Amar pelos dois
di hanaemi_

24/06/17, ore 01:33

La verità è che ho scelto di leggere questa fanfiction per via della canzone. Di solito evito le storie con le nyo, nonostante io preferisca in generale le storie etero di questo fandom (forse perché sono più rare delle perle nere), ma quando ho letto chi fosse la coppia mi è venuta subito curiosità.

La storia è scritta molto bene, è uno stralcio di una relazione che, chissà, deve aver avuto molti alti e bassi. Il comportamento di Álvaro è molto intrigante ed ascoltare la canzone di Sobral durante la scena del ballo è stata l'idea migliore che abbia avuto: vanno insieme che è un amore.

Inoltre immaginare Aartiënne a Lisbona mi ha fatto venire una grandissima curiosità per la città. Non so se l'autore/autrice vi sia mai stato/a ma sembra dare un senso di familiarità che trasporta il lettore nella città, nonostante la descrizione di essa sia ridotta al minimo. E' anche possibile che l'autore abbia riversato la familiarità della propria città in Lisbona.

Nulla di dire dal punto di vista formale, solo di tanto in tanto la lettura è un po' macchinosa ma succede di rado.

19/05/17, ore 20:26

Ciao! Una bellissima storia, non c'è che dire, riguardo ad una coppia di nicchia ma storiczmente valida. E poi i Nyo sono sempre graditi! La storia è dolce e scritta impeccabilmente, ed i caratteri dei due protagonisti sono resi molto bene. Portogallo soprattutto, un po' marpione e dolce, come la Nazione stessa. Beh, non ho altro da aggiungere. Complimenti ancora, a presto! До Свиданиа!
Ps: la canzone, vincitrice dell'Eurovision, è molto bella e azzeccata. Tuttavia per me avrebbe meritato di più la Moldavia!

19/05/17, ore 14:22

Bella. Diciamo che ho un debole per il genere malinconico (un po' di angst a lieto fine ci vuole ogni tanto) e devo dire che questa tua fanfiction mi è piaciuta proprio per questa commistione di generi non facili da gestire. Il Nyo verse è uno dei miei preferiti, perciò non potevo esimermi dal leggere questa fanfiction. Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti.