessante.

Ora devo scappare... A studiare -_-
Bye bye
Serena01Sylveon
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 04:58 pm)

P.S.
Ma sono l' unica ad aver lasciato una recensione?
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 05:00 pm)