Dollhouse
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
01/09/17, ore 13:52

Salve Miss, sono arrivata in gran carriera con Settembre e con il fresco. Non so com'è il tempo da te ma qui a Roma dopo quasi un mese e mezzo di caldo soffocante è arrivata la pioggia.
Devo ammettere che non mi piace per niente recensire gli epiloghi, mi fa brutto, mi sembra che così si chiude definitivamente la storia e beh, sei una lettrice anche tu no? Lo sai com'è: sei consapevole che tutto debba avere una fine ma non vuoi comunque che quella fine sia ora.
Mi sono messa a pensare a quante missioni dei ragazzi non abbiamo visto, come sono state le loro prime interazioni e addirittura le squadre di Carlo e di Bruno! E poi io volevo sapere di quel Victor! Era Victor vero? Beh insomma, sono pronta ad aggrapparmi a tutto per poter continuare a vederli, un poco come per tutte le altre storie purtroppo per me.
Ma ora passiamo ai nostri bambini, va bene?
Cominciamo dall'inizio e dall'incontro degli Attivi con i loro parenti. Ho adorato il modo in cui i ragazzi si ritrovino davanti i propri genitori, con mamma e papà che gli corrono incontro e che non vogliono altro che riabbracciarli, che non vogliono sentir le parole perché sono i loro bambini e li hanno dimenticati e ora li hanno di nuovo li con loro. Insomma, noi abbiamo pensato tanto ai ragazzi che si sono dimenticati la loro famiglia, la loro vita, ma abbiamo pensato mai ai loro genitori? Al fatto che si, hanno dimenticato e quindi tecnicamente non sofferto, ma anche gli Attivi avevano dimenticato tutto, e so che è un pensiero un po' confusionario ma quando i ragazzi si sono svegliati hanno comunque ricordato ogni cosa e si, hanno “perso” due anni di vita, ma credo che la consapevolezza di un genitore di aver perso suo figlio, di averlo Dimenticato, sia molto più devastante dell'idea di essere stati fuori dal mondo per alcuni anni. Perché erano i loro bambini, sono i loro bambini. E io ricordo perfettamente tutte le volte che i miei facevano qualcosa per me o mia sorella e poi si rendevano conto di aver fatto quella cosa solo per una e non per l'altra e gli prendeva un colpo e quella era una cosa stupida, tipo ho preso i biscotti a tua sorella e ho dimenticato di prenderli pure a te e gli dispiaceva tantissimo, figurarsi se si dimenticassero di una delle due.
Ma sorvoliamo che sto diventando prolissa.
I fratelli quindi, mi pare più logico che rimangano in disparte, perché anche a loro deve far strano vedere suo fratello o sua sorella e rendersi conto che per 24 mesi non se li sono ricordati, però è un discorso più astratto, ci hanno messo di più a realizzarlo e li ho trovati molto dolci, anche se al momento non so spiegarmi bene.
E vogliamo parlare di Julian che va a trovare Erin? Tesoro, perché gli chiedi scusa tu? Anche lei è stata bella infamella con te, dovreste fare patta e pace. Che alla fine è quello che avete fatto, lol. E poi lei che si sorprende di come sia tranquillo Julian, del fatto che abbia una sorellina e si, anche secondo me potrebbero diventare buoni amici, non amici per la pelle eh, però amici si.
Segue la carica del grande Nick, protettore di sorelline e amiche delle sorelline, surfista figo a tempo perso e punch ball di Cart pipistrello volante. Lui sa Katie, lui SA! E infatti lo dice chiaro e tondo: Katie ha già fatto la sua scelta e tu, brutta infame, mi hai fatto penare per tutta la storia con sto triangolo amoroso e mi hai fatto credere che il mio piccolo Back-Seth non avrebbe avuto mai na gioia e invece? SBABAM!
Weeeee!
Io ho sempre tifato Sethie! Si, ha un nome orribile, ma concedimelo. Cart, bello de zia, voglio bene anche a te, ma scusa, ho un debole per gli occhi eterocromi e per i lupachiotti. Figlia di Roma fino alla fine. E poi niente, adoro Seth e quindi pace.
Non sai quaaaaanto sono felice che abbia scelto lui, che piccino continuava a disegnarla e che gli batte ancora forte il cuore per la sua vicinanza. E quella ripresa della battuta del passato? Awwww!
* coff-coff *
Okay, ci sto.
Casa di Rosie dolce e cara, ore indefinite. Situazione: adorabile spilungone intrappolato con fratellini della sua rosellina cara per colpa di intrusione a sorpresa.
E Rose comandante delle truppe? Ahahaha, è bellissimo che anche se è piccina e dolcina comanda tutti a bacchetta perché è la più grande e i fratelli, che mi immagino comunque belli grandi e piazzati, eseguano a testa bassa. Ma comunque io non mi preoccuperei, insomma, è Hool, chi non ama Hooland Magnus? Nessuno, ecco, proprio nessuno. Lo amano tutti, anche chi lo odia.
Ha già conquistato la suocera! E poi arrivano anche le sorelline, chi per chiedere aiuto con i compiti e chi solo per farsi gli affari della maggiore.
Ma poi diciamocelo: “ Ciao Ruby, tua sorella mi ha parlato tanto di te, tu devi essere quella bella… io sono Hool.” E' stato un colpo da maestro, una stoccata micidiale e fatale. E' ovvio che tutti vogliano conoscere il mio cinnamon roll, così come è sicuro che Hooland farà tanti di quei regali a tutte le donne di casa da farsi venerare come nessuno. Hool, amore di mamma, hai fatto centro e pure vinto al jackpot!
Per ultimo poi, ma non meno importante, un viaggio in America per ritrovare l'ammmmore vero e puro.
Isla, pirata dei sette mari, mia dolce amante delle volpi, ma tu davvero, dopo tutti gli anni passati con Rose, non hai capito che non è piccola ed ingenua come sembra ma che in verità è una mente criminale? Era così ovvio che avrebbe aiutato Cecil a ritrovarti e devi solo che ringraziare il cielo che c'abbia pensato lei se no ti ritrovavi Hool ad hackerare i sistemi operativi americani alla ricerca di vita, morte e miracoli della tua famiglia. Anche se non so se non lo abbia effettivamente fatto, tra la Foxla e la Sethie, siete la sua soap reale, vi ama e vi shippa come il bravo fanboy che è.
Ma torniamo a noi.
E' stata adorabile anche sua sorella e poi credevi di scappare? Okay che non conosci Cecil, ma conosci Fox! Pensi che sia uno che molla? NO! Te lo dico io, NO!
Che cosa romantica, è andato in America per lei, per riportarsela a casa, perché la AMA!
La piccola passerotta con il pigiama con le volpine… sto morendo così, ora. E l'ho già letto tipo quattro volte sto capitolo, ma son dettagli.
Chiudiamo con la nota agrodolce di questa storia, più agrodolce delle altre intendo.
Alberto che finalmente è in pace, ha vendicato sua sorella e tutti i poveri ragazzi che sono stati vittime degli esperimenti di Cecilia. Mi dispiace per Didi, perché non ha potuto conoscere la sua mamma e la zia, e mi dispiace terribilmente per Alberto che ha perso le donne della sua vita. Sei davvero troppo brava in queste cose e non so se sia un complimento o meno ma io lo intendo così.
Mi spiace non aver visto Cart, quello si, magari anche un possibile incontro con suo padre, non so.
E ora credo proprio che sia finita qui vero? Cioè, lo so che ho ben quattro capitoli da recensirti e che le loro storie non finiranno mai, e Act II me ne ha dato la riprova, che comunque le nostre storie continuano con i nostri figli e con tutti coloro che verranno dopo, ma è sempre triste abbandonare il filone principale per guardare le strade secondarie che intraprendono i nostri ragazzi, la vita vera e tutta loro. Però non si rivedranno tutti, o meglio, spero che ai rispettivi matrimoni si siano invitati tutti quanti e che magari facciano anche delle belle rimpatriate, però effettivamente le loro vite non saranno più unite e vicine come lo sono state per quei due maledetti anni. Maledetti ma che li hanno uniti più di quanto non pensassero. E' sempre difficile spiegare cosa si prova per una storia e cosa ti abbia lasciato ma confido in te, se sei stata in grado di capire alla perfezione le schede dei miei bambini, soprattutto di quelli più problematici o di chi vede in mondo come noi non riusciremo mai a fare, o di chi si sente in dovere di aiutare tutti ma non di essere aiutato, insomma, non saprò mai per filo e per segno i caratteri e le storie di tutti i personaggi, quindi non posso giudicare e dire se i miei siano i più strani… oddio spero di no in effetti, ma in ogni caso, se sei riuscita a capire loro e a renderli così bene, so che capirai anche quanto io apprezzi quello che scrivi e come lo scrivi.
Con questo ho concluso Miss, mi sembra ridicolo dirti quanto abbia amato una storia così controversa e per nulla corretta, così come lo è stata NS e come si preannuncia Secret. Apprezzo tantissimo il modo in cui, con il tempo, riesci a mettere più significato e più “cose” in una frase piccola rispetto a come io riesca a spiegarti altre cose con una recensione lunghissima.
Quindi niente, grazie per questa ennesima avventura e anche per il continuo che hai già terminato, passerò il prima possibile anche lì.
A presto Miss e alla prossima storia!
Byebye,

30/08/17, ore 12:07

Bonjour! :)
e, come promesso, sono riuscita a leggere il capitolo ieri sera e sono passata adesso a recensire.

Devo dire che, in confronto alle altre recensioni, non so bene cosa scriverti xD sarà che sto cercando disperatamente di darmi un contegno da circa venti minuti buoni... sarà che sono davvero TROPPO felice tanto da scrivere quasi tutte frasi sconnesse (ho cancellato circa sette volte l'inizio di questa recensione xD) ma... CAVOLO! sono davvero DAVVERO TROPPO FELICE! *-* (non so se si nota).

Partendo da Keller, che è colei che inizia il capitolo, devo dire che leggere di tutti questi abbracci con i propri familiari mi ha proprio scaldato il cuore :3 lei e West sono adorabili ed anche Dominic, alla fine, ha saputo essere davvero un gran fratello con Cecil.
Ad Hool, invece, è toccato subito il terzo grado da parte dei maschi della famiglia... AHAHAHAH, ancora rido se rileggo il pezzo xD mi immagino proprio Rickon, Robert e Renan che, da bravi fratelli minori (impiccioni), vogliono assicurarsi che Hool sia degno di Rose in tutto e per tutto. Ci mancava solo che gli chiedessero: "Allora, che lavoro vorresti fare? Perchè dovrai pur farlo un lavoro, no? Non vorrai mica vivere sulle spalle di nostra sorella, non è vero Magnus?" con tanto di sopracciglio alzato e braccia conserte.
Ahaha, non so perché ma me li sono immaginati in questa situazione xD
Passando ad Erin sono rimasta colpita nel leggere di Julian che la va a trovare. Devo dire che non me lo aspettavo proprio ed ho trovato il tutto molto piacevole da leggere :) Che poi ho pensato: "Ma se si mettessero insieme alla fine?" Oddio, questa sì che sarebbe una bella sorpresa! xD

Ed ora, passiamo alle 'coppie in sospeso' della storia.
Fox ed Isla... o Cecil ed Isla...
IO. LI. AMO.
MA SERIAMENTE!
Fox (per me rimarrai sempre il volpino della storia), tu SI' che mi dai soddisfazioni! Quando ho letto che, praticamente, hai attraversato mezzo mondo per andarti a riprendere Isla già mi stavo emozionando. Ma quando ho continuato a leggere pure tutti i dialoghi... beh... ho rischiato un collasso!
Penso che siano la coppia più bella della storia (insieme a Seth e Kate, ovvio, ma a loro due ci arrivo dopo) e devo dire che speravo vivamente in questo finale per loro :3
Rose è stata fantastica a "fregare" in questa maniera la nostra Wampus e sono DAVVERO DAVVERO CONTENTA di sapere che alla fine Cecil prova DAVVERO (ok, non so se l'hai capito ma credo di sì, penso proprio che questa recensione sarà tutta un "davvero" "davvero") le stesse cose che provava Fox per lei.
Aaaaaaaw sono così carini che mi si scioglie il cuore.
Quando poi lui le chiede se può baciarla, stavo lì che dicevo: "Ma certo che puoi baciarla! e che aspetti il suo permesso?! Baciala, BACIALAAAAAAA!"
Manco fossi Sebastian nè "La Sirenetta"...
Vabbè, a parte il mio sclero, sono DAVVERO (ma va?) contenta che sia finita così fra loro due.
Se lo meritavo entrambi ma, soprattutto, Isla si meritava di essere felice.

Ed arriviamo al mio amato figliuolo ed alla sua dolce donzella.
Kate, santa Kate, tu non hai idea della giuoia che mi hai regalato in questo ultimo capitolo! *-*
Mi dispiace un pochino per Carter, visto anche come si era comportato con lei verso la fine, ma Seth e Kate che tornano insieme.... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! *-*
Ho avuto il fiato sospeso per quasi tutto il loro spezzone.
Prima ero un po' triste perché il mio figliuolo era triste, e riuscivo a captare le sue emozioni; poi, quando ho visto che Kate l'aveva raggiunto in America, ero stupita quasi quanto lui (e già pregustavo un certo senso di agitazione) e poi BOOM. LA BOMBA.
Si rimettono insieme!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *-*
Oddio, meno male. Ho temuto seriamente Carter come un possibile rivale ma sono STRACONTENTA della scelta finale della Corvonero.
E sì, Kate, hai visto? il cuore di Seth batte così forte per te :3 inutile dire quanto ho gioito quando ho letto quella frase. Ero contornata da una nuvola rosa piena di cuoricini *-*

E per ultimo, ma non per importanza, il nostro amato Alpha/Joe anche lui con un suo lieto fine.
Anche se ha sofferto molto, non ho potuto fare a meno di sorridere quando ho letto che era finalmente sereno.
Tutto sommato se non fosse stato per lui nessuno sarebbe più tornato alla sua vecchia vita.
Di conseguenza lo considero come l'eroe di questa storia! Bravo davvero Joe!

E così.. siamo arrivate alla fine di questa storia...
Mi mancherà leggere di tutti loro (motivo per cui non vedo l'ora di leggere le oneshot per vedere se ci saranno anche i marmocchi delle nostre coppie *-*) ma sono comunque soddisfatta di come il tutto si sia svolto.
Sei stata veramente brava perché non solo se riuscita a mettere in luce gli aspetti caratteriali di tutti i protagonisti (e farceli amare di conseguenza) ma sei riuscita a creare una trama contorta ma ben delineata allo stesso tempo.
Tutto è stato, a mio parere, descritto e svolto alla perfezione. Ed alla fine, ogni pezzo è andato al proprio posto come in un puzzle.
Ancora: BRAVA!
Da quando sono 'attiva' su questo sito, poi, ho avuto il piacere di poter leggere di solo 3 interattive, a cui avevo partecipato, giunte al termine e volevo farti i complimenti, di nuovo, per essere riuscita anche a finire questa.
Sono veramente contenta di averi affidato Seth/Quebec e colgo l'occasione per ringraziarti per essere riuscita a renderlo al meglio :)
Spero di poter partecipare di nuovo ad altre tue interattive (anche se mi odierai come pochi per i miei ritardi epici - ti ringrazio anche per non aver eliminato Seth dalla storia a causa di ciò).
Brava nuovamente :)

29/08/17, ore 17:41

Oddio.
Oddio, oddio, oddio...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Si sono risvegliati tutti!!!!!! *-*
Tu non hai idea di quanto io possa essere contenta in questo momento!
Ok forse lo sono un po' meno per la parte finale dove Seth deve affrontare le ire (giustificate, secondo me) di Kate (e spero vivamente che il tutto si concluda nel migliore dei modi), ma sono davvero tanto felice di sapere che tutti hanno avuto un lieto fine!
Purtroppo anche la DeWitt ce l'ha avuto... ahimè... ed io sono sempre della stessa opinione: doveva crepare MALE per quello che aveva fatto! Però ammetto che, se fosse finita così la sua storia, probabilmente sarebbe stata una cosa illegale quasi quanto quello che lei aveva fatto ai ragazzi... ovviamente bisognava procedere per gradi e l'unica via di uscita legale era un processo.
Logico e del tutto comprensibile. Sì, sì.
Per questo appoggio lo stesso la tua scelta nel terminarla in questa maniera :)

Comunque c'è da dire che non si è risparmiata neanche quando l'hanno scoperta.
Insomma, si rifiutava persino di svelare l'annullamento dell'annullamento!
Quanto odio questa donna -.- ed ha pure tentato di fare tipo diavolo tentatore con Carter!
Devo dire che, in quel frangente, l'ho temuta seriamente. Ho pensato per quasi tutto il tempo che leggevo "Ti prego fa che se ne vada a f*****o una volta per tutte. Ti prego fa Carter la mandi a f*****o una volta per tuttte!" E, fortunamente, la nostra splendida serpe ha reagito nel migliore dei modi.
Fiù, pericolo scampato.
Meno male.

E quando Isla ha dovuto infilzare Fox con la siringa, GIURO, ho quasi pianto dalla tristezza.
Tutta la scena è stata bellissima e l'hai descritta in maniera sublime.
Mi sembrava di vederli proprio davanti a me, mentre leggevo di loro due, e di poter vedere la tristezza sul volto di Isla.
E' stata molto coraggiosa a fare una cosa del genere.
Anche perché lei già di per sè aveva, comunque, un carattere determinato. Ma ha saputo dimostrare, fino alla fine, di essere una persona giusta e corretta disposta a 'sacrificare' la sua felicità per quella di qualcun altro.
Spero che anche lei abbia, nell'epilogo, un bel lieto fine con la nostra volpe.
E Cecil che chiede di lei mi fa sperare DAVVERO in qualcosa di positivo.

E poi vogliamo parlare di tutti gli amici riuniti e di Kate e Nick che si sono FINALMENTE ritrovati?!
E' stao tutto perfetto, brava davvero.

Non posso crederci che manca un solo capitolo e tutta questa storia potrà definirsi conclusa...
L'ultimo capitolo...
Già mi viene da piangere...
Mi mancheranno tantissimo tutti loro e mi sto già preparando psicologicamente per la botta finale.

Sicuramente leggerò il capitolo questa sera (è il compleanno del mio migliore amico e fra poco devo uscire a festeggiare) quindi ti recensirò, molto probabilmente, domani.
Alla prossima.

29/08/17, ore 16:52

Ed eccomi anche qui :D
Oddio, che bello, non sto più nella pelle! *-*
Non vedo l'ora di leggere del magnifico (perché sarà magnifico di sicuro) piano di Aplha/Joe per far capitolare la DeWitt una volta per tutte!
Certo, fossi stata in lui, non avrei neanche pensato all'opzione del patteggiamento per quella vipera schifosa MA posso capire che QUELLA ci serva viva... per ora... io sono sempre dell'opzione di farla fuori brutalmente (sai, tipo le morti a 'Il Trono di Spade', per intenderci xD) comunque immagino che non mi resti che leggere per scoprirlo :)

E con Echo, siamo giunti alla fine delle storie di tutti loro.
Devo dire che, dopo aver terminato il capitolo, mi sono resa conto di aver creato un personaggio con una storia TRAGICA.
E la cosa che mi lascia ancor più perplessa è che quasi tutti i personaggi che creo hanno sempre brutte storie alle spalle!
Motivo per cui sono colpita (?!) nel notare come tutti gli altri personaggi abbiamo avuto delle 'vite normali' mentre al mio sono toccate sangue, sudore e lacrime... ci credo che fosse l'unico disposto, di sua volontà, a firmare il contratto della DeWitt....
Devo prendere appunti ed iniziare a creare personaggi un po' più... normali...
Comunque sto divagando e, tornando a Julian, posso solo dire: E BRAVO JULIAN! *-*
Quel Jason meritava le botte fin dal principio, a mio parere, e posso affermare con fermezza che MAI ho apprezzo i tassi come in questa storia!
Sì, decisamente Rose, Hooland e Julian sono fra i miei personaggi preferiti :)
E noto con piacere che, alla fine, Echo non ha avuto chissà quale grande cambiamento ed ha mantenuto alcuni aspetti del carattere di Julian.
Interessante! Spero solo che la vera personalità di tutti loro torni il prima possibile e con i minori 'effetti indesiderati' possibili dell'annullamento.

Ebbene, Alpha, alla fine ti sei deciso a contrattaccare.
Certo il 'lavoro' di Nick non è stato dei più piacevoli... ma se pensiamo che è per il bene di TUTTI gli Attivi, beh, come si suol dire "il fine giustifica i mezzi".
Ed Erin è stata FENOMENALE!

Seriamente non vedo l'ora di leggere la fine :3 questa storia è stata entusiasmante da quando è iniziata e sto morendo dalla curiosità.
Vado al prossimo capitolo!

P.S.
Ho notato (per caso ho cliccato sul tuo nickname) che hai già pubblicato le oneshot della storia???!!!!!!
OH. MIO. DIO.
Non mi sono ancora letta niente per non rovinarmi il finale di questa storia ma appena ho finito di recensirti GIURO che passo a commentarti anche lì.
Intanto l'ho messa fra le seguite.
Fra oggi e domani (spero) mi sentirai anche là :)

29/08/17, ore 15:52

Ed eccomi di nuovo qui! :)
Allora... ho appena finito di leggere il capitolo e, per evitare un'altra gaff come è successo con quello di Carter, sono passata subito a recensire.
Inizio col dire che, nella precendente recensione, mi sono dimenticata un 'passo' importante... ovvero: la FOXLA E' CANON! (Si dice così? xD) e, OH MIO DIO!!!!!!! *-*
FOX! ISLA! SIETE FANTASTICI INSIEMEEEEE E ZIA VIC ADORAAAA *-*

Ehm... ok, dopo questo breve ( ma intenso per quel che mi riguarda) momento di follia, torno di nuovo a questo capitolo.

Bene bene, iniziamo a parlare un pochino anche della nostra Erin.
Devo dire che ogni personaggio è fantastico nella sua unicità e questa è una cosa che mi piace.
Ognuno di loro è 'diverso' a modo proprio ma proprio per questo sono interesanti e rendono la storia avvincente!
Non avrei mai immaginato che i genitori di Erin si fossero sposati con un matrimonio combinato e che poi, soprattutto, la madre provasse una certa invidia per la figlia... Sono completamente d'accordo con la serpeverde nell'affermare che la cosa ha un non so che di ridicolo... e, ora che ho letto qualcosa di più sul suo passato, devo dire che riesco a capire maggiormente anche il carattere di Erin.
Sicuramente ha una forte personalità (ed il fatto che se ne strafeghi di quello che dicono i suoi compagni di scuola ne è la conferma) e lo trovo un 'punto a suo favore'.
Motivo per cui non ho difficoltà a credere che tenti di sabotare la DeWitt nonostante sia la persona che l'ha assunta e per cui il padre lavorava.
Che poi ho scoperto anche un'altra cosa in questo capitolo: ci sono ben TRE (cavolo, TRE) talpe in questa Casa!!!!
Oddio che emozione, sono quasi commossa *v*
Sul serio, sono veramente felice di sapere che qualcuno (oltre Alpha) si stia muovendo per far capitolare per bene la DeWitt! e Joe ha perfettamente ragione quando dice che quella Malefica (cit. Hool, my love <3) è fondamentale per far tornare la memoria ai ragazzi.
Accidenti!
Ed io che speravo che crepasse male fin da subito... ma non importa, anche perché devo ancora leggermi gli altri capitoli e spero di aver modo di rifarmi per bene con la fine che hai progettato di farle fare! Eheheheh

Seth, mio piccolo e dolce lupacchiotto, sei tremendamente adorabile quando sei geloso :3
Per lo meno, io ti trovo adorabile...
ANYWAY!
Spero che riescano tutti a recuperare la memoria il prima possibile e confido in Echo (dato che si è messo ad origliare per bene) ed in qualche sua azione da 'bambola', impostata dalla DeWitt stessa, per farla capitolare.

Bene, bene, la storia si infittisce.
Vado a continuare a leggere!
A presto.

29/08/17, ore 14:15

No, non è un miraggio....

SONO TORNATA!!!!

Tornta alla civiltà, aggiungerei!
Ed anche se so che non interessa a nessuno, ci tenevo lo stesso a dirlo... quasi un mese con internet (che devi pregarlo affinché tu possa avere un misero 3G che va due all'ora) è stato deleterio... comunque ora sono qui e niente mi fermerà dal recensire questa storia! Muahahahah
Che poi, oh my God, ma l'hai finita?!!!! O.O Devo assolutamente recuperare tutti i capitoli e sapere come finisce!
Come al solito, prima di iniziare, ti chiedo scusa per il mio ritardo davvero penoso e, veramente, ero sicura di averti già recensito questo capitolo (fino a che sono stata nei d'intorni di Leuca il telefono ha preso, è quando mi sono spostata verso Gallipoli che ha iniziato a mollarmi... e due miseri giga di internet non hanno aiutato...) e, invece, mi sono resa conto che non l'ho fatto....
Ancora: perdono! T-T
Ora però, ciancio alle bande e passo subito a recensirti.

Devo dire che la Dottoressa mi sta sempre più sulle palle... spero che, andando avanti, lei faccia una brutta fine... insomma, ma come si fa a costringere qualcuno a fare quello che doveva fare Kate?!?!? Anche se, a dire il vero, quando è iniziata la storia un po' me l'aspettavo certe richieste dato che tutti gli Attivi erano stati 'impostati' per eseguire qualsiasi tipo di ordine, solo che leggerlo mi ha fatto gelare il sangue.
E, forse per la prima volta, ho tifato per Carter per quasi tutto il capitolo.
Ok che è il rivale di Seth (e che gareggia per conquistare il cuore della dolce fanciulla ex corvonero) ma non immaginavo avesse una simile storia alle spalle.
Per carità, Faye e Sebastian sono praticamente gli zii modello e sono felice per lui che sia riuscito a crescere con almeno l'amore di sua zia, ma ancora non ho capito che gli è saltato in mente ai genitori. Specie al padre! Bah... valla a capire certa gente... comunque Halon mi è salito di mille punti sicuri.
E non solo perché giocavi ad 'ammazza gli insetti' come facevo io da piccola (che goduria che ho provato quando ho letto di ciò, eheh) ma per come ti sei comportato!
E bravo Carter!
Paladino della giustizia e delle fanciulle indifese a cui è stato resettato il cervello, oggi (?! vabbè quando ti ho letto xD) mi sei piaciuto moltissimo!!!
Ed anche se spero vivamente che, alla fine, Kate torni con Seth oggi sono stata fiera di te.
Davvero, davvero BRAVO.

Non mi prolungo troppo perché spero di lasciarti altre recensioni in giornata, quindi vado a leggere l'altro capitolo perché la curiosità mi sta letterlamente uccidendo.
A presto! ^^ (spero).
Brava come al solito.

28/08/17, ore 20:06

Salve Miss, come va?
Per prima cosa vorrei chiederti scusa per questo ritardo nel recensire, soprattutto perché sono riuscita a lasciarti un commento del tutto confusionario per l'anniversario di Magisterium ma non per questi capitoli. Potrei iniziare la lunghissima serie di motivi per cui non sono riuscita recensire, ma il tutto si può condensare in un “sessione estiva” e niente, preparare contemporaneamente Archeologia e Fisica non è una buona idea, ma ormai ho cominciato, quindi amen.
Ma veniamo a noi e partiamo da principio: Cecilia che viene amabilmente trascinata da Alberto mi ha dato una sensazione di rivalsa come poche, che tipo te ce sta bene e te ce doveva trascinà pe i capelli, altro che braccio e camminata sostenuta, dovevano trascinarla per tutto il perimetro della Casa come Achille fece con Ettore a Troia. Ecco.
Io il cervello glielo avrei annullato dopo il processo, a sfregio. Però poi mi dico che è meglio così, si deve ricordare tutto e soprattutto perché è in prigione.
E poi, diciamocelo il pezzo de “Era tua sorella”.
AH!
AH!
AH! Becca e porta a casa stronza!
* coff-coff *
Dicevo?
Ah, si.
Alla fine era ovvio che Cecily avrebbe accettato, non è stupida come giustamente tutti dicono.
Mi ha molto rattristato vedere Isla pirata dei sette mari così timorosa e mi ha anche pianto il cuore quando ho capito che stava per andarsene a gambe levate dopo aver de-Annullato Fox. Il nostro piccolo dolce Fox. Certo, è stato cattivo da parte sua far si che solo i Guardiani potessero somministrare l'antidoto ai loro Attivi, era nel contratto no? Aveva qualche vincolo magico bello potente presumo, ma in fondo non me ne stupisco.
Così come non mi ha stupito il fatto che Nick sia tipo uscito alla velocità della luce dalla camera di November, o forse ora dovrei dire di Keller? Così come Hool, Erin, Rosie...mentre sapevamo tutti che i problemi più grandi li avrebbero avuti proprio Isla cara e Cart pipistrello volante.
Però, ecco, secondo me non dovevano lasciare che Cecily entrasse nelle camere dei ragazzi per controllarli, io avrei richiesto un'ordinanza restrittiva e credo che Nick lo abbia fatto per sua sorella. Mi è dispiaciuto tantissimo per come abbia rigirato il coltello nella piaga che è diventato il cuore del popistrellino ma non ho dubitato neanche per un attimo che avrebbe fatto la cosa giusta.
Certo, alla fine lui e Isla si beccano il premio fifoni dell'anno, ma era abbastanza prevedibile.
Devo ammettere una cosa però, quando Kate si è resa conto di aver Seth davanti e gli ha detto quelle cose ho avuto una voglia matta di entrare nel pc e mettermi davanti a lui per difenderlo. Insomma! Lo so che non ti ha detto nulla, che non ti ha detto che la DeWitt gli aveva parlato, che può essere stato un colpo quando te lo sei ritrovato nella sala e che ti ricordi pure che lui ha firmato di sua spontanea volontà, quindi presumo sia stato il primo. Però andiamo! Ha una situazione famigliare da schifo, anche io avrei voluto dimenticare tutto, magari si è fatto prendere da mille fisime, come avrebbe potuto andare avanti, come sarebbe riuscito a farti felice con il suo passato. Non lo so, so solo che ho sofferto per lui e sto con Hool, anche io sarei voluto rimanere a sentire.
Non mi dilungo oltre perché sono cotta e vorrei risparmiare il mio exploit finale per beh, il finale. Spero di riuscire in settimana a recensire la raccolta e anche Secret, che mi manca l'ultimo capitolo anche se ero fermamente convinta di averlo recensito. Credo di non essere entrata in depressione post-storia solo perché ci hai subito dato Cecil e Isla, sappilo.
A presto Miss!
Byeee!

23/08/17, ore 21:26

Allora... prima di tutto, ciao, signorina Granger. Inizio subito a dire che il capitolo mi è piaciuto e parecchio. Un po' mi dispiace che sia finita. Spero che tu scriva altre storie come questa o comunque altre interattive, perché ci parteciperei subito! Ci leggiamo presto, Granger (se mi è permesso chiamarti solo Granger). Ciao!

23/08/17, ore 15:42

Perdonata Straperdonata Ti voglio un mondo di bene. LE MIE VOLPINEEEEEEEEEEE Che belli.....ah uffa non riesco a connettere i pensieri, sono davvero contentissima!!!!! Quando si dice attraversare mezzo mondo per qualcuno.....Cecil, che uomo, che uomo signori. Sposatelo subito Isla cara e sfornaci un bel po' di bambini che ho voglia di fare la nonna ahahahah. Isla che guarda scandal con Olivia: sei geniale, non avresti potuto scegliere una serie migliore per le sorelle Robertson! Fox e passerotto, spero che qualcuno (a caso) cambi di nascosto le partecipazioni del matrimonio e al posto dei veri nomi metta quelli. Immagini la crisi isterica di Isla e l'indignazione della gente super posh (che forse è più british come parola ma fa niente) di Manhattan. Ed ecco i miei soliti film mentali. Neanche nell'epilogo te li risparmio. Kate alla fine sceglie Seth.....non sono sicura di essere contenta, ma nemmeno dispiaciuta: questo triangolo è stato veramente complicato perché sia Carter che Seth avevano qualcosa di perfetto per lei e qualcosa che mmmmm non convinceva, ma tutto sommato posso capire che lei abbia deciso di tornare alle origini. In fondo a bisogno di stabilità, con Carter che la conosce solo come Juliet sarebbe molto più complicato. Rose e Hool sono sempre più teneri, come non adorarli! Brava Rosie, hai fatto bene a farti dare l'indirizzo, sei stata meglio di un agente segreto! November e la famiglia.....che capitolo intenso, veramente dolce. E finalmente Erin e Julian vanno d'accordo! Sono contenta di vederli insieme come amici dopo tutti quei battibecchi. Menzione finale per Joseph che alla fine sembra essersi messo il cuore i pace ed è pronto a ricominciare con la sua principessa. Con una cosina adorabile come Diana al suo fianco sono sicura che da adesso in avanti potrà essere molto felice. Vogliamo tutti vedere papà Auror Richardson terrorizzare i fidanzatini della figlia XD Grazie per questa bella storia, cara Em

23/08/17, ore 15:24

Non mi sembra vero che sia finita un'altra storia... L'ho adorata, davvero, forse non come ho adorato Night School o Magisterium, ma mi è piaciuta moltissimo. È sicuramente una delle storie che meglio tu sono riuscite, hai vestito in modo spettacolare i personaggi e hai delineato una gran bella trama, brava davvero.
Come sempre ho adorato l'Epilogo: il ritrovamento delle famiglia, la conversazione tra Nick e Kate, Julian che va da Erin dimostrandosi davvero diverso da Echo... chissa, magari saranno amici davvero.
E poi ovviamente Cecil che, come speravamo, vola a New York dalla sua bella yankee per riprendersela. Vai volpacchiotto, colpisci!
Sono molto dolci, i Foxla sono una bellissima coppia e non vedo l'ora di vederli insieme nella OS <3 chissà quanti bei volpacchiotti avranno XD
Quanto a Rose e Hool... Lui deve fare i conti con la sua numerosa famiglia, ma penso che tutti lo accetteranno e adoreranno, come potrebbe accadere il contrario?
E poi, ovviamente, arriviamo a Kate e a Seth... sono felice che abbia scelto lui, anche se mi dispiace per Carter, ma forse era giusto così, si amano tantissimo e si vede. Sono felice che lei abbia deciso di passare sopra allo sbaglio del ragazzo, di perdonarlo e di andare da lui, credo che il nostro dolce lupetto ne avesse proprio bisogno.
Infine vediamo anche Joseph e Diana, sono felice che tu li abbia inseriti, anche se brevemente, infondo Alpha si è rivelato fondamentale ai fini della storia, devo ammettere che all'inizio non l'avrei mai pensato.

Che dire, grazie a te per aver portato a termine questa storia, per scelto i miei ragazzi, per averli gestiti benissimo, per averli fatti rincontrare e per aver dato loro un lieto fine... non vedo l'ora di leggere le OS, so che arriveranno in fretta conoscendoti XD
A presto, immagino, non so dove ma a presto!

Sesilia

23/08/17, ore 13:15

Ciao, eccoci all’epilogo, che come da copione è stato una valle di lacrime. Lo so che sembra detto tanto per dire, ma non posso evitarmelo e spero sia stato palese quanto mi sia piaciuta questa storia: non posso credere che sia finita dopo solo venti stupendi capitoli e sono davvero contenta che tu abbia deciso di scrivere la raccolta, non sono ancora pronta a lasciare del tutto questi ragazzi che mi hanno fatto stare con la testa tra le nuvole e dimenticare la realtà per tantissimi magici momenti.
Voglio iniziare dal mio bambino, che è stato lui fino in fondo: la commozione è stata d’obbligo quando è andato da Erin a chiederle scusa e a proporle di restare amici; è esattamente ciò che doveva fare, per il carattere che ha non avrebbe mai sopportato di sapere di essere stato così sgarbato e stronzo con qualcuno che non se lo meritava.
Troppo divertente la visita di Hool a casa di Rose, con loro due che vogliono stare da soli, e tutta la famiglia di lei, sorellina di nove anni compresa, che capiscono ogni cosa e fanno l’interrogatorio al nostro gigante buono.
Cecil, cosa dire, lui è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, secondo forse solo ad Emil. Ha una dolcezza disarmante (sì, sì, lo dico ad ogni capitolo, ma non posso farne a meno) e il suo discorso ad Isla è stato veramente commovente: è ciò che pensavo, dopotutto a lui l’essere stato Foxtrot ha solo giovato, Cecil si è sbloccato e ovviamente quello che ha seminato nel corso di questi due anni non si sradicherà completamente, anche perché lui in fondo era solo timido, ma il suo lato dolce e gentile non era stato tutto impiantato dalla dottoressa, al contrario.
Gli incontri con le famiglie sono stati molto dolci, in particolare mi hanno fatta sorridere i fratelli che guardavano la scena quasi in trance, e hanno avuto bisogno della spintarella per unirsi all’idillio, vista l’incredulità nel poter riabbracciare i loro migliori compagni di avventure giovanili.
Non posso crederci, sono troppo felice per la scelta di Kate! Sì, ovviamente dispiace per Carter, lui e Juliet sarebbero stati molto bene assieme, tu sei stata brava a gestire la situazione in modo che entrambe le scelte sarebbero state giuste; e come già detto anche le remore di Kate nei confronti di Seth nello scorso capitolo avevano una giustificazione, però questa è la prova che il loro amore è grande e potente davvero, tanto da superare un ostacolo così apparentemente insormontabile come questo. Ripeto, davvero complimenti, perché tu hai fatto in modo di non far sembrare niente una forzatura, infatti anche Juliet nonostante le piacesse molto Carter ha sempre avuto dquella famosa sensazione che l’ha bloccata, a ragione, per tantissimo tempo.
E per ultimo ma assolutamente non in ordine di importanza, è stato stupendo finalmente vedere Joseph sereno, godersi la figlia in santa pace. Anche se il momento descritto è stato per lui molto doloroso, il sapore di certo non è affatto amaro adesso che la sorella ha ottenuto giustizia e la figlia è salva da ogni minaccia. Buona fortuna e buona vita, Joseph Richardson.

22/08/17, ore 21:57

Ultimamente ho praticamente una recensione da lasciarti al giorno, se non due!
Allora, che dire... aspettavo con ansia questo capitolo, e sicuramente non ha deluso le mie aspettative.
Joseph compare al massimo del suo splendore, amo quel personaggio, ma c'è da dire che Cecily non è stata costruita con meno maestria, è una sadica, subdola stronza ma è sempre in linea con il suo personaggio, assolutamente realistica nella sua freddezza.
Finalmente i nostri Attivi possono tornare alla loro vera identità, ovviamente ne sono felice e ho sempre sperato che alla fine sarebbe successo, ma non riesco a non dispiacermi almeno un po': credo che gli Attivi mi mancheranno parecchio, specialmente Foxtrot, e forse anche la mia Juliet, mi ero affezionata molto a loro.
Sono comunque felice che abbiano ritrovato i loro amici, Rose, Hool e Julian sono bellissimi, e sono felice anche che Kate abbia ritrovato Keller e Cecil... per non parlare di Nicholas ovviamente, per me è stato davvero bello vederli riabbracciarsi, finalmente, non immagino nemmeno quanto Nick ci sperasse.
I tasti dolenti ovviamente sono: Isla, che è una ragazza molto forte ma che qui vediamo vacillare, ed è stato bello per una volta. Però mi dispiace molto per lei, immagino quello che prova e come si sia dovuta sentire: capisco che non voglia avere la possibilità di vedere i sentimenti di Foxtrot per lei mutare, sarebbe terribile per chiunque.
Ho quasi pensato che non lo facesse alla fine, ma quando ho letto che era andata via... Dico solo questo: Fox (al diavolo, per me sarà sempre Fox, non posso chiamarlo Cecil!), vai a riprendertela.
Quanto a Carter, era ovvio che lui e Isla avessero più remore rispetto agli altri... e il suo dialogo con Cecily, immagino che questa sia l'ultima volta in cui la vediamo, mi è piaciuto molto, anche se ho quasi pensato che lei lo stesse davvero manipolando a non farlo. Ma alla fine il nostro Carter ha fatto la scelta giusta, per lei ma non per se stesso ovviamente.
Non so davvero come andrà a finire questa storia, non ho idea di chi sceglierà Kate... Chi preferisco io? Mi sono sempre piaciuti molto, sia Carter che Quebec, ma anche Seth, anzi, forse più Seth di Quebec. Il loro confronto è stato giusto, è comprensibile quello che Kate prova, ma so per certo che Seth la ama davvero e che vorrebbe stare con lei, lo ha sempre voluto del resto. Forse vorrei che alla fine scegliesse lui anche perché non voglio doverlo immaginare completamente solo e con un'enorme senso di colpa, dopotutto lui e Kate erano davvero molto belli insieme.
Carter e Juliet mi piacevano molto, non posso negarlo, ma ormai Juliet ha ceduto il posto a Kate, come è giusto che sia... per questo sono un po' scettica: non so se Kate potrebbe essere felice con Carter come lo sarebbe stata di certo Juliet, e sopratutto non so se lo stesso Carter sarà felice con Kate, non solo perché è una persona diversa ma perché forse lui continuerà a vedere in lei Juliet, ossia qualcosa che non è.
Insomma, mi sto facendo le stesse identiche domande di Carter, e come lui non ho proprio delle risposte.
Immagino, però, che arriveranno insieme all'Epilogo, ergo sicuramente molto presto.

