La ballata degli occhi fragili
di bettethelword

28/01/18, ore 15:59

Ciao.
Sì, in effetti, il finale della sesta stagione è stata abbastanza sconfortante, in particolare per chi ha sempre shippato SQ.
Ma grazie per questa storia, così bella, delicata, passionale, tenera. Mi è piaciuta un sacco. Amo soprattutto quando ci si sofferma sugli occhi di Emma e su quelli di Regina. Praticamente i loro occhi sono stati descritti in non so più quanti modi, ma non mi stanca leggere nuove descrizioni e le tue sono più che soddisfacenti, anche perché, come ti ho già detto leggendo altre tue storie, scrivi benissimo.
Sarebbe stato bello assistere ad una scena del genere, davvero. Le ho trovato molto IC. Non ho percepito stonature o forzature. Sono semplicemente loro, forti e fragili, ma anche incasinate.
E chissenefrega di Hook insomma! Aspetterà... XD

21/05/17, ore 19:57

Meravigliosa :3 oggi dopo tantissimo sono tornata a leggere fanfiction e mi sono ritrovata la tua sotto mano e devo dire che hai reso la mia serata davvero migliore :3
Grazie infinitamente perché continui a far vivere il loro amore...

20/05/17, ore 15:44

Nemmeno io ho avuto la forza di guardare la seconda parte di stagione e credo che non ci riuscirò mai! Tutti, TUTTI, dal cast a tutto il fandom (fan di altre coppie compresi, inutile prendersi in giro) hanno sempre saputo che il loro amore era vero, sincero, forte oltre ogni barriera! Che erano destinate a stare insieme e al diavolo quello schifo che era diventato la serie! Emma e Regina SONO E SARANNO SEMPRE l'una il vero amore dell'altra! E la tua one-shot mi sta facendo piangere come una povera scema perchè, seriamente, che schifo di persone sono quelle che hanno la possibilità di cambiare il mondo della tv ed indirettamente le vite di tantissima gente che a loro si ispira, di cambiare il modo di vedere le cose per MILIONI di persone ed invece scelgono volutamente una strada che NON HA SENSO, per non si sa bene che motivazioni...Emma e Regina sono riuscite, nonostante il tf, a creare un fandom immortale ed a fare unire i cuori di una marea di persone, perchè loro rappresentano amore vero! Non smetterò mai di tifare SQ e piuttosto che rinnegarle o abbandonarle, affondo con tutta la nave! Grazie per questa breve "conclusione". Spero tornerai a scrivere ancora su loro due perchè adoro davvero tantissimo il modo in cui lo fai! Non per nulla sei nell'elenco "autori preferiti" XD
(Recensione modificata il 20/05/2017 - 03:45 pm)

19/05/17, ore 00:57

A me il finale è piaciuto!
Ha chiuso un arco narrativo, una storia, un'era!
Non ci sono rimasta male per la Swan Queen perché mi ero ormai rassegnata a non vederle canon ma, soprattutto, perché alla fine la sq l'ho sempre sentita mia.
Si, A&E ci hanno dato il carattere dei personaggi, Lana e JMor ci hanno messo la faccia e l'immensa chimica ma poi la Swan Queen se è diventata quel che è, è grazie a noi!
Detto questo, grazie per questa storia!
Perché si, ad averle canon avevo rinunciato ma fa sempre piacere leggere di un bacio, di un contatto, di una scena mancata che ci starebbe stata a pennello!
Peccato per il finale, malgrado sia "reale" fa ugualmente male...anche se, un finale diverso non sarebbe stato adattato per una OS!
Adoro il tuo modo di scrivere e soprattutto descrivere.
"Dev’essere quello il motivo che rende Regina tanto attraente, più del suo corpo o della sicurezza che emana: gli occhi ed il suo modo di indossarli, anche in mezzo alla folla." Sappi che per me qui hai descritto anche Lana, perché tra l'altro gli occhi sono la cosa che più mi piace di lei e davvero hai descritto il motivo per cui li amo tanto ahahaha
La parte dove Regina le dice che poteva dirle le promesse anche davanti ad una tazza di caffè da Granny's, mi ha distrutto!! 😭

Sam