Wherever you will go
di TheSlavicShadow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/06/19, ore 21:17

E' quando leggi queste scene così soft che ti sale l'emozione e ti affezioni ai personaggi. Steve che è rimasto il ragazzo di Brooklyn che è un pò impacciato con le ragazze, ma che dopo il suo ritrovamento mi pare che sia sè stesso quando è con lei. Un semplice ragazzo che vorrebbe vivere parentesi di normalità con qualcuno che gli piace, parlando del più e del meno, facendo battute, insomma vivendo la giovinezza.
Si vede che sono uno per l'altra, si capiscono e si complementano.
Tasha che lo prende in giro con leggerezza e si nasconde dietro alle battute: signori e signore, è proprio cotta :3
Mi batte il cuore a vederli così carini e ingenuotti <3
(sì poi penso a che succederà in futuro e boom parte l'angst, ma dio se sono belli).

26/06/19, ore 21:08

Qui ho compreso che non sono l'unica a pensare che Obadiah fosse nient'altro che viscido, viscido, viscido.
Ma tralasciando questo, mi piace vedere il rapporto con lo shield da questo punto di vista: non ho mai letto i fumetti sfortunatamente, quindi non so se questo accada lì, ma è interessante vedere l'evoluzione se Stark conoscesse (da prima di diventare IronMan) Fury e compagnia bella. Nonostante a lei non piaccia molto, spero che in futuro il legame tra Tasha e Fury divenga più forte, perché secondo me lui ci tiene a lei, forse più di Howard.
Ma dato che il mondo di terra 3490 che hai creato è bellissimo, sono più curiosa su come farai evolvere tu il tutto :)

26/06/19, ore 20:57

Solo poche parole:
mi sono innamorata di Natasha subito, come fa la dura ma sotto sotto è insicura e carina.

08/09/17, ore 22:45

Ebbene, eccoci finalmente all'ultimo capitolo!
Trovo davvero soddisfacente essere finalmente riuscita ad arrivare alla fine di questa long. Come ho spesso ripetuto nei miei commenti, questa storia mi è molto piaciuta e personalmente ho deciso di sostenerla commentando ogni capitolo e cercando di lasciare una analisi (speriamo decente) del suo contenuto. Mi è piaciuto tutto di questa storia: i personaggi, la trama, i dialoghi e soprattutto la stupefacente caratterizzazione del personaggio di Natasha che risulta una personalità a tutto tondo.
Prendendo, infatti, ad esempio questo capitolo: la vediamo continuamente evolversi nella successione degli eventi, se prima è decisa, poi spaventata, poi risoluta e dopo ancora preda di un guizzo di "follia" che le fa rivelare chi è davvero. Lasciami dire che, simili cambiamenti d'umore, se gestiti male, danno via ad un personaggio al limite dello schizofrenico che solitamente il lettore prende in antipatia. Trovo interessante notare come tu riesca per tutta la durata della tua storia a mantenere una certa uniformità: hai uno stile molto dolce, fluido ed è facile seguire gli eventi che si susseguono nella trama. Simile chiarezza permette maggiore visibilità sul personaggio che riesce ad esprimersi al meglio, palesando la propria crescita emotiva all'interno della storia.
Un altro punto a favore della storia è la caratterizzazione di Steve Rogers. Questo è un personaggio molto difficile da trattare ma personalmente l'ho trovato davvero gestito benissimo. Sei riuscita a dargli una personalità credibile, una verosimiglianza e soprattutto sei riuscita a rendere i suoi sentimenti per Natasha un qualcosa di credibile e non forzata agli occhi del lettore. Trovo assolutamente da menzionare come la stessa storia d'amore, oltre che originale nello svilupparsi, sia profondamente matura e non la classica favoletta che spesso viene a crearsi. La storia d'amore è vera perché i personaggi sono credibili ed il rapporto tra i due viene sviluppato nel tempo e attraverso ad eventi profondamente significativi.
Ancora, una delle cose che mi è molto piaciuta è l'impostazione della narrazione. Mi è molto piaciuto come la storia segua il punto di vista di Natasha e che quindi tutti i personaggi che le si muovono attorno le siano direttamente collegati: tutti i personaggi che si muovono nella storia - ma proprio tutti - parlano almeno una volta con Natasha. A parte Fury. Forse. Questo porta Natasha ad essere in una sorta di centro. Questo, visto ad un occhio superficiale, potrebbe portare a dire che è una cosa sbagliata e che appesantisca la narrazione rendendo la storia viziosa e troppo concentrata su qualcuno; il punto è che la storia in questione è impostata su questa nozione di centricità. Natasha è il centro della storia. Tutto si muove attorno a lei perché la storia parla di lei. Non è un qualcosa di corale, non si vuole arrivare ad un fine; semplicemente si racconta la storia di una donna dalla sua università al suo rivelare alla stampa di essere Ironman.
Perciò, che dire? Credo di aver esaurito tutto quello che avevo modo di dire. Forse c'è altro da aggiungere ma, qual'ora mi venisse in mente, te ne parlerò privatamente.
Concludo dicendo che non vedo l'ora di leggerne il seguito e che, magari, la prossima volta sarò più puntuale nel lasciare recensioni. Adieu,

08/09/17, ore 12:21

Infatti eccomi qui! Preferisco mettermi avanti con il lavoro!
Ma passiamo questo penultimo capitolo che inizia con una Natasha arrabbiatissima e si conclude con una Natasha che - oltre che dare ordini a Pepper come manco nei migliori telefilm polizieschi - finalmente fai i conti con i suoi sentimenti per Steve che, no, non sono per niente cambiati e, si, generano in me continui feels. Questo capitolo mi è piaciuto molto - sono ripetitiva, si. Ma sono sincera.ù
Mi è piaciuto tutto: dall'interazione tra Steve e Natasha a quella di quest'ultima con Pepper. Il rapporto con quest'ultima è una delle cose che, ammetto, avrei voluto vedere molto di più. In questa long, certamente, Pepper ricopre un ruolo minore perché Natasha ha comunque Steve come interesse amoroso; ma, a giudicare da tutta la fiducia che le da ed il modo in cui non si infastidisce per la sua preoccupazione, c'è un forte legame tra le due. Mi sarebbe davvero tanto piaciuto vedere un loro primo incontro o comunque maggiori interazione.
Ma, tant'è che basta la Steve/Natasha come generatore di feels in questa long.
Parlando di questi due, ho molto apprezzato la scena che li vede assieme: l'istinto paterno di Steve che si mischia ad un sincero amore nei riguardi della donna. Mi piace il modo in cui due si parlano, sebbene abbiano età diverse, Steve la tratta in tutto e per tutto come sua pari e - nonostante si dimostri preoccupato, non solo del presente, ma anche per il passato e quindi tutte le relazioni non propriamente "sane" che Natasha ha avuto - è bello vederlo così preso da un bisogno di protezione che non sfocia in fastidiosa morbosità.
Mi sono piaciuti davvero tantissimo e ti faccio davvero i complimenti per questo capitolo perché mi ha davvero conquistata! Spero di commentare presto l'ultimo!

08/09/17, ore 11:41

Ebbene, eccomi ancora una volta qui!
Come al solito, è un orario un po' strano ma - ahimè! - è questo l'unico tempo libero che riesco a trovare per lasciare un commento. Quindi, diamoci sotto! Come ho detto anche in altri commenti, apprezzo moltissimo questa storia per il realismo che tu sei riuscita a conferirle. Mi piace perché, in un contesto di fantasia, si riesce con facilità a familiarizzare con i personaggi e le loro ragioni: un personaggio come Natasha, trattato con superficialità, desterebbe immediatamente odio o antipatia nel lettore; qui, invece, è talmente sviluppato insieme al contesto e alle sue relazioni con altri personaggi che puoi facilmente rivedertici e solidarizzare con lei anche se si hanno caratteri diversi.
Non a caso, già alla fine del primo paragrafo di questo capitolo, io avevo già iniziato la manfrina del "pora anima" - nonostante l'intermezzo con Steve che mi ha fatto sorridere ed intenerire come solo una shipper riesce a fare. Diciamo il vero, in questa seconda metà, Steve si conferma vincente come personaggio: è adorabile il suo modo di interagire con Natasha, il suo imbarazzarsi, preoccuparsi ed uscirsene con battute "sono pure sempre un uomo" che mi fanno ovviamente reagire con una risata cattiva e conseguente risposta 'ma de che?'
Tornando al capitolo, ho molto apprezzato come la trama del film si mescoli perfettamente a momenti inediti, mi piace come tratti sia la relazione tra J.A.R.V.I.S. e Natasha sia il faticoso ritorno di Natasha nella società. Mi è piaciuta la scena della festa, il ritorno di Coulson che come al solito è tanto un caro ragazzo, e soprattutto vogliamo parlare di come Natasha, senza Steve, prenda iniziativa e si getti a capofitto in azioni che da il via ad una serie di eventi caotici?
Parliamone, davvero.
Questi due sono fatti per stare assieme. C'è poco da fare.
Concludendo, un bellissimo capitolo: molto interessante e molto piacevole alla lettura. Cercherò di recensire i prossimi capitoli il più velocemente possibile!