Sono curiosissima, non vedo davvero l'ora di leggerlo, anche sè questa storia già mi manca.
A presto,
Sesilia

22/08/17, ore 15:45

Ciao Signorina :)
Devo dire che questo capitolo è stato veramente toccante, soprattutto mettendosi nei panni di Carter e Isla.
Vediamo anche Kate e Seth avere un confronto e la questione sul triangolo Juliet/Seth/Carter rimane nella che aperta ... Immagino scopriremo nell'Epilogo se Kate sceglierà uno dei due o se preferirà rimanere da sola in attesa di chiarirsi le idee.
Per quanto riguarda la Foxla abbiamo avuto una scena che ha lasciato veramente molta tristezza nel cuore di noi shippatrici, perciò non vedo l'ora di leggere l'Epilogo ... Insomma, dopo tanta attesa loro due non possono essere separati!
Vediamo poi gli Attivi tornare al loro "stato originale" e recuperare le amicizie che l'annullamento aveva messo da parte.
Ho trovato molto tenero il modo in cui Erin si è confrontata con Nick, mostrando la paura all'idea che Kate non le voglia più bene come quando era Juliet.
Devo dire che mi associo al pensiero di Shiori riguardo a loro due: sono molto dolci insieme e decisamente shippabili (sì, vedo ship ovunque ma ormai mi sono rassegnata all'essere un caso patologico xD)
Cercherò di passare il prima possibile a recensire il nuovo capitolo di Secret e poi aspetterò buona buona l'Epilogo.

P.s.
Non è che uscirai presto con una nuova interattiva? Perché in quel caso stalkero il tuo account xD

22/08/17, ore 13:08

Echoooooooo!
Ora, non so se hai presente il pezzo de L'era Glaciale in cui Sid si ritrova dentro alla caverna che genera eco e fa “Ma qui c'è l'eco! Ecooooooooooo!”, ecco, io sto così ogni volta che leggo il suo nome.
Rieccomi qui a movimentare (?) le tue giornate, o la tua giornata, al singolare, perché oggi ti sto tartassando tutta in una volta senza darti un secondo di libertà e forse non è un bene, anzi, magari ti senti già con l'acqua alla gola per affari tuoi e poi arrivo io con la mia grandiosa indole da bertuccia molesta e ti complico ancora di più le cose.
Ariciao Miss, come va adesso rispetto a...dieci minuti fa? Spero bene, comunque.
Tornando al vero motivo per cui sono qui, ad un certo piccolo Julian, che a me già stava simpatico perché si chiama così, che mi ricorda tanto dei Julius a caso, tutti sti Giuli qui mi confondono ma son dettagli, che ci viene presentato come un bambino piccolo e adorabile che ovviamente vista la sorellina chiede se può giocarci. Fece la stessa come mia sorella, solo che lei era fastidiosa ed insistente e chiese a mamma il momento esatto in cui avrebbe potuto giocare con me, e mamma le disse “ad un anno” e lei se lo ricordò perfettamente e al mio compleanno chiese “ora posso giocarci?” e mamma ovviamente le disse che era ancora presto e mia sorella mi odiò profondamente… ma di nuovo! Dettagli!
Echo mi piace, avrei preferito che Julian fosse Fox ma solo ed unicamente perché così Rose e Hool avrebbero avuto ancora una parvenza di passato nelle loro nuove vite, con il loro bff ancora vicino e affiatato, mi dispiace per lui perché mi è parso quello più solitario di tutta la casa, insomma, Hooland, Rose, Isla pirata dei sette mari, Foxy, Bree, erano sempre insieme e felici comunque, Back inizialmente aveva Juliet, anche se poi è andato tutto a rotoli, ma in ogni caso ha Rose e gli altri con sé, e Juls stessa ha Erin, ma Echo? Povero pappagallino.
Papà LaFont si dimostra comunque utile, non ci dice i dettagli ma ci assicura che Cecilia non è una sprovveduta, e lo sapevamo, e che si è tenuta l'asso nella manica, per così dire.
Cominciano così a scoprirsi gli altarini: Cecily ha una cura, Nick fa due più due e capisce che Alberto non odia la DeWitt così a gratis ma che c'è sotto qualcosa e scopre la storia di Melanie, Echo che non è stupido va a chiedere a Erin dell'annullamento ma lei invece di fare per una volta la persona tranquilla e gentile e inventarsi una balla per fargli passare i dubbi gli risponde a brutto muso, perché è Erin e perché si.
Passo nel passato e Julian che si emoziona per Hogwarts, che sente la mancanza della famiglia, come è giusto che sia, ma che si sta ambientando anche grazie ai suoi amici, che patate dolci al forno che sono! E poi Hooland sparisce e torna millantando di centauri che gli fanno da destrieri, tutto nella norma. Mi è piaciuto tantissimo vedere finalmente il terzo ed ultimo punto di vista sulla storia di Rose e di Jason, che in tutto ciò la cosa che mi dispiace di più, oltre a quello che ha passato Rose, è che io adoro il nome Jason e mi fa rabbia vederlo associato ad un essere così stronzo. Ecco.
Isla e Fox, adorabili, Rosei che canticchia e li prende bonariamente in giro, idem con patate (sempre dolci e al forno), Carter che non dice a Juliet di essere al sicuro?… ma sei deficiente? Per l'amore del cielo! Quella povera anima sarà stata tutta la notte a rigirarsi nel letto e maledirsi per averti fatto cacciare dalla casa e tu non le dici niente? C'è, almeno sfondale la porta la mattina dopo appena ti svegli e diglielo in quel momento! No, no per carità, lasciala rodere nella sua stessa ansia e aspetta che sia lei a cercarti. Stai facendo la donzella difficile Cart, zia te lo dice senza remore. Tu mi stai simpatico, anche se stai palesemente rubando l'amore a Back adorato di zia sempre pure lui, tanto lo so che sceglie te e non lui, infatti mi sta antipatica ora, ecco, l'ho detto, ma almeno non-fare-il-difficile!
Poi fatemi capire, ma ci siete andati pure a chiederglielo? Ai vostri collegucci se volevano de-annullare i loro Attivi? Cosa che se tipo qualcuno si fosse rifiutato Rose si sarebbe sempre trasformata nel demonio e vi avrebbe ammazzati tutti assieme ad un assatanato Nick e Hooland gli avrebbe Annullato a loro il cervello o li avrebbe presi a testate in fronte fino a convincerli? Glielo avete davvero dovuto chiedere? DAVVERO? I LORO MIGLIORI AMICI? SUL SERIO?
Capisco che potevate avere qualche remora su Isla e Cart, davvero, lo capisco, ma già il semplice terrore dell'idea di cosa avrebbero potuto fargli Nick e Hool se non avessero accettato sarebbe dovuto bastare per farvi star tranquilli.
Quindi siamo giunti alla fine dei giochi eh? Il prossimo capitolo Annullerà tutto ciò che è successo sino ad ora e ridarà la vera e propria coscienza alle nostre bambole belle.
Quasi mi dispiace, sai?
Però ciò che è giusto è giusto, vanno salvati finalmente, soprattutto se pensi che sono stati costretti sotto maledizione ad accettare… solo Seth ha firmato di sua volontà e non voglio neanche immaginare cosa succederà quando i suoi amici e la sua ragazza lo realizzeranno per bene.
Qui ho finito Miss, passo e chiudo di nuovo ma non lo so se avrò la forza per recensire anche il capitolo successivo, mi sta anche passando la voglia di leggerlo perché, primo, so che non tutti i rapporti, passati e presenti, rimarranno tali e forti, temo soprattutto per Isla, che non si ritroverà più il suo Fox, per Carter, che magari si sentirà in dovere di lasciar Kate alla sua vecchia vita, e per Seth, che come ti ho detto per me ci passa le grane per la sua decisione. Ma zia è sempre pronta ad aiutarlo in tutto, indico una campagna contro l'abbandono di Seth. Che se lo lascia pure Kate, e io piango già perché so che sceglierà Carter, lui rimarrà da solo, avrà perso tutta la sua famiglia e anche la ragazza che ama ed è così terribilmente triste che forse avrebbe preferito rimanere una Doll… la mia unica consolazione è che so che Hooland e Rose, e anche Ginevra seppur non c'è più in un certo senso, rimarranno vicino a lui. Però è davvero uno schifo di vita Miss, mi sento male per lui.
Beh, alla prossima allora.
Byebyeee,

22/08/17, ore 12:38

Eccomi qui, questa volta ho rispettato la regola Miss, non ho ancora letto l'ultimo capitolo perché devo recensire questi, sono stata brava.
* prende un respiro profondo *
Sono disperata! No, no, non puoi aver pubblicato il prologo, non posso smettere di vedere il mio piccolo cinnamon roll! E poi la cosa più brutta è che oggi mi sono svegliata con “Stand by me” in testa, tra la canzone ed il film non so cosa mi fa soffrire di più, probabilmente entrambi perché sono un il rimando dell'altro e io sto qui a crogiolarmi nel dolore mentre invece dovrei recensire il capitolo della nostra cara barbie.
Ciao Miss, non ti ho ancora salutato oggi, vero? Chiedo venia e passo subito all'inizio di questa capitoletto!
Erin che da bimba corre per il prato come in un sogno sfocato e lontano mi è piaciuta, così come suo padre che la tratta da principessina. Il brutto rapporto con la madre, sempre se si possa definire rapporto quello, mi ha invece rimandato tanto alle favole, dove c'è il padre buono che ama la figlia e la matrigna che invece è gelosa di lei. Se pensiamo che Erin è anche tanto bella direi che si classifica come una Biancaneve bionda spacca deretani, si.
Per quanto riguarda il presente, beh, Cecilia cara, te poi fa verde, viola e fucsia, ma rimane il fatto che Carter ti ha mandato bellamente a farsi benedire i tuoi introiti e i suoi ordini e si sia portato via la sua Juliet felice e contento, che sia anche molto rilassato su ciò che ha fatto e che non ti farà aver la soddisfazione di vederlo strisciare e chiedere perdono, nossignore.
Erin è ovvio e scontato che Alberto sia felice che ci sia una falla nel sistema e che Matrix stia crollando! La famosa scelta della pillola rossa e delle pillola blu...eh, e che non lo so io? No, in effetti non lo so, ma sorvoliamo e arriviamo a Victor, che io sinceramente avrei gradito saperne di più, tipo chi era sto povero cristo che hanno prima fritto in padella assieme alle sue connessioni neuronali e poi soppresso come se si stesse parlando si un animale malato a cui dare una morte veloce, indolore e pietosa. Ma almeno ci sono Hool e una bella ed imbarazzata Rosie che un po' ci tirano su di morale, no?
C'è anche una Erin che a scuola costruisce la sua corazza e che decide di infischiarsene delle parole e delle maldicenze altrui, quanto possono essere bravi i bambini, i ragazzi, a ferirsi gli uni con gli altri a parole? E quando imparano che una parola spesso fa più male di uno schiaffo o come minimo può far più danni a lungo termine?
Trovati i due fuggitivi però, finalmente c'è lo scontro tra titani e posso dire con certezza che me lo aspettavo che non l'avrebbe buttato fuori, ovvio che no, se capisci che qualcuno tiene particolarmente a qualcosa su cui tu hai potere di vita o di morte, allora se sei intelligente te lo terrai più vicino per usarlo come un pupazzo. Anzi! Ciò che mi ha sorpreso è che Cecilia non abbia cercato all'ultimo di fare un colpo di stato e di usare Carter, con la minaccia di far del male a Juliet, per cercare di fuggire o di pararsi in qualche modo.
I battibbecchi amorevoli tra Hooland e Rosie cara sono sempre adorabili, ma il mio cinnamon roll ha ragione da vendere sul suo amichetto Grifondoro e sai Miss? Ho come la sensazione di sapere già chi sceglierà Juliet e la cosa non mi piace perché ciò implica il piccolo dolce Back solo e sconsolato.
Apprezzo tanto ed infinitamente la tua capacità di far coppie che non siano romantiche e lasciarle così come sono senza doverle necessariamente far diventare fidanzati, come hai fatto a suo tempo per Cam e Matt e come ora fai con Erin ed Echo che sono una coppia sul lavoro ma non li hai costretti ad amarsi alla follia per la legge del “gli opposti si attraggono”, grazie davvero. Però Erin cara, smettila di rispondere a pesci in faccia ad Echo, per l'amor del cielo, non farti sentire da Rose che entra in modalità mamma chioccia e si trasforma come un Autobot, sono che lei arrabbiata diventerebbe un Deserticon e allora Hooland sarebbe ancora più felice di avere una fidanzata che in realtà è un Transformer! Si, non ha senso né logico né grammaticale, ma son dettagli.
Un'altra cosa che secondo me non doveva fare era dire ad Echo di farsi gli affaraci suoi, perché era ovvio che non l'avrebbe ascoltata e che avrebbe invece sentito tutto quello che il triunvirato lì sotto si stava spettegolando. Ma almeno ora sappiamo che Erin è qui perché c'è papino e che lui di certo una mano ce la darà, vero Signor papà di Erin? Si, come immaginavo, grazie.
Ah, che fatica la vita, e che fatica recensire in modo sensato! Se penso che mi mancano tre capitoli e per questi pasticciotti non lo farò più...senti, la mia proposta di adottare Back è sempre valida, quindi se poco poco Bennet prova a spezzare il cuore, per altro già in frantumi, di quel cucciolotto io prima mi arrabbio e poi lo rapisco, te lo dico subito, così poi non ti spaventi se non lo trovi più.
Per ora ho finito, chiudo qui e ti lascio momentaneamente in pace, che tanto più il tempo passa più sono le cose che ti devo recensire e mi sta venendo l'ansia, non ce la farò mai…
Ma ciancio alle bande e bando alle ciancie! A presto Miss!
Byeeeee!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]