07/09/17, ore 12:06

Ebbene, eccomi qui!
Questo è un orario un po' insolito per lasciare recensioni ma ci tenevo a sfruttare questo momento di pace per mettermi avanti con il lavoro e finire finalmente di recensire questa storia. Come ho molto spesso detto, per me è davvero importante - quando decido che una long è molto valida - lasciare un commento ad ogni capitolo; banalmente parlando, penso che più recensioni un utente veda e più sia portato a credere che un lavoro sia più degno di un altro. Lasciare quindi più recensioni e non una globale significa non solo concentrarsi su ogni singolo capitolo, dando pareri più dettagliati e studiati, ma anche investire su una storia e "invitare" altri a fare altrettanti.
"Whatever You Will Go" è una storia di come se ne vedono poco. Tralasciando la questione del genderbend - che in questa sezione è un avvertimento che nessuno si calcola ed invece potrebbe creare meraviglie rare - hai compiuto un ottimo di lavoro di caratterizzazione sui personaggi di Natasha e Steve.
Quelli che ci vengono presentati sono persone a tutto tondo - non solo dotati di pregi e difetti - ma proprio di una psiche ed una serie di comportamenti che attuano in risposta a degli eventi della loro vita. In particolare, in questo capitolo, ci viene mostrata tutta la complessità del personaggio di Natasha che - nonostante abbia vissuto un'esperienza traumatica - resta ancora molto tesa assieme a Steve; questo, a mio modo di vedere, è un comportamento molto umano. Le persone tendono ad avere molta difficoltà ad riallacciare i rapporti, soprattutto quando pensano di aver fatto loro qualcosa di sbagliato; ciò si verifica anche quando nell'altro non è presente ostilità o si ha appena vissuto un'esperienza traumatica. Parlando proprio di questa, ho davvero apprezzato come tu abbia trattato il PTSD di Natasha dopo il suo rapimento. L'ho trovato davvero realistico, non scenografico o minimizzato; semplicemente raccontato in maniera verosimile e reso ancora meglio dalla buonissima caratterizzazione del personaggio Natasha che non solo sembra in tutto e per tutto una persona reale ma è anche fedele al suo carattere nonostante l'esperienza traumatica.
Questo capitolo è, in tutto e per tutto, un ottimo esempio di bravura nello scrivere. Personalmente lo ritengo uno dei migliori e te ne faccio i complimenti.
Spero di tornare presto a commentare,

PS:
RHODES BEST BOY DI QUESTA STORIA
io l'ho adorato: è l'amico di cui noi tutti dovremmo sentire il bisogno e cercare di essere.

06/09/17, ore 22:37

Ebbene, eccomi qui!
Era da un po' che non commentavo questa storia e, devo essere sincera, probabilmente tarderò ancora a finire questo mio progetto di recensirla tutta quanta. Devo dire che stasera mi sentivo in vena ed ho pensato "perché no?", infatti, eccomi qui AD AVERE DI NUOVO I FEELS PER QUESTO CAPITOLO.
Lo ammetto, ho sofferto tantissimo. Sapevo che prima o poi avresti trattato la prigionia di Tony presso i terroristi e che, sicuramente, nello scrivere di Natasha avresti aggiunto altri feels che mi avrebbero devastato l'anima. Infatti ne sono uscita distrutta. Devo dire, con assoluta sincerità, che questo capitolo mi ha spiazzato sia in crudezza che nella rappresentazione verosimile che hai dato alla situazione. Mi è piaciuto come tu abbia arricchito le scene, rendendole tue e decisamente più mature. Sarà che, almeno a mio parere, tu abbia fatto un lavoro di approfondimento su Natasha che la rende una personalità a tutto tondo; ma, appunto, hai reso tutto molto intenso e vero ai miei occhi. Ho apprezzato tutto e ti faccio i miei complimenti perché, come ho detto anche in privato, trattare tematiche come la tortura ed abusi in una fanfiction può rivelarsi un grande fallimento - che, appunto, banalizza tutto il contenuto del lavoro - ma tu ne sei uscita vincente.
Mi è piaciuto tutto: la serietà, l'accuratezza nel mostrare gli effetti su Natasha, la verosimiglianza che sei riuscita a dare alla situazione e soprattutto Yinsen che - mannaggia a lui - continua a darmi feels a distanza di anni dalla prima visione di Ironman. Ho apprezzato tantissimo anche la scena finale: con Steve che finalmente si palesa (era ora, buon dio!) e Natasha che si abbandona tra le sue braccia dopo la sfiancante traversata del deserto.
Si, lo ammetto, sto di nuovo anneggando in mezzo ai feels; ma, come al solito, posso solo farti i complimenti per questo splendido capitolo - tristissimo, straziante e pieno di traumi che Natasha sarà ben lungi dal dimenticare. Concludendo, spero di tornare a commentare presto!

29/08/17, ore 19:20

Ebbene, eccomi qui!
Avevo detto che avrei ripreso a recensire una volta ripreso il computer e posso dire che, finalmente!, ho abbastanza forze per cominciare questa lunga opera. Mi mancano qualcosa come sei capitoli e, nonostante mi sia tenuta aggiornata durante la pubblicazione, credo che li rileggerò per confermare alcuni miei pensieri e considerazioni. Partiamo dunque con questo capitolo nove che si riallaccia direttamente al primo film di Ironman, riprendendo non solo le vicende ma anche i dialoghi e le situazioni; è piacevole notare come tu abbia approfondito non solo le scene mostrando i pensieri di Natasha ma anche le considerazioni su un ambiente che la circonda di cui è evidentemente saturata ma ormai abituata.
Mi è molto piaciuto questo capitolo. Penso che Natasha, con il progredire dei capitoli, abbia guadagnato sempre più affetto da parte del lettore che un po' si rivede in lei e un po' empatizza per le sue decisioni - per quanto minino la sua salute o la sua credibilità pubblica. Natasha è uno di quei personaggi che, per quanto siano dotati di un carattere decisamente particolare, affascinano il pubblico che gli è presto vicino e può solo fare il tifo per lei. Non a caso, io mi sono a dir poco ansiata quando ho letto di lei a presentare i nuovi razzi: sapevo come sarebbe andata a finire e, nonostante questo, non potevo che sperare che - non so - in qualche modo se la sarebbe cavata perché, sul serio, sta ragazza si merita qualche gioia dalla vita.
E invece no.
Comunque, punti bonus per Rhodes. Mi piace tantissimo questo personaggio e ho adorato vederlo tornare in scena, lui e quell'adorabile modo di manifestare il suo affetto per la sua amica. Per quanto Natasha sia particolare e vita una routine tutta sua, è piacevole vedere l'affetto di Rhodes nei suoi riguardi, il suo sgridarla, il suo starle vicino. Insomma, detto in poche parole, questo personaggio è un santo e nelle tue mani è ancora più godibile.
Per il resto, bellissimo capitolo. Mi è molto piaciuto!

25/08/17, ore 01:21

Eccoci qui! Non vedevo l'ora di scoprire come se la sarebbe cavata Tasha e non mi ha per niente deluso!
Anzi, non mi avete per niente deluso!
Questa storia è perfetta in tutte le sue sfumature: dal rapporto Steve/Tasha, dalla caratterizzazione della Signorina Stark e dalla riambientazione di Iron Man 1 (e prequel) che ho davvero adorato!

A presto!! Non vedo l'ora di leggere il continuo.
Baci
Mardy

25/08/17, ore 00:21

Ho appena finito di lavorare dopo 11 ore e che bello leggere un aggiornamento sella storia e sapere che e finito? Perche non me lo aspettavo davvero che avresti fatto un seguitò che bella cosa. Attendero con ansia che dire capitolo bellissimo adoro Tasha e le sue paranoie troppe paranoie. La scena con Stane forse avrei voluto leggere qualcosa di piu preciso di quello che era successo ma e bellissimo anche cosi con tasha che vuole ma sua cenetta ma non si attiene al copione. Questa storia è stata bellissima l ho amata un sacco e la coppia Stark\Rogers spacca troppo. Per la cronaca Rhodney e il top alla prossima sarò sempre qua

19/08/17, ore 11:23

Sono contenta che il periodo di per cosi dire crisi della storia sia andato e spero non torni più anche se devo dire che bhe il capitolo e bellissimo come sempre e mi hai fatto entrerà im contatto ancora di più con Tasha e con la sua situazione. Ma quanto adoro io modo in cui Jarvis interagisce con lei ad ogni battuta pensava che il vero Jarvis avrebbe fatto cosi. Pepper povera lei che deve avere a che fare con tutti questi casini. La scena Steve e Tasha è stata straziante avevo le lacrime minsi stava lacerando il cuore dall angoscia Tasha deve capire che Steve resterà e che non puo fare a meno di lui. Non vedo l ora che sia giovedi per il prossimo capotolo anche se inizio a lavorare e non so se avrò tempo sigh sigh

03/08/17, ore 16:23

Recensico anche gli altri capitoli... periodi esami intenso fortuna che sono finiti e c'eri tu con la tua bellissima storia il giovedi che mi rincuorava, grazie al cielo che c'è santo Steve se no Tasha sarebbe crollata prima come sta facendo adesso che ha capito tutti gli altarini di OBadiah ( non so se e scritto giusto ). Mi piace il rapporto di nuovo sano che si e creato tra i due la gelosia di Tasha che non passa inosservata a nessuno mi ha fatto piegare. E cosi la l armatura sta procedendo e ci stiamo avvicinando alla nostra nuova eroina, non vedo l ora di leggere quandonla indossa. Adoro il sarcasmo di JARVIS vorrei averlo anche io un computer cosi. Steve imbarazzato e un amore davvero e si preoccupa cosi della sua Tasha che sono adorabili la scena del ballo mi serve qualcosa di forte acqua e limone bellissima. Adoro ogni capitolo sempre di piu alla prossima

13/07/17, ore 23:10

Ciao! Causa assenze varie ho recuperato qualcosa come 3-4 capitoli tutto insieme e avrei voluto recensirli uno per uno ma non farei in tempo quindi cercherò di fare una recensione unica rotonda e completa:
partendo a ritroso aspettavo questo momento, del resto come avrebbe potuto Natasha diventare Iron Woman senza l'incidente in Afganistan? Di sua spontanea volontà ha lasciato Steve, uno Steve così innamorato e così premuroso che le è stato accanto negli innumerevoli momenti brutti della sua adolescenza. Tempo fa mi avevi detto di star scrivendo il capitolo 7 e che fosse angst e quando l'ho visto ho subito presagito la morte degli Stark, anche questa necessaria, e ho adorato il modo in cui hai gestito la reazione di Natasha, il ritorno del Capitano, e successivamente anche la morte del buon vecchio Jarvis che mi ha stretto il cuore. Prima di allora anche il rapporto Steve-Tasha e l'incredibile chimica che hanno: un soldato senza tempo e la giovane ragazza sbarazzina, forte è incredibilmente sfacciata. Inutile dire che il giovedì devo sempre ritagliare 10 minuti per il tuo aggiornamento.
Sto letteralmente amando ogni singolo capitolo! Complimentissimi ❤

Alla Prossima
Mardy

13/07/17, ore 00:59

Eccoti qua puntuale e con un finale da porca miseria lo so cosa succede ma lo deco leggere perche se no non sono convinta. Capitolo bellissimo e tristissimo lo so che cosa sarebbe successo con Cap ma non ero pronta a questo capitolo davvero com'è non lo sarò per gli altri anche se adoro l entrate in scena di Pepper che adoro e di Rhodney che e l unico che ancora Tasha ascolta piu o meno. Cap dove sei ? E cosi e tornato purè Tiberius sapevo che era sempre dietro l angolo adoro Tasha in versione lavoro anche se lavora troppo e poi è inutile che vada a letto con le fotocopie di Cap ne esiste solo uno e tutte le altre sono solo dei ripieghi e so che Tasha lo fa apposta ma fa sempre male questa ship fa sempre piangere. Adesso ho l appuntamento fisso del giovedi non puoi piu mancare e sulla mia agenda sei avvisata alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]